giovedì 14 giugno 2012

L'OROLOGIO DELLA VITA

L’orologio della vita .
In ogni istante della mia vita,il tuo scandire Tic! tac! è presente sin dalla nascita, a quando sarà finita.Lento e costante il tuo Tic ! tac!
 mi accompagni nella gioia e nel l  dolore . Sei  testimone di tutto e di tutti noi , senza conoscere ne stanchezza e ne  noia. 
****
Quando sono nata sei stato il primo a darmi il benvenuto col tuo Tic!  tac! ,quando morirò, sarai il primo a darmi l’ultimo saluto col tuo Tic! e tac! .
****
Come un bravo notaio hai registrato tutto con pazienza e con costanza ,perché solo tu sai, nel tempo, di ognuno l’esistenza. 
Tic! tac! tic!
La felicità ha un solo difetto non è durevole, ma ha  un pregio notevole, è fatta di attimi che non si ripetono mai e ogni volta   che li vivo sembra durino per l'eternità perché mi lasciano dentro una  sensazione di benessere dove nessuno  può essere così importante nella vita, da impedirmi di essere felice e in pace con me stessa .Un detto dice : La Felicità è come un arcobaleno, compare improvviso nel cielo e presto svanisce! Aggiugo  : Quando la felicità non arriva  posso sempre inventarmela .
NON  VIVERE DI SOLO ILLUSIONI . 
Quante volte con la mente andiamo  lontano. Quante  volte avremmo  voluto non tornare alla realtà perché ero proprio la dove volevamo  essere, e con chi volevamo essere.
***
 Sognare ci  aiuta, perché possiamo  avere ciò che nella realtà non abbiamo , ma non viviamo solo  di illusioni, perché  anche da quelle prima o poi ci si  deve svegliare e fa davvero molto più male.Scrisse Paul Rèe:La mente distrugge le nostre illusioni, ma 
     " IL CUORE LE RICOSTRUISCE DA CAPO " 

14 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il tempo vola per tutti . I giorni passano come se fossero minuti. Più il tempo passa e più ho la sensazione che la vita mi sfugga di mano. Passa veloce passi troppo veloce, che non mi dia il tempo di riflettere su cosa fare, che molte volte mi inganna pensando di avere tutto il tempo che voglo per fare moltissime cose e invece finisco finisco la giornata senza aver concluso bel niene . Mi viene da pensare ma capita solo a me?

Linasolopoesie ha detto...

E davvero bello quando mi sento unica e tutto perché qualcuno mi fa sentire tale ,e mi accorgo che si può esser felici di niente basta un amica giusta .Una goccia di gioia può guarire un mare di tristezza.E se poi la felicità non c'è posso sempre inventarla!

Linasolopoesie ha detto...

Non penso al passato che può farmi soffrire, non corro per arrivare al futuro. Vivo il presente e faccio che sia così bello da volerlo ricordare per sempre .L'importante è credere che la vita è quello che sogno,dove ogni tempesta e da superare .

Linasolopoesie ha detto...

l'orologio della vita
Guardo spesso il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo sono io e tutto ciò che sta attorno a me è meraviglioso .Grazie Vita .

Linasolopoesie ha detto...

Vivo la vita, inseguo i tuoi sogni oggi e domani! Domani è un altro giorno!L'importante nella vita è di non scoraggiarmi mai, andare avanti sempre, e lottare!E sarà domani l'oggi che aspetterò.

Linasolopoesie ha detto...

Se amo la vita non posso rinunciare a viverla solo perché non è come la voleva io . Ho ancora sogni da realizzare, speranze da raggiungere,quell'ombra può aspettare, sarà sempre dietro l'angolo pronta a rivelarsi in ogni istante, ma non prima che io abbia visto le meraviglie che la vita ha ancora da offrirmi , non perderò mai la parte di vivere che è in me .

Linasolopoesie ha detto...

Ho vissuto nell'infanzia miei momenti difficili, di quelli dove non sapevo nemmeno io come uscirne. Ascoltavo solitudine, ho assaggiato lacrime . Ho pensato di dire "Basta"! Poi quando si arriva a toccare il fondo, le scelte erano solo due; o mi i lasciavo morire o risalivo . Io scelsi di risalire. Oggi guardo quel fondo dall'alto e sono fiera di me!

Linasolopoesie ha detto...

E sbagliato pensare che tutto ci è dovuto . Se anche solo un gesto può essere importante per me , mi devo ricordare che può esserlo altrettanto per gli altri. Quindi prima di pretendere bisogna imparare a dare.

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita si cresce e mentre lo faccio imparo a viverla. Sbaglierò , sempre ma non importa quanto grande sia l'errore ma ciò che conta è che io mi ricordi quello che mi hanno insegnato. Dagli errori imparo e apprendo ma la cosa più importante si chiama: "Esperienza"Oggi guardo la vita, non per quella che può essere realmente, ma la guardo per quello che penso che sia.

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte con la mente sono andata lontano. E quante volte avrei voluto non tornare alla realtà perché ero proprio dove volevo essere e con chi volevo essere. Sognare mi aiuta, perché posso avere ciò che nella realtà non ho, ma non vivo di illusioni perché che anche da quelle prima o poi mi ci si deve svegliare e fa davvero molto più male.

Linasolopoesie ha detto...

Non vivo la mia vita di sole parole, ma riempio la mia esistenza di attimi che si possono racchiudere nella parola "vita".

Linasolopoesie ha detto...

Ho risorse sconosciute anche a me stessa , risorse che escono nel momento di grande difficoltà . Ho capacità e istinti che sorprendono anche me quando devo difendere i miei valori e la mia dignità e i valori in cui credevo

Linasolopoesie ha detto...

Quando andrò alla ricerca di me stessa non disperderò gli insegnamenti a cui la vita mi ha sottoposto.Metterò sempre nei miei piedi un po' di cuore, ma non gli lascerò libero arbitrio senza ragionare.La vera vita non è quella che vivo, ma quella che continua a vivere dentro di me.Lina

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo