martedì 21 agosto 2012

COMBATTO IL TEMPO

CAMBATTO IL TEMPO
Combatto per del tempo che non voglio. Combatto per del tempo che non mi verrà dato.Combatto per del  tempo che non passa mai, ma scorre sempre nello stesso modo.

La sfera di cristallo delle volte si offusca e sembra che il mio aquilone non vuole più volare  , per portare  con  sé i  pensieri tristi   per  lasciarmi   solo aria di rinnovo.
Che strano la vita anche quando ci delude ci coinvolge sempre, nonostante il mio volere o il mio essere, c'è anche un piccola felicità nella malinconia, e anche se soffia un forte vento riesco a restare in equilibrio sulla trave oscillante di questa
meravigliosa vita .
lacrime di donna 
Le lacrime più vere ,di una donna non lsi vedono ,cadono silenziose, dall'anima, e passano inosservate ai più perchè non tutti vogliono sentirle sono così tristi così disperate.Quelle lacrime sono piccoli pezzi del nostro cuore in frantumi. Quanto dolore contengono quelle lacrime.Quanta disperazione. Urlano , ma nessuno le sente. Sono lacrime che possono ucciderci davvero.Per asciugare quelle lacrime è necessario un amore grandissimo, così forte e chiaro da raccoglierle una ad una e ricomporre il nostro cuore la nostra...
 VOGLIA DI VIVERE .  
LOTTARE PER NON PERDERE .
Gli anni miei all'anagrafe mi dicono che non sono più giovane, ma non sono neppure vecchia :
Vecchia lo sarò solo quando il mio cuore cesserà di amare la vita . 
A volte rivedo i miei trascorsi velocemente che salutano con la spensieratezza tipica di chi non deve morire mai.
***
Ma l' anima va oltre gli anni -oltre il tempo -oltre la morte.solo il corpo può farlo,magari quando il mio stato d'animo depresso mi può fare credere questo!I segni del tempo potranno scalfire il mio corpo, ma non scalfiranno mai la mia anima creata immortale da Dio stesso.
****
L'anima è energia vitale, l'energia non può invecchiare ciò che invecchia è la materia .In questo cammino verso gli anni a venire - ho vinto e perso - o riso e pianto :Ho tutto scordato .
La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare .
*****
Scrive un saggio:Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto ma non benedire per averne ...
ALTRI QUATTRO SANI .

Si vince e si perde .
Scrive un saggio: Non bisogna voler vincere, quando si ha la prospettiva di superare l’avversario solo per la larghezza di un capello.
***
 La buona vittoria deve far gioioso il vinto, deve avere qualche cosa di divino che risparmi l’onta, e per tanto nessun vincitore crede al caso. 
***
L’arte di vincere la si impara nelle sconfitte. Nella vita chi dice di aver perso, chi dice di aver vinto. Ricordiamoci che : Si vince o si perde, resta da vedere se si vince ...
 O SI PERDE DA ...VERI UOMINI .

PENSIERI SOLITARI 
Tutte le battaglie sostenute ci insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche ci imparano ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
 Giocare  si! ma di petto, e a testa alta, con dignità, con la voglia di combatterle davvero perchè altrimenti tanto vale non viverla, e chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che lottare è 
****
bene, qualunque sia il prezzo, qualunque sia il tempo necessario, perchè poi il risultato finale,  cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
 SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .

LA SCUOLA DELLA VITA
Se guardiamo dentro di noi sappiamo cosa voglia,o . la vita è una scuola dove impariamo senza volerlo . Uniamo le nostre energie e il mondo sarà ogni giorno più migliore. La vita e solo un filo, se si spezza finisce...
SE INTEGRO CONTINUA. 

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Il dolore non è una bestia nera ma è quello che molte volte ti spinge a lottare non tanto per scansarlo ma per accarezzarlo e tenerlo quieto e buono. La vita senza dolori sarebbe una vita vuota, sono loro che danno quella marcia in più per andare veloci nella vita e ogni esperienza negativa se vista dal punto giusto diventa il maestro della nostra vita.

Lina-solopoesie ha detto...

Gli occhi parlano e per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi leggere come se fosse un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità... questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il Linguaggio degli Occhi.

Lina-solopoesie ha detto...

Io Lina Combatto il tempo e la vita imparando a vivere giorno per giorno con il tempo che passa. La mia testa di "bambina cresciuta " mi aiuta ogni giorno a essere sempre gioiosa e serena nell'apprezzare la solitudine, e vivere ogni giorno serena e pienamente soddisfatta . semplicemente con uno spirito tanto ma tanto...giovane , perché cio che ho dentro va ad influenzare quello che ho fuori, è inutile altrimenti costruire se non ci sono le fondamenta. Ogni età ha il suo fascino e rende le persone interessanti. Vivere cercando di affondare le mani nella serenità nell'affetto delle persone che amiamo ,e nell'avvicinare la gente, col sorriso e ricevere consensi.Il segreto è tutto lì, ed il tempo miracolosamente si ferma per noi .L'importante, è non lasciarsi andare, ma prendersi cura di se,con ...amore.

Lina-solopoesie ha detto...

Il sole c'è , vive e crea vita. Devo semplicemente imparare a vederlo oltre le nuvole. E vedrò anche gli stupendi colori dell'arcobaleno della vita e della felicità.Non cerco convinzioni se esse dipendono da altri, le cerco dentro di me, la migliore forma di convinzione è lavorare su di me per migliorarmi e convincermi che la vita è migliore anche con pochissimo .La vita è fatta di successi ma anche di insuccessi, e io devo accettare sia gli uni che gli altri per che gli insegnamenti provengono da tutte le fonti . Solo io so cosa può rendermi felice, e cos'è giusto per me stessa..

Lina-solopoesie ha detto...

Combatto il tempo per sentirmi Sentirmi viva e giovane " Dentro" e felice di ogni giorno che passa mi far star bene è mi sento giovane dentro con ancora l'intera vita davanti, e con tutto il mondo ai miei piedi.In un momento di calma mi fermo davanti allo specchio mi guardo e rido di me stessa felice .E vero che non sono più giovane , ma non sono ancora giunta al limite della vecchiaia, il tempo di dare e prendere è trascorso già da molto tempo è dovrei semmai rientrare nei ranghi? No! non credo che la mia vita deve finire perchè ho superato gli "anta" e alla mia età dovrei racchiudermi nel recinto degli esclusi dalla società e mettermi a contare semmai gli anni che mi restano da vivere No! la vita la vivo fino in fondo e l'assaporo con più gusto , e mi accontento ,mi godo ogni attimo che mi sarà regalato dalla vita e soprattutto con la consapevolezza che l’età vera è quella che mi sento dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro il mio cuore perchè io sono il...miracolo !

Lina-solopoesie ha detto...

Ogni immaginazione,nasce dalla mente.Io sono una cosa sola mente corpo e anima, e dentro di me c'è una grande stanza, che è la mente sacra, che non ha niente che fare con il cervello, per entrare in questa stanza,devo scendere in profondità di me stessa . Il cammino non è facile, ma quando ci riesco, capisco che anche le stelle la luna e i pianeti, a confronto del mio universo sparisce.Noi siamo materia è spirito e dinanzi a noi anche l'universo sparisce perchè lui è solo fatto di atomi, come il mio corpo...ma io non ho solo un corpo,ma ho uno spirito che va nutrito ed è anche più esigente del corpo.

Lina-solopoesie ha detto...

Non importa cosa fummo e cosa sbagliammo o ignorato , l'importante oggi per quel che siamo è sentiamo ,poichè il tempo non bada a ieri,solo alla nostra voglia di ricerca tenace di un po'di serenità interiore .A volte basta un attimo per essere assalita da una gioia puerile, che mi riporta a sentirmi bambina, avvolta e cullata dai miei ricordi più profondi e magici.Ma la primavera non si trova nel tempo, la si possiede solo nel cuore.

Lina-solopoesie ha detto...

Non devo avere la certezza che qualcosa possa durare per sempre perché sennò non lotterei per farla durare, come allo stesso modo non devo avere la certezza che finisca.La differenza e quello in cui credo,devo solo vivere quello che ho davanti .Non esiste tesoro più bello e più grande di quello che c'è nella mia anima .Solo io ho la chiave e in qualunque momento potrò accedere alla mia ricchezza.

Lina-solopoesie ha detto...

Se una delusione ha macchiato il mio cuore non provo a cancellarla, la delusione è indelebile. Provo solo a ignorarla e a non sentirla quando mi parlerà.Non getterò i miei pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.

Lina-solopoesie ha detto...

Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata,mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani , ecco! se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio, pensieri,affanni e mille incertezze.Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento
Il calore della vita.