mercoledì 13 giugno 2012

UNA VITA PERFETTA

SORRIDERE ALLA VITA 
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare . Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi non mi aspetto un amore uguale a quello che dono.
**
Ho imparato a sorridere perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei, sogno perché è l'unico modo per me e vivere.
UNA VITA QUASI PERFETTA.
UNO SPAZIO TUTTO MIO .
Come foglie i miei pensieri viaggiano , vanno lontano ...Si adagiano su questo foglio nell'attesa di ingiallire come antica sapienza.
***
Sopita da ricordi assaporo un pensiero, socchiudo gli occhi e cerco respiro in me, E viaggio in uno spazio tutto mio , dove non esiste che la mia realtà.
***
Voglio riempire il mondo di colori i pù vivi i più accesi...Unirli in un'unica emozione,quella che ho dentro dirompente...energica... vibrante.Incoraggiando i dubbiosi.
***
Facendo demordere gli stupidi e i prepotenti.Con il treno della fantasia andrò lontano dal mondo lontano dal cielo osserverò il tramonto le nuvole rosse, sogni di cuori senza 
***
respiro,nuvole che svaniscono in fretta per lasciare solo in ricordo una scia di poesia...parole con rima da poter esprimere i più bei  pensieri ...
 CHE MAI HO SCRITTO .

 IL SCENARIO DELLA VITA . 
Se guardo il mio aspetto  riflesso in uno specchio, vedo  ciò che apparo. Ma se riesco  a guardare  al di là  dello  lo specchio, vedo  me stessa  e ciò che realmente sono .
La mia vita, è un bellissimo scenario di tante lotte. 
***
 Nella  mia anima, dimorano le mie piaghe. Il mio cuore ha una finestrella  che guarda...
 GUARDA OLTRE OGNI  ESTERIORITA'
 Lina Viglione .

LA RABBIA E IL RANCORE . 
 La rabbia e il rancore  fanno parte dell'essere umano .Sono emozioni impossibili da evitare. La rabbia a volte aiuta a reagire, il rancore è meno nobile, ma a volte inevitabile. 
***
L'importante è che sia di breve durata. Il rancore portato a lungo non conduce a nulla di buono. La rabbia non è un'emozione. E' il segnale che siamo  intensamente  insoddisfatti e, difficile a idearci tristi. La rabbia è la conseguenza  dell'essersi comportati da brave persone a lungo, facendo rinunce e recidendosi  fuori da se stessi.
***
Non è con le rappresaglie, con le pretese , con i giudizi  e con la violenza che si  concorre  a "colmare" la rabbia, ma convertirla  in energia che ci aiuti a fare scelte concrete . 
Alla base della rabbia c'è un pensiero, una calcolo approssimativo  che noi  formuliamo verso qualcuno o verso di noi stessi . 
***
La rabbia è un certo modo di pensare  che valuta ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, chi merita e chi no, chi è sciagurato  e non lo è.
Quando l'avremmo  notato da qual momento avremmo la possibilità di capire  quali sono le ragioni che lo reggono  e avremo  più probabilità di avviare azioni che ci  aiutano a provare sollievo ancor prima che ci  venga in mente di sfogarti. 
***
Sfogare la rabbia recano danno  gli altri e compromette alla lunga la tenuta del nostro  sistema apparato circolatorio . Due buoni motivi per modificarla...
 A VANTAGGIO DI TUTTI . 
Lina Viglione 
AFFERRARE LA FELICITA'
Quando sono "felice " vorrei abbracciare il vento e ridere fin quando cado per terra per la sola felicità di vivere . Nonostante le sconfitte della vita l'uomo è un animale sociale.
***
sua natura è vivere in comunità, quindi non troverebbe la felicità stando lontano dalla società civile e nel silenzio, in spazi "vuoti"L'assenza di contatti umani si farebbero sentire.Però è vero che la felicità parte dal trovare sè stessi.
*****
Non è il semplice rapporto con le persone a renderci felice, ma il rapportare tutto con noi e con altri.Se non troviamo e amiamo prima noi stessi che cosa rapportiamo con gli altri? Ci sono dei giorni sembra che tutto ci vada bene in cui la vita sembra sorriderci .
*****
Quei momenti sono fondamentali perché ci danno I'energia necessaria,per proseguire il cammino.Alcune persone approfittano pienamente delle piccole gioie della vita mentre altri non riescono ad assaporare quei momenti preziosi, ed altre non li notano nemmeno. E per questo bisogna saper apprezzare le piccole gioie della...
 VITA PER ESSERE FELICI .
Lina Viglione .
DARE LUCE ALLA VITA 
La felicità, e una parola che a solo sentirla mi riscalda il cuore donandomi benessere e serenità. Non mi chiedo più quanto durerà la felicità o se realmente ho il diritto di viverla .
****
 La vivo finché il suo sapore sarà intenso - -La vivo finché renderà luce alla mia anima - La vivo finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sorridere e non desiderare niente di più"E il contatto con la realtà, istante per  istante...
 MI PORTERA' ALLA FELICITA'
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I momenti difficili li abbiamo passati tutti.Se alla vita non si chiede troppo direi che si può anche vivere una vita "quasi" pefetta , con un giusto equilibrio ,le piccole cose quotidiane ed un sorriso in più al giorno non guasta.Ma felice mai perchè ci sono sempre degli imprevisti o altro , con i problemi di ogni giorno .auguriamoci tutta la bellezza che la Vita ci riserva, e tutto l'amore di questo mondo.Siamo qui...quindi godiamoci questi momenti ..viviamo la vita ogni giorno senza sprecare mai un secondo.. Quel che succederà..si vedrà domani .L'importante vivere oggi e viverlo al pieno delle nostre possibilità.Un giorno si soffre e un giorno si è felici ,la vita è proprio bella per questo ,perché ci permette di vivere di tutto. Quindi noi non sprechiamo questo dono, altrimenti saremo degli eterni infelici .

