lunedì 20 agosto 2012

NUOVI ORIZZONTI

 NUOVI ORIZZONTI   
La vita è una rinascita, e quando la solitudine dell'anima si fa spazio nel cuore,io la trasformo
in speranza e rispondo alle lacrime con un sorriso. 
**
Ha una sola cosa di meraviglioso la vita : preannuncia la grande rinascita a nuova vita.
Domani proverò a cacciare  dal mio cuore la solitudine ! 
**
Perché diversa è la mia vita oggi .Direi che è un po' più in salita, ma ce l'ho fatta!  già altre volte che mi ripeto che sono forte che dopo tutto in  anche questa passerà.
**
Percorro la strada o percorro il tempo? Non so!  Ma ciò che mi incanta è sempre l'orizzonte, perché una volta raggiunta la meta, mi accorgo che posso andare  sempre più avanti.. anche se in fondo 
 NON SO QUANDO.
 COLORIAMO IL MONDO 
  I sogni se non passano la notte viaggiando su strade dritte non incontrano mai la realtà.
***
 Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello che ci addolora . Ma la vita continua, e la sfida oggi è qua!
**
Certo che non possiamo tagliare le ali alla fantasia , ma coloriamo il nostro mondo, il nostro immaginario. 
***
L'importante è restare con i piedi per terra e non confondere i sogni con la realtà .
***
 E se non possiamo scegliere il mondo in cui vorremo vivere ma almeno cerchiamo di...
 CAMBIARLO A MODO NOSTRO .
 
VOGLIA DI SOGNARE 
Finché avremmo sogni da realizzare, finché avremmo fame di emozioni, finché avremmo fiducia in noi stessi ,

 la nostra vita non l'avremmo vissuta invano, e se sappiamo diffondere la nostra forza 

positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che... APPARTENGONO A QUESTO MONDO .

IL SENTIERO DELLA VITA .
Sono piccole briciole di pane che si lasciano lungo il sentiero della vita.
**
 Ogni volta che iniziamo a camminare, ognuno di si sceglie un sentiero. A volte è aspro e ci sembra di camminare in mezzo ai rovi,e 
**
altre volte in un campo di fiori profumati ,entrambi hanno qualcosa in comune e sono interdipendenti uno dall’altra, con momenti di felicità , dolori e momenti di vita .
**
 Sono le tracce indelebili lasciate dal tempo fuggito,che ha forgiato il nostro essere, con momenti di gioia ,di ricordi di amori vissuti e quelli inventati.
**
 Albe  meravigliose,certezze superate, dosi di fiducia. sono piccole cicatrici, che si lasciano lungo il sentiero della vita, con una
**
 parte di noi , in gocce di rugiada sparse su petali di fiori, raccolti in ricordi tenuti per lungo tempo nascosti nel fondo del nostro cuore, che hanno lasciato che la nostra anima ne...
 FOSSE IL CUSTODE PER SEMPRE .

  SCRUTARE L'ORIZZONTE .
 Ci puo essere sempre  qualcuno più importante di noi .Non siamo unici  e non siamo neppure insostituibili.
***
Non siamo coloro  che dobbiamo per forza realizzare "Qualcosa". Ma coloro che  attraverso il quale "Qualcosa" si realizza.
***
 Viviamo il presente pur non conoscendo le sue coniugazioni nel tempo e nello spazio della nostra  vita. 
***
Non ci affidiamo  al prossimo , ma solo su noi  stessi , almeno possiamo  dire di aver fatto tutto-e tutto ciò che potevamo fare.
***
 Scrisse un saggio :Per arrivare a scrutare l'orizzonte non serve una grande scala ma un cuore grande e...
 UN ANIMA LIBERA .
 IL MIO GIARDINO .
Ogni mattina il sole splende e illumina il mondo è anche la mia l'anima e ogni volta torno  alla vita, disperdendosi nella forte e calda dolcezza di quei raggi. Ogni dolore rimane un ricordo lontano.
***
Ed io procedo con passo certo e come il viandante scevro da inutili pesi, il mio pellegrinare tra le molteplici avversità diventa ,leggiadro soffio tra i fiori odorosi del mio giardino. Ed io che conosco la via, o in mano la bilancia della saggezza dandomi piccoli segnali positivi, in grado di farmi cambiare la mia rappresentazione interiore dando più gusto...
 ALLE MIE GIORNATE .

