sabato 7 novembre 2009

LA VITA E UN BELLISSIMO SOGNO

LA FAVOLA DELLA VITA
Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta mi porta via qualcosa di prezioso
****
che non potrà più tornare e mi fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto.E' un mercante che non mercanteggia, quello che si cede si perde per sempre. Cosa farò quando tutte  le  mie illusioni saranno spazzate via ?
****
Allora me ne costruirò delle altre, ancora più belle e continuerò a vivere il resto della mia vita come se fosse un bellissimo sogno. E se il lieto fine esiste in tutte le favole.Farò della mia vita una 
Bellissima favola .

ABBRACCIARE LE ANIME 
Vorrei  nel mio cammino ,trovare l'anima che fa per me, quella con  vorrei percorrere con lei un tratto del mio cammino insieme.
***
 Purtroppo succede  che quest'anima gemella sia racchiusa in un corpo troppo giovane o troppo vecchio, e il passo da tenere non è uguale. La soluzione per me è 
spogliarmi dei corpi e abbracciare le anime per volare insieme superando gli ostacoli dell'età. 
***
E' inutile che tirare  indietro le lancette di un orologio,il tempo non mi torna;ed è bene guardare avanti con nuovi propositi, che crescono, lievitano,diventano sogni e un giorno chissà, forse realtà .
***
 In questa fregatura di nome vita, farò dei miei desideri una strada reale su cui...
 CAMMINARE IN FUTURO .
 Lina Viglione 
IL TEMPO CI  APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. 
***
Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia  la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.
***
Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.
***
È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.

Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso.
***
 Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...
 SIAMO TUTTI CAPACE .
MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme tra i sentieri nudi di un algido inverno.
*** 
Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita.
***
 Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza. 
***
Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e il mio cuore gioire mentre il mio animo sentirò rifiorire.
***
Scrisse un saggio: La saggezza cessa di essere saggezza quando diventa troppo orgogliosa per 
***
piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di se per vedere altro che se stessa.    La saggezza non è nulla se non...
 CONDUCE ALLA FELICITA'  
VIVERE  FELICI .
La Felicità è come una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla! 
***
Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci  felici , basta volerlo!   Ci basta poco , ma quel poco deve essere importante.
***
E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentichiamo  che già adesso stiamo  bene...
 ANCHE SENZA VOLERLO .

12 commenti:

Poeslandia ha detto...

Un abbraccio con affetto che ti lascio insieme con un pensiero, nei Pensieri ...
una luminosa inizio settimana a te
lisa

Lina-solopoesie ha detto...

I miei pensieri, in certi giorni sembra che organizzano i loro party privati nella mia testa , per poi ritrovarsi tutti assieme, per fondersi, e pesano nella mia testa come macigni. Ogni brutto pensiero essendo tale mi influenza e influenza le mie scelte anche per aiutarmi a decidere se ciò che pongo sotto interesse sia qualcosa di buono o cattivo per me stessa . E poi come potresti dire che un pensiero è bello quando non posso paragonarlo a nulla che sia brutto ? Come può nascere nella mia testa un bel desiderio se non per farmi allontanare da un cattivo pensiero?I cattivi pensieri anche quelli più tempestosi di altri sono come dei cartelli, infondo, che mi indicano come spostarmi tra i meandri della mia mente per condurmi sulla buona strada! Allora accetto anche i brutti pensieri per che mi fanno riflettere e di conseguenza apprezzare quelli belli.

Lina-solopoesie ha detto...

Ci sono varie strade, per percorrere la vita. Io , in base alla mia a esperienza e alla mia propria consapevolezza, ho deciso il mio percorso. Ma non è sola, nella scelta, perché il destino mi ha accompagnato per tutto il viaggio. Una sola strada, invece mi ha portato ad evolvere ed è la mia !

Lina-solopoesie ha detto...

Si dice che la felicità non esiste, che è un'illusione , un miraggio, e la strada per arrivarci è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose.Per tutta la vita ho cercato di raggiungerla ma non sono mai riuscita , troppe cose dovrebbero combaciare. Non mi resta che tentare di essere felice senza felicità.

