martedì 27 agosto 2013

GLI ANNI MIEI


I MIEI ANNI 
Gli anni miei anni sono ormai tanti anzi, tantissimi non pochi . Sono molti  gli amici che si sono , fermati. Non sempre la vita è tutta rosa. 
**
Di burrasche c'è ne sono a iosa. Mi sembra ieri di aver avuto venti  anni. E mi sembravano vecchi quelli dei cinquanta  . Ogni anni la vita va apprezzata, tutto è destinato a finire  prima o poi. Non  soffermiamoci solo  sui dolori. La vita è una ed è anche breve
**
 Ringrazio Dio e gliene sono grata! Sono molto credente, ho tanta fede ma se tu ! mio Signore  un giorno  mi chiamerai  a te! Ti prego! aspettami  per favore! Te lo chiedo 
con tutto il cuore .
OTTIMIZZARE IL TEMPO. 
Che strano questa vita,si corre troppo, e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare.
***
 Diciamo di ammazzare il tempo, come se non fosse il tempo ad ammazzare noi!  E ' mentre l'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge  e in vano, non fa che percuotere e fugge.
 ***
Il tempo è diventato l'espressione corrente.Non c’è passione nel nostro vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potremmo  vivere. 
***
Ottimizzare: ho Dio quanto odio questa parola -ottimizzare -quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.
***
Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimizzare siamo tutti impegnati...ma a che cosa?
***
 Non mi chiedo più   oggi cosa farò   domani, non faccio più  progetti così a lungo termine.
***
La Speranza è quel raggio di sole che mi  nasce nel cuore, anche se una ...
RAGIONE VERA NON C'E'

AMARE LE PICCOLE COSE DELLA VITA 
La vita è un recipiente impercettibile e noi siamo ciò che vi buttiamo dentro. Se buttiamo invidia, malcontento e malanimo traboccherà d'ansia.
***
 Gettiamo nel vaso gentilezza, empatia e amore sarà pieno di serenità.
Viviamo nel bene, gioiamo delle piccole cose e, sorridiamo con il cuore nonostante il dolore.
***
Il dolore spesso scava buchi profondi nel cuore, da lì facciamo passare solo amore. Non c'è dolore in terra che il...
IL CIELO NON POSSA GUARIRE .
Lina Viglione. 

VIVERE LA VITA .
Dio mio! come sarebbe bello se potessimo vivere la vita sempre come se fosse un un bel sogno,ma purtroppo la realtà è tutta un 'altra cosa.
****
Cerchiamo  di non vivere con gli occhi chiusi: saremmo troppo deboli quando poi , per forza di cose, arriverà quel momento che c'e chi...
 C'E' LI FARA' APRIRE .

 INNAMORATA DELLA VITA 
La vita è incredibile! Me la sono trovata addosso senza averla chiesta nel bene e nel male, e se anche avrei voluto sfuggire dalle sue tante bizze.
****
Con  gli anni me ne sono innamorata perdutamente. Un giorno si è ripresentata a me nel darmi tante emozioni, e tante gioie che più non aspettavo ...
 GRAZIE VITA .

LA GIOIA DEL MOMENTO
Ieri è solo un ricordo, il domani potrei non vederlo più. Oggi è come un regalo.
 È per questo che mi Inebrio della gioia del momento,e vivo ogni sensazione...
 COME SE FOSSE L'ULTIMA .

  PRIGIONIERA DEI RICORDI.
Sono come un poeta ,prigioniera dei miei ricordi, che il tempo non cancella dal cuore, ma le sue tenerezze mantengono sempre viva la mia mente.
***
E come il poeta so cantare la mia malinconia  e ...
 LA VIVO SERENAMENTE .

IL CASSETTO DEI SOGNI  
Nessuno mi ha mai dato la ricetta della felicità. La cuoca sono stata io , ho sfornato la vita migliore che mi riusciva. 
****
Un giorno presi il mio cuore e lo chiusi in un cassetto ,e li ci misi pure i miei sogni .
***
Ma ci stavano tanti stretti che il  cuore batteva all'impazzata ,batteva tanto forte che  il cassetto risultava essere  troppo stretto, ma la forza per aprirlo lo trovai. 
***
Quando si uniscono il cuore e i sogni , basta sentire la musica che creano insieme! 
****
L'armonia delle note che nascono, creano una danza armoniosa, magica,un volteggiare leggero sulle difficoltà della vita.
***
Un  senso del tempo che scorre, ed io sono solo una piccola ...
 IMPRENDITRICE DI ME STESSA .

LA GIOIA DEL MOMENTO.
Ieri è solo un ricordo, il domani potrei non vederlo mai, oggi è come un regalo. È per questo che mi Inebrio della gioia del momento,e vivo ogni sensazione...
 COME FOSSE L'ULTIMO .

