martedì 10 aprile 2018

UNA FAVOLA D'AMORE

LA FAVOLA DELL'AMORE  
La sofferenza e il dolore viveva insieme felici è seguitavano a ridere, trionfanti  del loro successo.Ma non avevano in realtà fatto i conti con la Signora Umiltà che mano nella mano andava a passeggio con il suo consorte, il Signor Rispetto.
***
Nell'avvicinarsi a loro, Sofferenza e Dolore sentirono  un brivido potentissimo  lungo la spina dorsale . Uno scossone inverosimile che aspirava a filtrarsi  con tutte le sue forze malgrado il 
tramezzo di ghiaccio innalzato trà  in loro stessa difesa.
****
Amore capi', fu cosi'che amore è Speranza si unirono e fecero  l'Amore in una danza dell'Anima che dette alla  luce  un Cuore gigantesco  e nuovo che diffondevano  miliardi di piccoli granelli  fatti di Luce candida .
****
Tutto il mondo ne fù conquistato completamente,  fu così che  Sofferenza e Dolore si trasformarono ritennero valido la loro cooperazione e Ascolto.Amore e Speranza svolazzavano alti nel Cielo e tutti i cilestrini  ora stramazzavano su nuovi Cuori e su nuove Menti reiterarono completamente.
****
La Vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando possiamo  dividere con Amore le nostre  lacrime, solo allora  che scopriamo la nostra Vera ragione di vivere .Ora Sofferenza e Dolore non terrorizzavano piu' perchè si erano aperte l'udito  del Mondo e le...
BRACCIA DELL'UMANITA'
Lina Viglione 
NON SIAMO MAI FELICI . 
E' un dovere essere felici di quello che si ha già e non solo tristi per ciò che si deve ancora conquistare. Impariamo con umiltà a gioire delle piccole cose e apprezzare quello che siamo e che abbiamo .Questo é la macchina motrice della nostra evoluzione, diversamente saremmo rimasti all'età della pietra .
***
Bisogna però ogni tanto soffermarsi , per guardare indietro quanto tragitto si é percorso, e ricordarsi sempre che c'é qualcuno che sta peggio di noi, e non sempre solo a chi sta meglio .
***
A volte è proprio quando abbiamo tutto che non siamo mai contenti, perchè non ci rendiamo conto di quanto sono importanti le cose che abbiamo, anche se ai nostri occhi a volte sono piccole cose in realtà sono delle cose grandissime e di infinito valore,che solo quando le perdiamo per un motivo o per un altro ci accorgiamo davvero quanto valevano.
***
C'e n'è un' altra, che impedisce di godere di quello che si ha, che inchioda chi la prova ad una demoralizzazione sorda alla bellezza che si ha intorno che è molto diffusa.
Penso che se fossimo tutti contenti di quello che abbiamo, vivremmo in uno stato di beata inettitudine , se così non fosse non saremmo in continua ricerca di un equilibrio e di una felicità interiore.
***
Io come essere umano sono estremamente smaniosa , agisco spesso sotto la spinta a migliorare il mio mondo, ma forse la mia è una frustazioni positiva, che mi spinge a cercare, a non stare ferma...
IL RESTO NON MI APPARTIENE . 
Lina Viglione.

LA VITA NIENTE REGALA 
La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.
***
E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco.
***
 Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida.
Anche una notte senza luce ...
SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA .
 Lina Viglione. 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, se si parla d'amore non si può dimenticare l'ansia e spesso dolore, di paura di aver perso ciò che la vita ti aveva dato!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
Tomaso