sabato 8 settembre 2012

IL TEATRO ASPETTA ME

IL TEATRO ASPETTA ME
La vita è un palcoscenico. si apre il sipario e io sono lì con le mie speranze e le mie gioie. Oggi sono di scena "io" è il mio copione con "i" forse ed "i" perché il teatro aspetta
 solo me in un applauso senza fine.

Sono "io" che scendo in scena per recitare una parte da me scritta e recitata , "io"che conduco la mia vita,sono "io" la presentatrice di me stessa. Non cerco all'esterno cosa voglio dalla vita ,perchè solo dentro di me troverò tutte 
...le risposte
DIAMO SEMPRE IL MEGLIO DI NOI.
Sorridiamo  perché un sorriso, può cambiare la nostra  giornata a noi e  agli altri.
*****
 Parliamo  sempre in positivo, perché le nostre  parole  possono solo costruire. Quando sono vere veramente vera è autentiche .
****
La strada della nostra  vita spianiamola  da soli ,e camminando,camminando e nel tragitto non smettiamo mai di imparare. 
****
Solo cosi posso trasmettere al prossimo i nostri  affetti e le nostre  emozioni. L'unica  certezza che sapremo dare  dare...

 SEMPRE IL MEGLIO DI ME .
UN FIORE NEL MIO GIARDINO 
Quando un giorno finisce  chiudiamo gli  occhi per vederlo meglio il giorno dopo .Non fermiamoci alle vetrine , ma cerchiamo  nei nascondigli dell'anima .
***
 Sono pochi i giorni in cui realizziamo  una verità in armonia con il nostro  destino:Ma ogni sera possiamo  pesare il nostro  cuore e misurare la nostra  statura  nell'amore.
***
 Non mi abbattiamoci  ne giorni tristi , e se oggi abbiamo sentito il nostro  cuore battere rallegriamoci , e sappiamo che non abbiamo  vissuto invano. 
***
E se sappiamo quantificare l'amore universale vedremo  la nostra mia vera statura.  Non riteniamoci  superiore a nessuno, perchè nessuno è più intelligente dell'altro . 
***
La sola superiorità sta nella nostra  bontà d'animo . Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo  nel mio giardino . Non cerchiamo  la felicità nel possedere tanti alberi :Basta un ramo per il nostro  nido.
***
Siamo le regine  della nostra  casa,la sorella dei nostri i giorni tristi. Teniamoci per noi  dolori e mettiamo  nel cuore la gioia e il...
 RICHIAMO DELLE STELLE .
 Lina Viglione  .
La vita e' una poesia 
La vita è poesia non so se è solo fantasia ma intanto mentre cammino me ne innamoro sempre di più . Mi sveglio la mattina e il sole è gia alto oltre le montagne ,per strada noto le foglie ricoperte di rugiada guardo il cielo azzurro, contemplo la sua bellezza e mi sembra di essere quasi brilla e poi alla fine mi affaccio al davanzale della mia vita ci sono gli uccelli con il loro cinguettio e ci sono i bambini con il loro brio c'è anche il sole che tramonta,uno spettacolo così,chissà come se lo inventa è proprio vero, la vita è una poesia e io la voglio vivere in allegria, .Alla fine la vera poesia della vita siamo noi se riusciamo a viverla con Amore, donando Amore dal primo vagito fino all'ultimo respiro.Difendiamola...
 QUESTA VITA ...E' UNICA .

11 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Ecco!! noi non siamo altro che Granelli di sabbia.Ecco cosa siamo!Un alito di vento ci anima,e ci trasporta in un viaggio chiamato vita.Un turbinio di emozioni danno senso al nostro esseree ci fanno volteggiare in una danzache sembra senza .tempo.
Come granelli di sabbia volteggiamo,viaggiamo trasportati dal vento, il viaggio all' inizio sembra lungo,ma in realtà ha la consistenza di una folata di vento, il battito d' ali di una farfalla, e' tutto un attimo. Basta che il vento smetta di soffierà e noi torniamo giù terra...il viaggio è terminato. Adesso sarà il mare ad accoglierci, ci cullerà e ci trasporterà nell'eternità DELL'INFINITO.