Lina Viglione 


NON SAREMO MAI SOLI . 
Diveniamo  consapevole che non saremo mai soli . Anche quando   sono giunti  dei  momenti spiacevoli , nonostante tutto siamo sempre scampati . consideriamo  che nella vita che siamo stati  dei bravi  combattenti , anche se non sempre abbiamo vinto ,e che oggi siamo  divenuti ciò che siamo  e che non per per questo dobbiamo essere più perfetti di ciò che siamo .
***
L'imperfezione di ciò che stiamo  diventando col tempo è la nostra perfezione, ed è stupenda comunque sia. Poi guardiamoci attorno a noi con gli occhi della mente, sorridiamo e svolgiamo  lo sguardo deve si vede la luce . 
***
Se osserviamo bene scopriremo  di essere circondato da ombre appagati .Sono le tutte quelle figure che ci  hanno amato e che ancora ci  amano.I nostri genitori i fratelli, i  compagni di viaggio anche se per breve tempo ..
 ***
Le figure che abbiamo incontrato e che incontreremo  sono qui, e la guida che abita in noi  le riconoscerà tutte ,coscienti  della loro forza. Attorno a noi  navigano le energie dei maestri che uniscono  , uomini donne , sono bambini fino a quando non calcano più il terreno.
***
 E la nostre  anima viaggia sempre abbracciata a loro e sa di non essere sola neppure quando la mente   si dispera e annega nel buio  poi risorgerà sempre .
 ***
Ogni volta che ci  racconteremo  la bugie che nella vita conta questo o quello, che se non arriviamo  lì nulla sarà mai importato, la guida che è dentro di noi che viene chiamato  inconscio, ne sarà consapevole e quando meno c'è e lo aspettiamo , ci  costringerà a fermarci per  farcelo ricordare .
 ****
 Ma è proprio per questo che dobbiamo tirar fuori, il più possibile,il nostro coraggio , anche quando pensiamo di non farcela più.siamo soli solo se lo vogliamo noi..
 RICORDIAMOLO SEMPRE .
Lina Viglione 
SIAMO TUTTI SOLI  .
A volti ci sentiamo soli anche se  siamo in compagnia ,e questo ci fa diventare più forti. Per crescere ed essere felici dobbiamo prima imparare ad  essere soli. 
***
Nel senso che soltanto  nel momento in cui conosciamo veramente noi stessi e capire  che la nostra volontà ci può portare a far tutto, anche a "capirci" ed essere ricchi con poco,solo allora siamo pronti a relazionarci con gli altri.

 E  per fare questo lavoro dobbiamo poter e saper scavare dentro di noi ,e lo si può fare unicamente stando in solitudine. Solo contare su noi stessi ci può dare la forza per riporre della fiducia con gli altri , anche col rischio di ricevere del male . 
***
 Noi siamo fatti per vivere in società, e la vita stessa  ci fa affrontare tante  di quelle batoste, proprio per metterci alla prova, e le possiamo  superare solo se siamo forti , se sappiamo così quanto valiamo . 
***
 Ma come sarebbe la nostra vita  senza rapporti umani solo per evitare il rischio di andare incontro alle tante delusioni? Ma penso che ne vanga  la pena. Tutti sbagliano  per vari motivi, bisogna saper pesare le cose, basta non essere pessimisti...
 E NON CHIUDERSI  NEL GUSCIO .
Lina Viglione .

PER COME LA VEDO IO 
Volendo o dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davanti alle nostre paure oppure alle nostre vittorie.
***
Nel mondo siamo milioni di esseri umani, ma alla fine dei conti siamo tutti assurdamente soli con la nostra vita. Se ad esempio prendiamo la parola “vita”, è chiaro che siamo soli a viverla perchè nessuno è mai morto al posto nostro.
***
 Ecco il “soli” davanti all’illimitato soli davanti a Dio, soli dinanzi ad una stella che ci tiene in vita, soli a rispondere di questo immenso dono che è la vita, e visto che tocca solo a noi viverla, cerchiamo almeno di viverla in maniera meritevole.
*** 
Che vita sarebbe la nostra se piangiamo per la morte che deve avvenire e moriamo mente piangiamo per la vita che se ne va? Una vita senza una vera speranza, non è degna di viverla , perchè di noi, come tutti sappiamo , non resta che il nulla.
***
Ecco il nostro sconforto dei nostri giorni di vite buttate al vento nell’attesa del nulla. Al bando quindi resta sola la solitudine, un essere umano solo , non può essere solo; semmai sarà un asciale in mezzo a tanti asociale. 
***
Volendo ragionarci su la visione della vita cambia , la vita ne è una ed è sola nostra non ha nessun ripiego , soli o accompagnati e come tale,la vita è unica e irripetibile....
CERCHIAMO DI NON SPRECARLA .
Lina Viglione 

