sabato 8 settembre 2012

IL TEATRO ASPETTA ME

         
             IL TEATRO ASPETTA ME
La vita è un palcoscenico. si apre il sipario e io sono lì con le mie speranze e le mie gioie. Oggi sono di scena "io" è il mio copione con "i" forse ed "i" perché il teatro aspetta
 solo me in un applauso senza fine.

Sono "io" che scendo in scena per recitare una parte da me scritta e recitata , "io"che conduco la mia vita,sono "io" la presentatrice di me stessa. Non cerco all'esterno cosa voglio dalla vita ,perchè solo dentro di me troverò tutte 
...le risposte
DIAMO SEMPRE IL MEGLIO DI NOI.
Sorridiamo  perché un sorriso, può cambiare la nostra  giornata a noi e  agli altri.
 Parliamo  sempre in positivo, perché le nostre  parole  possono solo costruire. Quando sono vere veramente vera è autentiche .
****
La strada della nostra  vita spianiamola  da soli ,e camminando,camminando e nel tragitto non smettiamo mai di imparare.Solo cosi posso trasmettere al prossimo i nostri  affetti e le nostre  emozioni. L'unica  certezza che sapremo dare  dare...

 SEMPRE IL MEGLIO DI ME .
UN FIORE NEL MIO GIARDINO 
Quando un giorno finisce  chiudiamo gli  occhi per vederlo meglio il giorno dopo .Non fermiamoci alle vetrine , ma cerchiamo  nei nascondigli dell'anima .
***
 Sono pochi i giorni in cui realizziamo  una verità in armonia con il nostro  destino:Ma ogni sera possiamo  pesare il nostro  cuore e misurare la nostra  statura  nell'amore.
***
 Non mi abbattiamoci  ne giorni tristi , e se oggi abbiamo sentito il nostro  cuore battere rallegriamoci , e sappiamo che non abbiamo  vissuto invano. 
***
E se sappiamo quantificare l'amore universale vedremo  la nostra mia vera statura.  Non riteniamoci  superiore a nessuno, perchè nessuno è più intelligente dell'altro . 
***
La sola superiorità sta nella nostra  bontà d'animo . Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo  nel mio giardino . Non cerchiamo  la felicità nel possedere tanti alberi :Basta un ramo per il nostro  nido.
***
Siamo le regine  della nostra  casa,la sorella dei nostri i giorni tristi. Teniamoci per noi  dolori e mettiamo  nel cuore la gioia e il...
 RICHIAMO DELLE STELLE .
 Lina Viglione  .
La vita e' una poesia 
La vita è poesia non so se è solo fantasia ma intanto mentre cammino me ne innamoro sempre di più . Mi sveglio la mattina e il sole è gia alto oltre le montagne ,per strada noto le foglie ricoperte di rugiada guardo il cielo azzurro, contemplo la sua bellezza e mi sembra di essere quasi brilla e poi alla fine mi affaccio al davanzale della mia vita ci sono gli uccelli con il loro cinguettio e ci sono i bambini con il loro brio c'è anche il sole che tramonta,uno spettacolo così,chissà come se lo inventa è proprio vero, la vita è una poesia e io la voglio vivere in allegria, .Alla fine la vera poesia della vita siamo noi se riusciamo a viverla con Amore, donando Amore dal primo vagito fino all'ultimo respiro.Difendiamola...
 QUESTA VITA ...E' UNICA .

