venerdì 4 settembre 2009

FRAMMENTI DI VITA

♥ FRAMMENTI DI VITA ♥
Possiedo un armatura che non si a dice alla forza della mia anima così audace e fiera, indomabile e a tratti ingenua.

E se non dedico almeno un frammento della vita a riflettere sulle mie azioni , d'un colpo i pezzi della mia corazza cadranno l'uno sull'altro, rimembrandomi, ahimè, la mia condizione di assoluta impotenza.
Sono nata pittrice nata e fornita di foglio  e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.

E quando mi sono chiesta cosa vuol dire, in fondo, essere viva, io ho alzato gli occhi al cielo, e in un solo respiro, mi sono sentita 
... parte di esso.
 Lina Viglione .
 IL RICCO E IL POVERO .
Certo che  non possiamo essere tutti uguali, chiunque  pensa solo ai suoi vantaggi, questo fa parte della natura dell'uomo. L'egoismo e il  potere, per cui il benessere  porta una voglia  sempre più grande  di padroneggiare sui propri simili,che sudano dalla mattina alla sera per integrarsi in una società che sembra che neppure gli appartiene più  .
***
Gli uomini saggio ci ricordano  che la permanenza della nostra vita non proviene dalla ricchezza e dal boom  mondani. Come il fascino non può ostacolare  a un fiore non può cessare  di vivere sotto l’invocato calore  del sole, così come le ricchezze non può essere fattibile per prolungare la vita al ricco. 
***
Può darsi che deve dire addio a questa vita  mentre è tutto preso  nei suoi  affari. Però bisogna ammettere che  i ricchi ci saranno  sempre  grazie ai poveri. Siamo noi la legge, purtroppo siamo noi a decidere  perché la maggior parte  hanno  un potere che non si può acquistare , la maggior parte delle famiglie  sono  poveri è  danno l'eventualità ai ricchi di essere sempre più ricchi .
 *** 
Quindi non  ha nessun  senso fare confronti sono talmente impari che si può dire che non vivono neppure  nello stessa realtà.
 C'è chi ha tutto e anche subito e chi non ha nulla neppure  dopo essersi sbatacchiato . Ognuno deve soltanto riunire  su se stesso e avanzare  con i paraocchi .
***
Non ha senso prendere parte ad una lotta  che è già persa in partenza , su una realtà così diversa  ed impari,perché esisterà sempre chi per lavorare si spacca la schiena e chi vive oziando  .
***
 Pero una cosa c'è e non si scappa , dobbiamo tutti lasciare questo mondo , e qui non c'è diversità  tra un ricco e un povero tutto quello che si possiede lo ...
 DOBBIAMO LASCIARE SULLA TERRA.
 Lina Viglione .
DEDICATO AI MIEI FIGLI.
 Io ho adottato questo scritto, spero tanto che quando anch'io sarò una tenera vecchietta di ben 95  anni i miei figli lo facciano anche con me.
Cari Figli. 
****
Il giorno in cui mi vedrete vecchia e non lo sarò ancora, abbiate pazienza e cercate di comprendermi.. Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricordate il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.
****
 Se quando parlo con voi ripeto sempre le stesse cose non mi interrompete ma ascoltatemi . Quando eravate piccoli dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia fino a che non vi addormentavate.
***
 Quando non voglio lavarmi, non biasimatemi e non fatemi vergognare,ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.
***
 Quando vedete la mia ignoranza nelle nuove tecnologie, datemi il tempo necessario e non guardatemi con quel sorrisetto ironico .Ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l'abc.Vi ho insegnato talmente tante cose, a vestirvi, a lavarvi,a mangiare ad affrontare la vita. 
***
Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso  datemi il tempo necessario a ricordare, se non ci riesco non vi innervosire.La cosa più importante non è quella che dico, ma il mio bisogno di essere li con voi ed avervi li che mi ascoltate.
***
 Se non voglio mangiare non mi forzate, se divento scherzosa sopportatemi. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il vostro passo  non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre mani forti,nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi .
***
Quando dico che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete che cosa mi spinge a dirlo! Cercate di capire che alla mia età non si vive si sopravvive! Un giorno scoprirete 
che nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.
***
 Datemi un po’ del vostro tempo,aatemi un po’ della vostre pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa.. Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insopportabili.
 Aiutatemi a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. 
***
In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi,fatemi partecipe della vita che vivete . Datemi un po' del vostro tempo, datemi un po' della vostra pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per voi. 
****
Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per voi. 
Non trascuratemi vi prego! e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate.
 FATEMI SENTIRE BELLA COME SONO STATA.
 Grazie Mamma
 Lina Viglione 
 
