domenica 10 giugno 2012

NATA LIBERA

NATA LIBERA
Sono nata libera come il vento impetuoso. Sono  nata libera come l'armonia dei ruscelli, libera come il volo degli uccelli, libera
****
come la stupenda maestosità delle montagne,libera come la ricchezza degli oceani.Libera a braccia aperte anche quando il cielo e triste  e nevica .
****
  Libera In armonia con il mondo e  con la natura.C'è sempre un legame sempre indissolubile tra la natura in primavera e la mia vita: siamo entrambi innamorati dei bei colori vivi e le sfumature  che la vita in 
VARIOPINTE   CI OFFRE .
NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso ....
 MA PER ME SI! 
DOMANI E UN'ALTRO GIORNO
Con la fantasia Immaginiamo  la nostra  vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare. 
***
Possiamo  finché gira possiamo provarle tutte  o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non creaimoci inutili  barriere e limiti ,e provare  gioie nuove. prima  o poi ".
***
La giostra della vita" si fermerà e noi non potremmo  più scegliere,  e  ogni occasione svanirebbe  per sempre.
***
A volte  il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi, a volte ci  sembra di ritrovarci  da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgercene,
***
 ed è proprio lì, in quella terra di nessuno che siamo veramente noi stessi , perché tutto fluisce naturalmente .
***
 Aspettiamo  una nuova alba che ci  porti un nuovo giorno felice, triste pazzo, malinconico, strano, e poi ci  lascerà così come l'ho  abbiamo  vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho abbiamo  vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene,
***
 ma l'importante è che l'ho abbiamo  visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro...
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . 

LE SCONFITTE E LE DELUSIONI .
Ogni  momento del nostro  oggi stiamo già  scrivendo il nostro  passato.
***
 Quello che ricorderemo e quello  che ci porteremo è per sempre è qui, nella nostra mente . Facciamo si che  sia pieno di sole, facciamo  in modo che sia il più bello che possiamo . Almeno proviamoci, per quello che ci riesce.
***
Le  sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita  vita. Grazie a loro ci viene  impedito di diventare...
 TROPPO VANITOSI . 
 
 SORRIDIAMO SEMPRE 
Sorridiamo  sempre, e  in ogni occasione elargiamo  il mio tutto e siamo felici .       La Vita è un attimo che vola via.
***
 Non portiamo  dentro di noi  inutili rancori e doniamo  il nostro  tempo alle cose importanti, arricchiamo  di valore questi momenti fatti di niente,
***
 perché tutto può andar via in un attimo e  tutto può mutare.    Anche se è difficile  accettare il dolore, ma esso  è parte della gioia.
***
 Sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza...
 RISERVE DICIAMO: IO AMO .
 Lina Viglione 

LA VITA E' UNICA 
 Come è fragile questa  nostra vita . Tanto fragile quanto stupendamente   bella e colorata di emozioni, e immaginazione  . Tu vita mia! sei la cosa più bella che io conosca. Sei solida, sei impalpabile, sei  ugualmente delicata , sei la mia vita.
***
Cosa potrei   chiedere di più  alla vita se  quando  ho sofferto , mi hai spronata  a sorridere. Se quando credevo   che tutto era oscuro, mi hai fatto vedere  una luce nel sentiero della vita .
***
 Se quando pensavo  che l'amore non era per me  ,mi hai   dato la speranza di prestare fede nel suo nome ...
 GRAZIE VITA . 
Lina Viglione .

COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è  cogliamo  le piccole gioie sempre sorridenti,
***
 vivendo  con la semplicità ogni momento, perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda ogni  cuore, e ogni dolore  verrà presto lenito.
***
 Lo disse anche San Francesco:Che le cose semplici sono le più belle.Auguriamoci che in futuro ci siano piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
***
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo ...
 OGNI GIORNO ALLA VITA .
NON GIOCARE CON LA VITA 
Passano gli anni , passano i mesi ed io non rimango a guardare la  vita come se fosse la pellicola di un film. Non farò lo spettatore, divento l'attrice -regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perchè non gli appartengono più!La vita è uno specchio, se le sorrido, 
***
mi sorride, se la guardo triste o con rabbia, mi guarderà con tristezza e rabbia. I giorni scorrono velocemente,a volte noiosi e a volte  gioiosi.Il tempo non si ferma e specchiandomi mi accorgo di questo,e anche se dentro rimango sempre uguale  un po' adulta, un po' bambina.
***
Mi piace ancora giocare, la vita me lo chiede,e se non lo faccio, invecchio anche dentro e non solo fuori, mi ritroverei triste e pessimista. È bello rimanere un po' bambini! Bambini responsabili della propria vita e quella degli altri.Giocare con la vita? giocare si... ma sempre...
CON SINCERITA' E LEALTA' 
Lina Viglione 
LA VITA E' UN MIRACOLO 
Il  mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderòo  comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste affermazioni siano reali?
***
Magari sono anche fattibili , ma reale sono concetti chiaramente distinti.Si possono fare tante ipotesi  su come le cose fossero andate, su come si sia originato  tutto, ma non se ne avrà mai una sicurezza , perché anche le prove che si hanno potrebbero essere dare vita da incomprensioni, o semplicemente veri e propri errori.
***
 La vita invece è un enigma , un vero miracolo nell'attimo in cui si nasce, ma un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avvolta dal  segreto , dalle diversità  e dalle analogie , dall' essere uguale  solo a se stesso e mai copia uguale in tutto di un' altra persona.. 
***
Cosa c'è di più stupendo del pianto di un neonato  che nasce davanti agli occhi lucenti  dei genitori? nulla penso , già la nascita in sé è un fatto inispiegabile , se ci pensiamo bene ci giungono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nella grembo della mamma il neonato dipende totalmente da lei e poi in un attimo nasce ed è un ....
***
nuovo esserino che respira meccanicamente  e malgrado nei primi tempi abbia bisogno della mamma  per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà una persona unica, perché per quanto due individui  si possano somigliare sono comunque esseri completamente diversi.
 ***
Quindi per concludere  suppongo che  sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo ma innanzi tutto sono un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non poteremo mai a spiegare al 100% perché non è nelle nostre vastità , e per quanto ci spossiamo non potremo mai dare risposte esaurienti  alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA .
 Lina Viglione ..
CREDERE IN NOI .
Non ha nessun senso le opinioni che gli altri hanno di noi , a meno che non sia una persona a noi cara ci vuole davvero bene. Seguiamo il nostro istinto, i nostri sentimenti, e le nostre emotività , non badando troppo all'aspetto .
***
Siamo noi stessi , coloro che ci stimano per quello che siamo , meritano di stare sempre vicino a noi e valgono il nostro tempo. Non cambiare mai te stessa profondamente per qualcun altro. Amiamoci e curiamo la nostra anima come la nostra mente.
***
Facciamo ciò che ci piace quando più possibile e con passione, ma non trascurare i nostri doveri. Viviamo la vita con tutta la nostra volontà e forza, non lasciarci cadere nella inattività . Non sottovalutiamoci mai, crediamo sempre in noi stessi .
***
Non trascorriamo troppo tempo a tormentarci sui pensieri negativi, vivi nel presente, siamo sempre positivi . Il passato può farti soffrire , ma noi da esso possiamo fuggire o imparare tanto . Siamo fiduciosi , affrontiamo anche i momenti meno bello a testa alta e senza turbamento .
Siamo quello che abbiamo sempre inalare di essere senza timore alcuno. 
***
Scrive un saggio:L’uomo finge continuamente di essere quello che non è; è un modo per nascondere se stesso. Se è brutto brutto cerca di sembrare sempre più bello, chi è preda di angosce cerca di sembrare felice, chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto.
***
E le cose vanno avanti in questo modo. Se non diventiamo consapevoli dei tre idioti che sono in noi , non diventeremo mai un saggi. È superando i tre idioti che si diventa...
REALMENTO SAGGI .
 Lina Viglione .

SOGNI DI BAMBINA 
Questa non è la vita che sognavo da bambina , ma vivo , e questo è già un miraggio . Non ho tempo per i rimpianti . Guardo avanti e non mi volto mai .
Prendo per mano ciò ciò che mi resta , e un giorno ne capirò l'immenso valore . 
***
La vita riserva sempre delle belle sorprese , e proprio quando meno me lo aspetto accade qualcosa.Scrive un saggio: Tutto ciò che esiste, una volta era solo immaginato.
***
E tutto ciò che esisterà dovrà prima essere immaginato:Ed io da oggi uso l’immaginazione per configurare la vita che voglio . La vita non mi stata data perché la godessi...
MA PER VINCERLA,E PER SUPERARLA . 
Lina Viglione .

