domenica 26 agosto 2012

LA STRADA DELL'AMORE

LA STRADA DELL'AMORE
Apro il mio cuore all'amore e  alla  solitudine, cammineremo insieme tenendoci per mano .La solitudine è  la sola via che porta all'amore ,l'unica che fa risvegliare il mio cuore.
***
Non guardo il mondo senza turbamenti, non penserei al suo odore ed ai suoi movimenti. Mi libero dalle false aspirazioni,e scopro in me le vere ambizioni.
***
Che l'amore mi prende da dentro, e lentamente si avvicina per far centro.Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone, penso solo alla pulsazione,a quel che in me produce reazione,

e quando basta la sua visione per produrre attrazione. L'amore  universale  fa  accendere in me la  passione  come una tradizione, la mia   religione,sola ed unica
Destinazione piena di rispetto .

Il tempo non torna 
Vorrei  nel mio cammino ,trovare l'anima che fa per me, quella con  vorrei percorrere con lei un tratto del mio cammino insieme. Purtroppo succede  che quest'anima gemella sia racchiusa in un corpo troppo giovane o troppo vecchio, e il passo da tenere non è uguale.
***
 La soluzione per me è spogliarmi dei corpi e abbracciare le anime per volare insieme superando gli ostacoli dell'età. E' inutile che tirare  indietro le lancette di un orologio,il tempo non mi torna;ed è bene guardare avanti con nuovi propositi, che crescono, lievitano,diventano sogni e un giorno chissà, forse realtà . In questa fregatura di nome vita, farò dei miei desideri una strada reale...
 SU CUI CAMMINERO'  IN FUTURO .  
UN LONTANO ORIZZONE 
Se in un giorno di tempesta sappiamo  ridere e scherzare,possiamo  pure attraversare il mondo con la chiave dell'amore, e quando il sole spacca il cielo e ci sentiamo soli  ,allora è fuori che ci  aspetta un vero duello. 
****
Un duello della vita , con la speranza di un mondo migliore che al sorgere di ogni nuovo giorno che passa annuncia il miracolo della vita. Sediamoci  e attendiamo  in riva i nostri  pensieri, e in silenzio guardiamo  l’orizzonte lontano, lo stesso dove un dì abbiamo...
 VISTO SORGERE IL SOLE . 


LA VITA E UN SOGNO
Non possiamo o dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento ne arriverà sempre uno giusto.Ogni giorno è come nascere un'altra volta .
Non rimandiamo  tutto al domani, non viviamo  col freno tirato. Ogni giorno è il momento ideale  per vivere la vita   come un sogno.
****
Le cose più belle della vita non sono quelle che possiamo  conquistare, ma quelle che abbiamo   già ottenuto .Apprezziamo   tutto ciò che di buono e di vero ci darà la vita, e facciamone un  capolavoro che abbiamo sempre sognato,altrimenti non saremo mai  contenti .
***
 Finchè siamo capaci di gustare  anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai  il rimorso ...
 DI NON AVER VISSUTO.

COLORARE LA VITA .
Più sviluppiamo  e accresciamo  la mia sensibilità, più sfumature coglieremo  dalla vita.A volte ci troviamo a doverla colorare noi  la vita, mescolando le nostre  poche tempere, e ritrovarci  con una tavolozza completa.
***
Forse è proprio questa l'essenza della vita.Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce . E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere ...
 I COLORI DELL'ARCOBALENO .

LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 
La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità. È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
***
 C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione 
di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella ...
 CONOSCENZA DI ME STESSA .

IO VADO AVANTI 
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me!  E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi 
***
sappia indicare dove si trova,ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"e se un giorno mi capiterà di essere felice.  E sorrido , potrebbe essere anche oggi! Ho! felicità ti prego ,dammi la tua mano...
 E FAMMI COMPAGNIA

IL DONO DEL PENSIERO 
La libertà del pensiero  il dono più prezioso che abbiamo. Il  modo più vero in cui possiamo  essere noi stessi-anche se a volte è solo un'illusione. E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di  fronte a   qualunque catena si spezza.Perché la libertà assoluta nega se stessa e da essa non nasce nulla. 
****
Forse l'unica libertà che ci è rimasta è quella di riappropriarci del nostro pensiero e dello scorrere del tempo, non lasciando che siano gli altri a gestirlo per noi . 
***
Una libertà che è  riservata a pochi e potrà  fiorire qualcosa nell' anima. Per questo dobbiamo averne una grande cura  e non permettere mai a nessuno che c'è...
 LA POSSA PRIVARE  .