IL CASSETTO DELLA MEMORIA 
Le  delusione non vengono mai dimenticate , passa una  e ne avremo i molte altre,  è meglio se proviamo a capire che anche dalle delusioni a volte vengono fuori delle  cose  buone cose. E come dice un vecchio detto : Quando si chiude una porta si apre un portone. Le delusioni toccano un po   tutti, e il cuore ne risente sempre . 
***
Cominciamo  coll'amare più noi stessi  che altri, e con questa dipartita avremo  di sicuro un beneficio  sulla corsa al traguardo della felicità. Ogni giorno che passa arreca  una piccola modifica dentro noi e intorno a noi .
 ***
E'irrilevante ma, dopo una quantità di giorni o mesi,ci accorgiamo  che qualche cosa è cambiato, per sempre. La crescita  mentale, del cuore, è costante, e asciuga tutte le lacrime! 
Le delusioni vanno abbracciate , fanno parte di noi e della nostra 

vita, si ripongono da parte - nella casetta della memoria - e ogni tanto si vanno a dare una sbirciatina  per essere più attenti  nell'oggi e nel domani: quel domani che, sia pur a rilento , lavorerà per la nostra serenità. Forse sarà migliore, oppure  peggiore, forse stupendo o da 
repulsione  Ma sarà sempre...
 UN DOMANI DIVERSO .
 Lina Viglione .

LIBERA COME IL VENTO 
Oggi mi sento come il vento, sono ancora in viaggio  senza una meta, invisibile ma impetuoso, indomabile,ma libera!
****
 Non voglio che le delusioni della vita rinvigorisca i rovi che lentamente avevo tagliato. Voglio essere libera da ogni riparo.
****
 Non voglio nascondermi al vento perché se per proteggermi dalle sue sferzate equivale a rinunciare al sole per morire nell'ombra, 
****
allora voglio essere preda di ogni intemperia e se capita di sentirsi per un attimo felice non mi faccio cogliere dal panico: è questione di un attimo e passa.
****
 Vivo come se dovessi morire domani e imparo come se dovessi ...
 VIVERE PER SEMPRE .
 Lina Viglione .

LA VITA E'VITA.
La vita è in crescendo, è una continua fabbrica di ricordi. E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi. Lì dentro ci si sta  bene, fin che è tutto ciò che abbracciamo  si rinnova . 
***
Se un fiore appassisce, non diamoci pena, tanto domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri occhi.Cresce così il bagaglio dei nostri  ricordi,tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.
***
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo  le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo su sassi diversi, di strade la vita è piena.
****
Cosa importa se la nostra  mano non attinge dalla solita sorgente, il nostro  cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà... 
SPEGNERSI DOVUNQUE.
 Lina Viglione .

VIVERE SPERANDO 
Anche quello che mi può sembrare perfetto in realtà non lo è. Anche se ho tutto , a volte sembra di essere spogliata di niente e di aver bisogno sempre di "altro" ma vorrei capire prima di tutto quale sia "l'altro" di cui ho bisogno: quella è la cosa per me più difficile!
***
La mia vera forza non sta nel navigare, ma nel tornare a galla dopo il naufragio.E prima di voler combattere per qualsiasi cosa, devo combattere contro me stessa e vincere le mie paure solo cosi si divento più forte .
***
Non posso vivere sperando, ma sperare e vivendo. Non posso sopprimere la notte se voglio  vedere una nuova alba.Vivrò intensamente  il presente , per avere  dei bei  ricordi  in futuro , ma non permetterò  mai ai miei ricordi  di essere...
 MIGLIORI DEI MIEI SOGNI . 
Lina Viglione 

 VOGLIO UN RAGGIO DI LUCE .
Se ho il sole nell'animo, rischiaro,illumino con un caldo raggio la vita di chi mi sta accanto; se ho il rancore nel cuore, distruggo la felicità di chi mi vuol bene.
***
 E se capiterà di piangere e di fare a botte con la mia stessa anima, ma una volta conosciuto il mondo là fuori capirò di quanto sia ora importante curarla.Le lacrime versate sono...
 L'EMOZIONE DELL'ANIMA .
 Lina Viglione.

