lunedì 20 agosto 2012

NUOVI ORIZZONTI


  NUOVI ORIZZONTI   
La vita è una rinascita, e quando la solitudine dell'anima si fa spazio nel cuore,io la trasformo
in speranza e rispondo alle lacrime con un sorriso. 
**
Ha una sola cosa di meraviglioso la vita : preannuncia la grande rinascita a nuova vita.
Domani proverò a cacciare  dal mio cuore la solitudine ! 
**
Perché diversa è la mia vita oggi .Direi che è un po' più in salita, ma ce l'ho fatta!  già altre volte che mi ripeto che sono forte che dopo tutto in  anche questa passerà.
**
Percorro la strada o percorro il tempo? Non so!  Ma ciò che mi incanta è sempre l'orizzonte, perché una volta raggiunta la meta, mi accorgo che posso andare  sempre più avanti.. anche se in fondo 
 NON SO QUANDO.
 COLORIAMO IL MONDO 
  I sogni se non passano la notte viaggiando su strade dritte non incontrano mai la realtà.
***
 Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello che ci addolora . Ma la vita continua, e la sfida oggi è qua!
**
Certo che non possiamo tagliare le ali alla fantasia , ma coloriamo il nostro mondo, il nostro immaginario. 
***
L'importante è restare con i piedi per terra e non confondere i sogni con la realtà .
***
 E se non possiamo scegliere il mondo in cui vorremo vivere ma almeno cerchiamo di...
 CAMBIARLO A MODO NOSTRO .
 
VOGLIA DI SOGNARE 
Finché avremmo sogni da realizzare, finché avremmo fame di emozioni, finché avremmo fiducia in noi stessi ,

 la nostra vita non l'avremmo vissuta invano, e se sappiamo diffondere la nostra forza 

positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che... APPARTENGONO A QUESTO MONDO .

IL SENTIERO DELLA VITA .
Sono piccole briciole di pane che si lasciano lungo il sentiero della vita.
**
 Ogni volta che iniziamo a camminare, ognuno di si sceglie un sentiero. A volte è aspro e ci sembra di camminare in mezzo ai rovi,e 
**
altre volte in un campo di fiori profumati ,entrambi hanno qualcosa in comune e sono interdipendenti uno dall’altra, con momenti di felicità , dolori e momenti di vita .
**
 Sono le tracce indelebili lasciate dal tempo fuggito,che ha forgiato il nostro essere, con momenti di gioia ,di ricordi di amori vissuti e quelli inventati.
**
 Albe  meravigliose,certezze superate, dosi di fiducia. sono piccole cicatrici, che si lasciano lungo il sentiero della vita, con una
**
 parte di noi , in gocce di rugiada sparse su petali di fiori, raccolti in ricordi tenuti per lungo tempo nascosti nel fondo del nostro cuore, che hanno lasciato che la nostra anima ne...
 FOSSE IL CUSTODE PER SEMPRE .

  SCRUTARE L'ORIZZONTE .
 Ci puo essere sempre  qualcuno più importante di noi .Non siamo unici  e non siamo neppure insostituibili.
***
Non siamo coloro  che dobbiamo per forza realizzare "Qualcosa". Ma coloro che  attraverso il quale "Qualcosa" si realizza.
***
 Viviamo il presente pur non conoscendo le sue coniugazioni nel tempo e nello spazio della nostra  vita. 
***
Non ci affidiamo  al prossimo , ma solo su noi  stessi , almeno possiamo  dire di aver fatto tutto-e tutto ciò che potevamo fare.
***
 Scrisse un saggio :Per arrivare a scrutare l'orizzonte non serve una grande scala ma un cuore grande e...
 UN ANIMA LIBERA .
 IL MIO GIARDINO .
Ogni mattina il sole splende e illumina il mondo è anche la mia l'anima e ogni volta torno  alla vita, disperdendosi nella forte e calda dolcezza di quei raggi. Ogni dolore rimane un ricordo lontano.Ed io procedo con passo certo e come il viandante scevro da inutili pesi, il mio pellegrinare tra le molteplici avversità diventa ,leggiadro soffio tra i fiori odorosi del mio giardino. Ed io che conosco la via, o in mano la bilancia della saggezza dandomi piccoli segnali positivi, in grado di farmi cambiare la mia rappresentazione interiore dando più gusto...
 ALLE MIE GIORNATE .

7 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno di noi può sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine da cui solo se riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita ...quella vera .

Lina-solopoesie ha detto...

Sono piccole briciole di pane che si lasciano lungo il sentiero della vita. Ogni volta che iniziamo a camminare, ognuno di si sceglie un sentiero. A volte è aspro e ci sembra di camminare in mezzo ai rovi,e altre volte in un campo di fiori profumati ,entrambi hanno qualcosa in comune e sono interdipendenti uno dall’altra, con momenti di felicità , delusioni , paure ,momenti di vita . Sono le tracce indelebili lasciate dal tempo fuggito,che ha forgiato il nostro essere, con momenti di gioia ,lacrime, tristezza di ricordi, amori vissuti e quelli inventati ,albe meravigliose,certezze superate, dosi di fiducia. sono piccole cicatrici, che si lasciano lungo il sentiero della vita, con una parte di noi , in gocce di rugiada sparse su petali di fiori raccolti in ricordi tenuti per lungo tempo nascosti nel fondo del nostro cuore , e lasciare che la nostra anima ne sia il custode per sempre

Lina-solopoesie ha detto...

Potrebbe sempre esserci qualcuno più importante di me . Non sono unica e non sono neppure insostituibbile .Non sono colei che deve realizzare "Qualcosa", ma Colei attraverso il quale "Qualcosa" si realizza.Voglio vivere il presente pur non conoscendo le sue coniugazioni nel tempo e nello spazio della mia vita. Ma non mi affido al prossimo , ma solo su me stessa , almeno posso dire di aver fatto tutto , e tutto ciò che potevo. Scrisse un saggio :Per arrivare a scrutare l'orizzonte non serve una grande scala ma un cuore grande e un'anima libera.

Lina-solopoesie ha detto...

I sogni se non passano la notte viaggiando su strade dritte non incontrano mai la realtà. Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello che ci addolora . Ma la vita continua e la sfida oggi è qua!Certo che non possiamo tagliare le ali alla fantasia ed alle illusioni, ma coloriamo il nostro mondo, il nostro immaginario. L' importante però è rendersi conto che sono sogni e non realtà.E se non possiamo scegliere il mondo in cui vorremo vivere ma almeno cerchiamo di cambiarlo a modo nostro .

Lina-solopoesie ha detto...

VOGLIA DI SOGNARE
Finché avremmo sogni da realizzare, finché avremmo fame di emozioni, finché avremmo fiducia in noi stessi , la nostra vita non l'avremmo vissuta invano, e se sappiamo diffondere la nostra forza positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che appartengono a questo mondo.

Lina-solopoesie ha detto...

NESSUNO E'PERFETTO.
E proprio vero : Nessuno è perfetto. Io per esempio dico sempre quello che penso alle persone che ho di fronte a me . Questo per me è un difetto ,i miei pensieri escono liberi dalla mia mente senza nessuna rielaborazione, magari in modo anche sbagliato e non ne vado fiera anche se è accompagnato da sincerità e senza cattiveria. Ma A volte sarebbe meglio se me ne stessi zitta , ma sono rari i casi in cui tengo cucita la bocca!

Lina-solopoesie ha detto...

ciaooo