sabato 2 giugno 2012

FELICE IO BALLO

FELICE IO BALLO .
A volte mi tocca scappare, per vedere chi mi corre dietro.
A volte devo parlare piano , ma solo per capire chi mi sta ascoltando veramente.
A volte devo accettare di fare a botte, soltanto per capire chi sta dalla mia parte.
A volte devo prendere una decisione sbagliata, giusto per vedere chi sarà lì ad aiutarmi a porre rimedio.
A volte devo lasciar andare le persone alle quali tenevo molto , solo per vedere se loro, a loro volta ci tengono abbastanza per tornare da me .
Ed io felice ballo .
LA VITA
In un attimo ho fugato nella vita ogni paura.Ho stampato nel mio cuore un sorriso.Non so cosa la vita mi ha riservato, ne me lo chiedo più ormai .Qualcuno mi ha detto :quanto più a fondo si scava il dolore tanta più gioia può contenere.Io ci credo...sono passata tra mille tempeste,ma sempre ho ritrovato un cielo azzurro bello e limpido, e più ricco di tante promesse.E allora scavo ...scavo pure il dolore ,se poi nel mio cuore, quasi come un'ammenda,saprò lasciarmi fiumi straripanti d'amore,felicità e gioia...
IMMENSA DI ME .
 Lina Viglione .
IL TEMPO NON ASPETTA . 
Il tempo non aspetta nessuno.Quando si ama una cosa il tempo lo si trova sempre . Perciò se vogliamo fare qualcosa facciamola , la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.
***
Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero . Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione che ci sfugge.
***
Un gioco perverso del inseguirsi a vicenda. Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo nuovamente , con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potranno renderci gioiosi di spirito e godere della vita , Per poi rammaricarci per il tempo perduto e non goduto. Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi.
***
Sopprimere il tempo è forse l'essenza della commedia , proprio come l'essenza della tragedia è sopprimere l'eternità . Non scordiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere riconquistato , quello di domani sarà un altro tempo...
MA NON CERTO QUELLO PERDUTO .
 Lina Viglione 
IL DIAMANTE DELLA VITA.
La vita è come un diamante da mille faccettatura , è come l'amore, la gioia, la serenità, sono la facciata di questo costoso diamante , e ne fanno parte anche il dolore, e la malinconia , e le mille complessità .
***
Ed è' questo a rendere così di valore il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci rende una nullità , e faticosamente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa.
***
Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose consente di scoprire la sofferenza .Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri .
***
E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta. Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! Dopo torneremo ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime la nostra anima verrà asciugata dal calore di un sole presente. 
***
Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un...
INFINITO ARCOBALENO . 
Lina Viglione . 

RICOMINCIARE SEMPRE 
Non possiamo cercare un fiore in un deserto,altrimenti non vedremo mai frutti buoni su un albero senza radici. Ma cerchiamo nei luoghi giusti quando vogliamo qualcosa di veramente buono.
***
Non fermiamoci a ciò che emerge in superficie ,perchè quello che conta e ciò che sta dentro di essa.Scrive un saggio: Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. 
***
Bisogna ricominciare il viaggio...Sempre.E quando arriva il momento di ricominciare- ricominciamo sempre da noi stessi .Ogni luogo ci apparirà inadeguato se non siamo con...
L'AMORE ACCOMPAGNATO . 
Lina.Viglione 

TEMPI MODERNI 
Quando un piccolo  gesto viene  da un cuore disinteressato  che la persona lo fa volontariamente  e un gesto  d'amore . Mentre la persona che lo  riceve sente l'amore girarsi verso di lui , e così quel piccolo gesto viene valutato  in maggio misura , sono gesti  stupendi , ci fanno comprendere  che qualcuno in qualsiasi modi  modo ci dimostra di volerci bene .
***
Ma a questo punto ci stiamo  adattandoci a vivere dove le persone  è sempre in preallarme  quasi in una zona difensiva, non esiste più quel offrirsi  con fiducia ed accettare con fiducia dell'altro . La stessa società di oggi non è più capace di offrire sicurezza, che io chiamerei  generosità, verso anche i suoi vicini di casa .
***
In quest'epoca la generosità sono gesti molto rari , specie quando questa prevede qualche piccolo sacrificio  e impegni  non facili . Ecco che chi riceve anche un piccolo gesto di generosità, resta per sempre un segno incancellabile ...
 PER CHI  LO RICEVE .
Lina viglione 