IL DONO DEL PENSIERO 
La libertà del pensiero  il dono più prezioso che abbiamo. Il  modo più vero in cui possiamo  essere noi stessi-anche se a volte è solo un'illusione. E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di  fronte a   qualunque catena si spezza.Perché la libertà assoluta nega se stessa e da essa non nasce nulla. 
****
Forse l'unica libertà che ci è rimasta è quella di riappropriarci del nostro pensiero e dello scorrere del tempo, non lasciando che siano gli altri a gestirlo per noi . 
***
Una libertà che è  riservata a pochi e potrà  fiorire qualcosa nell' anima. Per questo dobbiamo averne una grande cura  e non permettere mai a nessuno che c'è...
 LA POSSA PRIVARE  .

ADULTI  SENZA SOGNI .
Solo i sogni ci  restano! Non lamentiamoci  di essere adulti,ma non rassegniamoci  ad essere adulti  senza sogni adulti. E ingiusto che ogni nostro cedimento al sogno venga considerato una forma di regressione, una concessione al  "fanciullo  allo scadere dell’infanzia.
***
 Siamo felici  di aver raggiunto l’età della ragione, ma  ricordiamoci che  il sogno è il sale della ragionare, come la poesia dilata e illumina la prosa. Siamo  sognatori cronici.Di sogni voluti e  scelti con cura ad occhi aperti, molto aperti, sogni belli anche se difficilmente realizzabili.
***
Accontentiamoci .Anche il poeta è costretto a misurarsi con i  sogni per poter  volare. Sognare è parente stretto della libertà. Non lamentiamoci di essere adulti ma non rassegniamoci ad essere adulti senza sogni adulti. Sognare è un po' come volare. Sognare è parente..
STRETTO DELLA LIBERTA'