NON ISOLIAMOCI . 
Vivendo barricati  dietro le nostre paure evitiamo di essere pugnalati , ma anche tante mani da stringere.Se non concediamo mai la nostra minuziosa fiducia, non troveremo  mai gente che ne sono degne. 
***
Concediamo un pò  di fiducia a tutti, si possono incontrare  anche tante  persone speciali . Avere queste persone vicino a noi  vale qualsiasi prezzo.
*** 
Noi tante volte sentiamo  disperatamente soli. Ogni essere umano è nato per donare e ricevere amore e solo l'energia umano riesce  a far scordare almeno per un breve periodo di tempo i problemi del nostro quotidiano .
***
Anche se ci sentiamo soli i ma  sempre con qualcuno. La nostra vita si basa su come sappiamo  relazionare la nostra vita con gli altri e per tanto  abbiamo sempre la necessità  di interagire con altre persone.
***
Vivere in solitudine  è di per se  un utopia mentale, ci porterebbe a  chiuderci in noi  stesso e con il mondo senza capire cosa non vada negli altri, e il problema sarebbe solo nostro .
***
Tutto questo è tempo che togliamo alla vita, quella vera,ci sentiamo soli? beh, è giusto fare il più possibile per non esserlo  o per non sentirci più così; è più semplice di quanto si pensi,solo che a volte...
 C'E' NE DIMENTICHIAMO .
 Lina Viglione .

7 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno di noi può sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine da cui solo se riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita ...quella vera .

Linasolopoesie ha detto...

Sono piccole briciole di pane che si lasciano lungo il sentiero della vita. Ogni volta che iniziamo a camminare, ognuno di si sceglie un sentiero. A volte è aspro e ci sembra di camminare in mezzo ai rovi,e altre volte in un campo di fiori profumati ,entrambi hanno qualcosa in comune e sono interdipendenti uno dall’altra, con momenti di felicità , delusioni , paure ,momenti di vita . Sono le tracce indelebili lasciate dal tempo fuggito,che ha forgiato il nostro essere, con momenti di gioia ,lacrime, tristezza di ricordi, amori vissuti e quelli inventati ,albe meravigliose,certezze superate, dosi di fiducia. sono piccole cicatrici, che si lasciano lungo il sentiero della vita, con una parte di noi , in gocce di rugiada sparse su petali di fiori raccolti in ricordi tenuti per lungo tempo nascosti nel fondo del nostro cuore , e lasciare che la nostra anima ne sia il custode per sempre

Linasolopoesie ha detto...

Potrebbe sempre esserci qualcuno più importante di me . Non sono unica e non sono neppure insostituibbile .Non sono colei che deve realizzare "Qualcosa", ma Colei attraverso il quale "Qualcosa" si realizza.Voglio vivere il presente pur non conoscendo le sue coniugazioni nel tempo e nello spazio della mia vita. Ma non mi affido al prossimo , ma solo su me stessa , almeno posso dire di aver fatto tutto , e tutto ciò che potevo. Scrisse un saggio :Per arrivare a scrutare l'orizzonte non serve una grande scala ma un cuore grande e un'anima libera.

Linasolopoesie ha detto...

I sogni se non passano la notte viaggiando su strade dritte non incontrano mai la realtà. Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello che ci addolora . Ma la vita continua e la sfida oggi è qua!Certo che non possiamo tagliare le ali alla fantasia ed alle illusioni, ma coloriamo il nostro mondo, il nostro immaginario. L' importante però è rendersi conto che sono sogni e non realtà.E se non possiamo scegliere il mondo in cui vorremo vivere ma almeno cerchiamo di cambiarlo a modo nostro .

Linasolopoesie ha detto...

VOGLIA DI SOGNARE
Finché avremmo sogni da realizzare, finché avremmo fame di emozioni, finché avremmo fiducia in noi stessi , la nostra vita non l'avremmo vissuta invano, e se sappiamo diffondere la nostra forza positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che appartengono a questo mondo.

Linasolopoesie ha detto...

NESSUNO E'PERFETTO.
E proprio vero : Nessuno è perfetto. Io per esempio dico sempre quello che penso alle persone che ho di fronte a me . Questo per me è un difetto ,i miei pensieri escono liberi dalla mia mente senza nessuna rielaborazione, magari in modo anche sbagliato e non ne vado fiera anche se è accompagnato da sincerità e senza cattiveria. Ma A volte sarebbe meglio se me ne stessi zitta , ma sono rari i casi in cui tengo cucita la bocca!

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo