domenica 9 settembre 2012

VIAGGIARE CON LA MENTE

VIAGGIARE CON LA MENTE
Le parole non sempre danno voce all'anima, come non ci sono occhi abbastanza grandi per chi non vuol vedere.
***
Per vivere bene dobbiamo parlare con il cuore, viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima, poi possiamo anche perdere tutto nella vita ... ma in realtà 
***
tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se la viviamo con amore!
Anche i periodi più bui trovano sempre l'alba.
***
Abbiamo solo due certezze nella vita: la prima è che siamo nati e la seconda è che un giorno moriremo :Tutto ciò che sta in mezzo a queste due certezze è 
la nostra ...vita.
UNA MANO SEMPRE APERTA . 
Abbiamo  una mano  sempre aperta, per prendere o dare ,accarezzare o respingere.
***
Come sono brutte le mani chiuse, possono solo invecchiare.La  qualità più autentica è la capacità di creare,di trasformare,
***
Di  superare, di sopportare, perchè qualsiasi funambolo è in grado di camminare diritto e tenere in mano un'asta.
***
 Ma quel che conta, quando ci troviamo  un'altezza vertiginosa, è la capacità di mantenerci  l'equilibrio.
***
E anche se non possiamo  cambiare il mondo. Il meglio che possiamo  fare è imparare a convivere in...
 IN EQUILIBRIO CON ESSO .

SORELLA SPERANZA .
La vita va paragonata  a una  stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce . 
E  dato che nessuno ci può dire cosa può succedere prima di entrare e  dopo che  si esce,  a ragion veduta, c'è da pensare  che con noi ci coabita il nostro " fratello Mistero”
***
 E con un pò di intuito meglio affidarci a Dio , nostro comune Creatore, che come  una magia si apre una piccola finestrella, un terzo varco,  dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce”

 DI NOME SORELLA SPERANZA .

Un nuovo giorno 
 La mia alba mi porta sempre un nuovo giorno ,uno felice uno triste e un altro pazzo e malinconico e poi stranamente mi lascia così come l'ho vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene ed essere felice tutti giorni , ma l'importante è che l'ho visto nascere e morire questo giorno , e so che domani ce n'è sarà un altro .....per me.
SOLTANTO...IO 
Io che  che sono  fatta di sentimenti e di emozioni. Io  che mi  fido  spesso e che altrettanto spesso ne resto delusa . Io che in questo  mondo vero e sincero che non mi  risparmia mai per le cose che veramente valgono come l'amicizia , l'amore . Io  che oggi sembro quella di un mondo estinto, quella di troppo  e quella sbagliata. Io  che non mi stanco mai di essere quella che sono , perché di seguire la massa ed essere "banale" non mi piace e non mi va.Guardo spesso il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi  che il miracolo sono io  e tutto...
 CIO' CHE MI CI CORCONTA. 
                                                                                          Lina Viglione .


10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

(... Riflessione...) -
Cogliere l'attimo regala una meravigliosa sensazione. Non è una corsa.. ma una camminata tranquilla per notare ciò che la vita vuole regalarci nel bene e nel male. E la mia anima è in pace mentre colgo l'attimo e abbatto tutti gli ostacoli , anche quelli mentali e vado sempre avanti.Be! posso anche guardarmi indieto.. ma mai con rimpianto e nè con rassegnazione. Ho imparato a vivere il presente e immaginandomi il futuro radioso è la speranza mi guiderà e cercare gli attimi che penso siano i migliori per me, e non importa se poi si rivelano insufficienti , ma posso sempre dire " forse"la vita cambierà.Ma la sicurezza non è mai esistita .♥.

Linasolopoesie ha detto...

io Lina.Non abbasso mai lo sguardo, e se a volte dovesse succedere, rivolgo lo sguardo al cielo e mi confronto con le stelle, potrebbero meravigliarsi della bellezza dei miei occhi,e quando mille dubbi assalgono la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da un'irresponsabile irrequietezza.

Linasolopoesie ha detto...

La vita...la mia vita, è come una raccomandata che spedisco alla speranza e senza ricevuta di ritorno!Ogni giorno mi sveglio con un sorriso sulle labbra, e con la tenacia di cogliere solo il meglio nelle persone che incontrerò sulla mia strada e in tutto ciò che mi accadrà in essa e non ci sarà spazio per la negatività nella mia esistenza.

Linasolopoesie ha detto...

Conosco un solo modo di affrontare la giornata, si chiama speranza.Posso tenermi lontano dai dolori del mondo, sono libera di farlo e risponde alla mia natura, ma forse questa mia astensione è l'unico dolore che potrei evitare.

Linasolopoesie ha detto...

Non posso temere il buio per la sua oscurità, ma devo temere ciò che mi circonda alla luce del sole.Di cui penso di essere sicura ma in realtà ne sono ignara, e quando mille dubbi assalgono la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da un'irresponsabile irrequietezza.
.

Linasolopoesie ha detto...

Porto sempre con me il sorriso per non sentirmi sola , se invece porto con me solo le mie delusioni mi sentirò sempre un'incompresa .Sono al mondo non per incentivare il dolore , ma per incrementare e sostenere l'amore .La serenità è uno stato di grazia che mi permetterà di essere me stessa e sicura anche con gli altri.

Linasolopoesie ha detto...

Non è vero che il nostro sorriso sia frutto sempre di una vita tranquilla e priva di problemi. La nostra vita è una vita come tante altre. Con tante difficoltà, e dolori.La vita non è altro che una tela bianca ma la speranza me la rende allegra e colorata come un dipinto scelto da me .La vita ci insegna che solo amandola , se noi lo vorremmo , mai ci tradirà.E' una risposta all'amore .

Linasolopoesie ha detto...

Non facciamo mai niente per dimostrare qualcosa agli altri, ma per dimostrare a noi stessi che possiamo farcela. Anche la più piccola cosa non è per noi motivo di "vita" ma solo una soddisfazione personale. E se veniamo giudicati freghiamocene per il semplice motivo che noi intanto lo abbiamo raggiunta, chi ci giudica evidentemente no!

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita, le pagine di essa le abbiamo sempre scritte e le scriveremo ogni giorno , su un foglio chiamata esperienza,con una piuma chiamata sensibilità, dedicate all'immenso che e'l'amore per chi amiamo

Linasolopoesie ha detto...

Nonostante le mille delusioni vado avanti con il sorriso perchè e così devo vivere la vita .Perchè nonostante tutto cerco sempre di trovare la forza di sorridere .Il coraggio e la saggezza sarà il mio piccolo e interno mondo in cui nessuno mai riuscirà a rubarmela .