giovedì 30 agosto 2012

LA PORTA DEI SOGNI

LA PORTA DEI SOGNI
Dispongo della porta dei sogni ,ma per quanto vicina non riesco a varcarla ,risiede  alla soglia della porta, un guardiano celeste.
 **
Egli non conta gli anni o il numero delle   rughe , egli si sincera che il viandante abbia mente libera e cuore puro.e allora brindiamo alla vita! 
**
Ai tramonti infuocati, alle aurore dorate! Brindiamo alle alle gioie sconfinate, Non aspettiamo il dolore, per riconoscere le Gioie e al mormorio delle anime,
**
 al silenzio della sofferenza. Non arrendiamoci ..... Non arrendiamoci Mai!Perché la forza nostra vita , è là, aldilà della ....
SPERANZA.
RESPIRIAMO VITA.
 Noi abbiamo tante  risorse sconosciute anche a noi stessi.Risorse che escono nel momento di grande difficoltà .
***
Abbiamo dentro di noi  tanta capacità e istinti che  sorprendono anche noi stessi quando dobbiamo  difendere i nostri  valori, in cui crediamo.
***
 Non  disperdiamo  gli insegnamenti a cui la vita ci  ha sottoposto.Mettiamo sempre nei nostri piedi un po' di cuore, ma non  lasciamo mai  libero arbitrio senza ragionare.
***
La vera vita non è quella che viviamo , ma quella che continua a vivere dentro di noi.
Tutto quello siamo  lo portiamo  con noi ...
 NEL VIAGGIO DELLA VITA .
Non perdiamo quei pochi  sogni che ancora sono  chiusi  nel  cassetto . Ogni tanto apriamolo  per scorgerli tra i fogli ormai ingialliti nel tempo ,quando  un vento  soffianti  c'è li rubò portandoseli via con se . Lontano, molto lontano. Allora eravamo tristi  e disincantati e ci accorgemmo  di quanto fosse diversa oggi la realtà.Tra le lacrime la rabbia  quei fogli ormai sono volati via . Proviamo a sognare di nuovo  come quel tempo, anche se il nostro cuore è cambiato e quasi immeritevole,e   decidiamo di lasciare  il posto a chi ha bisogno di sognare più di noi . E timorosi e grati  per quanto ci è  stato donato facciamo l'inchino e salutiamo  i sogni  con un sorriso e avviamoci  sulla strada reale che per quanto possa essere  faticosa e dura ci rende la vita  viva e vera. Ai nostri nostalgici sogni lasciamoli   alle mie spalle perchè non tornano più.Viviamo l'incanto reale di oggi che si chiama ...vita!
VEDERE E..CAPIRE .
Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire. Inventarmi qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti.
 Cerca di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti. Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io  non lo lascerò fuggire, perché in quel momento sarò Vincitrice...
 DELLA MIA VITA .


IL TEMPO NON INVECCHIA
Le ali del tempo sono la mia libertà,la mia forza, la mia fantasia la mia fortuna . Grazie a loro trovo rifugio dove nessuno potrà trovarmi .Amo la naturalezza di un volto segnato dal tempo, non ho il cuore ferito, ma viaggio sempre verso l'isola che non c'è, e  ho sempre sogni folli nel cassetto
****
Non chiederò chi sono davanti allo specchio, so che non avrò alcuna, risposta semmai mi guarderò dentro per scoprire di non essere mai cambiata .  Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna. Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò...
 TOCCATO IL CUORE .

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

la speranza è necessaria è una grande energia ,è un sentimento che si alimenta di pensieri che vogliono modificare una situazione che non amiamo, che ci limita o ci rende infelici. Se non avessimo la speranza ci mancherebbe l' energia necessaria per trasformare quello che "è" in quello che "vorremmo" per il semplice fatto che quando sprofondiamo in una crisi o ci capita una delusione dobbiamo pur aggrapparci a qualcosa per ritornare in superficie, ma ci sono volte che forse è meglio guardare il mondo con i piedi per terra...per saper "usare" la speranza...perchè se non ci fosse questo spiraglio di vita ci verrebbe voglia di lasciare tutto o peggio di lasciarci andare, perchè se non trova qualche piccolo riscontro nella realtà diventa illusione.Io quando è necessario so anche essere realista, ma le mie piccole illusioni mi aiutano ad affrontare il mondo sempre a testa alta.Penso che sia così per tutti altrimenti se non si spera in qualcosa di migliore che senso ha lottare in questa giungla chiamata "vita"

Lina-solopoesie ha detto...

