mercoledì 31 marzo 2010

INSIEME PER LA VITA

                           NELLA GIOIA E NEL DOLORE
Non si vive solo per per piangere ma se succede meglio farlo in compagnia di te Mimmo ,la risposta a questa vita sta scritta sulla salita che che percorriamo insieme per raggiungere la meta con le gioie e con i dolori. 

E se non si può aspettando la pioggia e poi guardando in alto, mi ripeto che la vita è meravigliosa con tutti i suoi alti e bassi .La risposta a questa vita sta scritta sulla salita che  percorriamo insieme per raggiungere la meta con le gioie e con i dolori e ritrovare insieme l’interesse per le piccole cose 

che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce,perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori.La nostra vita vale tanto quanto è profondo il segno che siamo riusciti a lasciare in 
... essa.
NOI DONNE 
Noi donne abbiamo una grande forza interiore che facciamo meravigliare l'uomo .Sopportiamo ogni difficoltà con pazienza e amore .Sappiamo tacere anche quando vorremmo urlare . Sappiamo cantare anche quando vorremmo solo piangere. Se siamo triste fingiamo di ridere per far felice il nostro compagno .
***
Litighiamo ma solo per ciò in cui crediamo . Ci solleviamo contro ogni ingiustizia. Non accettiamo un "NO" come risposta quando sappiamo che esista una soluzione migliore. Se siamo in ristrettezze compriamo i vestiti nuovi e per i nostri figli e mai per noi stesse. Amiamo sempre e incondizionatamente e trionfiamo sempre .
***
 Amministriamo con cura case e famiglia e trasmettiamo solo luce, portando solo speranza e allegria .Noi donne sappiamo essere ,umili, testarde, ma anche sensibili e fragili, ma non permettiamo mai a nessuno di spegnere la luce del nostro cuore .
***
Ricordiamoci che uomini possono essere analizzati...mai noi donne solo adorate . Diciamo la verità . Il detto : Dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna" io ci credo " Viva le donne...

 LE DONNE CHE AMANO .
La serenità dell'anima 
La serenità della mia anima mi aiuta a superare i momenti difficili .Ogni frutto per maturare ha bisogno delle quattro stagioni che si alternano:dal sereno,al caldo,poi si passa dalla la pioggia e dal freddo.Il sofferenza i dolori ci sono necessari per creare le condizioni adatte alla nascita alla crescita e alla maturazione del frutto della saggezza.E' la via naturale e terrestre.Poi c'è la via celeste, volendo potremmo evitare la prima, quando avremmo sviluppate le ali per volare , con fede e tanto Amore:L'Uno l'essere che ha dato un'anima fatta di bene e di male ci ha dato anche la libertà di scegliere. Sta a noi non andare verso il buio e se talvolta sembra che il ci avvolga cerchiamo con la Fede e l'amore silenzioso di chi ci Ama e di cacciare nel suo  buio e di lasciarci solo l'amore . Amore e Luce sono i ...
 I NOSTRI COMPAGNI  DI VITA .

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI .
Scrive un saggio :Ogni persona , nel corso della propria sussistenza  può adottare due aspetti : edificare  o seminare .I fabbricanti  possono passare anni legati  nel loro compito, ma subito  o con ritardo portano  a termine  quello che stavano facendo. 
***
Allora si  bloccano lì,  sbarrati dalle loro stesse pareti. Quando il fabbricato  è finito , la vita perde ogni senso .Quelli che seminano  soffrono con le burrasche  e le stagioni, ma di rado riposano.
***
Ma, all'opposto di una costruzione , il floricoltore non cessa mai di crescere. Esso  chiede di nuovo  l’impegno del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli consente  di vivere come in un  grande avvenimento .
L'UNICO CAPOLAVORO E VIVERE . 
Lina Viglione .

NUOVE ASPETTATIVE 
Tutte le volte che la vita ci da un colpo , restiamo privi di speranze, si pensa agli sbagli fatto , a ciò che abbiamo dovuto rinunciare e a quei brevi minuti di felicità, che non bastano a riempire un mare di dolore.
***
Quando tutto sta per srotolare al termine ci rendiamo conto che non è così, perché alzando lo sguardo vediamo una luce che ci aspetta, che accende i nostri giorni con nuove aspettative e ci suscita nuove emozioni, che pensavamo che non facessero più parte di noi .
***
C'è gente che non c'è la fanno a creare una corazza, e altre che non c'è la fanno più a uscirne fuori . Io c'è l'ho fatta  a vivere questa nuova impresa , fatta di...
EMOZIONI , DOLORI, E GIOIE .
 Lina Viglione .

8 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥.IO ESISTO ♥.
Anche se la Vita regala più dolori che gioie riusco a stare in piedi senza il bisogno di un bastone.Ma ci sono momenti in cui vorrei semplicemente chiudere gli occhi, per non vedere, tapparti le orecchie per non ascoltare, chiudere la bocca per non parlare, o provare a "disconnettere" la mente per non pensare. Purtroppo non servirà a niente per quanto ci provo ci sarà sempre lui il mio "Cuore" a ricordarmii che esisto che sono viva soprattutto se vicino a me ci sei tu! Mimmo che ne condividi il mio battito.♥.

Linasolopoesie ha detto...

La serenità della mia anima mi aiuta a superare i momenti difficili .Ogni frutto per maturare ha bisogno delle quattro stagioni che si alternano:dal sereno,al caldo,poi si passa dalla la pioggia e dal freddo.Il sofferenza i dolori ci sono necessari per creare le condizioni adatte alla nascita alla crescita e alla maturazione del frutto della saggezza.E' la via naturale e terrestre...Poi c'è la via celeste, volendo potremmo evitare la prima, quando avremmo sviluppate le ali per volare , con fede e tanto Amore:L'Uno l'essere che ha dato un'anima fatta di bene e di male ci ha dato anche la libertà di scegliere. Sta a noi non andare verso il buio e se talvolta sembra che il ci avvolga cerchiamo con la Fede e l'amore silenzioso di chi ci AmaA di cacciare nel SUO buio e di lasciarci solo l'amore ... Amore e Luce sono i nostri compagni di vita.

Linasolopoesie ha detto...

Vivere ogni giorno, senza rimpianti, serve solo a non provare dolore, ma senza dolore non si impara a vivere.Vivo la mia vita al meglio delle mie capacità, come se fosse un fantastico spettacolo, perché una volta calato il sipario non potrò mai più far il bis

Linasolopoesie ha detto...

La vita ,senza cognizione esiste solo la confusione, poi. Ma se capisco cosa voglio dalla vita ,basta osservare me stessa ,gli altri, i messaggi,tutto quello che avviene dentro e fuori di me e, senza fare nulla di particolare ma diventando consapevole di cosa sono ,di cosa faccio , di come reagisco , di come penso e di cosa penso e tutto avverrà da sé,senza sforzi: è come accendere la luce,schiacciando
un interruttore. Un vecchio detto americano sosteneva che: “preoccuparsi è come mettere le nubi di domani davanti al sole di oggi”.

Linasolopoesie ha detto...

IL VALORE DELL'AMICIZIA .
Quando la notte scende c'è sempre una piccola luce accesa dentro di me , ed ha il colore dell'amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me , perchè l'amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro .Che emozione che provo quando stringo una mano ,quante mani ho strette non lo ricordo , e quante volte ho chiuso le mie per paura,ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quel istante unite con le mie ,con la mia vita :Ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere.Io ho bisogno di affetto e amicizia , anche tra persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle . Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso , di una parola buona che non è nulla per gli altri , ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore è mi rende felice .Grazie!

Linasolopoesie ha detto...

Il mio rapporto con il tempo che passa? È ottimo! Io mi sento sempre giovane o meglio diversamente giovane. Da piccola sognavo di cambiare il mondo, da grande mi ho capito che il mondo ha cambiato me! e mi chiedo perché mai dovrei lasciare invecchiare la mia anima solo perché mi stanno spuntando i capelli bianchi? E che importa ! Oggi vivo i miei giorni con entusiasmo e allegria, cogliendo il meglio che la vita mi regala e che rappresenta la medicina per un esistenza serena e appagante. Se le giornate mi sembrano un po’ fredde e nuvolose:beh! non mi angusto perché c'è un posto caldo dove splende sempre il sole ...nel mio cuore . Non cerco poiché ho già trovato;Non indugio poiché è già passato;Non spero poiché è già successo: Ci credo ora,è vivo adesso!Non esiste un magico libretto di istruzioni dove c'è scritto come devo vivere . Basta che ascolto la canzone più bella che esce dal mio cuore e catturare la vera essenza della vita . Capiterà sempre di stonare e di cadere... ma la grandezza di me sta nel diventare intonata e di saper rialzarmi. .

Linasolopoesie ha detto...

Se chino il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta; alzo la testa, e porto il mio sguardo dove prima non vedevo nulla e mi apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarmi: "La speranza"Quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare
non avrò trovato le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio... cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Il tempo non cancellerà mai le cose belle che ho fatto , esse saranno sempre attorno a me .Nonostante il destino sembra andarmi contro chiudendomi le porte della speranza.L'unico tempo che ho davvero oggi è il presente. Ed è questo che devo vivere e godermi, perchè ogni partita persa mi permette un nuovo... orizzonte .