venerdì 1 giugno 2012

SOGNI DI POETA

MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte  chiacchiereremo insieme  tra i sentieri nudi di un algido inverno. Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati 
**
alle clessidre della vita. Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle
di rugiada ai rami della saggezza.
**
  Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e  il mio cuore gioire  mentre  il mio animo  
SENTIRO'  RIFIORIRE .
Il valore di una lacrima .Ogni lacrima di una donna ha il suo tempo, di donna di moglie di madre , che siano di dolore e di felicita , hanno hanno tutte lo stesso valore, ma solo in situazioni diverse . Ma ogni lacrima perdono il loro valore quando non arrivano più dal cuore . Anche un uomo sa piangere o di gioia o di dolore , ma senza una donna la vita di un Uomo non avrebbe senso e nessun significato.Le lacrime espellono le amarezze della vita, una donna può asciugarle al suo uomo se a sua volta la fa sentire amata , ed è disposta a farlo se l'uomo sa riempirla di baci, accarezzandola quando si sente sola, tirarla su quando è triste. Chi ama veramente cerca di conoscere a fondo la persona amata, e fa di tutto per renderla felice.Noi donne siamo rose con le spine. Siamo sorrisi e lacrime. .Siamo fragili e forti .Amiche amanti .Mogli e complici . Siamo madri impaziente e ,amorevoli e a volte anche incomprensibili e dolci . Per questo il detto dice: dietro a un grande uomo c'è una grande Donna . Siamo un o un piccolo incubo o un dolce sogno . Siamo l'amore e l'inverno e Il paradiso, siamo tutto .Ma siamo Amorevolmente ...Donne..


LE NOTE DELLA VITA .
Ha!Se solo potessi trattenere il pianto,le lacrime non abbandonerebbero la mia anima. Ha!Se solo potrei piangere e perdere i sentimenti più inutili per trovare un nuovo respiro in uno sguardo fiero.
*** 
Ha! Se solo si potesse con le mani fermare il tempo e custodirlo dove niente più conta oltre all'armonia e la pace del cuore .Ha! Se solo si potesse che gli accordi dell'anima venissero suonati e accarezzati con le corde del cuore,allora si che il mio orecchio tornerebbe a sentire anche le note dell'amore.
***
 Apro il mio cuore e mi lascio investire dalla luce nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli ...
 OCCHI AL CIELO PER RINGRAZIARE . Lina Viglione .