IL PENSIERO  ARRICCHISCE 
Un grande esperto vigila il proprio pensiero con maggiore  cura, sapendo di avere  un utensile  potente, del cui giusto e corretto impiego. è però responsabile!
*** 
Ricerca  ,quindi ,di presiedere fino a che non inciampa  in eccessi, e non sia mezzo di recare danno  ne per se, ne per gli altri.Ci sono tanti criteri  per valutare il pensiero ed uno dei più imminente è, certamente, la lettura, una buona, positiva, proficua  ed importante lettura.
***
Essa,certamente,rende ricco il pensiero,procura  la materia prima  fondamentale per alimentarlo, tanto da poter asserire  che lo incrementa  dell'uomo, sia adeguato  all' importo dei pensieri che egli riporre in gioco durante una sua lettura.
***
 Una mente che non ha pensieri  rimane informe e caotico ,  perde la molle  e la capacità di raduno , per cui viene  spontaneo ripetere il concetto che la crescita è il risultato della massa .
*** 
Pertanto, leggere,con serietà  e bene, si dovrebbe poter raffigurare e una esibizione abbastanza  esatta dell'immagine, che il suo artefice ha inteso sparge , nell'atto di scagliare  verso l'esterno la...
 SUA FORMA DEL PENSIERO .
 Lina Viglione .

LA SCARSA FRAGILITA'
La fragilità' tavolta e un pò indegna, ma quando la si identifica porta prosperità nel mondo. Diviene una fatica quando la si considera come malevole, o negativa, e se la si identifica come tutte le qualità' umane di questo mondo ,allora diviene di pregio. 
***
La perfezione separa ,la fragilità' forgia quel ponte che fa posizionare tutti nello stesso piano, congiunge le Anime incomplete di questo mondo quando le si da' la parte che le spetta, la parte per...
PER CUI E' STATA CREATA .
Lina Viglione

IL DONO DELLA VITA .
Non ho mai posseduto nulla di facile dalla vita ,è come se la vita esigesse da me un indennizzo di non so quale rilievo .Anche le cose più semplici divenivano  sempre più  complicate .
***
 Eppure nonostante  tutto non mi sono mai arresa . Lottare per arrivare ai miei obiettivi mi hanno sempre dato  una grande  forza.Sono sempre state le piccole cose ad invadere  nel cuore gli spazi più intimi . 
***
Come tanti beni preziosi  nascosti, i piccoli gesti d'amore autentici. Sono proprio quelli che mi sono portata dentro di me per sempre. Ho sempre meditato di non abbandonare mai la voglia di vivere. Altre volte e capitato  e non è affatto  piaciuto, quindi ho scelto di  riprendere a sorridere , perché questo io lo meritavo .
***
Ho appreso la fatica e ho marinato  nello sconforto , tutti i giorni ho combattuto i miei draghi , e loro lottavano contro  me, avrei dovuto aderire all'edesione  e vivere ciò che il sistema chiama regolarità , ma sono ancora me stessa.
***
Non perderò mai il rispetto di me stessa,adoro il mio modo di essere, il mio modo di comportarmi ,e i valori  che in pochi ormai hanno. Ogni giorno un insegnante di nome vita, mi dà l'abilità , che vivere è una delle più belle probalità  che ci  dona ogni nuovo  giorno.
***
E'si deve solo isibire la durezza di un sorriso e la forza di lottare , per un premio...
CHIAMATA FELICITA' .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx