martedì 19 giugno 2012

VIVA LE DONNE

INNO ALLE DONNE 
Noi donne   amiamo le terra gli uomini e la vita .Noi donne siamo la ricchezza vera dell'amore. Siamo come una calda coperta che avvolge il cuore di un uomo come quando il freddo della notte domina il deserto. Noi donne guardiamo in alto tendiamo le mani ai nostri uomini e ci affidiamo a loro.
***
Noi donne toccano il cielo con le mani , è non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole.
Noi donne  siamo capaci di costruire con amore e pazienza anche l'impossibile. Noi donne sappiamo sorridere la  vita anche se lei non ci sorride .
***
Sorridiamo ai dolori , sorridiamo sempre e comunque. Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino faro per naviganti sperduti .Il nostro sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti.Noi donne siamo la metà della mela e l'altra metà è l'uomo e aspiriamo ardentemente di unire le due metà.
***
 Ogni metà di mela porta con se il suo profumo, i suoi sapori e i suoi colori. L'uomo è bello ma insieme a noi donne diventa bellissimo! Siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare ...solo abbracciati . Viva le donne : Le donne che sanno 
...amare .
IL LINGUAGGIO DELL'ANIMA.
La semplicità del nostro io non potrà  far invecchiare la nostra  anima.Lei è il nostro  regno privato, ed è il cuore il passaggio segreto per potervi accedere.
****
Possiamo  attraversare il mondo, ridere , fuggire tra un luogo e l'altro da chi non ci  ama o che noi amiamo troppo,ma non riusciremo  mai a fuggire dalla nostra  
****
 anima, che continua a conservare tutto, perchè ciò che dentro di noi non conosce  linguaggi. Noi siamo fatti  così, con la  pelle di solo anima . 
****
La bontà del cuore è la culla dell' anima e gli occhi  ne sono lo specchio, e quando gli occhi ci  brillano l'anima ride, se gli occhi  lacrimano l'anima soffre.
****
Ma solo la felicità del cuore ci da la  pace dell'anima . E se sentiamo  che il cuore ci scoppia in petto, allora facciamo  un bel respiro...
****
prendiamo  la nostra  anima  e abbracciamola ,e camminiamo  tranquilli . Ci sarà sempre un raggio di sole..
 ALLA FINE DELLA VITA .
IO VADO AVANTI 
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me!  E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi sappia indicare dove si trova,ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! 
****
La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"e se un giorno mi capiterà di essere felice.  E sorrido , potrebbe essere anche oggi!
 Ho! felicità ti prego ,dammi la tua mano...
 E FAMMI COMPAGNIA .
Lina Viglione 

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 
Inno alle donne .Noi donne amiamo le terra gli uomini e la vita .Noi donne siamo la ricchezza vera dell'amore. Siamo come una calda coperta che avvolge il cuore di un uomo come quando il freddo della notte domina il deserto.
***
Noi donne guardiamo in alto tendiamo le mani ai nostri uomini e ci affidiamo a loro.Noi donne toccano il cielo con le mani è non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole.Noi donne siamo capaci di costruire con amore e pazienza anche l'impossibile.
***
Noi donne sappiamo sorridere la vita anche se lei non ci sorride .Sorridiamo ai dolori , sorridiamo sempre e comunque. Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino faro per naviganti sperduti .
***
Il nostro sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti.Noi donne siamo la metà della mela e l'altra metà è l'uomo e aspiriamo ardentemente di unire le due metà. Ogni metà di mela porta con se il suo profumo, i suoi sapori e i suoi colori.
***
L'uomo è bello ma insieme a noi donne diventa bellissimo! siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare solo abbracciati ...
VIVA LE DONNE / LE DONNE CHE AMANO .

Lina Viglione
Amo la vita .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, può avere sia salite che discese.Un giorno salirò a piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, perché c'è sempre una discesa dopo una salita ad alleviare... il percorso, mi immergerò nel cuore della natura e ascolterò la voce della mia anima. Camminerò sotto la pioggia e il sole sorridendo alle nuvole che vagano libere e, osservando il cielo, e contemplerò l'infinito.Solo così, alla fine, sentirò di non aver perso neanche un istante della mia  vita.Oggi sono felice e neppure io so il perchè, ma che importa ,ad ogni amaro giorno dirò:da domani sarò triste. ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono...
 VIVA E CHE AMO LA VITA .
Lina Viglione
NESSUNO E' FELICE DEL SUO 
Nessuno è felice del suo . Tutti vorremo una vita migliore di quello che abbiamo .Una vita felice non esiste, perchè quando avremmo  ottenuto tutto quello che noi reputiamo  migliore di oggi , domani ci  ritroveremo  di nuovo insoddisfatti  comunque!
 ***
Una vita  migliore è solo un inganno dei sensi  dettata da questa società consumistica che vorrebbe soltanto persone infelici e disposte a tutto  per arrivare ad un traguardo che è irraggiungibile!
***
 Accontentiamoci di quel poco che abbiamo e diamo  a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.Non permettiamo e alle ferite della vita di trasformarci  in quello che non siamo .Se nella nostra  vita qualche cosa può non piacerci...
 LOTTIAMO PER CAMBIARLA .
 Lina Viglione  

8 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne siamo la base dell'amore. Noi siamo capici di costruire.Non è difficile ammetterlo e nemmeno pensarlo. Noi donne siamo la metà della mela, quella metà che porta con se il gusto e il colore, il profumo e il sapore.L'uomo è bellissimo, ma insieme a noi donne diventa perfetto ,sono angeli con un'ala sola. Possono volare solo abbracciati.