DIAMO  UN SENSO ALLA NOSTRA  VITA .
La vita non è sempre tutta liscia e bella , ha le sue screpolature. Così come in un volto , ci sono le tracce dell'età. Nessuno le vorrebbe , ma al di sotto di  ogni segno, vive un frammento  della nostra storia.
***
Sarebbe davvero bello vivere solo le cose che ci  fanno felici . Ma la vita è ineccepibilmente il contrario, ne scopriamo  il senso solo quando ci  mette alla prova e comprendiamo  che potremmo  perdere tutto in un colpo .
***
Ma c'è sempre un  fascio luminoso di sole, rivolto  ad ognuno di noi. Un raggio di sole di cui nessun altro può impadronirsi . Apriamo  le braccia al cielo ed accogliamo  la bellezza della vita.Se nella nostra vita qualcosa non ci  piace, cambiamola . Se non possiamo  cambiarla, cambiamo  il nostro atteggiamento...
 NON LAMENTIAMOCI . 
Lina Viglione .
COME AFFRONTARE LA VITA .
Che tipo sono? Un giorno sono pessimista e un altro ottimista . Della negatività ne ho fatto il mio punto di distacco ,la tenacia e la certezza , due elementi che non possono mancare mai in un individuo , ma più di tutto la fiducia in sè stessi.Iniziare a lavorare sulla modestia, mettendo quello che siamo al centro della nostra quotidianità
 ***
La vita va cosi in ogni cosa, dobbiamo mettere prima la nostra persona davanti a tutti, poichè nessuno ci dice "lavati la faccia che sembri migliore di me". Detti antichissimi che non si contraddicono Mai .
***
I nostri progetti,devono divenire mattoni da riporre ognuno al loro posto per tirare su la nostra vita ,ad ogni difficoltà ,la nostra paura? deve essere tutto quello che possiamo e chiamarla... vigore .
***
Tutto questo lo si può ottenere educandoci ai momenti più bui ,dobbiamo indurre prima la nostra persona perchè gli altri non lo possono mai fare se non lo facciamo prima noi .
Non dobbiamo marciare sui problemi non lasciarci marcire, la fiducia quella è di sicuro lo stimolo alla tenacia che ci aiuterà .
***
Non affondiamo mai, altrimenti lo pagheremo a nostre spese ,affrontiamo cose più grandi di noi esattamente quando la vita ci tira contro delle enormi montagne.
***
Lasciamo che i nostri sogni prendono sempre quota, e all'altezza dei nostri progetti futuri .Non molliamo, e per farlo ci dobbiamo amare sempre nonostante qualcuno cerca di farci perdere l'unica persona che merita il nostro appoggio ..
NOI STESSI .
 Lina Viglione ..
DARE UN SENSO ALLA VITA 
Ogni giorno che passa penso al senso della vita e cerco di seguire una morale per darle un senso. Per ogni giorno che passa cerco di valutare ciò che faccio e ciò che mi pervade , rendendomi conto che vivo nel presente.
***
E la vita é davvero unica, per questo cerco di viverla più sentitamente che posso , perché i giorni, minuti, gli istanti non si ripetono più .
So soltanto che davanti a me c'è il mistero- C'è molto da scoprire ancora , vedere, comprendere , udire ,vivere, come un bel museo da visitare.
***
Non so cosa ci sarà mai un domani, ma so che proverò di vivere nel presente per includere il mio il futuro e ambientarmi in ogni momento della vita.
Scrive un saggio: Se vogliamo vivere la vita stupiamoci dell’esistenza in se, dedichiamoci all’ascolto , alle relazioni ,ma cerchiamo di trovar il tempo per contemplare ...
 LA VITA E SOGNARE . 
Lina Viglione.
LA VITA INSEGNA .
La vita ci ha istruito in tante cose. Da bambini a passeggiare , poi progressivamente che crescevamo ci ha insegnato che dopo ogni caduta ci si rialza, e anche se ci siamo feriti le ginocchia, e anche soffrendo non bisognava mollare e affrontare con fermezza la situazione che ci si pone davanti.
***
Con tempo, ci ha insegnato di guardare avanti, che non sempre il male viene per arrecarci danni . Le frustrazioni ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre incertezze . Le lacrime, per dare libero sfogo al nostro tormento. 
***
Il dolore, serve per farci capire che la felicità sono solo brevi attimi che dobbiamo accogliere per vivere al meglio. La vita ci sorprende ogni giorno, perché ogni giorno...
CI INSEGNA AD AMARLA DI PIU' .
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Godere di ogni respiro, si a ogni momento, si a ogni sorriso e carezza, abbracci , baci , consiglio, insegnamento ma anche delle lacrime, del dolore perchè ci fa diventare sempre più grandi!Ascoltiamo il silenzio del cuore ,il respiro delle foglie sugli alberi, ascoltiamo la poesia che c'e' nel sole, Impariamo ad ascoltarci ed ascoltare gli altri!Andiamo un pochino adagio..adagio e così riusciremo a godere pienamente delle cose belle della a vita!Avere pazienza e tutto arriva!

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita ho pianto per quanto stavo bene, e per quanto sono stata male . Ma ho avuto la fortuna e il coraggio di amare questa vita .Per quante illusioni tu Vita potrai darmi, non mi ferirai mai abbastanza, perché io saprò essere ogni volta più forte.E sono ancora quì , il mio viaggio non è terminato da quando ho imparato a camminare , vorrei correre e volare ,su nell'azzurro nei colori dell'arcobaleno e come un falco lasciarmi trascinare dal vento per guardare le nuvole trasformarsi e attraversarle e in picchiata toccare il suolo umido di rugiada. Spalancare mie le ali nell'azzurro con la musica del vento.

Linasolopoesie ha detto...

Vagare in "spazi aperti" è una scelta che ci cambia in profondità. Significa sfidare il silenzio e liberarci dei nostri "bagagli" Solo allora si sapranno "scrivere pagine nuove " perché i sogni si fermano lì dove noi decidiamo che si fermino e la realtà allora inizia e magari placherà "il grido del cielo . Accarezziamo con amore le pagine dei nostri segreti custoditi nei nostri diari e sfogliamo parole che il nostro cuore conserva . Viviamo in apnea e viaggiamo sui treni che non hanno stazioni con binari dispersi e vetri grondanti e nella mani stringiamo un biglietto di ritorno in questo tempo che mai è stato nostro se non nelle nostre mani.Quando l'inaspettato si apre a noi,ci si apre alla vita.Tutto quello che voglio e distante anni luce da me, anche se ancora spero nel cosiddetto "Impossibile"

Linasolopoesie ha detto...

La vita è un lungo racconto dove ognuno oguno ha la penna per scrivere le proprie pagine con le filosofie , quindi decidiamo noi cosa scrivere ,siamo noi i protagonisti della nostra vita . Il racconto è fatto mille pagine, che come specchi riflettono ciò che siamo diventati durante il nostro tragitto. Si raccontano di gioie, di dolori, di successi ma anche di dure sconfitte di illusioni, mettendo a nudo ciò che siamo, è una ricerca continua con mille ragioni di viverla giorno per giorno e attimo per attimo i momenti belli perchè non torneranno più.

Linasolopoesie ha detto...

Mi è stato donato il libero arbitrio affinché scegliessi...ieri,e di essere la persona che sono... oggi, in modo da poter scegliere adesso di essere la persona che sarò domani e sapere che comunque sia andata ci sarò per me un altro giorno e un'altra possibilità di essere felice .E se il mio scopo è grande e i mezzi piccoli , agisco comunque , perchè solo con l'azione essi possono crescere in me e i miei occhi vedranno fin dove arriverà la luce del mio cuore .

Linasolopoesie ha detto...

Che bello svegliarmi la mattina con il sole che mi riscalda cuore . Mi sembra che il suo splendore si rispecchi nella mia anima.Anche gli angeli sono felici e bussano alla mia porta, cercando di consegnarmi un messaggio d'amore .Il miglior dono che posso offrire è una carezza sull'anima delle persone sofferenti, e far fiorire il deserto che ho dentro di me .

Linasolopoesie ha detto...

L'anima si veste della mia persona. Di quello che realmente sono . Non è possibile ingannarla, è lo specchio vivente di tutto l'universo .Ogni giorno che passa regalo un pezzetto della mia anima a chi amo , essa non si consuma , ma si rigenera con l'amore che ricevo .

Linasolopoesie ha detto...

Non cerco grande cose dalla vita .Le cose più belle sono sempre le più semplice le più pure.Quando un giorno non ci sarò più , non so cosa diranno di me. La vita nulla mi ha regalato . Quello che ho avuto me lo sono presa con forza, nel bene e nel male . A volte ho riso e molte volte ho pianto , ma posso dire la vita l'ho vissuta con determinazione fino in fondo.

Linasolopoesie ha detto...

La vita mi sorride .E io sorrido sempre , mentre ammiro un tramonto e mi specchio nella mia anima, per cercare quella Luce nascosta per ritrovare me stessa. E mentre i colori del giorno sbiadiscono , io coloro i miei sogni che mi fanno Caronte nelle notte, senza paura di mostrare al mondo i colori della mia anima , oooo perchè chi non li comprende non ne conosce i veri colori .Io sorrido e ogni i volta che sorrido , spalanco una finestra sull'anima, dove ogni cosa è concessa è possibile.Vivo la vita, la vivo in fondo.La vivo oggi. Non crediamo alle parole che luccicano, ma diamo valore ai "gesti" Quelli si! che valgono.Non scegliamo la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo anche le sue spine. Non cerchiamo la ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da tramandare, e sempre la strada che abbiamo scelto di fare, a mostrare il nostro peso la nostra perfetta misura, e a dire, se valiamo o non valiamo .Se gli altri si soffermano a giudicare solo alla nostra apparenza , non potranno mai dire di conoscerci veramente .La vita quando ci sorride abbracciamola tutta e viviamola fino in fondo .

Linasolopoesie ha detto...

Tutto ciò che possediamo, è la nostra anima .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .Non lasciamo sfumare i confini,entriamo e usciamo . Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita. Alla fonte, accoccoliamoci , purifichiamo di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel celeste del cielo.