venerdì 14 settembre 2012

I COLORI DEL CUORE

IL SENSO DELLA VITA
La vita ha sempre un senso se al tramontare del sole avrò ancora voglia di vederlo sorgere.Ogni giorno è come nascere un'altra volta , mi godo l'intensità di ogni attimo e vivo ogni giorno con la

 felicità e con i colori del cuore dipingerò i miei pensieri .Non devo temere le tempeste della vita...la tempesta è capace di disperdere i fiori ma non è in grado di danneggiare i semi  e  ci  sarà  sempre il sole dietro le...
 NUVOLE

I FIORE NON PIANGONO 
I fiori sono gli occhi con cui guardare la natura .I fiori sanno ridere, i fiori sanno sorridere, i fiori sanno anche assumere un’aria triste, giungendo persino alla disperazione – ma nessun fiore sa piangere.
***
Contiamo i fiori del nostro giardino, non le foglie che cadono.Che bella la natura, è totalmente stoica; per questo ci offre il più sublime esempio di coraggio, ed è la nostra ...
 MAGGIORE CONSOLATRICE 

I VALORI DELLA VITA 
Nella vita e una lotta continua . La vita è una crescita senza età. E noi siamo dei piccoli alunni di questo mondo, il dolore è il maestro più grande della vita.
***
 Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.
***
Il vero senso della vita è Amare . E noi scegliamo la vita e amiamo anche le delusioni.Il male lo viviamo il bene ...
 LO SOGNIAMO SOLTANTO.

ogni giorno che trascorre è un nuovo capitolo in più della vita. Alcuni sono belli,altri noiosi o tristi .Sono insediati li,ma messi uno dopo l'altro, senza ordine di piacere. Spesso prendo questo libro e inizio a sfogliarlo dalla prima pagina, saltando quel che non considero importante. Rileggo solo quelli belli , quelli che mi trasmettono ancora gioia e emozione, quelli che per un qualche motivo mi hanno segnato la vita. Quel che desidero è che devo rendere la mia vita il più piacevole possibile, vivendo quel che viene, senza rimpianti . In modo che quel giorno che riprenderò quel libro, nessuna pagina verrà mai saltata da me

LE VIRTU' ESISTENTI .
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la saggezza e fanno gioire la nostra  anima.
***
Andiamo  in pace in mezzo alla confusione per ricordarci  quale pace può esserci nel silenzio della nostra  anima, dove abbiamo  posto ogni bene dentro di noi .
****
Sappiamo  che nella vita ci sarà sempre qualcuno che è più bravo di noi ,ma non lasciamo  che questo ci  renda ciechi di fronte alle virtù esistenti.
***
Altre persone combattono per alti ideali,guardano il mondo così com'è e lo amano ,e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Ed io in questo mondo sono me stessa,credo in ciò che dico,e faccio ciò che credo.
***
Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente,le cose della mia amata giovinezza.
****
Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise, ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure.
***
Sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle. Perciò sono in pace con Dio e con la mia coscienza,comunque io lo concepisca,e qualunque siano le mie aspirazioni.
****
 E  nella rumorosa confusione della vita,conservo la pace nella mia anima,e quello dello spirito, e cerco  di  mantenerla anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
****
Non ci può essere nessuna felicità se le cose in cui credo sono diverse...
 DALLE COSE CHE FACCIO .

  UN NUOVO GIORNO.
Non importa  cosa ho pensato, creduto, sentito o fatto in precedenza.Questo è un nuovo giorno.
Volgo lo sguardo e sorridi al mondo, la luce degli occhi miei illuminerà il giusto sentiero della 
****
vita che è  un' espressione della bellezza dello spirito; Vivere è un sogno e se creo un mio sogno con Amore, la vita diventa un opera d'arte.
****
Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista!Perchè non c'è delusione più grande di essere delusi di noi stessi.
***
La nostra vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo...
 FATTE DI GOCCE D'AMORE .

UN MARE DI PIACERE.
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi, e in esso annegherei .
***
 Chi mai, vorrebbe annegare nel dolore? Io no! Mi preoccupo di tenermi bene a galla, guai a lasciarmi andare!
***
Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche attimo rischiarano i bui flutti in mi ci dibatto, per il piacere.
***
 Ma per essere definita tale,devo assomigliare a una minuscola e  brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore.
***
Guarderò nel profondo di me,ascolterò  il mio respiro e troveò amore in ogni angolo della mia anima e in ogni  ...
  BATTITO DEL MIO CUORE. 

LE MIE NOSTALGIE.
Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole.Rinasce in me la speranza.O mio signore! un nuovo giorno mi doni,fà che quando scende la sera io te lo possa restituire colmo dei miei doni.
***
Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe.
**
La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure.Mi narrerà un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per le...
 MIE ZINGARE EMOZIONI .

 IO E LA SOLITUDINE.
Adoro la solitudine, quando posso stare sola trovo me stessa, e faccio conoscenza, trovo che non sempre porta ad un risultato negativo,
***
 anzi, mi costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.
***
Sono testarda, umile ,posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte.Sono solo io e basta .
**
Detesto le persone che si definiscono perfette! Amo le mie imperfezioni e appena...
  POSSO  NE RAGGIUNGO UNA .

