domenica 24 giugno 2012

VIENI A ME MIO SOLE

INNO AL SOLE
Vieni mio sole fonte di vita ,il mondo si nutre del tuo calore.Illumina ogni speranza che forte
e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. Vieni da me a riscaldarmi. Illumina e effondi
la luce sulle cose più semplici,e meravigliose!
**
Non abbagliare e fa germogliare il verde che si chiama"Amore "intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. A te gran sole:Restituisci a vita con la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ,ciò che muore. Dona sempre sorrisi....
DONA L'AMORE .
IL SILENZIO DEL CUORE 
Se una delusione tenta a macchiare il nostro   cuore non proviamo  a cancellarla. La delusione è indelebile.
***
 Proviamo  solo a ignorarla e a non sentirla quando ci   parlerà.Non gettiamo i nostri   pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.
***
La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la viviamo  sembra tutto. E se vogliamo  essere felici  non  iniziamo  la giornata cercando la felicità, ma pensiamo 
 solo come viverla quando la sento nel cuore. ***
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo  essere risvegliati  , ma ascoltiamo il silenzio del nostro cuore, e  lo facciamolo  nostro , e scoprirne l'essenza.
***
 Una  buona occasione che  potrebbe non ripetersi più . Oltre questa verità c'è la realtà della nostra  anima.
***
In questo ci  serve per essere sereni.La felicità è un'attimo...
 RUBATO AL DOLORE .
 
PERDERCI FRA' LE STELLE .
Non possiamo scoprire nuove galassie se abbiamo paura di perderci fra le stelle con la nostra navicella spaziale.
***
 Solo quando lasciamo  il timone  e diventiamo i piloti della nostra anima e la trasformiamo in una nave stellare.
***
 Solo quando lasciamo il timone scopriamo l'infinito...
 FUORI E DENTRO DI NOI.

IL TESORO DELL'ANIMA 
Non si può avere la certezza che qualcosa possa durare per sempre, perché sennò non 
****
lotteremo  per farla durare, come allo stesso modo non dobbiamo avere la certezza che finisca.
***
La differenza e quello in cui crediamo , e  dobbiamo  solo vivere quello che abbiamo  davanti a noi  .
***
Non esiste tesoro più bello e più 
grande di quello che c'è nella nostra  anima ***
Solo noi abbiamo  la chiave e in qualunque momento potremmo  accedere alla ...
 NOSTRA RICCHEZZA .

I FIORI DELLA VITA 
Il fiore che rappresenta la vita profuma di tante cose, anche se si mostra in modi diversi.
***
 Tanto è vero in  ogni momento può essere rappresentato  da un fiore che abbiamo prodotto noi se vogliamo mantenere la metafora del suo profumo.
***
 Io la vedo meglio rovesciata. Ogni anno che passa  è un petalo in più, alla fine ciò che siamo stati in vita si riflette nel...
 FIORE CHE ABBIAMO PRODOTTO .

IL CESPUGLIO DI ROSE 
Se non permettiamo al nostro cuore  di aprirsi per lasciare uno  spiraglio ai buoni sentimenti, non avrrmmo abbastanza luce per 
***
dipingere il nostro  cielo dove anche  i fiori più belli ci  apparirebbero  privi di colore.
***
Non mi arrabbiamoci  se il cespuglio di rose hanno le spine ma sentiremo la gioia, perchè il cespuglio...
 DI SPINE PORTA LE ROSE .

VIAGGIATRICE DI SOGNI 
 La vita a volte ci toglie tanto , ma se non ci  smarriamo   avremo  altrettanto gioie in cambio. Ed io sono  viaggiatrice di mille sogni.
****
Se esprimo un desiderio e' perche' vedo cadere una stella, se vedo cadere una stella è perché sto guardando il cielo, e se stò guardando il cielo è perché credo  ancora nei miracoli della vita. 
****
 Sono  sempre in cammino alla ricerca del  cielo- del mare - La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono  la mia saggezza e fanno gioire la mia Anima.
****
Ed io  continuo il mio cammino di sognatrice attraverso l'oceano per approdare in un 'isola meravigliosa...il mio cuore!
****
In questa  realtà di nome "vita" saranno i miei sogni a portarmi lontano per fare  dei miei desideri una strada... 
 REALE SU CUI CAMMINERO'

LE CHIAVI DEL CUORE 
Se chiniamo  il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta.
****
 Alziamo la testa  e portiamo  il mio nostro sguardo dove prima non vedevamo  nulla, e tutto ci  apparirà più  bello  che la vita   puo' regalarci . 
***
Quando infine conteremo  i giorni del nostro  vivere, comprenderemo  l'essenzialità di ogni istante, e quando anche nel cercare 
****
non avremmo  trovato le chiavi del successo, ci troveremo  a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose...
 DEL NOSTRO CUORE .

LA VITA E' UN DONO .
La vita regala tante gioie . Ma anche tanti dolori . Ma quando arrivano  io combatto e riesco a stare in piedi senza  bisogno di un bastone.
****
Ma ci sono dei giorni in cui vorrei semplicemente chiudere gli occhi, per non vedere. Tapparmi  le orecchie per non ascoltare.
****
 Chiudere  la bocca per non parlare , o provare a "disconnettere" la mente per non pensare.
****
 Purtroppo non serve  a niente, per quanto ci provo ci sarà sempre lui il mio "Cuore" 
a ricordarmi che esisto e che sono viva , soprattutto se vicino a me ci sono persone che mi  amano e che...
 CONDIVIDONO IL MIO BATTITO .
Lina Viglione 

PERCORSI DI VITA .
Se vogliamo essere preparati in ogni passo della vita portiamo con noi sempre un parapioggia , non sappiamo mai quando le piogge della vita inonderanno la nostra anima.Non dobbiamo essere una bandiera che aspetta il vento per muoversi. Siamo noi il vento stesso. Basta il minimo perché un giorno qualsiasi diventi un giorno strepitoso .
***
La vita è un percorso da fare con bagagli piene d'amore ed emozioni, non con pesanti ingombri che rendono difficile il cammino.La vita non sempre è un viaggio che fila dritto, ci sono svolte non progettate , ma che dobbiamo affrontare con la forza d'anima per superarle. 
***
Tracciamo il percorso della nostra vita con la matita della passione. Non percorriamo la strada con le regole che il mondo ci impone . Noi siamo uomini liberi, quali che siano le regole che ci circondano. 
***
Se le troviamo tollerabili,tolleriamole ; se le trovo fastidiose, le rompiamole . Noi siamo uomini liberi perche’ sappiamo che noi soli siamo responsabili ...
DI CIO' CHE FACCIAMO .
Lina Viglione .

GUARDIAMO AVANTI 
Faccio l'impossibile.Cerco l'introvabile. Ogni giorno ho davanti a me tanti progetti , tante speranze , sogni di una vita. E ogni giorno sono ad un passo all'afferrarlo. Non mi resta che apprezzare l'oggi per vivere il domani. Questo è il trovare l'impossibile.Nella vita non bisogna mai guardare indietro...nella vita bisogna guardare avanti per poter scoprire quante meravigliose...
 COSE CHE CI SONO AL MONDO.

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

VOGLIA DI SOLE
Voglio ritrovare il sole che splendeva in me quel cielo terso, privo di nuvole. Solo poche tracce di fumo perso nel tempo Tempo che ormai è fatto di ricordi.Come ritrovare il il sole,quando nel cuore c'è l'oscurità in quell'angolo di buio che credevo eterno, ecco il sole pian piano mostrarsi...lo fa senza rendersi conto del suo gesto, non teme le tenebre e pian piano si mostra con luce soave...non vuole, non può mostrare la sua intera luce...ma non ha paura di attraversare le tenebre...lui vuole comprendere la natura di quel buio per poter colmarlo di luce, di calore...di raggi capaci di vincere sull'oscurità che per molto tempo lo teneva prigioniero .

Linasolopoesie ha detto...

SCEGLIAMO LA PACE NON LA GUERRA .
Alziamo ogni giorno gli occhi al cielo,e teniamo sempre sempre la testa alta. Affrontiamo le cose con coraggio.Uno spiraglio aperto sul tramonto può spalancar luce, all'alba di un nuovo giorno. Lottiamo per i nostri valori e le nostri emozioni. se guardiamo sempre in basso non inciamperemo e non cadriamo mai . Ma con la certezza che sono queste cadute che ci insegnano a vivere.La vita è bella perché la possiamo scegliere noi... se lo vogliamo veramente .Solo se possiamo scegliere noi cosa fare della nostra vita.Possiamo scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra. Possiamo scegliere di amarla invece di odiarla. Possiamo scegliere per noi stessi , altri possono confondersi perché non sanno cosa abbiamo noi nel cuore. Scegliamo noi , scegliamo la strada per raggiungere felici la nostra meta .Non dobbiamo vivere con la speranza che siano gli altri a renderci felici ...se non voglio ritrovarmi infelice.Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

UNA VITA SPESA BENE
E così viviamo in noi e per noi giorno per giorno,ogni giorno aspettando sempre un altro giorno: A volte delusi , desiderosi di giustizia, di pace, ritti sul baratro aperto da un giardino che amavamo e nel quale camminavamo per bere un po a una fontana sigillata.Vorremmo cascarci dentro con tutta la sete che abbiamo accumulato nel tempo .Ma se pensiamo a quello che non abbiamo e che potremmo avere, che potremmo facilmente conquistare, solo allora sfidiamo quel baratro e torniamo felici a camminare e per scrivere lo stesso "la nostra fiaba"senza certezza...forse, e tuttavia fatta di tanta speranza e colma di sogni e di fontane ,come il sogno di un bellissimo giorno da vivere domani con tutto il suo bagaglio , e non tornare mai indietro .La chiave sta nell'avere padronanza di se stessi.Lina Viglione