mercoledì 13 giugno 2012

IL MIO ARCOBALENO


UN ARCOBALENO PER ME 
Non di solo sole è fatta la vita mia .
 Non solo brezza c'è  nell'anima mia.
Non solo mare calmo nel cuore che tanto ansima.
 Non  solo nel mio palmo un fiore di primavera.
 Non non solo uccelli che cinguettano nelle mie orecchie beate.
Non solo una dolce musica soave. 
Non solo le ninfe velate, ma c'è anche tempesta nell'anima. 
Non c'è solo festa nell'aria che respiro. 
Non c'è solo azzurro in questo cielo che ammiro, ma anche  fulmini con  tormenti che imbiancano le vette, con grandine e pioggia  e  precipitazioni violente.
Non c'è solo sole ,non c'è solo brezza nei scenari di questa vita stranita .
Non c'è solo un cielo sereno c'è anche tempesta altrimenti affacciandomi alla finestra mai  trionferebbe 
L'ARCOBALENO PER ME .


2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Se potessi essere io lo spirito di una bella stagione,sceglierei di essere la primavera...per portarmi io stessa un arcobaleno di colori nel nel mio cuore .

Linasolopoesie ha detto...

Sono una scalatrice imperfetta:Mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia meravigliosa interiorità,più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio"IO" più profondo perché mi permette di vivere.Una strada in salita è faticosa,molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità.Voglio gioire di tutto ,in tutto ciò che contemplo , in ciò che faccio , con solo il telecomando del cuore . In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di metterci solo le parole.