LE PROVE DELLA VITA . 
IL  tragitto  della vita a volte la percorriamo  volando, altre volte con calma e impegno , in certi casi in modo istintivo  e veloce . Ma ciò che conta è che noi la percorriamo  sempre a testa alta e mai  leccare i piedi a nessuno . 
***
Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché pensiamo di non  farcela ,non avere  la stima di noi stessi,  vuol dire anche  fallire , ma non  dolersi di non averci provato. Anche una piccola  fessura  aperta  sul tramonto può spalancare la luce  all'alba ..
  DI OGNI  NUOVO GIORNO . 
Lina Viglione .
LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Non è approdare  in alto, il dramma della vita, ma sapere volare anche senza ali.Le battaglie  più laceranti sono quelle che si erompono  dentro di noi. Da una parte non vorremmo lederci , dall'altra ne vorremmo uscirne vincenti .
***
 Entrambi  le cose assieme sono assai faticosi  da ottenere, e come in ogni  scontro  dobbiamo abdicare  a lasciare qualcosa per  riuscire ad avere altro.
***
La vita è sempre in continuo disordine , sta a noi  decidere se rimanere indietro o di adeguarci , ma senza perdere i veri valori della vita.Ciò che ci regala ogni singolo giorno,teniamocelo per  noi  ben stretto dentro di noi,  nei momenti di difficoltà per  proseguire in questa vita troppo breve...
 PER NON VIVERLA ANCORA .
 Lina Viglione . 
IL MIO CANTO D'AMORE .
 Sono carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche  il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina  non perchè credo  di avere  delle facoltà  illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico  mi battano i denti come una bambina . E per quanto cerco di  farmi vedere diversa,sono  facilmente rompibile , anche quando rido,  quando canto,  mi  copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento .
***
 Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte   disincantata, ma condiscendente  e comprendente  con tutti. Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante   gli anni ho bisogno di  coccole ,poter  parlare senza paura di non essere compresa  , parole  che dovrei  far tacere  ma   lasciare che le emozioni  escano attraverso la  bambina  che vive ancora in me .
***
Mi piacerebbe trovare un senso  per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero   piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e   vivere  quei  brevi  momenti  come  quando si osserva  un  bambino che felice mi sorride . Guardare  quel raggio di sole quando  mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità   in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana  che oramai non vediamo più ...
MA CI SARANNO SEMPE .
 Lina Viglione .

LA MIA  MASCHERA 
La mia maschera era una maschera di cristallo , ogni unico giorno rischiava  di rompersi,ogni unico  giorno era sempre sul ciglio di un dirupo  senza fondo.La mia maschera si sottraeva alla vista  dietro un sorriso,e fingeva di essere ben salda ma in verità  già più  di una volta è successo di vederla cadere.
****
 Vero!  più di una volta l'ho vista  frantumarsi in tanti  pezzi e ogni quavolta si è poi ripristinata ,ma ogni  volta che è cascata  ha sempre andato perduto un pezzo di me stessa e così un po alla volta i pezzi che sono rimasti erano pochi . Tutti in famiglia mi giudicano  fragile come il cristallo della mia maschera, ma non sanno  che è anche un cristallo  può tagliare. Io sono come il cristallo . Se mi lasciano cadere mi rompo, ma se mi ...
 CALPESTANO FACCIO MALE .
 Lina Viglione 

SANTA PAZIENZA 
Credo che la signora pazienza sia un dove che giunge con l'età . Ed è tanto difficile poterla coltivare . Tuttavia suppongo sia data con le persone che amiamo di più .Se ci soffermiamo  a  riflettere un minuto , è la capacità di minimizzare i fatti quotidiani della vita oltre che di ottimizzare  i nostri comportamenti. 
***
Per un nostro buon risultato  è anche una nostra impresa per cui prima di perdere la pazienza pensiamo a come agire al meglio ed agire magari di conclusione..senza per questo venir in assoluto  meno al nostro grande amore per la nostra famiglia , con tanto amore per le cose che facciamo , per la famiglia, per gli amici .Ma ci vuole tuttavia  molto ...
AUTOCONTROLLO E TOLLERANZA .
 Lina Viglione 

NON E' MAI TROPPO TARDI 
Non si è mai troppo adolescenti o troppo anziani  per l'apprendimento della felicità. A qualunque  età è bello impegnarsi del benessere dell’anima. Chi dichiara che non è ancora giunto il momento di consacrarsi alla conoscenza di essa, o che ora mai è fuor di misura , è come se andasse dicendo  dicendo in giro che non è ancora il momento di essere felice, o che ormai è trascorso  l’età.
***
 Da adolescenti  come nell'età adulta è giusto che noi ci occupiamo a conoscere la felicità. Per ricordarci di essere ancora  ancora adolescenti  quando saremo  davanti con gli anni in inutilità del grato ormai  della felicità avuta negli anni  passati ,ci fortificano  in essa, per organizzarci  a non aver timore  dell’avvenire. 
***
Sforziamoci  di apprendere  allora lil patrimonio  che fanno la felicità, perché quando essa c’è abbiamo tutta , altrimenti  facciamo ...
  DI TUTTO PER AVERLA . 

