mercoledì 16 giugno 2010

PENSIERI SCONNESSI



*DOMANI E UN NUOVO GIORNO*
Un altro giorno è trascorso uguale agli altri e sono ancora quì sola con i miei pensieri che
vanno via col vento e si dissolvono nel nulla .
***
Dove mi porteranno ancora i miei passi,non lo so!e quanti sassi ancora dovrò incontrare e quante domande ancora senza risposte . 
***
Parole non dette , rimaste custodite nell'anima .Quella tela infinita che è la vita, avrà sempre inizio e fine,e se la mia è ancora su una strada in salita, e se avrò lasciato delle buone impronte, sarà una grande gloria per me!
***
Ho cercato a lungo qualcosa che non cera , ma basta solo guardare il sole e la sua luce non smetterà mai di illuminarmi. 
So che domani è un un nuovo giorno,ma voglio un giorno nuovo tutto
...per me.
Una mattina davanti alla  madonnina di Lurdes volevo inventarmi una bella preghiera , ma non ci sono riuscita . Sicuramente è molto rassicurante pensare che Gesù o la Madonna possa aiutarmi nei miei problemi di ogni giorno. Ma non posso stare ad aspettare l'intervento divino" Dio dice :"Aiutati che Dio t'aiuta.
***
 E' dal mio cuore che parte la convinzione di potercela fare sempre , anche da sola .Gesù può pure confortarmi, ma nella mia vita, sulle mie cose ci penso io!non vivo nella speranza che una cosa vada bene solo rivolgendomi ad un entità ,se una cosa la voglio , conquistarmela la faccio lottando ..io la vedo cosi.
***
In  fondo la vita è un soffio,è una boccata di ossigeno, ed io cerco di non trattenere il fiato, e respiro intensamente. Prendo più ossigeno che posso .e vivo la vita ..
 ATTIMO PER ATTIMO .
IL NOSTRO  MONDO
Alziamo  gli occhi al cielo a testa alta  e affrontiamo  la vita con coraggio . Lottiamo  per i nostri  valori e le nostre  idee. 
***
Se  guardiamo  sempre in basso non inciamperemo mai , ma non capiremo  mai che sono proprio queste cadute che ci insegneranno  a vivere.
***
Certo che  non posso  cambiare il mondo e le sue logiche, ma possiamo  circondarci di gente  che ci  rendono il mondo più sereno possibile.
***
 La vita è preziosa e non possiamo  sprecarla. Almeno proviamoci,anche se è  difficile avere sempre...
 IL SORRISO SULLE LABBRA .
 
PAGINE BIANCHE 
Ci sono due cose nella vita che non potremmo  mai recuperare: il tempo e la morte. Perciò viviamo  la vita in ogni attimo, e penso a quel ' attimo come se fosse davvero l' ultimo!
****
Ciò che è scritto per noi  nel cielo non lo possiamo  cancellare, ma dobbiamo  solo saperlo leggere e interpretare nella maniera più giusta e  corretta. Ora più che mai sappiamo  che il nostro  destino non è mai stato scritto da nessuno-le pagine bianche...
 SPETTANO ANCORA A NOI .
Lina Viglione 

LA VITA NIENTE REGALA 
La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.
***
E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco. Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida.
Anche una notte senza luce ...
SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA .
 Lina Viglione. 



6 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La solitudine non è mai "densa o dolce " ha la capacità di cullarmi come una madre farebbe con il proprio figlio. Quando va via, lascia sempre il tutto con una carezza. Lei è' l'inquilina della mia anima. Lei soffre d'insonnia come me , e spesso ci facciamo compagnia, ma quando, raramente, si addormenta, la mia anima sorride e nel sonno giochiamo e ci tiriamo pure i capelli, per poi fare ...pace .

Linasolopoesie ha detto...

IL MARE DELLA VITA .
Ogni mia lacrima è scesa nei tortuosi sentieri dell'anima ma dopo sfociò serena nell'immenso mare della Vita.Ho scelto di voler essere forte, ma solo per non mostrarmi debole a gli occhi del mondo e ...ci sono riuscita

Linasolopoesie ha detto...

Quando sono felice non mi accorgo che non sono io a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa a farsi toccare da me , e non mi chiedo i perché della vita, ma vivo e coglio tutto ciò che essa può donarmi.Vivo la vita con saggezza, vivo l'amore con l'intensità di un uragano, lascio spazio al dolore per che fortifica, ma gli do il giusto peso e lo lascio scorrere via come una dolce lacrima su un viso bagnato dalla pioggia

Linasolopoesie ha detto...

Ha! l'amore. L'amore è come un frutto nasce, cresce e svanisce.è come un onda viene e va ,è come una domanda incerta di cui non avrai mai la risposta.l'amore incerto è come un giocatore indeciso se tentare il gol o se tornare indietro. Due persone che si amano sono come la luna e le stelle non hanno senso da sole due persone che si amano sono come il cielo, la terra, il giorno e la notte,non possono esistere se ne manca una metà.l'amore diventa una cosa stupenda solo quando si impara a conoscerla.l'amore che si prova per un genitore per un amico, parente animale o qualsiasi cosa o persona è come un neonato che non sa esprimersi, e un tram contromano: non ha limiti.l'amore molte volte diventa falso, bugiardo, ma tranquillo, l'amore come un seme prima o poi ricrescerà e noi saremo di nuovo felici Ma! stiamo attenti ,il seme come l'amore, può nascere dritto o storto sano o malato ,non fermiamoci MAI, Continuiamo a piantare, aspettiamo che cresca forte e robusto, perchè l'amore vero è come un cieco, quando ama veramente non guarda mai i particolari.

Linasolopoesie ha detto...

Questo nuovo giorno è tutto mio e mi appartiene. Nessuno me lo può portare via , farò di questo giorno tutto ciò che voglio , e ne farò un capolavoro . Io sono la regista e la protagonista della mia vita .La vita è fatta di tanti nuovi giorni tutti da vive, da inventare,e da gioire . Quindi mi alzo dalla poltrona di prima fila!e salgo sul palcoscenico della vita .Non guardo indietro , oggi per me è un nuovo giorno da conquistare .Guardo il cielo e sorrido alla vita. Il il sole splende sempre per me .

Linasolopoesie ha detto...

E proprio vero : Nessuno è perfetto. Io per esempio dico sempre quello che penso alle persone che ho di fronte a me . Questo per me è un difetto ,i miei pensieri escono dalla mia mente senza rielaborazione, magari in modo sbagliato e non ne vado fiera anche se è accompagnato da sincerità e senza cattiveria. Ma A volte sarebbe meglio se me ne stessi zitta , ma sono rari i casi in cui tengo cucita la bocca!