Lina-solopoesie ha detto...

Non c'è vita senza ostacoli . Ma le esperienze ci insegnano a superarli.Quando gli ostacoli si ripetono e si sanno affrontarli il problema non si pone più .Per questo questo la nostra esperienza è preziosa, e ci insegna a superare le difficoltà. Gli ostacoli ci possono essere di ogni genere ma se li ripetiamo quello che conta non è il fine ma il mezzo. Una strada in salita è faticosa,molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, Una via in discesa è sempre facile da percorrere ma quasi sempre porta agli inferi. Nessuno andrà in paradiso con gli occhi asciutti senza lacrime . Ma tutto questo è in relazione alla nostra persona e al modo di affrontare le sfide che la vita ci pone ogni giorno ,che ci porteranno ai traguardi che ci stanno più a cuore.

Lina-solopoesie ha detto...

Nella nostra vita si suonano delle note, a volte dolci, a volte lente,a volte casuale, a volte precise ,a volte deboli,a volte allegre, a volte tristi. Note su note io creo la mia melodia. Suonarla vuol dire ricordare, a volte con le lacrime agli occhi, a volte col sorriso sulle labbra:ma il ricordo è parte dell'anima e mi tiene viva ed è l'unico modo che mi fa aver voglia di continuare a suonare e cercare la giusta melodia, quella che mi porta serenità e Dolcezza nel cuore

Lina-solopoesie ha detto...

La felicità è un momento destinato a finire prima o poi, ed è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi siamo nati per essere per forza felici.

Lina-solopoesie ha detto...

È bello essere felici... forse per questo tutti cercano la felicità. Ma più che cercarla vorrei ritrovarla in me e non inutilmente cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da me .

Lina-solopoesie ha detto...

Un giorno qualcuno mi dirà che non vale la pena sognare, che il sogno è l'anticamera della delusione . Un giorno qualcuno mi racconterà che ieri era molto meglio di oggi .Non ci crederò , ma mi ricorderò di appoggiare le spalle ad un solido tronco di certezza e, se ce la farò imparo a reggermi in piedi da sola. Ho negli occhi la saggezza della vita . Ho nelle mani il segreto della semplicità , e nel cuore , il significato dai...Valori .

Lina-solopoesie ha detto...

Non faccio della mia anima un pozzo dove mettere i miei pensieri, ma uno specchio che riflette la luce per illuminarla. Voglio liberare la mente e aprire il mio cuore , e ogni piccolo gesto, sarà un emozione che si depositerà nell'anima mia.

Lina-solopoesie ha detto...

Non si può fare un processo senza una causa, ma neanche vincere una causa senza un giudizio.Non esprimerò giudizi severi sugli altri :proviamo a immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione. Ricordiamo soprattutto che giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, anche quando intorno a noi non c'è nessuno.Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ci venga donata col cuore .

Lina-solopoesie ha detto...

La mia solitudine non consiste nello stare sola, ma piuttosto nel non sapermi tenere compagnia. E se non so tenermi compagnia, difficilmente la so tenere ad altri.Vivere la vita con ottimismo è il segreto per arrivare ai vertici di ogni mia ricchezza interiore .E in qualsiasi direzione vado , ci vado con tutto il cuore .Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima , dando un senso maggiore ai miei giorni .

Lina-solopoesie ha detto...

Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perchè la vita è una grande avventura , bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita altrimenti non serve a nulla vivere a lungo, se poi non si ha vissuto con la gioia nel cuore ogni singolo istante. Ritroviamoci negli anni a guardarci indietro senza rimpianti, ma essendo felici di quello che abbiamo fatto, vivere ogni piccolo istante con passione.Per me ha questo significato il tempo che passa .

Lina-solopoesie ha detto...

ciaoooooooooo