 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ecco!! noi non siamo altro che Granelli di sabbia.Ecco cosa siamo!Un alito di vento ci anima,e ci trasporta in un viaggio chiamato vita.Un turbinio di emozioni danno senso al nostro esseree ci fanno volteggiare in una danzache sembra senza .tempo.
Come granelli di sabbia volteggiamo,viaggiamo trasportati dal vento, il viaggio all' inizio sembra lungo,ma in realtà ha la consistenza di una folata di vento, il battito d' ali di una farfalla, e' tutto un attimo. Basta che il vento smetta di soffierà e noi torniamo giù terra...il viaggio è terminato. Adesso sarà il mare ad accoglierci, ci cullerà e ci trasporterà nell'eternità DELL'INFINITO.

Linasolopoesie ha detto...

Non c'è vita senza ostacoli . Ma le esperienze ci insegnano a superarli.Quando gli ostacoli si ripetono e si sanno affrontarli il problema non si pone più .Per questo questo la nostra esperienza è preziosa, e ci insegna a superare le difficoltà. Gli ostacoli ci possono essere di ogni genere ma se li ripetiamo quello che conta non è il fine ma il mezzo. Una strada in salita è faticosa,molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, Una via in discesa è sempre facile da percorrere ma quasi sempre porta agli inferi. Nessuno andrà in paradiso con gli occhi asciutti senza lacrime . Ma tutto questo è in relazione alla nostra persona e al modo di affrontare le sfide che la vita ci pone ogni giorno ,che ci porteranno ai traguardi che ci stanno più a cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Nella nostra vita si suonano delle note, a volte dolci, a volte lente,a volte casuale, a volte precise ,a volte deboli,a volte allegre, a volte tristi. Note su note io creo la mia melodia. Suonarla vuol dire ricordare, a volte con le lacrime agli occhi, a volte col sorriso sulle labbra:ma il ricordo è parte dell'anima e mi tiene viva ed è l'unico modo che mi fa aver voglia di continuare a suonare e cercare la giusta melodia, quella che mi porta serenità e Dolcezza nel cuore

Linasolopoesie ha detto...

La felicità è un momento destinato a finire prima o poi, ed è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi siamo nati per essere per forza felici.

Linasolopoesie ha detto...

È bello essere felici... forse per questo tutti cercano la felicità. Ma più che cercarla vorrei ritrovarla in me e non inutilmente cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da me .

Linasolopoesie ha detto...

Un giorno qualcuno mi dirà che non vale la pena sognare, che il sogno è l'anticamera della delusione . Un giorno qualcuno mi racconterà che ieri era molto meglio di oggi .Non ci crederò , ma mi ricorderò di appoggiare le spalle ad un solido tronco di certezza e, se ce la farò imparo a reggermi in piedi da sola. Ho negli occhi la saggezza della vita . Ho nelle mani il segreto della semplicità , e nel cuore , il significato dai...Valori .

Linasolopoesie ha detto...

Non faccio della mia anima un pozzo dove mettere i miei pensieri, ma uno specchio che riflette la luce per illuminarla. Voglio liberare la mente e aprire il mio cuore , e ogni piccolo gesto, sarà un emozione che si depositerà nell'anima mia.

Linasolopoesie ha detto...

Non si può fare un processo senza una causa, ma neanche vincere una causa senza un giudizio.Non esprimerò giudizi severi sugli altri :proviamo a immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione. Ricordiamo soprattutto che giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, anche quando intorno a noi non c'è nessuno.Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ci venga donata col cuore .

Linasolopoesie ha detto...

La mia solitudine non consiste nello stare sola, ma piuttosto nel non sapermi tenere compagnia. E se non so tenermi compagnia, difficilmente la so tenere ad altri.Vivere la vita con ottimismo è il segreto per arrivare ai vertici di ogni mia ricchezza interiore .E in qualsiasi direzione vado , ci vado con tutto il cuore .Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima , dando un senso maggiore ai miei giorni .

Linasolopoesie ha detto...

Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perchè la vita è una grande avventura , bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita altrimenti non serve a nulla vivere a lungo, se poi non si ha vissuto con la gioia nel cuore ogni singolo istante. Ritroviamoci negli anni a guardarci indietro senza rimpianti, ma essendo felici di quello che abbiamo fatto, vivere ogni piccolo istante con passione.Per me ha questo significato il tempo che passa .

Linasolopoesie ha detto...

ciaoooooooooo