mercoledì 13 giugno 2012

UNA VITA PERFETTA

SORRIDERE ALLA VITA 
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare . Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi non mi aspetto un amore uguale a quello che dono.
**
Ho imparato a sorridere perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei, sogno perché è l'unico modo per me e vivere.
UNA VITA QUASI PERFETTA.
UNO SPAZIO TUTTO MIO .
Come foglie i miei pensieri viaggiano , vanno lontano ...Si adagiano su questo foglio nell'attesa di ingiallire come antica sapienza.
***
Sopita da ricordi assaporo un pensiero, socchiudo gli occhi e cerco respiro in me, E viaggio in uno spazio tutto mio , dove non esiste che la mia realtà.
***
Voglio riempire il mondo di colori i pù vivi i più accesi...Unirli in un'unica emozione,quella che ho dentro dirompente...energica... vibrante.Incoraggiando i dubbiosi.
***
Facendo demordere gli stupidi e i prepotenti.Con il treno della fantasia andrò lontano dal mondo lontano dal cielo osserverò il tramonto le nuvole rosse, sogni di cuori senza 
***
respiro,nuvole che svaniscono in fretta per lasciare solo in ricordo una scia di poesia...parole con rima da poter esprimere i più bei  pensieri ...
 CHE MAI HO SCRITTO .

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

I momenti difficili li abbiamo passati tutti.Se alla vita non si chiede troppo direi che si può anche vivere una vita "quasi" pefetta , con un giusto equilibrio ,le piccole cose quotidiane ed un sorriso in più al giorno non guasta.Ma felice mai perchè ci sono sempre degli imprevisti o altro , con i problemi di ogni giorno .auguriamoci tutta la bellezza che la Vita ci riserva, e tutto l'amore di questo mondo.Siamo qui...quindi godiamoci questi momenti ..viviamo la vita ogni giorno senza sprecare mai un secondo.. Quel che succederà..si vedrà domani .L'importante vivere oggi e viverlo al pieno delle nostre possibilità.Un giorno si soffre e un giorno si è felici ,la vita è proprio bella per questo ,perché ci permette di vivere di tutto. Quindi noi non sprechiamo questo dono, altrimenti saremo degli eterni infelici .

Lina-solopoesie ha detto...

Finchè sono "immatura" continuo a chiedermi cosa voglio dalla vita ,invece "maturo" quando cerco di capire cosa vuole la vita da te! A volte passa del tempo a cercare, a inseguire affannosamente qualcosa e poi capisco che le cose più belle accadono da sole. E in attesa sono di nuovo quì ad ammirare l'alba e il nuovo sole che sorge e rinasco oggi anche io .Domani è un mistero , che non si conosce . Oggi è da vivere e da scoprire tutto per intero.

Lina-solopoesie ha detto...

Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apro il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonista della mia vita e mai spettatrice. Abbandono le mie ansie e le mie paure e vivo pienamente la mia vita. Sono più di quel che credo, voglio mostrare al mondo la persona meravigliosa che sono.Voglio lasciare un'impronta ovunque andrò , e difficilmente il tempo e il vento cancelleranno.Non è mio ciò che stringo nella mano ma è mio ciò che tengo stretto al cuore.

Lina-solopoesie ha detto...

I pensieri positivi sono come i raggi di sole cheilluminano la mia giornata . Se mi sento giù non dispero.Se non lotto per far succedere quello che amo , un giorno sarò costretta ad amare quello mi capiterà . Il sole affonda ogni sera, ma ritorna su ogni mattina.Quindi se voglio l'arcobaleno, devo imparare ad accettare la pioggia.Lotterò per ciò che amo e non voglio , altrimenti potrei rammaricarmi di non averlo fatto .

Lina-solopoesie ha detto...

Se desidero tanto la la felicità , so che non sono in nessun altro al di fuori che in me stessa .Io non ho bisogno di "belle parole" per essere felice ,ma di gesti che arrivano al cuore .Ho bisogno di abbracci, di sorrisi, ho bisogno d'amore.C'è un'unica felicità nella vita :amare e essere amati Chi mi vuole bene dovrà asciugarmi le lacrime dal mio viso, e dovrà regalarmi sorrisi sinceri , più belli di quelli, che le mie lacrime avevano spento.

Lina-solopoesie ha detto...

Quando la felicità a volte ci viene incontro e non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla, ovvero si sente , ma non si riesce a spiegare è come il tramonto del sole, mi passa davanti agli occhi senza che me ne accorgo. Allora se ho un desiderio lo cerco nei nei sogni, ma poi mi sveglio e combatto perché diventi realtà.Che bello sarebbe se ogni mio pensiero prendesse forma. Comunque io punto a conquistare la luna se non ci sarò riuscita avrò comunque vagabondato tra le stelle.

Lina-solopoesie ha detto...

Ogni giorno mi illudo che tutto possa andare bene come io volevo , potrebbe anche essere che, nell'arco della giornata la mia non sia stata solo un'illusione.
A volte desidero così tanto una cosa,
che quando sono ad un passo dal raggiungerla,mi basta averla trovata!Apro gli occhi senza lasciar svanire i miei sogni. In fondo basta veramente poco per essere felice, basta ignorare ciò che non posso avere, ed essere orgogliosa di quello che ho, e solitamente ciò che ho è tutto quello che mi serve, è Contro tutte le cattiverie del mondo mi accontento solo un antidoto: Un abbraccio una favola,e un sorriso .

Lina-solopoesie ha detto...

Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .Determinazione e buona volontà .Tutto passa non abbatterci e crederci .

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e vedere che malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire: C'è la farò anche questa volta .Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima , la forza e il cuore ,solo così possiamo arrivare a ciò che veramente desideriamo.

Lina-solopoesie ha detto...

Se voglio convertire i miei sogni in realtà, dovrò imparare a conoscere prima me stessa . Quanto più mi conoscerò , tanto più mi avvicinerò a ciò che desidero ottenere. Quanto più mi conoscerò, più mi amerò . E solo nel momento in cui mi amerò davvero, potrò condividere il mio amore con gli altri. Perchò l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti , senza giudizi gratuiti .