La vita va amata per le sue piccole e grandi cose. Per la sua continua sfida perchè ci ha fatto crescere con tutti i suoi contro-sensi per per la sua durezza, per la sagezza che ci regala e con tutte le sue difficoltà lei mai ci abbandonerà perchè ci regala la gioia e l'amore del nostro prossimo. Quando quando la nostra mia anima ascolta il canto di un ruscello e sulle sue dolci noti voliamo verso nuovi orizzonti. Amiamola la vita perchè Lei..solo lei è la nostra Maestra e sempre saremo una sua attenta scolara. Lei è l'unica nostra compagna con lei camminiamo e impariamo a vivere . Con lei siamo vivi e lei è vita per noi .

Lina-solopoesie ha detto...

Non c'è età per sognare .Con la fantasia possiamo arrivare dove vogliamo e volare più in alto delle nuvole e di un aquilone . un invito ad usare la capacita' intrinseca in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti , dove il sole non fa paura,e possiamo stringerci e in esso trovare l'altalena dei nostri sogni più belli .

Lina-solopoesie ha detto...

I sogni fanno parte della sfera della fantasia, a me sono utili poi che sono una creativa, sono la linfa vitale della creatività! un racconto simbolico del mio "IO" più profondo.Magari usano un linguaggio che non comprendiamo, ma i sogni non mentono mai anche la speranza è indispensabile per ottenere qualcosa e per superare le difficoltà. Se non ho abbastanza speranza è come essermi arresa. Per vincere gli ostacoli dovrei essere l'ultima a morire ma non è sempre così, le persone che la perdono cadono solitamente in uno stato di malinconia e non vogliono più lottare per le cose che contano e per i sogni.Con la fantasia possiamo arrivare dove vogliamo e volare più in alto delle nuvole e di un aquilone . un invito ad usare la capacita' intrinseca in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti , dove il sole non fa paura,e possiamo stringerci e in esso trovare l'altalena dei nostri sogni più belli .

Lina-solopoesie ha detto...

A volte i ricordi che non vorremmo mai che riaffiorassero , rivisitati in tempi lontani, possono assumere nuovi significati e scovano emozioni che sono impressi nella mente che soffiano sull'anima e la rendono viva accesa nel buio. Giochiamo ancora con i ricordi,ma non rincorriamo chimere o utopie,ma mettiamoli in fila uno dietro l’altro ma senza più una lacrima li accompagna solo un gran sorriso amorevole quasi fosse una carezza consolatoria e curiamoli con amore perchè sono parte della nostra vita, anzi sono la vita,

Lina-solopoesie ha detto...

Il nostro tempo.
Il tempo che passa non è tempo perduto ma è solo passato. Non possiamo fermarlo, possiamo solo corrergli dietro e con la mente fantasticare per godere di quelle ore che ancora ci offrono. Ed noi stiamo qui a guardare il tempo passare e così viviamo la notte e il giorno. Un 'altro sole che sorge ogni giorno fiero alto nel cielo, e la sera tramonta per ristorare la sua luce. E noi con le ali della vita e sui monti dei ricordi ci specchiamo in laghi di sogni e nel tumultuoso mari di emozioni ci emergiamo per scoprire qualcosa di nuovo illuminato dal sole di oggi. Il tempo... Il nostro tempo che ci regala. Anche nuovi giorni.

Lina-solopoesie ha detto...

Se da sola non so camminare , non ci sarà nessuna stampella che mi sosterrà .La strada che percorro oggi, sarà sempre diversa da quella ho trascorso ieri se so guardarla con gli occhi di domani.

Lina-solopoesie ha detto...

Imparo ad amare me stessa più di quanto posso amare il mio prossimo. Solo amando veramente me stessa potrò amare anche gli altri:solo trasmettendo gli influssi positivi della mia serenità interiore, farò loro solo del bene.

Lina-solopoesie ha detto...

Vivo scegliendo e pur sapendo di aver scelto, rispetto la mia dimora e mi affido alla vita, che se dovrà mi porterà trà i giorni e le notti tra le braccia di una luce splendente inebriata dal profumo del mio fiore.

Lina-solopoesie ha detto...

Chi oggi mi loda domani mi scorderà . Accetto anche sentimenti altrui ma non mi cullo in essi perché i sentimenti sono mutevoli come tutti gli esseri umani dai quali nascono.