mercoledì 4 luglio 2012

IL MIO SOLE SPLENDERA'

HO SCRITTO UNA POESIA
Con il capo piegato sul mio ultimo pensiero dove non sono mai stata ad un solo passo dal vero.
 E' lì la mia mente fatta di ispirazione ho scritto una poesia cercando orizzonti con sguardi infiniti.
Sentire parole con udito distratto e creare speranza con magnifici pensieri per trovare felicità, e quando il mio cielo si copre di nubi e quando il grigiore  dell indifferenza e della noia sconvolge l'azzurro della speranza e dell'amore io scrivo.

Scrivo  e  sorrido con il cuore, con le labbra e con gli occhi, e vedrò che presto il mio sole risplenderà di nuovo , le nubi si disciolgono  e  scriverò un'altra poesia, e la mia mente si tingerà 
...d'azzurro.
IL NOSTRO  MONDO.
Alziamo  gli occhi al cielo con testa alta e affronto la vita con coraggio . Lottiamo per i nostri valori e le nostre  idee. 
***
 Se guardiamo sempre in basso non inciamperemo  e non cadremo , ma non capiremo mai che sono proprio queste cadute che ci insegnano a vivere.
***
Certo io non possiamo cambiare il mondo e le sue logiche, ma possiamo  circondarci di persone che ci rendono il mondo più sereno possibile.
***
 La vita è preziosa e non possiamo sprecarla! Almeno proviamoci ,anche se è  difficile avere sempre il ...
 IL SORRISO SULLE LABBRA .
 
LE PROVE DELLE VITA
Se la vita fosse bella  saremmo nati ridendo e non piangendo. La vita ogni giorno ci  mette alla prova.
***
 Ogni giorno ci insegna che essere umili vale più di qualsiasi altra cosa  rendendoci  partecipe del nostro .
***
Anche quando degli  errori è per noi un  un bagaglio di esperienze sempre pronto ad essere utilizzato, e ci aiuta a capire  meglio noi  stessi  attraverso  chi abbiamo difronte.
***
 A volte la vita si comportata nei nostri  confronti in modo ingiusto , ma lei non l'ho   fa apposta, ci mette prova e vedremo che poi ... 
 NE USCIAMO  VINCENTI .
 
LE VITTORIE E LE SCONFITTE 
La vita è una lotta senza sosta .Possiamo  cadere cento volte- e cento volte  rialzarci  ogni volta più forti  e determinati di prima .
***
I veri insegnamenti non li apprendiamo  dalle vittorie, ma dalle sconfitte, e dal modo in cui  le affrontiamo  .
***
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo  essere svegliati mai, ma ogni volta che sorridiamo   spalancheremo  una...
 FINESTRA SULL'ANIMA .

LA DANZA DELLA VITA 
La vita è come una danza . È una tempesta tra cento vortici, dove tutto m'insegna- tutto mi fa capire e comprendere - è un ciclone di sogni.
***
 Ovunque noi andiamo  ,qualunque cosa ci i accada non smettiamo  mai  di sognare. E anche se a volte tocchiamo  il fondo, teniamo duro e continuiamo a danzare.
***
 Risaliamo con la consapevolezza delle nostre  mancanze e viviamo  felice l'imperfezione ...  
 L'IMPERFEZIONE CHE CI RENDE UNICI .

 LE BUONE AZIONI 
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia, e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.Se noi desideriamo più amore nel mondo, dobbiamo creare più amore nel nostro cuore; se vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.Questo principio va applicato in ogni cosa, in ogni aspetto della vita; la Vita ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.La nostra Vita non è un insieme di coincidenze: è lo...
 SPECCHIO DI NOI STESSI .

7 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Quando scrivo dei versi e come se annegassi nel lago della mie mente,e prima che riesca a risalire riprendendo fiato, un'altro me ...risale dall'acqua, togliendosi dal corpo nudo l'acqua e le alghe su di lui accumulate grida, e torna da dove è venuto, nel profondo abisso..Il grido viene trasformato dal lago in poesia, e io ritorno a respirare e tropvo davanti a me e i versi che rispecchia il mio stato d'animo e mi sembra che nel mondo ci sono solo io e la mia penna e esperienze mai provate.

Lina-solopoesie ha detto...

