giovedì 14 giugno 2012

GUARDARE IL CIELO

I  MIEI VORREI 
Un giorno vorrei riavere i miei occhi di bambina per vedere sempre un mondo a colori.
Un giorno vorrei vedere realizzarsi il mio sogno per vedere se ho perso tempo a guardare il cielo.
*****
Un giorno vorrei rivivere quel giorno per vedere se con un'altra scelta la mia vita sarebbe stata diversa.Un giorno vorrei...vorrei un giorno tutto per me perché nonostante la mia  età ho ancora tanto da imparare da me stessa e 
Dalla Vita .

I TESORI DELLA VITA
Siamo  testimoni  di un mondo di miracoli. Il mare che ci  circonda, il sole che ci dà vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo. Queste sono le vere  ricchezze della vita . 
*****
Tesori senza tempo che ci  sono stati donati per ricordarci la magia dell'esistere. Non abbiamo i sogni di possedere perché il tutto ci  appartiene già.
***
Anche il più piccolo sorriso, una sola carezza, una parola in più  può rallegrare la nostra . La felicità è la cosa più preziosa a cui possiamo aspirare ,   
*****
 e se l'esistenza è una sola, e se l'esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d'erba fino alla stella più grande , allora si...
 PRENDERA' CURA ANCHE DI NOI .

Il lago dei sogni  
Foto di oggi giugno 2013
Il tempo che passa non è tempo perduto ma è solo passato. Non posso  fermarlo, posso solo corrergli dietro e con la mente fantasticare   per godere  di quelle ore che  ancora mi  offe. Ed io  sto  qui a guardare il tempo passare e così vivo  la notte e il giorno. Un 'altro sole  che sorge  ogni giorno fiero alto nel cielo, e la sera  tramonta per ristorare la sua luce. E io  con le ali della vita e sui monti dei  ricordi mi ci specchio  in laghi di sogni e nel tumultuoso mari di emozioni mi emergo  per scoprire qualcosa di nuovo illuminato dal sole di oggi. Il tempo... Il mio  tempo che mi  regala. Anche nuovi giorni.

GUARDARE IL BELLO DELLA VITA 
Il  bello della vita si deve  vedere  nelle cose semplici, nelle cose di tutti i giorni.Tante  volte siamo così presi da alcune piccole cose che ci capitano da perdere di vista quegli attimi di  felicità che ci dona  la quotidianetà  della nostra vita.
****
Alcune  volte pensiamo  di trovare "il bello della vita" in cose che non riusciamo a ottenere e  a figurare con la mente in qualcosa di troppo  intenso, in qualcosa che non abbiamo o meglio non riusciamo ad ottenere  perchè ci intimiamo di andare ad ogni costo alla ricerca della felicità in cose  a noi infattibili...
***
Ed  è questo che ci crea la malinconia e che  non ci fà godere  il bello della vita che c'è nelle cose più semplici e più  vere.Il  bello della vita per noi è già vivere, è già avere una bella famiglia e che ci sarà sempre  per noi è già tanto .
****
 E se ci fermassimo a riflettere ogni tanto sulla nostra vita possiamo comprenderemo  che straordinario   già così!  Che  se riusciamo ad  valutare  ogni cosa , perfino il sole che possiamo vederlo sorgere e tramontare, è già tantissimo.
. ****
Sappiamo cosa c'è di bello nel mondo, sappiamo che c'è la guerra, la fame nel mondo , che ci sono i veri problemi non quelli che alcune volte abbiamo noi, e  che ci sembrano così grandi da essere invece tanto banali in confronto ad altri.
. ****
E cosi che si che si impara  ad apprezzare la vita che abbiamo,apprezzando e tutto quello che abbiamo  confrontandola con tutto ciò che c'è nel mondo, paragonandola  con l'angoscia e la sofferenza quella vera .
 ***
E se dico  che per me è la vita in se che è bella,  e ciò non vuol dire che io non abbia  mai sofferto o che non soffra ancora adesso ,solo ora ho compreso  che bisogna valutare  quello che si ha e non stare  di continuo  a pensare a quello che si vuole e che non si possiede, è sciocco  farlo.
***
Osservare la vita  in tutte le sue tonalità  ,guardare la natura, i fiori, le bestiole  i paesaggi, riflettendo sulla nostra esiguità e  capire  di essere solo dei piccoli  granellini di...
 SABBIA IN MEZZO A UN DESERTO .
 Lina Viglione .
L'IPOCRISIA .
Io credo che l'ipocrisia è un confortevole abito  che prima o poi ci siamo messi addosso , anche se per poco ma lo abbiamo fatto, al di sopra di tutto  essere ipocriti a volte magari ci  può salvare la faccia, 
***
ci  fa eclissare  anche a noi  stessi  delle ardue  verità che magari non siamo  pronti  ad  opporsi con ignoranza , o far  sostare in uno stato sociale che oltretutto  non avremmo , oppure solo  perchè siamo circondati  da persone ipocrite... 
***
e non ci rendiamo  conto della differenza, ecco perchè è così diffusa l'ipocrisia , c'è poi chi riesce a capire che è un aspetto  di chiusura, che non porta ad un accrescimento  culturale e della persona, e cambia strada... 
E CHI NE FA UN MODO DI VIVERE .
 Lina Viglione 

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ma i sogni come ben si sa che se non passano la notte viaggiano su strade dritte e non incontrano mai la realtà,sarebbe bello potersi lasciare alle spalle tutto quello che ci addolora . Ma la vita continua e la nostra sfida adesso è qua!Siamo ben consapevole di non potere scegliere il mondo in cui si ha vivere ma almeno cerchiamo di cambiarlo a modo nostro !

Caterina ha detto...

Un giorno vorrei vederti di persona e credo che quel giorno non sia molto lontano:)).
Baci <3

Linasolopoesie ha detto...

Cara Sas ( Caterina) .
Che bella sorpresa è stata venire quì e trovare questa bella notizia . Già un uccellino me lo avevo detto , ma ora ho la certezza che di sicuro ci conosceremo di persona . Che bello!!1 Sono la donna più felice del mondo . EVVIVVA IL BLOG!!! BACI LINA .

Linasolopoesie ha detto...

Quando sono felice ho nel cuore i colori dell'arcobaleno e vivo intensamente ogni attimo . Tanto quelli tristi non mancano mai.Conservo sempre quel sorriso che mi contraddistingue, sorrido anche a coloro che non sanno sorridere e vedo che vedendomi vengono contagiati anche loro, perché il sorriso è felicità.E se sono ancora in grado di emozionarmi non sono poi così lontana dal poter essere felici.

Linasolopoesie ha detto...

Basta veramente poco per essere felici, basta ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo... e solitamente ciò che abbiamo, è tutto quello che ci serve, e se un giorno sarò felice lo griderò alla Luna che illuminerà il Mondo ...e tutto il mondo lo saprà.

Linasolopoesie ha detto...

La Felicità è come una stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla!Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Mi basta poco ma quel poco deve essere importante.E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentico che già adesso sto bene, anche senza saperlo.

Linasolopoesie ha detto...

Ognuno è bambino di sé stesso.L'errore di noi "grandi" è il non saper rimanere bambini. Quanto vorrei ritrovare i sogni di bambina in parte non esauditi. I bimbi non hanno paura, hanno sempre il volto rivolto verso un mondo che non esiste , un modo di favole e fate e camminano tremando sulle stelle dei loro sogni, con una mano in tasca si guardano attorno sorridenti, nascondendo... la loro polvere di stelle tra le le .. mani.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni volta che vedo una lacrima che dal cielo penso che c'è un fiore che come me vive e che ha bisogno di quelle stesse lacrime: ogni singola lacrima viene dal cuore: amore,amicizia e proviene da un cofanetto che racchiude tutti i miei tesori perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta. Basta cercare,volere sognare . E quando guardo il cielo piangere pensa che non può piovere per sempre: il sole non è altro che una luce che io farò nascere a ogni alba .

Linasolopoesie ha detto...

Possiamo aggiungere tutte le ombre che vogliamo ad una tela, ma attingiamolo sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della nostra anima.Io seguirò sempre il mio cuore, e la mia anima e so che non mi deluderanno mai. Cos'è la felicità? è solo un'attimo rubato al dolore.

Linasolopoesie ha detto...

Amerò per tutta la vita , per che sono nata per amare .Amerò la lontananza,l'impossibile,amerò la distanza l'incertezza, , la dolcezza,l'amarezza, un ricordo passato e anche il sublime .Amerò sempre per che l'amore e la sua totalità di ogni pensiero.Son capace di amare anche se nessuno amerà me!Amerò anche se i germogli coltivati non fioriranno mai e aspetterò come un contadino il tempo del prossimo raccolto.Per che io Lina: sono capace di amare ...sempre.

Linasolopoesie ha detto...

Ciaoo