giovedì 31 maggio 2012

IL MIO CANTO D'AMORE


*IL MIO CANTO D'AMORE*
Leggeri siano i miei passi in questo mare di spine . Sia il mio cuore nel navigare le onde impetuose
 e avvolgente sia il mio canto d'amore che dal mare arriva. 
***
Che l'eco suo si infiammi nel mio cuori e sciolga il gelo della notte Luminosi siano i miei occhi 
sognanti, desiderosi di poter baciare per ogni alba la vita.
***
Cullata al petto l'ardore,  costruirò il mio mondo.Voglio fregiare di raggi di sole fino a propagare lucenti archi di un arcobaleno  e ricche di sorrisi siano le mie ore ,desiderosa sia la mia anima.
***
Non lascerò le ombre cadere nel mio cuore , voglio essere l'unica protagonista della mia vita e quando il sole farà spazio alla luna accenderò i miei sogni e non  lascerò che i giorni passino senza 
amare ... amerò ,amerò teneramente , amerò disperatamente.. e
  appassionatamente Amerò.
Lina . marzo 2013
Come vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si!Parla, canta, piange, vola.Ed io, in questo volo, vorrei raggiungere tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .Ho! se io potessi.colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugare lacrime e donare carezze.Vorrei essere un poeta ,HA! se lo fossi ! Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace, vola. Chi lo sa ascoltare questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è magico  lo sarà anche la vita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa  e sugli altri.Ogni giorno cerco di essere consapevole delle cose belle che ci sono nel  mondo.E non lascio che altri mi convincano del contrario.Guardo i fiori. Guardo gli uccellini. Percepisco la brezza e condivido la bellezza del mondo con gli altri.