Il solo splende oggi .Se mi chiedono ora se preferisco l'inverno o l'estate mi vien voglia di dire che preferisco l'inverno perchè c'è un'afa tremenda! Ma se me lo chiedi in inverno ti direi "preferisco l'estate" perchè avrei freddo in quel momento Diciamo la verità ,ogni stagione ha qualcosa di speciale, in autunno è bello perchè è ricco di colori ed è bellissimo passeggiare mentre ti cadono addosso le foglie. L'inverno mi mi piace perchè lo trovo un periodo che crea calore e intimità . E' la stagione delle feste,dei giochi in casa,del piacere di stare sotto le coperte a leggere un libro ,la neve in montagna che crea uno scenario da favola e vedere il tramonto nelle belle e fredde serate invernali è molto suggestivo .Poi arriva la tanta sospirata primavera si sente nell'aria una nuova energia e non vediamo l'ora che sia estate perchè ci sentiamo vivi si esce sempre , si va in montagna e al mare . Non ci resta che godercela questa bella estate .

Lina-solopoesie ha detto...

LA VITA E' FANTASTICA
Il dolore appartiene alla vita è il suo abito più pesante, dobbiamo spogliarci dagli abiti per l'inverno e prepararci a vivere l'estate liberi di respirare,perchè La vita è un sogno fantastico da affrontare è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.Ma è anche soprattutto è un'emozione dietro l'altra, e l'uomo che possiede terra è un albero dalle grandi radici. Il vento non potrà sradicare la sua grande voglia di rimanere in vita, e il suo soffio ne farà danzare i rami protesi al cielo. Noi umani cerchiamo la felicità ovunque: in noi stessi , negli affetti, nell'utilizzo del tempo, nello spirito o nella libertà.E se sappiamo accettare gli eventi a noi sfavorevoli affrontandoli e uscire dalla nostra zona comoda diciamo grazie alla vita , per averci dato la possibilità di cambiarla in meglio e di essere persone migliori.

Lina-solopoesie ha detto...

Nei momenti in cui la solitudine sembra annientare ogni bellezza, in cui tutto risulta inutile, posso ancora amare, senza aspettarmi nessuna ricompensa.La solitudine, a volte, è la mia migliore compagna quando sempre che tutto diventa negativo sento qualcosa che dentro me dice : resisti Lina arrivera' anche il tuo momento . Lei non mi non fa mai domande inopportune e spesso mi da anche delle risposte , non è sempre e solo un limite,può rappresentare anche il punto di partenza perchè una vita deversa ,più ricca, più fruttifera, più sensata se vogliamo si riparte da qui per poi rinascere ed è un l'inizio migliore. . Se sono in grado di comportarmi in questo modo, la forza dell'amore inizia a trasformare l'Universo intorno a me e quando compare, quell'energia riesco sempre a portare a compimento la mia opera. scrsse Henry Drummond."Né il tempo né il potere della volontà cambiano l'uomo. È l'amore a trasformarlo ,L’amore è la magia più grande.E non mi resta che ripartire da me....da ciò che voglio.E posso scoprirlo solo, stando sola con me.

Lina-solopoesie ha detto...

Amo la vita prima di tutto rispettandola in tutte le sue forme. Amo la vita ogni volta che lotto per difenderla .Amo la vita ogni volta che apprezzo le piccole cose e le albe di ogni giorno nuovo . Amo la vita e i suoi dolci momenti dolci che mi aiutano a superare quelli difficili. Amo la vita ogni volta che da terra mi ci rialzo e con una bella "strambata" ricomincio a sorridere e guarisco piano piano le mie ferite.Amo la vita perché non è un "dono"come si usa dire , ma è una "chance" l'unica chance con tutti gli alti e bassi. Ma vale sempre la pena di essere vissuta ,perché ho ancora tanto da fare, da scoprire, da amare e da Vivere e se riesco ad amare la vita anche gli altri lo vedranno , perchè la vita è la cosa più bella che Ho

Lina-solopoesie ha detto...

Scrivere fa bene all'anima è semplicemente ciò che sto facendo, mi permette di esprimere con la scrittura quella parte più vera dove la mia memoria scende nella parte più bella della mia anima , nella dimensione in cui la speranza e il futuro non possono oscurarsi ma scioglie tutte le mie paure nascoste, controlla le emozioni , un bisogno di “toccare” i pensieri e cercare di concretizzarli. Il mio obiettivo non è sicuramente quello di fare letteratura di cui non ne sono all'altezza. Per me la scrittura è uno strumento , non temo di essere né valutata né per come, né per ciò che scrivo . Devo solo imparare a ricordare e a fermare i miei pensieri per poi tentare di comprenderli .Insomma per me è come un farmaco che mi fa bene e i più non presenta effetti collaterali :-))

Lina-solopoesie ha detto...

A volte le persone si perdono dietro i "se" e i "ma". Io cerco sempre di tirare fuori gli attributi e lottare per i miei obiettivi. La vita è adesso, e provo a esserne io la protagonista, per che io sono una che ogni giorno affronta la vita come se fosse un "campo" di battaglia.Ed so che arrendermi è un lusso che non mi posso "permettermi" e allora stringo i denti e indosso la "forza"del sorriso.