Rosaria ha detto...

Noi Donne siamo la mano che culla il mondo.
Sempre belle le tue parole.
Un bacione a domani

Bello questo angolo, ciao solopoesia!

Linasolopoesie ha detto...

Il proverbio " chi semina bene raccoglie buoni frutti" Purtroppo non sempre e così è uno di quei pochi proverbi in alcuni casi Sbagliano, per che se si semina su un campo guasto ci si puo mettere tutta la buona volontà del mondo ma uscirà fuori solo frutta marcia "per che se il terreno è arido anche se annaffiato giorno per giorno , si semina Amore e si raccoglie Gramigna. Ahimè, l'esperienza mi ha insegnato che non sempre si raccoglie quel che si semina. Spesso ho seminato qualcosa per poi aspettarmi chi sa che! magari dei frutti appropriati alla mia semenza, e invece mi venuta fuori tutt'altro. A questo punto mi sono chiesta se ero io che sbagliavo semenze guaste, oppure non è proprio il caso di darmi al giardinaggio e all'agricoltura.
Nella vita bisogna seminare e dimenticarsi di aver seminato,con la speranza che quando meno c'è la aspettiamo i buoni frutti ci cercheranno.Insomma !cerchiamo sempre di semina quello che vorremmo poi raccogliere .

Linasolopoesie ha detto...

♥FELICITA' DOVE SEI♥
Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino della porta con scritto "la casa della felicità" Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino .Quello scalino era per me l' apice della gloria, della felicità e massima gioia.Ma non ritrovai l'equilibrio giusto per riprovarci , anche perchè era irraggiungibile,dove nessuno essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, sapendo che ormai le gioie sono solo quelle materiali e in realtà non sono fondamentali per il nostro vivere.Da allora stetti sempre attenta a quelle porte con la scritta:"Porta Della Felicita . Ma alla fine provai a scrivere una bella lettera e la indirizzata proprio a lei,alla "signora fortuna" ma mi tornò indietro con la dicitura "Il destinatario è sconosciuto"Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono serena e tranquilla,Ho smesso di vivere l'ansia del dover per forza essere felice, perchè lei è come la selvaggina, mirandola troppo da lontano, si rischia di non coglierla mai. Se mi capiterà di essere felice anche se per un giorno mi andrà bene lo stesso ,se no... pazienza! La felicità ora lo sa che la cerco e se vuole Sa dove... trovarmi♥

Linasolopoesie ha detto...

( Riflessione)
La felicita in assoluto non esiste , abbiamo sempre mille preoccupazioni che si celano dietro l'angolo e quando crediamo che stiamo per fare l' ultimo scalino ne vediamo dinanzi a noi ancora 200 da salire e quando avremmo fatti quelli ne inventeremo altri 2000.L' uomo non si sentirà mai appagato in questa vita perché questa è la sua natura.“Le persone intelligente e assennate sanno da tempo che la felicità è come la salute: quando c'è l'abbiamo , non ci facciamo caso . Ma quando passano gli anni, allora sì che c'è la ricordiamo la felicità, eccome se c'è la ricordiamo !Ora capisco che il mondo non è di chi si alza presto, ma di colui che si alza felice di alzarsi♥

Linasolopoesie ha detto...

Che dire della festa della donne :Secondo me questa festa è un ulteriore promemoria di come si deve rispettare la donna e per gli avvenimenti storici per cui si è scelta questa data. siamo state proprio noi donne a lottare per che questo giorno fosse riconosciuto come tale.Così come la scelta delle mimose. Io questa festa la chiamerei la Festa del Consumismo. Perchè queste feste servono solo a spillare soldi alla gente.Le uniche feste che hanno senso per me è sono sacre e sono il Natale, Pasqua.E mi auguro che ognuna di noi si impegni al sostegno di tutte coloro che non vivono purtroppo in un mondo civile e democratico come il nostro .Combattiamo invece tutti insieme per l'ignoranza e l'abuso che si fa ancora oggi sulle donne .

Linasolopoesie ha detto...

FESTA DELLA MAMMA 2013
Auguri alla mamma che sono e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo. Che li sanno educare con dolcezza e determinazione...che educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere migliori e non i migliori.Auguri a quelle mamme che sono felice solo di essere chiamate Mamma . A loro vanno i miei più sinceri auguri . Lina .

Linasolopoesie ha detto...

Ogni lacrima di una donna ha il suo tempo. Che siano di dolore o di felicita. Hanno tutte lo stesso valore, ma in situazioni diverse . ogni lacrima perdono il loro valore quando non arrivano più dal cuore. Anche un uomo piange sia di gioia o di dolore. Ma senza una donna la vita di un Uomo non avrebbe senso, e nessun significato.Le lacrime espellono le amarezze della vita, una donna può asciugarle al suo uomo se a sua volta la fa sentire amata, ed è disposta a farlo se sa riempirla di baci, accarezzandola quando si sente sola, tirarla su quando è triste. Chi ama veramente cerca di conoscere a fondo la persona amata, e fa di tutto per renderla felice.Noi donne siamo rose con le spine. Siamo sorrisi e lacrime.Siamo fragili e forti .Amiche amanti e complici. Siamo moglie impaziente ,amorevoli , dolci e a volte anche volubile .Siamo un o un piccolo incubo o un dolce sogno. Siamo l'amore, l'inverno e Il paradiso, siamo tutto...Ma amorevolmente Donne.Lina.V.