mercoledì 12 settembre 2012

L'OBLIO DELLA SPERANZA

L'OBLIO DELLA SPERANZA.
Ho guardato poche volte con implorazione il cielo , ma credo di avergli chiesto forse così tanto che  se mi avesse esaudito tutti i miei desideri sarebbe caduto sulla mia testa .  
Ho sbagliato a volere troppo .Ma anche quando il cielo si sarà stancato di essere azzurro, 
non chiuderò mai l'oblio della speranza , dove potrò brillare per ritrovarmi sola nell'immensità dell'universo dove dal buio nasce la luce, dal dolore può nascere un fiore, un tenero filo che con amore mi darà un giorno lo spettacolo dei suoi
... colori.

IL TIMONE DELLA VITA
La vita non ha un significato suo,siamo noi   che dobbiamo  attribuirglierlo  e comunque vada indossiamolo  con orgoglio. Vivere è un dono davvero irripetibile.
***
Il regalo più bello sta nello scoprire sempre nuove realtà e scoprirsi nuovi con esse. Il prenderci   cura di noi stessi   deve essere priorità. 
***
Lasciamo stare tutti i "se" e risolviamo  tutto con io "posso". La vita è tutta un'emozione e noi  il suo "timone" .
***
E se sappiamo riconoscere il valore, il tempo diventa un buon...
 COMPAGNO DI VIAGGIO .

LA SAGGEZZA 
La saggezza è riconoscere i nostri  limiti e le proprie possibilità, è  valutare  il  pro e contro in ogni situazione.
***
Il saggio  è il miglior consolatore di se stesso, oltre ad essere un valido appoggio per chi a lui vuole spontaneamente rivolgersi.
***
Spontaneamente,per chi possiede la saggezza sa che la peggior cosa che un uomo possa fare è dispensare consigli a chi non li chiede , è scopre  la strada che...
 CONDUCE ALLA SERENITA '

LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore  ci sprona e ci  inoltra nei  luoghi del nostro cuore e della nostra mente.
***
 Mai  prima d'ora  gli  esploratori delle anime  si sarebbero dischiusi se non per effetto dell'amore .
***
L'amore è  un sentimento che si rivela a noi stessi.Per quel che ci concerne nell'amore ritroviamo  sicurezza,una sicurezza che ci 
***
 incoraggia a rischiare ,ci  largisce il terreno più fertile per nostra  crescita interiore.
***
E noi lo nutriamo  arricchendolo con la volontà di rinunciare al nostro   vecchio ego e ai nostri  sterili pregiudizi .
***
In cambio ci  viene concessa una visione più ampia di noi  stessi ,in un mondo
 infinito di possibilità, alla  scoperta della nostra  individualità.
***
Noi conosco solo solo lei-l'amore per la vita. Lei ci  da  gioia,  tristezza  dolori,ci da  positività e negatività, e finchè ci  sia concesso  tutto questo , viviamo la ...
 VITA COME UN DONO .

 Vi presento chicca! 
Lina e chicca . 
 La mia chicca  non ha solo l'artrosi  ma ha tanti mali , perchè e  ha 18 anni. La trovai tutta impaurita e in cattive condizione  vicino alla spazzatura chiusa  in una scatola di cartone l'abbracciai forte forte e fu "amore a prima vista"e fu parte parte della famiglia .Combattere la violenza verso ogni essere vivente e davvero impossibile perchè fà parte purtroppo, della natura umana .Che peccato che sia "solo" lui, l'uomo, nel regno animale, capace di queste nefandezze!Purtroppo ogni anno si ripetono gli abbandoni. L'uomo diventa un essere che non si può dire animale, perché i animali hanno più cuore dei loro padroni!non ci sono delle scuse chi Ha un cane o qualsiasi altro animale non  lo deve mai abbandonare.L' uomo si sente  potente quando uccide e tortura un animale ...e anche un suo simile .La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà,su gli animali indifesa un esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza. La vita è sostanzialmente incoerente e la prevedibilità dei fatti una illusoria consolazione Che dire , che dire gli  animale sono migliori degli uomini .Si hanno tante delusioni nella vita dai famigliari dai parenti dagli amici ...ma da loro Mai!E vero che in questi anni non ho potuto andare in nessun post  il solo fatto di possedere la mia "Chicca" ha fatti di me in questi lunghi anni una donna  ricca.


