giovedì 31 maggio 2012

LA PAGINA DI UN LIBRO

LA PAGINA DI UN LIBRO
Sono come una foglia , che si posa su viali sconosciuti, a volte leggermente, altre invece rovinandone l'integrità. Non tutti la calpestano ,qualche angelo la raccoglie per la bellezza  e la conserva in una pagina di un libro. 
Qualcuno non volterà mai pagina per leggere il seguito ma la conserverà nella propria vita come a volerne...
 SCOPRIRNE IL  FINALE  
 Non si torna indietro 
La vita gira e rigira anche attraverso noi , come potremmo altrimenti capire il bene ed il male se non attraverso la via pratica? Quante volte con la mente vorremmo tornare indietro ,chi per amore , chi per riparare i propri errori, chi per aiutare gli altri, insomma la terra gira perché siamo noi a spingere la terra.
***
 Anch'essa ha un cuore, anch'essa è una grandiosa macro anima di un qualcosa di più grande. Anch'essa a i suoi cicli, anch'essa ama gli uomini ed è necessario risvegliare la coscienza interiore e non farla dormire anche di giorno .
***
Intanto il tempo passa e spesso ci sono eventi irripetibili che come nel mio dire “u  pessu e' pessu” in cui non è più ...
 PERMESSO DI RIPARARE .
 Lina Viglione
 La saggezza  e l'esperienza 
Ai miei tempi  non si gettava niente. Nemmeno  la saggezza . Un carezza  era una cosa rara nella vita di una donna e veniva difeso  come un tesoro. 
***
I dispiaceri si conservavano   con cura  per non scordarli . E da quello si acquisiva  esperienza . Adesso con i  dolori e baci, si consuma tutto , si spacca  tutto,e  si demolisce  tutto.
***
Quelli che  suppongono che gli attimi  di cambio siano consolanti  e privi di conflitti non hanno...
 IMPARATO LA LORO STORIA .
 Lina Viglione .
IL SEGRETO PER VIVERE BENE 
Spiegazione più filosofica-dell'esistenza non ci sono : 
Nella mia  esperienza di donna adulta  ho imparato tante  cose e ci credo perchè ho avuto tanti conformità .
***
la vita è fatta per imparare delle cose, per migliorarci  e svegliare la nostra anima, varie  cose sono predifinite  (da noi o da rilevanza  con cui abbiamo stabilito  le stesse prima di nascere), altre possiamo stabilirle noi e operare  su di esse, a seconda di come operare  e delle scelte che compiamo .
***
 E' naturale  che alcune usi non sono belle ma magari ci fanno crescere  più di altre, inoltre se sapessimo prima che stanno per giungere  le eviteremmo come la peste per evitare  anche la nostra crescita interiore, ecco perchè non abbiamo appreso  le cose prima!
***
 Riguardo alle incertezze ci sono perchè le cose è normale che le capiamo per gradi , con gli anni, è come un grande rebus , anche perchè mentre le apprendiamo  devono sopraggiungere  delle situazioni che consolidano il concetto,in ogni caso non a tutto c'è sarà sempre una risposta. Quando io a  volte  l'ho aspettata  non è mai arrivata, ma quando ho lasciato andare  ne sono arrivate più di una.
 ***
Il segreto è vivere nel nostro  quotidiano cercando di migliorarlo più che possiamo usando le nostre  risorse, più trascorrreranno  gli anni più la nostra  esperienza di vita crscerà di più  dentro di noi e  una serie di credenze e risposte che snoderanno ...
 MOLTO DI QUESTI DUBBI .
 Lina Viglione .
LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come  consonanza di idee ma  come cognizione delle diversità fra soggetti.
***
 Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere  unici  e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare  non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .
***
 C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere  l'inusualità   di questo nostro vivere il proprio  dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce  l'ego come un dolore, una  sconfitta.
***
 Perché la sopportazione  nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità  e diviene le custode  di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse  San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
 AD ESSERE IMPERFETTI .
 Lina Viglione .
LA LUCE DEL MONDO.
ogni giorno ci viene donato qualcosa, bella o brutta che sia. Una  cosa è importante, vivere tutto a pieno al massimo delle proprie possibilità senza rimpiangere nemmeno un istante, ognuno dovrebbe provare un sentimento di riconoscenza verso chi c'è l'ha donata, e noi siamo qui per far luce, per dare luce al mondo.
***
L'uomo valoroso  è colui che accende una grande luce luminosa nell'universo , che mette delle torce lucente e nelle via  senza luce perché ogni individui ne possono disporre .
***
Il beato è quell'individuo  che cammina nelle strade scure dell'universo , egli stesso è luce. Dovunque  noi andiamo , non importa che tempo faccia portiamo ...
SEMPRE CON NOI LA NOSTRA LUCE .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .