martedì 12 ottobre 2010

CIAO VITA

CIAO VITA MIA
Vita mia , eccoti qui ti aspettavo come si aspetta lo sbocciare di un fiore; sei come una rosa meravigliosamente rosa bianca che regali profumi a chi ti respira e sorrisi a chi ti guarda, e amore a chi ti cerca.Quando tu vita mia mi sembravi il posto peggiore del mondo, mi sono fermata a guardare 

il mare! e ogni mio sguardo vedeva un onda morire, ogni mio sguardo vedeva nascere la stessa onda con nuova forza. Quando cerco di andare sempre avanti per la mia strada incontro sempre te 
La rappresentazione che faccio del mondo è per lo più frutto di ciò che ho dentro,e vedo solo ciò che vogliamo vedere

.La vita sarà più bella quando smetterò di desiderarne una migliore e godermi questa così così come è.Non sarà mai vuota la mia vita perchè  io la riempirò   di gioia ogni giorno fino all'orlo, fino a farla trasbordare di risate, di sogni di è
 emozioni e gioie.
PENSIERI INUTILI.
Nella vita accetto le paure e le delusioni, ricordandomi per quali scopi sono state create, e che senza di loro non potrei sperimentare la vera realtà della vita. 
****
Quindi accogo con gioia e amore e ricordandomi che anch'esse fanno parte del percorso e se amo la vita amo anche loro.
****
 E ogni volta mi soffermerò , pulendo la mia mente da pensieri inutili, osserverò la realtà che mi circonda in quel preciso istante, e come per magia riuscirò di nuovo a percepire l'alta poesia che mi circonda ...
 E CHE SPESSO IGNORO.

Gli  ATTIMI DELLA VITA 
L'oro della mia vita è la mia interiorità, profonda, inafferrabile,
***
 difficile da esplorare e da sottrarre al mio io , anche perché è la cosa che più di ogni altra mi permette di vivere.
***
Non voglio riempire la mia vita di attimi, ma riempio ..
  I MIEI ATTIMI DI VITA 

  IL SILENZIO.
Essere nata oltre ad essere un dono è stata una grande fortuna per me : posso dire di esserci stata  in questo mondo.
***
 Poi se passando nel tempo imparo e comprendere il silenzio; ovunque andrò, avrò un "tempio"
***
Ovunque e in qualsiasi momento ci potrà essere un pensiero che si colorerà di gioia per me .
***
Ho imparato tante cose intimamente con la mia anima: adesso amo la vita...
 CON TANTA PASSIONE.

 IL MIO CIELO.
Guardo il cielo per capire la grandezza della vita,anche se di giorno con un bel azzurro ci sono le nuvole bianche, e  la notte il cielo stellato,il tramonto,l 'alba.
****
 Ma è stupendo anche il temporale, le soffice piogge d’autunno.Guardando il cielo si sa che dopo il temporale spunta l'arcobaleno,e anche gli acquazzoni possono essere piacevoli .
***
Tutto questo ce lo insegna la natura.E così anche con la vita .Anche quando siamo bagnati dalla pioggia e ci sentiamo tristi dovremmo pensare che il prima o poi il sole arriverà insieme a tanta felicità. Comunque quando si ama la vita...
 TUTTO E' PIU' BELLO .

 LA DANZA DELLA VITA.
Non si vive semplicemente.Io ho imparato a dipingere la mia esistenza, suonando ogni nota come se fosse l'ultima, dispiegandomi
 ***
 cantando e percorrendo ,le vie della mia esistenza, senza esitare, senza stancarmi , ma soprattutto senza adattarmi a danzare sulle note dipinte da altri.Ed io  ho sempre danzato sulle mie note , con coraggio...
 E' DETEMINAZIONE .

IL CAMMINO DELLA VITA
Nel mio cammino,mi volto solamente per il passato che insegna,vivo semplicemente il presento il futuro che migliora,senza mai correre cammino .
***
 Ho imparato ad accettare le cose nella vita è di gran lunga è stato più difficile che combatterle.
***
Oggi se fossi io a scrivere la mia storia, rischierei  di vivere una noiosissima commedia.Per fortuna la Vita possiede una... 
PIU' FERVIDA FANTASIA .

VIVIAMO  OGNI ATTIMO . .
Tutte le battaglie nella vita mi sono servite e mi hanno insegnato qualcosa, anche quelle perdute.
***
Una sconfitta non è mai sconfitta, è solo un obiettivo non raggiunto, un sogno non realizzato.
***
Siamo  sconfitti  solamente quando siamo  incapaci  di reagire e perdiamo  la capacità di sognare  .
***
La vita è troppo breve per non essere felici. ..
 VIVIAMO ADESSO .

VOGLIA DI CORRERE 
Corro dove nessuno mi può trovare .Corro a perdifiato e poi crollare.Corro a braccia aperte verso un'alba che non è arrivata.
****
Corro sull'asfalto che brucia e fa male.Corro per trovare il sorriso perduto.Corro per ritrovarmi .Corro per scoprirmi senza bugie.Corro per non avere più illusioni.
***
Corro per vincere la paura di fermarmi,guardarmi intorno,rendermi conto che così doveva andare.Anche il tramonto ormai,come tutte le  cose più belle sta  fuggendo  via.
***
Corro lontano, lontano,senza cadere giù!Corro perché ormai non volo più. Ma la mia anima si sveglierà   al nuovo giorno e si  aprirà  all'amore verso un nuovo  l'infinito ...
 ED IO RINASCERO'.