CORRERE NEL VENTO
Osservando il cielo mi perdo, ma nello stesso tempo perdendomi nella sua immensità, faccio volare i miei pensieri.  La natura mi sussurrerà i suoi segreti attraverso i suoi suoni.
**
 I suoni che prima erano incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
**
 Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò toccato il cuore , e quando la pace dimorerà nei miei passi capirò d'esser arrivata ad un varco.  
**
Voglio correre nel vento per sentire l'eco delle mie risate, libera di stare bene e libera da ogni emozione .
FELICITA' TI PREGO ASPETTAMI !!
Lina Viglione .

LA LUCE DELLA VITA . 
Nel nostro cuore ci sarà sempre una luce che illuminerà il nostro cammino,non sussistono strade buie se nel nostro cuore abbiamo l'amore. Non sussistono precipizi che attraggono la nostra vita se non ci camminiamo vicino,perché quella luce ci farà capire che è meglio allontanarci.
***
Sicuramente un giorno la ruota girerà dalla nostra parte e saremo felici , e un po di fortuna capiterà anche a noi, perchè sicuramente meritiamo di averle. Scrive un saggio :Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque vada ci sei tu, la mia sorte...
IL MIO DESTINO , LA MIA FORTUNA. 
Lina Viglione . 

L'ALTALENA DELLA VITA .
La vita è davvero incredibile . Mi  accartoccia  con candido telo , pieno  di una singolare  amarevolezza  e poi mi  tira con  impeto , con sostegno  delle stesse,  ostacolandomi il respiro . La vita è un dondolo  che alterna pinnacoli  di felicità labili e ampi   spazi  di stabilità , con inattese  cadute, spesso dolorose conclusive . 
***
La via  giusta è sovente davanti a me , anzi , quasi sempre insisto nel andare in  quella sbagliata. Non attendo tanto , potrei  trovare un cartello con l'impedimento di accesso.Scrive un saggio: La vita è come guardare un film. Solo che ci  sembra di essere entrato sempre dieci minuti dopo l’inizio dello spettacolo e nessuno  è disposto a  raccontarci  la trama, così dobbiamo  capirla da soli.
***
E non abbiamo  mai, davvero mai la possibilità di restare per il secondo spettacolo.Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la ...
 RESPONSABILITA' DI CAMBIARLE . 
Lina Viglione 
ALLA RICERCA DELL'IMPOSSIBILE .
 La felicità è  superare  la paura. La paura di restare soli. La paura di non essere abbastanza belli. La paura di non avere più  la stima di noi stessi .
***
 La paura di essere emarginati dalla società .  La felicità è scorgere  un' armonia, una serenità  interiore in  tutto quello che ci  circonda.La felicità più grandiosa  consiste nell’accettare i nostri limiti e amarli.
***
Soltanto chi conosce  unicamente se stesso può considerarsi felice e solamente chi è felice...
 VIVE VERAMENTE .
Lina Viglione .

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il fatto di non essere mai contenti e di chiedere sempre qualcosa al cielo , credo che sia uno dei pregi dell' uomo , è il motore della vita. è ciò che ci spinge a migliorarci a cambiare a migliorare. E questo ci da il coraggio di metterci in discussione sempre. Però non si deve esagerare nel volere sempre di più , quello che dovremo fare è rispettare quello che abbiamo per essere se non felici ma almeno più sereni

Linasolopoesie ha detto...


A tutti vien voglia di volare perchè volare è nell'indole dell'uomo nel cercare di superare i propri limiti e lasciare sulla terra tutto ciò che li opprime durante la loro quotidianità e vedere i lori problemi lontani proprio come quelle casupole sulla terraferma che dall'alto sembrano quasi inesistenti, sentirsi veramente liberi.Ai giovani bisogna dire:lottate per raggiungerli così non potete mai rimpiangere nulla.
Chi vive senza sogni vive una vita in bianco e nero! e allora dico: Volate, volate più in alto che potete senza avere paura di cadere.

Linasolopoesie ha detto...

Sono in viaggio verso me stessa ma senza pagare il biglietto.Non c'è un controllore che mi obbliga a farlo . Solo io controllo me stessa e il frutto delle mie azioni,e tiro fuori le conclusioni.Qualunque decisione io prenda è perfetta perché è ..la mia vita.Il "mai"proprio in quanto tale, non esiste .Il coraggio di immaginare altre alternative è la mia più grande risorsa,così che io possa afferrare i miei desideri realizzando concretamente i miei obbiettivi , capace di aggiungere colore e suspense alla mia vita.Mi resta però un nuovo giorno da vivere ed imparo ad assaporarlo, Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro... ma so esattamente che cosa voglio...nel mio presente.