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Purtroppo la sofferenza è sempre stata presente nelle nostre vite , ma se gli attribuiamo un significato vedraemo che possiamo considerarla una grande maestra di vita che può insegnarci grandi cose su di noi e, sulle altre persone e sul mondo intero. E queste cose contribuiranno a rendere più realistica e meno illusoria la nostra interpretazione e visione del mondo: non possiamo restiamo infantilmente aggrappati alle nostre illusioni e ai nostri sogni egoistiche di quando eravamo bambini!Non lasciamoci sopraffare dal dolore , proviamo ad accantonarlo apriamo il cuore alle piccole emozioni quotidiane, facciamo piccole cose che ci fanno stare bene con noi stessi , anche le piu' stupide ,e prendiamo un contatto con noi stessi .Auguri immensi a tutti voi .

Lina-solopoesie ha detto...

♥VOLARE NEL TEMPO♥
Siamo tutti come palloncini, solo che alcuni hanno chi gli tiene il loro filo per non farlo volare via.Può capitare che, per delle insicurezze o degli errori, quel filo scappi di mano a loro , ma subito lo riprendono e, avendo provato la paura di perderlo, da quel momento non se lo fanno più scappare.Il mio filo invece è libero, vola nel vento, senza una mano che lo tenga. Magari qualcuno prova a prenderlo, ma non ci riesce, gli scappa di mano e io vado sempre più su..e mi allontano felice♥

Lina-solopoesie ha detto...

IL MIO CARATTERE .
Comunque sono una donna un po' testarda. Alcuni tratti salienti del mio carattere sono l'eccessiva sensibilità. Sono un po' comandina e fin troppo precisina, ordinata e creativa Ottimista/pessimista, a seconda dell'oggetto della questione. Odio le ingiustizie e le regole imposte, e se qualcuno mi manca di rispetto lo elimino per sempre dalla mia vita, che io lo chiamo un naturale processo di eliminazione. Non supplico non richiamo, faccio prevalere il mio orgoglio, e se la vita e le circostanze lo richiedono sfodero gli artigli! Sono per la discussione civile, che non è mai ribellione, anzi dimostro di essere tranquilla e obbediente in apparenza, ma ribelle e rivoluzionaria nell'anima. Comunque sono fatta così.Odio le ingiustizie e le regole imposte,. Insomma un carattere di eterno controsenso. E proprio vero, allora ne deduco che nessuno è perfetto. E neppure io lo sono.

Lina-solopoesie ha detto...

La vita è fatta di tante sfaccettature e sfumature.A volte ci induce a prendere le armi e lottare ma a volte ci consiglia di lasciar perdere e invece di avvelenarci il fegato ci consiglia di sdraiarci su un comodissimo divano e lasciare che certe cose spiacevoli scivolano via.E quando si lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere!non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte, li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere meglio.

Lina-solopoesie ha detto...

La vita è una bellissima avventura. C'è sempre qualcosa che da scoprire, sperimentare e la cosa più fondamentale è lanciarci, e farci immergere dalle emozioni, sentirle sulla nostra pelle e viverle a pieno.

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra vittoria più grande è quella di cadere e vedere che malgrado le nostre gambe tremare sanno trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino.Non possiamo sempre vincere , ma ogni sconfitta possiamo imparare qualcosa per vincere domani .La vittoria passa attraverso le sconfitte .

Lina-solopoesie ha detto...

Se voglio convertire i miei sogni in realtà, dovrò imparare a conoscere me stessa . Quanto più mi conoscerò , tanto più mi avvicinerò a ciò che desidero ottenere. Quanto più mi conoscerò, più mi amerò. E solo nel momento in cui mi amerò davvero, potrò condividere il mio amore con gli altri.

Lina-solopoesie ha detto...

Non sappiamo se diventeremo mai qualcuno di importante nella vita, ma rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande.E' quando nella nostra vita accade qualcosa di negativo ed abbiamo la forza di capovolgerlo, allora siamo del veri . vincitori .

Lina-solopoesie ha detto...

La vita non è difficile, ma ha giorni difficili. Ma pure in quei giorni cupi il sole sorge sempre. Ricordiamoci che non siamo invincibili , ma possiamo imparare per essere migliori, per che uno del risultato importante che possiamo donare è diventare le persone che vogliamo realmente essere .

Lina-solopoesie ha detto...

Quando imparerò a farmi condizionare solo ed esclusivamente dalla mia stessa testa, solo allora crescerò. Non sarà orgoglio, né tanto meno superbia. Quel giorno capirò che nessuno potrà essere forte al posto mio , sarò sola davanti a tutte le mie più grandi paure e dovrò con coraggio affrontarle.