10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

La via è bella se noi la sappiamo apprezzare, è propio come una dolce poesia . Ma per arrivare alla vetta dei nostri sogni , e non cadere nel tunnel buio dello sconforto, è necessario guardare la luce della speranza, cioè tutto ciò che ci fa stare bene, solo così arriveranno finalmente giorni felici.

Lina-solopoesie ha detto...

sorridere è bello , per noi è per coloro che ci stanno attorno! perchè se gli altri ci vedono sorridere sono felice loro e anche noi .Scrisse Jim Morrison."Sorridi anche se il tuo sorriso è triste,perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere" Jim Morrison.
Questa frase prendiamola a modello ogni volta che siamo tristi e ci aiuta molto.

Lina-solopoesie ha detto...

IL VALORE DELLA SORPRESA
Credendo di conoscere tutto avevo dimenticare il vero valore della sorpresa, l'entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Solo guardando il mondo con occhi limpidi di bambina ho scoperto la bellezza di tutto ciò;solo così ho assaporato nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo .Non esistono parole che possano descrivere l'incommensurabile. Cosa ho provato? Tutte le emozioni all'unisono ,il mio arcobaleno, i colori e le mille sfumature di ciò che sono torneranno ad illuminare le mie giornate. Ora seduta aspetto.

Lina-solopoesie ha detto...

LA STELLA COMETA
La vita non è un palcoscenico dove si può scegliere se essere un attore o un semplice spettatore dove ognuno si può elegandosi ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione.La vita è un istante in un universo.Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa. Quindi io accendo di luce le mie speranze e soprattutto cerco di viverle, e se fosse un test,
ricopiato, io lo lascerei in ...Bianco.

Lina-solopoesie ha detto...

IL PIANTO DELL'ANIMA .
Ho avuto un tremendo diverbio con l'amore!( L'amore in generale) il pianto dell'anima è profondo.Una lacrima dall'occhio può toccare il cuore, ma quando è il cuore che piange la lacrima tocca l'anima. Oh!! distruttrice forza del mare.oh funesto giorno di colori minacciosi di una inquieta natura,fa che le onde si plachino,così da poter placare anche il mio animo,trovando la sua tanta amata armonia.

Lina-solopoesie ha detto...

UNA BRICIOLA DI GIUSTIZIA
Il destino è come un aquilone: solamente io posso dargli più corda per farlo librare sempre più lontano.E mi viene da pensare: che tutto ciò che mi tormenta è ben piccola cosa visto dalle lontanissime stelle?Oppure,è proprio perché sono piccola cosa, devo combattere per la mia briciola di giustizia, o le stelle crolleranno?

Lina-solopoesie ha detto...

L'alba mi porta sempre un nuovo giorno, strano, felice o malinconico ,e poi mi lascia così come l'ho vissuto. Ma il bello che l'ho visto nascere e poi morire, e so che domani ce n'è sarà un altro e la cosa più vera di me è che posso donare il mio tempo speso a raccontare i miei pensieri , pensieri profondi,a volte insignificanti di tutti i giorni, che io li trasformo in parole con la speranza che possono entrare nel cuore di chi sa comprenderle , e non muoiono anzi trovano nuova vita rendendosi tramite dalle mie emozioni .

Lina-solopoesie ha detto...

Sogni di bambina . Da piccola inseguivo i sogni per raccogliere sorrisi, non sapevo che stavo accumulando ricordi per intrattenere i giorni che da grande avrei passato a raccontarli, mentre il tempo silenzioso mangiava i miei anni migliori.Oggi conto sul presente e lascio che ci sia un futuro migliore e che sia una bella sorpresa come la mia "oggi" con la maturità che la vita mi offre .Lascio che la mia saggezza profonda mi accompagni ,lascio andare ogni mio rimpianto, rancore, e mando una benedizione a ogni persona che ha attraversato la mia vita.Permettendomi di sperimentare con tutti i miei sensi l’armonia della mia integrità ritrovata, con amore e gratitudine, ritorno nel qui-e-ora.

Lina-solopoesie ha detto...

Ogni volta che vedo una lacrima che dal cielo penso che c'è un fiore che come me vive e che ha bisogno di quelle stesse lacrime: ogni singola lacrima viene dal cuore: amore,amicizia e proviene da un cofanetto che racchiude tutti i miei tesori perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta. Basta cercare,volere sognare . E quando guardo il cielo piangere pensa che non può piovere per sempre: il sole non è altro che una luce che io farò nascere a ogni alba .

Lina-solopoesie ha detto...

Posso aggiungere tutte le ombre che voglio ad una tela ma attingo sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della mia anima.Seguirò sempre il mio cuore, e la mia anima, non mi deluderanno mai.La felicità è un'attimo rubato al dolore.