venerdì 1 giugno 2012

SOGNI DI POETA

MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte  chiacchiereremo insieme  tra i sentieri nudi di un algido inverno. Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati 
**
alle clessidre della vita. Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle
di rugiada ai rami della saggezza.
**
  Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e  il mio cuore gioire  mentre  il mio animo  
SENTIRO'  RIFIORIRE .
Il valore di una lacrima .Ogni lacrima di una donna ha il suo tempo, di donna di moglie di madre , che siano di dolore e di felicita , hanno hanno tutte lo stesso valore, ma solo in situazioni diverse . Ma ogni lacrima perdono il loro valore quando non arrivano più dal cuore . Anche un uomo sa piangere o di gioia o di dolore , ma senza una donna la vita di un Uomo non avrebbe senso e nessun significato.Le lacrime espellono le amarezze della vita, una donna può asciugarle al suo uomo se a sua volta la fa sentire amata , ed è disposta a farlo se l'uomo sa riempirla di baci, accarezzandola quando si sente sola, tirarla su quando è triste. Chi ama veramente cerca di conoscere a fondo la persona amata, e fa di tutto per renderla felice.Noi donne siamo rose con le spine. Siamo sorrisi e lacrime. .Siamo fragili e forti .Amiche amanti .Mogli e complici . Siamo madri impaziente e ,amorevoli e a volte anche incomprensibili e dolci . Per questo il detto dice: dietro a un grande uomo c'è una grande Donna . Siamo un o un piccolo incubo o un dolce sogno . Siamo l'amore e l'inverno e Il paradiso, siamo tutto .Ma siamo Amorevolmente ...Donne..


LE NOTE DELLA VITA .
Ha!Se solo potessi trattenere il pianto,le lacrime non abbandonerebbero la mia anima. Ha!Se solo potrei piangere e perdere i sentimenti più inutili per trovare un nuovo respiro in uno sguardo fiero.
*** 
Ha! Se solo si potesse con le mani fermare il tempo e custodirlo dove niente più conta oltre all'armonia e la pace del cuore .Ha! Se solo si potesse che gli accordi dell'anima venissero suonati e accarezzati con le corde del cuore,allora si che il mio orecchio tornerebbe a sentire anche le note dell'amore.
***
 Apro il mio cuore e mi lascio investire dalla luce nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli ...
 OCCHI AL CIELO PER RINGRAZIARE .
Lina Viglione .
LA FELICITA' VA E VIENE .
Diciamo il vero . Noi non siamo mai contenti degli obiettivi raggiunti. Se da una parte è progresso, dall'altra è una delusione e infelicità perché vorremmo approdare oltre e subito.
Suppongo che noi non siamo mai felici perché in qualche modo cerchiamo sempre di migliorarci. Ma e anche perchè siamo sempre incontentabili.
***
La felicità la troviamo nelle piccole cose quotidiane, basta saperle coglierla e individuarla come tale . Non aspettiamo i grandi eventi per essere felici,la causa della nostra scontentezza secondo me è che siamo attaccati a qualsiasi cosa.
***
Se siamo troppo attaccati ai soldi siamo scontenti perchè ne vorremmo sempre di più , pur essendo benestanti. Se siamo troppo attaccati al cibo siamo infelici nel doverci metterci a digiunare . 
Se siamo attaccati a qualcheduno ne soffriamo quando ci lascia o perchè muore. Se siamo troppo legati alle nostre idee, di ogni genere in modo quasi ossessionante , doverle sfasciare o vedere qualcuno che non le rispetta ci crea disagio o sofferenza . 
***
Se siamo troppo incollati al giudizio degli altri viviamo male quando questi non esternano opinioni a noi favorevoli o che non approviamo . Io la penso così, forse sono fuori di testa secondo voi? 
Io sono se non felice ma felicemente serena , ma metto sempre in conto che la vita ha i suoi alti e bassi, e che la vita prima o poi la ruota gira e proprio per questo nei momenti difficoltosi possiamo sapere che la ruota sta per girare nel verso giusto.
***
Sto parlando di un tema più importante in assoluto che riguarda il genere umano ,quindi potrei spendere mille parole per tentare di programmare una teoria valida.
In realtà molti scrittori l'hanno già fatto in diverse epoche ed in diverse forme, ed io posso solo riportare quello che per natura ho ripreso dalla lettura di alcuni di questi e dalle poche conoscenza di vita. Credo che alla base l'uomo è infelice perchè non riesce a capire e innanzitutto ad ...
ACCETTARE I SUOI LIMITI .
lina Viglione .