Linasolopoesie ha detto...

Non è vero che noi donne siamo sempre forti , che non abbiamo fragilità. Non è vero che superiamo sempre tutto, magari piangiamo da sole nel silenzio. No! non siamo dei robot , ma cerchiamo solo di farci forza, di non mollare di non cedere di fronte alle avversità della vita . Perché sarebbe esattamente quella la vera sconfitta: arrenderci? MAI!I veri vincitori sono coloro che si mettono in gioco e non chi resta a guardare .E noi dobbiamo lottare , perchè siamo moglie madre ...E anche nonne! E se sappiamo diffondere la nostra forza positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che appartengono a questo mondo.

Linasolopoesie ha detto...

Conosco un solo modo di affrontare la giornata, si chiama speranza. Posso tenermi lontano dai dolori del mondo, sono libera di farlo e risponde alla mia natura, ma forse questa mia stensione è l'unico dolore che potrò evitare

Linasolopoesie ha detto...

La speranza e vita per me! . Senza di lei la mia esistenza sarebbe già finita . Spengo le luci, ma non i miei sogni. Chiudo gli occhi, ma non chiudo mai la porta alla speranza. Mi lascio abbracciare dal sonno ma non nego mai un sorriso e un abbraccio a chi ne ha bisogno.Se la vita è un'illusione, tanto vale illudermi bene.

Linasolopoesie ha detto...

Finché avremmo sogni da realizzare, finché avremmo fame di emozioni, finché avremmo fiducia in noi stessi , la nostra vita non l'avremmo vissuta invano, e se sappiamo diffondere la nostra forza positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che appartengono a questo mondo.

Linasolopoesie ha detto...

La vera gioia nella vita è quando percorriamo tutto il tragitto con la consapevolezza che le tappe seppur dure ci porteranno comunque alla fine della strada.E ogni gradino di questa vita ci insegnerà sempre qualcosa , perciò continuiamo a salire , prendiamo la rincorsa e sfidiamo le nostre possibilità.

Linasolopoesie ha detto...

Le battaglie più difficili sono quelle contro me stessa ,ma richiedono tempo,ma senza credere in me stessa è impossibile vincerle. La vita è un viaggio e non posso mai dire "Ecco! sono arrivata" Ogni gradino di questa vita mi insegna sempre qualcosa, perciò,io caparbia continuo a ...salire per raggiungere la vetta .

Linasolopoesie ha detto...

La vita è un sogno fantastico da affrontare, è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.Ma è anche soprattutto un'emozione dietro l'altra, e l'uomo che possiede la terra è un albero dalle grandi radici. Il vento non potrà sradicare la sua grande voglia di rimanere in vita, e il suo soffio ne farà danzare i rami protesi al cielo. Noi umani cerchiamo la felicità ovunque: in noi stessi , negli affetti, nell'utilizzo del tempo, nello spirito o nella libertà.Non ci sono parole per descrivere quanto sia meravigliosa la vita se sappiamo accettare gli eventi a noi sfavorevoli affrontandoli e uscire dalla nostra zona comoda, e diciamo grazie alla vita , per averci dato la possibilità di cambiarla in meglio e di essere persone migliori.Chi non stima la vita, non la merita.

Linasolopoesie ha detto...

NESSUNO E'COME ME
Anche se non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà come me! Ci sarà chi e peggiore , chi è migliore .Ma nessuno è come me!Sussurro al mondo ciò che sono. Sono come una freccia scagliata nel cielo: per quanto il mio viaggio possa sembrare lungo sono ogni volta destinata a cadere e poi rialzarmi .La vita non la misuro da quanti respiri faccio, ma dai momenti che mi tolgono il respiro.La felicità dimora nel cuore, nel bello che i miei occhi possono vedere intorno, nel bello che le mani delle mia anima possono raccogliere. Questa sono io: Lina la combattente .Vivo oggi e combatto domani, perchè il bello della vita, non è che la vita stessa.Ho imparato che, per essere serena , devo conoscere i confini delle mie possibilità, e amarmi come sono.Lina Viglione .