lunedì 20 agosto 2012

IL VALORE DI UNA CAREZZA

 ♥UN PEZZO DI VITA PER ME ♥
Il valore di una carezza e di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà a cancellare,è quello che nei momenti più bui ci darà la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti.

Volevo da bambina solo una carezza  una parola detto  col cuore e un  pezzo di vita...ma di vita vera. Volevo un calore umano. 

Volevo che che ogni mio dolore fosse  un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia  esistenza.Odiando il dolore questo mi permise di conoscere la
Vera felicità.
Cogliere carezze e donarle , un doppio valore  per chi  lo dona e chi lo riceve .Un gesto  piccolo ma spontaneo che hanno un valore  enorme  per la tenerezza e la delicatezza che  trasmette al nostro cuore .Doniamo una carezza quando il nostro cuore  lo sente e nel domani non ci sarà alcun pentimento...non lasciamolo  al tempo . 


UNA CAREZZA SUL CUORE 

4 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Speranze dietro speranze svaniscono, ma il cuore continua sempre a sperare; un'onda dietro l'altra si rompe, ma il mare non si esaurisce.Che le onde si abbassino e si sollevino, è questa appunto la vita del mare; e che si speri di giorno in giorno, è così fatta la vicenda del cuore.è difficile, una volta che arriva la tempesta, cacciare le nuvole.Però, bisogna SEMPRE credere nel fatto che, dopo le nuvole e la pioggia, ci sarà l'arcobaleno.E che, tanto più forte e dolorosa sarà la tempesta, tanto più brillerà e imponente si manifesterà l'arcobaleno, nella sua bellezza infinita.E, durante le giornate di sole, dovremo accumulare più forza possibile, per poi resistere durante la tempesta. Come le pile solari, che quando non c'è il sole continuano a funzionare...

Lina-solopoesie ha detto...

Se io saprei guardare il futuro non avrei mai problemi, ma la realtà è che io vivo di presente e forse per questo la vita è bella, perché esistono gli imprevisti.E quando l'ultima delle lacrime avrà inciso il. mio volto potrò osservarne i contorni scorgendo, in essi, "la lettura" della mia vita: con le sue gioie e sofferenze. In fondo siamo tutti dei sognatori , e siccome quello che desidero non esiste, allora mi abbandono ai miei pensieri che mai mi tradiranno .

Lina-solopoesie ha detto...

Ho ferito me stessa per sentirmi viva . Ho cavalcato oceano per sentirmi viva . Ho attraversato deserti perchè nel bisogno d'acqua mi sentivo viva .solo attraverso gli ostacoli sono riuscita ad assaporare la vita ed apprezzarla in maniera viva e gioiosa . Ciò che ho vissuto con passione sarà conservato perennemente dentro di me .E ora mi sento viva e amo la vita con tanta passione. La vita è un dono prezioso... Viviamola ed onoriamola in ogni suo istante

Lina-solopoesie ha detto...

Non crediamo alle parole che luccicano, ma diamo valore ai "gesti" Quelli si! che valgono.Non scegliamo la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo anche le sue spine. Non cerchiamo la ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da tramandare, e sempre la strada che abbiamo scelto di fare, a mostrare il nostro peso la nostra perfetta misura, e a dire, se valiamo o non valiamo .Se gli altri si soffermano a giudicare solo alla nostra apparenza , non potranno mai dire di conoscerci veramente .La vita quando ci sorride abbracciamola tutta e viviamola fino in fondo .