LA MIA GUERRA 
Mentre combatto la mia Guerra, non mi volto indietro, devo lottare , combattere, piangere lacrime di dolore perché tutto il mio dolore vada a buon fine.
***
Non mi arrendo al Mondo e alle mie Esistenze prive di significato, combatto, ogni momento è buono per tornare a volare in alto.
***
Non lascio che la sofferenza passata offuschi il mio presente. Lascio alle spalle ciò che non appartiene al mio presente e guardo avanti per vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò...
 CHE FACCIO TUTTI I GIORNI 
Lina Viglione .

CHI CERCA TROVA .
Il detto :chi cerca trova non lo condivido , perché delle volte, più cerco e più non trovo . Più spero di trovare, ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare me .
***
Solo guardando indietro  possiamo guardare avanti.La forza sta nelle braccia di chi vive col cuore.I sogni? saranno anche difficile da realizzare , ma se non lotto...
 SONO PERDENTE IN PARTENZA 
.Lina Viglione 

CAPIRE LA VITA 
Se so leggere devo capire; se so scrivere devo sapere qualcosa; se sono in grado di credere devo comprendere; quel che desidero dovrò saperlo fare; se esigo non otterrò niente, e se ho esperienza devo imparare a rendermi utile.
Nella vita se voglio maturare devo entrare in profondità dentro di me... 
E LI TROVARE LE MIE RADICI . 
Lina Viglione .
 
DOPO LA TEMPESTA 
Un momento di calma è necessario per me riprendere le forze dopo tante tempeste. In un momento di calma è necessario per prepararmi ad affrontare con forza nuovi momenti di tempesta .
E se porto sul mio corpo ancora i segni delle sconfitte e segno di una guerra vinta , perchè sono viva per raccontarla .E se veramente voglio qualcosa che ho a portata di mano...
 NON ESITO...LA PRENDO .
Lina Viglione 
 
 VOGLIA DI LIBERTA'. 
 Mi chiedo dov'è la mia primavera , e dove si nasconde  il mio sole ,dove sono le mie stelle , dove posso guardare  un cielo che sia tutto mio .Non cerco quello che conosco: finirei per trovare ciò che ho . Cerco dove non vi è luce per trovare  il bene più prezioso: me stessa .
****
La mia anima non  è nata per essere arruolata  dalla fatica , ma dalla leggerezza, per trovare   la forza di sorridere sempre, dando un senso maggiore ai miei giorni, perchè...
 L'AMORE PER LA VITA TRIONFA SEMPRE . 
Lina Viglione 
LE LANCETTE DEL TEMPO .
Non è importa ciò che appendo al collo, ma quello che porto nel cuore. Ogni evento che ha spezzato il mio cuore, sarà il mio punto di forza di domani.
***
Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima, dando un senso maggiore a tutti i miei giorni.
***
Voglio spalancare le braccia in segno di resa di fronte al tempo che passa, che trascorre simile ad un orologio, che mostra con semplicità le sue lancette.
***
 Mio Dio !ma quale meraviglioso meccanismo che celo al mio interno.Ogni giorno è qualcosa di nuovo...
 DI NUOVO DA VIVERE .
 Lina Viglione .

I TASSELLI DELLA VITA .
Anche se stento a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto mi sembrerà perfetto come io lo sognavo , ogni tassello sarà al posto giusto e mi sentirò in un mondo fatto apposta per me .
***
 So che non durerà in eterno, ma almeno avrò capito che anche a me è stata data la possibilità di essere felice.
****
Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano ogni qualvolta che ne sento il bisogno, devo solo trovare il coraggio di afferrarla e capire che non sarà mai...
 UNA MIA PROPRIETA' 
 Lina Viglione .