 UN CUORE SULLE NUVOLE.
A volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!
***
Chiudo gli occhi, poggio il mio cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente e lascio che la mia anima lo spinga lentamente e insieme al vento e la pioggia lo porterà dove la tristezza non potrà 
 POTRA' PIU' RAGGIUNGERLO.

 VOGLIA DI SCRIVERE . 
Sono quì a riflettere su ciò che scrivo e dico, e quando la mia ragione vuole sapere troppo è necessario che crearmi degli alibi per liberare l'animo dalle trappole dei ragionamenti,
***
 e da quì la mia voglia di scrivere , finché il stato d'animo viene appagato. Oltre si migliora il contenuto ma non la veridicità di ciò che ...
 VOGLIO TRASMETTERE .

  MI BASTA QUEL CHE HO.
La vita è come un'infinita partita a scacchi: a volte devo perdere dei pezzi per andare avanti, ci vogliono strategia e coraggio, 
***
a volte sono messa all'angolo e sta a me tirarmi fuori, e, se sono abbastanza brava, alla fine, ne esco a testa alta e vincitrice .
***
Apprezzo cio che ho ,anche se una volta credevo di meritare di più. Bè! ora sto sto bene qui, nella mia casetta , non ho bisogno di grandi 
***
scoperte o di folli emozioni per essere felice. Mi basta ciò che ho, che è sempre di più...
  DI QUELLO CHE MERITO.

 UNA CAREZZA SUL CUORE . 
Quando una carezza sul cuore ha la stessa delicatezza di un battito d'ali di farfalla,
***
 possiamo anche schiudere la nostra anima al mondo, e se ci perdiamo nell'infinito buio di noi stessi , non dimentichiamoci che ...
 ABBIAMO ANCORA LE STELLE .

UN NUOVO GIORNO PER ME.
Ogni è un giorno nuovo per me .Oggi sono felice ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento.
***
Stanotte ho fatto un bel sogno , mi sono svegliata; respiro ancora vivo.Sbuccerò il mio cuore come fosse fiore,lo aprirò al vento e poi al sole,lo nutrirò di speranza
****
 e di sogno,fino a che non arriverà un nuovo giorno, per tramutare in poesia.
***
Intingo l'inchiostro per i miei versi. Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca...
 CHE IO CHIAMO VITA 

OTTIMIZZARE IL TEMPO. 
Che strano questa vita,si corre troppo, e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare.
***
 Diciamo di ammazzare il tempo, come se non fosse il tempo ad ammazzare noi!  E ' mentre l'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge  e in vano, non fa che percuotere e fugge.
****
 Il tempo è diventato l'espressione corrente.Non c’è passione nel nostro vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potremmo  vivere. 
****
Ottimizzare: ho Dio quanto odio questa parola -ottimizzare -quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.
***
Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimizzare siamo tutti impegnati...ma a che cosa?
***
 Non mi chiedo più   oggi cosa farò   domani, non faccio più  progetti così a lungo termine.
***
La Speranza è quel raggio di sole che mi  nasce nel cuore, anche se una ...
RAGIONE VERA NON C'E'

IL MIO TRAMONTO .
La vita non si può ingannare .Dicono che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare.
***
A me basta solo il coraggio di alzarmi in volo, anche con le ali ancorate perchè se il vento mi portasse lontano forse non potrei più atterrare. 
***
Un tramonto ci sarà sempre per me anche quando ...
VOGLIO LA LUCE .

 LE VIRTU' ESISTENTI .
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la saggezza e fanno gioire la nostra  anima.
***
Andiamo  in pace in mezzo alla confusione per ricordarci  quale pace può esserci nel silenzio della nostra  anima, dove abbiamo  posto ogni bene dentro di noi .
***
Sappiamo  che nella vita ci sarà sempre qualcuno che è più bravo di noi ,ma non lasciamo  che questo ci  renda ciechi di fronte alle virtù esistenti.
***
Altre persone combattono per alti ideali,guardano il mondo così com'è e lo amano ,e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Ed io in questo mondo sono me stessa,credo in ciò che dico,e faccio ciò che credo.
***
Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente,le cose della mia amata giovinezza.
****
Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise, ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure.
***+
Sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle. Perciò sono in pace con Dio e con la mia coscienza,comunque io lo concepisca,e qualunque siano le mie aspirazioni.
***
 E  nella rumorosa confusione della vita,conservo la pace nella mia anima,e quello dello spirito, e cerco  di  mantenerla anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
***
Non ci può essere nessuna felicità se le cose in cui credo sono diverse...
 DALLE COSE CHE FACCIO . 
Lina Viglione 

LA VITA E'UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA. 
La vita è un'opportunità : quella di nascere . Consideriamo  di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo . 
****
Sentiamoci favoriti dalla sorte  di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo  quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .
***
Diamo  inzio a  ogni giornata felice per ciò che abbiamo, ricordiamoci  che nella vita nulla è doveroso  e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.
***
Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...
 QUALI COLORI USUFRUIRE . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Io ho un concetto molto complicato di destino, dunque io dico sempre che il destino non esiste e che volere è potere infatti sono le nostre scelte a costruire la nostra vita e quindi le loro conseguenze, però le scelte che noi facciamo sono già scritte nel nostro destino questo non vuol dire che ci dobbiamo arrendere nell'ottenere una cosa e dire tanto quello che deve accadere accade, no le cose non succedono mai da sole!

Lina-solopoesie ha detto...

I COLORI DELLA VITA