Linasolopoesie ha detto...

Finchè sono "immatura" continuo a chiedermi cosa voglio dalla vita ,invece "maturo" quando cerco di capire cosa vuole la vita da te! A volte passa del tempo a cercare, a inseguire affannosamente qualcosa e poi capisco che le cose più belle accadono da sole. E in attesa sono di nuovo quì ad ammirare l'alba e il nuovo sole che sorge e rinasco oggi anche io .Domani è un mistero , che non si conosce . Oggi è da vivere e da scoprire tutto per intero.

Linasolopoesie ha detto...

Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apro il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonista della mia vita e mai spettatrice. Abbandono le mie ansie e le mie paure e vivo pienamente la mia vita. Sono più di quel che credo, voglio mostrare al mondo la persona meravigliosa che sono.Voglio lasciare un'impronta ovunque andrò , e difficilmente il tempo e il vento cancelleranno.Non è mio ciò che stringo nella mano ma è mio ciò che tengo stretto al cuore.

Linasolopoesie ha detto...

I pensieri positivi sono come i raggi di sole cheilluminano la mia giornata . Se mi sento giù non dispero.Se non lotto per far succedere quello che amo , un giorno sarò costretta ad amare quello mi capiterà . Il sole affonda ogni sera, ma ritorna su ogni mattina.Quindi se voglio l'arcobaleno, devo imparare ad accettare la pioggia.Lotterò per ciò che amo e non voglio , altrimenti potrei rammaricarmi di non averlo fatto .

Linasolopoesie ha detto...

Se desidero tanto la la felicità , so che non sono in nessun altro al di fuori che in me stessa .Io non ho bisogno di "belle parole" per essere felice ,ma di gesti che arrivano al cuore .Ho bisogno di abbracci, di sorrisi, ho bisogno d'amore.C'è un'unica felicità nella vita :amare e essere amati Chi mi vuole bene dovrà asciugarmi le lacrime dal mio viso, e dovrà regalarmi sorrisi sinceri , più belli di quelli, che le mie lacrime avevano spento.

Linasolopoesie ha detto...

Quando la felicità a volte ci viene incontro e non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla, ovvero si sente , ma non si riesce a spiegare è come il tramonto del sole, mi passa davanti agli occhi senza che me ne accorgo. Allora se ho un desiderio lo cerco nei nei sogni, ma poi mi sveglio e combatto perché diventi realtà.Che bello sarebbe se ogni mio pensiero prendesse forma. Comunque io punto a conquistare la luna se non ci sarò riuscita avrò comunque vagabondato tra le stelle.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno mi illudo che tutto possa andare bene come io volevo , potrebbe anche essere che, nell'arco della giornata la mia non sia stata solo un'illusione.
A volte desidero così tanto una cosa,
che quando sono ad un passo dal raggiungerla,mi basta averla trovata!Apro gli occhi senza lasciar svanire i miei sogni. In fondo basta veramente poco per essere felice, basta ignorare ciò che non posso avere, ed essere orgogliosa di quello che ho, e solitamente ciò che ho è tutto quello che mi serve, è Contro tutte le cattiverie del mondo mi accontento solo un antidoto: Un abbraccio una favola,e un sorriso .

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .Determinazione e buona volontà .Tutto passa non abbatterci e crederci .

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e vedere che malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire: C'è la farò anche questa volta .Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima , la forza e il cuore ,solo così possiamo arrivare a ciò che veramente desideriamo.

Linasolopoesie ha detto...

Se voglio convertire i miei sogni in realtà, dovrò imparare a conoscere prima me stessa . Quanto più mi conoscerò , tanto più mi avvicinerò a ciò che desidero ottenere. Quanto più mi conoscerò, più mi amerò . E solo nel momento in cui mi amerò davvero, potrò condividere il mio amore con gli altri. Perchò l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti , senza giudizi gratuiti .