UNA NUOVA ALBA PER ME 
Cammino assorta con i miei pensieri,e quando le mie  gambe sono stanche, cammino con il cuore. Ma dalla  terra non mi sollevo, ne resto attaccata  fino a l'ultimo filo d'erba.
 ***
Mi sento come un fiore che ha bisogno di acqua, ha bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene. Ha bisogno del sole per essere accarezzata e preso tra le mani.
****
 Quanti pensieri vanno e vengono nella notte e quanti si perdono nella notte! Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato. Ora aspetto  una  nuova alba  che mi  porterà...
 UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .
 Lina Viglione .
 
Il LIBRETTO DELLA VITA 
La vita è come un libro, a volte si rileggono pagine di vita passate, ma sono già lette, già vissute è un bene, perché magari c'è una parola, 
****
un punto che non si era inteso bene, ma arriva il momento in cui c'è bisogno di mettere la parola fine, chiudere quel libro da riguardare solo per ricordare, comprare un nuovo quaderno e ricominciare a scrivere da ora.
***
Ogni giorno sarà un un nuovo giorno cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già , che ci serviranno da coperta per i momenti più bui.
*****
E quando è luce, avremo luce ma quando è buio e , non c'è nessuno che ci darà una lampadina, possiamo contare solo su noi stessi e sulla luce che.. .
ABBIAMO DENTRO DI NOI .
 Lina Viglione .

  LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con la persona che vuoi bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti,
****
 basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto.
****
 E così ho aperto una finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l'amore ha...
 PERVASO IL MIO CUORE .
 Lina Viglione .

 LA VISIONE DELLA VITA 
La vita è fatta di poche gioie e pù sofferenza .Il dolore unica via che mi conduce alla vera visione della vita.
****
 Se nel mio esistere scorgo ancora il dolore, so che sono sulla strada della comprensione ma che ancora non mi è giunto, quando la pace 
***
dimorerà nei miei passi capirò d'esser arrivata ad un varco, ma ancora lungo è il procedere per.. .
ME CHE LO  MERITO .
 Lina Viglione .
 
UN ALBA E UN TRAMONTO.
Lo strano Percorso della vita di ognuno di noi e che neanche un grande libro un grande film potrebbero descrivere mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta com'è. 
****
Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente.
****
 E davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; allora solo chi crede nell'irreale saprà riconoscere sia nell'alba che un ..
TRAMONTO  UN ...INIZIO. 
 Lina Viglione .

NON TUTTO E SCRITTO. 
Credere che sia tutto scritto è sbagliato, perché a scrivere la mia vita sono io !Da ragazza camminavo sulla sabbia dove lasciavo
****
 le mie orme ma non mi voltavo mai a guardarle non volevo vedere ancora il mio passato. Allora andai avanti sempre più avanti, verso il presente dove iniziai a scrivere...
 IL MIO FUTURO.
 Lina Viglione .

IL NOSTRO RAGGIO DI SOLE
La vera vittoria della vita non è nella vittoria stessa che si può raggiungere .Si è davvero vincitori quando con umiltà si accettano le cose belle come le cose brutte.
***
E mentre continuiamo a camminare su questa strada che può franare, basta rialzarci in volo e camminare, anche sotto una pioggia 
***
dirompente, e possiamo vedere che comunque il nostro raggio di sole è lì che ci segue, e se riusciamo ad afferrarlo doniamolo anche agli altri.
****
Tutto questo porta alla consapevolezza di un amore senza confini, senza barriere, senza impedimenti ,perchè l'amore e la felicità sussistono laddove vive...
 LA LIBERTA' DI GESTI.


I sogni, ci guardano da lassù dove noi non possiamo arrivare. Ma se sapessimo cogliere l'attimo e approfittare di quell'istante in cui l'arcobaleno si terge nel cielo,riusciremo con il pensiero a spingere quei sogni verso di esso e farli scivolare giù attraverso la sua dorsale colorata e attenderli a braccia aperte..Dicono che iI sogni sono tutti irraggiungibili...forse è vero...forse no...Ma se si ha il coraggio , la forza e l'autostima di se stessi tutto si può avere...naturalmente nel limite delle proprie capacità. Volendo certo che possiamo riuscirci anzi dobbiamo,.cosi vedremo anche il mondo a colori.Aspettiamo che il vento li porti a noi,.o meglio cerchiamo di afferrarli quando sembrano stanchi di volare......A volte scendono anche quelli che sembrano irraggiungibili ...Cerchiamo di avvicinarsi un po' a loro però...auguri a tutti quelli che hanno ancora
 LA VOGLIA DI SOGNARE 
Lina Viglione 

IL PREMIO DELLA VITA 
Tutte le battaglie sostenute ci insegnano  qualcosa, sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute, perche ci istruiscono ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
Giocare si! ma di petto, e a testa alta, con dignità, con la voglia di combatterle davvero, perchè altrimenti tanto vale non viverla, e chiunque abbia un minimo di intelligenza sa 
***
che lottare è bene, qualunque sia il prezzo, qualunque sia il tempo necessario, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .
 Lina Viglione .

IL CAMMINO DELLA VITA 
Non sono stati i miei  anni a rendere la mia vita  intensa, ma la mia tenacia,e la voglia di continuare a sorridere.
***
La vita è un' occasione  che non devo perdere, va talmente  di corsa , che a volte   devo  cogliere  l'attimo  per godermi  quei  dieci minuti  di assoluta libertà .L'importante è il..
 CAMMINO NON LA DESTINAZIONE .
 Lina Viglione .

SOGNI DI BAMBINA 
E' faticoso  spiegare a chi non fa un certo tragitto il nostro bambino interiore cos'è. Il nostro bambino interiore per chi ha patito  nell'infanzia è alla base di tutti i nostri sentimenti,di tutte le nostre imprese ,si impadronisce  della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.
***
 Io  avevo chiuso in una taverna la mia bambina interiore,per non ascoltare  i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia  di amare e di essere amata,e quindi tutto facevo purchè quello amarla. Non  le prestavo  ascolto ,ho dovuto proteggermi  con un  distacco emotivo, cosi ho evitato di essere coinvolta per emotività ,perchè quella bambina che voleva amore aveva afferrato  che ...
***
avere bisogno di qualcuno era davvero doloroso,e quindi allenandosi ,gelare  le emozioni ha avuto la percezione  di sentirsi come una  persona forte e tenace,per  non sente dolore, chiusa in una taverna senza mai piangere . Il bambino interiore  domina  la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto  e annoverato per far si che il proseguimento  della sua ...
 ESISTENZA SCORRA SERENA .  
Lina Viglione 

12 commenti:

pasticcino ha detto...

Grazie Lina,
accompagnato dalla tua poesia sembra ancora più bello e profumato!!

un abbraccio :-)

Linasolopoesie ha detto...


PENSIERI VOLANTI
Nella vita abbiamo tutti un compito, anche se piccolissimo, anche se ci sembra insignificante ma lo abbiamo perchè noi siamo nati per portare un qualcosa.Non esiste ne inferno ne' paradiso, esiste l'essere e noi lo siamo. E' difficile da spiegare ma bisogna vivere per arrivare al sapere. Io finche' potrò vivrò per affrontare la mia più grande avventura "il non vivere più nell'essere" poi mi trasformerò in una nuvola rosa e porterò un pizzico di serenità dove deciderò di andare.

Linasolopoesie ha detto...

Perché scrivo, dunque? Per dare vita a quello che sento dentro di me,e dare libero sfogo alla mia forza creativa o per liberare me stessa da un accumulo enorme di informazioni e concetti che non possono più restare chiusi e imprigionati nella mia mente. Scrivere è come avere una rabbia repressa nel proprio io: Tenerla chiusa è fare male a se stessi, deve uscire, liberare l’organismo da ciò che è divenuto estraneo.Il bambino esce nel mondo esterno dopo essersi completato all’interno dell’utero. Non può restare dentro più del tempo necessario, altrimenti sarebbe un pericolo per se stesso e per la madre. Così se non la forza creativa di uno scrittore esce quando si è potuta completare all’interno della mente. Non può restare confinata più del tempo necessario. altrimenti si rischia di di perdersi , provocando un danno a se i stessi e tutto andrebbe perso.

Linasolopoesie ha detto...

ED IO SCRIVO.Scrivo prima per me stessa e per cercare attraverso le mie parole di capire il mio mondo personale . Anche se...in questo mondo"virtuale" dove tante persone possono leggere , ne sarei molto contenta se qualche mia frase attecchisse nell'animo di chi in questo momento non crede più nella vita e non ha il coraggio di chiedere un aiuto ,un sostegno anche morale .Scrivo per chi ha perso ogni interesse nella vita e non sogna più .Scrivo per chi ha perso la facoltà di scrivere, oppure per chi non ha parole da scrivere . Scrivo per chi ha semplicemente perso la facoltà di esprimere ogni pensiero .Scrivo per chi non ha inchiostro e ne carta per scrivere i lori sogni .Scrivo per chi ha nel cuore mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo. Scrivo per chi ormai non ha anima ne mente e neppure la mano per poterlo fare . Scrivo per il solo piacere di scrivere, e voglio sperare che poi altri vogliono beneficiare di questa mia ...passione e non sarò mai a corto di parole se le corde della mia anima verranno attraversate dal vento giusto che le faranno .. vibrare.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni notte nasce per me una nuova stella in cielo , invisibile ma esistente . Le stelle sono come i sentimenti essi non muoiono Mai! Non mi curo se piove fuori , l'importante è che di giorno ci sia sempre il sole .E quando arriva la notte e ogni rumore intorno a me si placa , dentro di me si accende la musica .

Linasolopoesie ha detto...

Non permettiamo al passato di rovinarci il nostro presente e compromettere il nostro avvenire. Non possiamo più fare niente per quello che ormai è stato, possiamo però migliorare quello che sarà, semplicemente vivendo il nostro presente.

Linasolopoesie ha detto...

La mente sana teme la sofferenza e la sfugge , ama la gioia e la cerca . La mente sana non esita a sostituire la speranze belle a quelle brutte .Dipingiamo la vita con i colori per non dimenticare che anche il grigio e il nero fanno parte di questo meraviglioso arcobaleno chiamato vita .

Linasolopoesie ha detto...

Solo gli occhi di chi mi vuole veramente bene , guardandomi, capisce al volo la mia inquetudine , quella che tento di non mostrare, e che tengo ben nascosta nel profondo del mio animo. Ma nel vero bisogno del mio cuore trovo sempre l'umiltà di saperlo confessare .Sono come piccola goccia di pioggia che cade silenziosa dal cielo , una gocciolina piena di speranza e gioia di vivere che darà un colore nuovo alla mia vita .

Linasolopoesie ha detto...

Affrontiamo tutto nella vita, sia la gioia che il dolore ,è la chiave per aprire la porta della felicità. Affrontiamo tutto con un sorriso questo è il segreto per tenere la porta sempre aperta.Cerchiamoci attraverso la tempesta così come attraverso il sole,la vita attende solo di essere vissuta , con gioia e entusiasmo e vestiamoci dell'unico colore che mai stinge ...il nostro sorriso .

Linasolopoesie ha detto...

Il sorriso mi aiuta sempre .Io lo uso come maschera per nascondere ciò che in realtà penso e non fa altro che coprire e mettere da parte il mio stato d'animo e sentirmi libera senza problemi. Ma come apro la porta dei "sentimenti" mi ritrovo con i mille dubbi, perplessità che sono state represse, e se piango e mi incazzo pure . Voglio regalare un sorriso anche quando ho voglia di piangere Vivrò con ottimismo il presente e guarderò con curiosità al futuro ed il sorriso di oggi lo porterò nello sguardo di domani.

Linasolopoesie ha detto...

LE NOTE DELLA VITA .
Ha! Se solo potessi trattenere il pianto, le lacrime non abbandonerebbero la mia anima. Ha!Se solo potrei piangere e perdere i sentimenti più inutili per trovare un nuovo respiro in uno sguardo fiero. Ha! Se solo si potesse con le mani fermare il tempo e custodirlo dove niente più conta oltre all'armonia e la pace del cuore .Ha! Se solo si potesse che gli accordi dell'anima venissero suonati e accarezzati con le corde del cuore,allora si che il mio orecchio tornerebbe a sentire anche le note dell'amore. Apro il mio cuore e mi lascio investire dalla luce nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli occhi al cielo per ringraziare .Lina.V

Linasolopoesie ha detto...

Frammenti di vita