martedì 5 giugno 2012

LA VALIGIA DEI SOGNI

SOGNI NEL CASSETTO
Quanti i ricordi ci sono nella valigia dei miei sogni. Riaffiorano nella mia mente toccando attimi di nostalgia ed emanano un profumo di primavera che nel tepore dell'aria rende un tumulto di emozioni .
****
Ricordi così indelebili che riaffiorano a volte vividi a volte stinti che mi permettono di imprimere nella memoria immagini della mia vita creando una fresca ed ariosa atmosfera . Se solo per un attimo chiudo gli occhi , si intrafilano  in me silenti e increduli. 
****
Sono viaggiatori del tempo riposano nel mio cuore e nel cuore si si nutrano di essi e mi permettono di imprimere nella memoria immagini da rivedere nei momenti di nostalgia. Possono essere belli o brutti , possono a volte farmi gioire ,soffrire , tormentarmi, non importa , sono nascosti dentro di me e sono solo miei e  perderli e come
Perdere una parte di me.
Si pensa che potremmo vivere con due organi : il cuore e la mente,ma non sempre  mente e cuore riescono ad andare d'accordo poichè hanno nature differenti,  ma avere la certezza che entrambi lavorano insieme, perché quando il  cuore piange, la mente viaggia in cerca della strada che lo riporti al cuore, .Basta però che qualcuno gli dica dove andare... ma nessuno conosce la strada.sembrano entità separate,ma  in realtà sono legate da un filo invisibile mente e cuore , proprio come l'alba e il tramonto. Ma io vorrei che vincesse sempre il cuore ma...
 NON SEMPRE E' POSSIBILE . 
IL TEMPO CI  APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. 
***
Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia  la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.
***
Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.
***
È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.

Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso.
***
 Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...
 SIAMO TUTTI CAPACE .
MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme tra i sentieri nudi di un algido inverno.
*** 
Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita.
***
 Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza. 
***
Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e il mio cuore gioire mentre il mio animo sentirò rifiorire.
***
Scrisse un saggio: La saggezza cessa di essere saggezza quando diventa troppo orgogliosa per 
***
piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di se per vedere altro che se stessa.    La saggezza non è nulla se non...
 CONDUCE ALLA FELICITA'  
VIVERE  FELICI .
La Felicità è come una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla! 
***
Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci  felici , basta volerlo!   Ci basta poco , ma quel poco deve essere importante.
***
E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentichiamo  che già adesso stiamo  bene...
 ANCHE SENZA VOLERLO .