venerdì 1 giugno 2012

IL VIAGGIO DELLA VITA


IL VIAGGIO DELLA VITA
Sono prudente... cammino passo dopo passo guardando sempre dove metti i piedi. Mi perderò le albe e i tramonti  ma arriverò alla meta sana e salva. Sono incosciente...cammino passo dopo passo guardando i magnifici colori
....
 dell'alba e caldi tramonti.Inciamperò e cadrò più e più volte e forse non arriverò alla meta, ma almeno mi sarò i goduto il viaggio.Devo solo decidere se essere  prudente o incosciente .ci penserò domani . No! in fondo la vita è vita  solo se la si vive rischiando senza pensare al domani ma solo
.... all'oggi.
L'arte della vita nel tempo sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.In questo viaggio non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.Il tempo non si ferma ad ammirare la gloria: se ne serve e passa oltre.E non importa quanto qualificati o meritevoli siamo, non potremmo mai raggiungere una vita migliore fino a che non potremmo immaginarcela e permettere a noi stessi di sognarla e anche di averla ,tentiamo anche l'impossibile affinché non perdiamo ...
 LA SPERANZA DI ESSERE FELICI .
SOGNI DI BAMBINA.
Ho passato la vita ad ammirare il cielo, alzavo gli occhi verso di lui, immobile nei miei pensieri, nelle mie speranze, nelle mie fantasie.
***
Mia nonna  mi diceva sempre che quello era il posto dove vivono i sogni. Da grande mi chiedono ancora perché lo fisso incessantemente il cielo.
***
Io rispondo:Perché spero di raggiungerlo per riprendermi i miei sogni di bambina .Mai smettere di sognare perchè in fondo muore  solo chi ha smesso di farlo !
***
Senza sogni non si vive, si sopravvive.Senza sogni non siamo i  protagonisti della nostra  vita,  ma siamo  solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza.
***
 Non voglio grandi sogni , ma piccoli sogni , quelli  che si possono realizzare . Ho  ho  costruito il mio aquilone, ora aspetto il vento per vederlo volare in cielo.
 SO CHE PRESTO ARRIVERA'