Lina-solopoesie ha detto...

Per apprezzare la felicità ,noi abbiamo bisogno anche delle sconfitte per imparare cosa sia la Vita, abbiamo bisogno del dolore per apprezzare le piccole gioie , abbiamo bisogno della pioggia per poi tornare a vedere il sole.Non smettiamo mai di guardare quelle nuvole e tutto il sole che esse nascondono, perché quando esso tornerà ad affacciarsi sul mondo noi saremo in grado di comprenderlo e farne... tesoro.

Lina-solopoesie ha detto...

Se in un giorno di tempesta so ridere e scherzare,io posso pure attraversare il mondo con la chiave dell'amore e quando il sole spacca il cielo e mi sento sola ,allora è fuori che mi aspetta un vero duello. Un duello della vita , con la speranza di un mondo migliore che al sorgere di ogni nuovo giorno che passa annuncia il miracolo della vita.Mi siedo e attendo in riva ai miei pensieri,e in silenzio guardo l’orizzonte lontano lo stesso dove un dì ho visto sorgere il sole . Lina V.

Lina-solopoesie ha detto...

La vita non ha un significato suo,siamo noi che dobbiamo attribuirglielo e comunque vada indossiamola con orgoglio. Vivere è un dono davvero irripetibile.Il regalo più bello sta nello scoprire sempre nuove realtà e scoprirsi nuovi con esse. Prenderci cura di noi stessi deve essere priorità. Lasciamo stare tutti i "se" e risolviamo tutto con io "posso". La vita è tutta un'emozione e noi il suo "timone" E se sappiamo riconoscere il valore il tempo diventa un buon compagno.

Lina-solopoesie ha detto...

Ad essere forte l'ho imparato strada facendo, a sorridere credetemi l'ho imparato piangendo e ad andare avanti l'ho imparato cadendo e rialzandomi.Ho combattuto me stessa per avere ciò che volevo. La vita è stata per me un costante combattimento . Solo chi si arrende è perduto,Io mai! Qualsiasi sia stata la medaglia io ne sono uscita sempre Vincente .

Lina-solopoesie ha detto...

A scuola insegnano tutto ma non a vivere, a vivere ci pensa la vita a insegnarci la lezione più dura. Ma per per affrontarla ci vogliono quattro elementi fondamentali:Il coraggio , la paura,la saggezza e la forza . Se non abbiamo il coraggio non potremmo mai conoscere la nostra forza . La paura è necessaria perché se non abbiamo paura non tiriamo fuori il coraggio.Ed infine se non abbiamo la saggezza, non potremmo fare buon uso della forza. Con i piedi voglio camminare , con le mani toccare e con gli occhi vedere . Ma con il cuore voglio volare .

Lina-solopoesie ha detto...

Non esiste l'attimo giusto né il tempo del non ritorno; esiste solo ciò che provo oggi e ciò che sono disposta a fare.La vita o la perdo o la la vivo e per quanto possa essere crudele io preferisco viverla, così un giorno non potrò dire che non ha avuto nessun senso. L'unico fallimento vero nella vita è di non essere veramente ciò che sono , e non permetterò a nessuno di giudicare la mia vita , permetterò solo a me stessa di farlo , perchè IO sono l'unica che la sto vivendo ...

Lina-solopoesie ha detto...

LE NOTE DELLA VITA .
Ha!Se solo potessi trattenere il pianto,le lacrime non abbandonerebbero la mia anima. Ha!Se solo potrei piangere e perdere i sentimenti più inutili per trovare un nuovo respiro in uno sguardo fiero. Ha! Se solo si potesse con le mani fermare il tempo e custodirlo dove niente più conta oltre all'armonia e la pace del cuore .Ha! Se solo si potesse che gli accordi dell'anima venissero suonati e accarezzati con le corde del cuore,allora si che il mio orecchio tornerebbe a sentire anche le note dell'amore. Apro il mio cuore e mi lascio investire dalla luce nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli occhi al cielo per ringraziare .Lina.V

Lina-solopoesie ha detto...

ciaoooooooo