 ADDIO GIOVINEZZA> 
Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandonano i propri ideali. 
***
Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima.
***
Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessantanni, l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e i pensieri luminosi, 
****
le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti, e il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che di nuovo,il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza.
****
 Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà riceve i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza, di forza, che vi giungono dalla terra da un uomo o dall'infinito.
***
 Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate, e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che , diverremmo...
 VECCHI PER DAVVERO .

 ATTIMI DI GIOIA  
Che strana la vita: non la chiedo ma mi viene data quando sono nessuno, mi ci abituo e mi viene tolta quando sono qualcuna, a volte la odio ma lei
***
 nonostante tutto non mi lascia, altre volte la amo ma lei  crudele mi abbandona,mi porta alle stelle per poi girarmi le spalle e farmi sprofondare,
***
 si mette tutta se stessa per trasformami in adulta e dopo mi fa tornare bambina... ma vale la sempre la pena viverla.
***+
Anche se nell'illusione di un attimo di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.Vivrò con gioia e gratitudine ogni giorno che ...
 MI VERRA' REGALATO .

SONO PIENA DI DIFETTI. 
Ho sempre sognato di essere una persona perfetta .La perfezione esiste, solo che è cosi difficile da raggiungere che nessuno mai ci è riuscito, e nessuno l'ha mai vista da farla diventare un mito.
***
Forse è più facile dire che non esiste,invece di cercare di raggiungerla. La verità è che a volte non mi accontento di quello che ho e vorrei altro . 
***
Sarà che ciò che ho già mi sembra troppo piccolo rispetto a ciò che vorrei? Chissà! Ma nonostante tutto anche con un forte  vento riesco sempre a restare in equilibrio sulla trave ...
 OSCILLANTE DELLA VITA .

DESTINO E CORAGGIO.
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" Ci  sono situazioni  sulle quali possiamo agire, si chiama "Coraggio.
***
 Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti ,e non rassegnazione.
****
La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia .
****
Perchè  sola e abbandonata a me stessa,ha la tendenza a spegnersi. La vita è bella e si deve andare avanti con forza e coraggio con il bello e il brutto tempo , con le gioie e i dolori.
***
Poichè  non possiamo cambiare ciò che è scritto nel nostro destino, ma volendo possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.
****
Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo...
 L'IMPORTANTE E' ESSERCI .

LEGGERE NEGLI OCCHI . 
Per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. 
***
Mi si può conosce da cinque minuti, e sapermi leggere come se fosse un libro aperto, come se mi conoscessero da sempre.
***
 Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola.
***
 Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose , anche la  mia interiorità.
***
 Questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il ...
 L'INGUAGGIO DEGLI OCCHI .

LA VITA E'  MERAVIGLIOSA 
Non siamo tutti uguali . Ci sono persone che  nella sfera affettiva cambiano  con la stessa rapidità di come fa il vento quando cambia direzione, ed io preferisco la compagnia di chi  come me,ha la forza e il coraggio di affrontare il  mondo .
***
 Certo non si può avere l'inferno e il paradiso insieme , si può avere l'uno o l'altro, la scelta è solo nostra, nonostante tutto  c'è sempre il domani  che ci  ridarà la speranza , basta girare  l'angolo .La vita non sarà  perfetta, ma ci sono  tante piccole  cose la...

 RENDONO MERAVIGLIOSA .
Lina viglione .

LA SCALATA DELLA VITA 
Ammiriamo  chi nella vita sa lottare e non molla mai . La vita  non è altro  che una voragine, dove spesso  rischiamo  di affondare . Una strada  è sempre piena di pericoli  e di sentieri  che spesso  siamo  costretti  ad  allontanarci, una  dura scalata  verso quella luce chiamata assenza di nuvole .
***
 Ma non fermiamo  il nostro cammino, perchè  la resa  è resa  e in parte  è la fine  del viaggio . Se una strada  che stiamo attraversando  e tutta  serpeggiante  , in cattive condizioni  ed è impossibile praticarla , alla  fine conviene   allontanarci  per una nuova...quella giusta .
***
Scrive un saggio :Chiunque voglia trovare la propria strada in questo mondo, deve cominciare ammettendo di non...
 SAPERE DOVE SI TROVA . 
Lina Viglione .
LE FREGATURE DELLA VITA .
 Non serve una vaccinazione per essere moralmente  più forti , perchè la vita ci da in regalo  così  tante fregature  che  diventiamo immuni .
***
 Prendiamo  la vita  come viene , non solo staremo  meglio , ma saremo anche più felici . Ciò  che  vuole distruggerci oggi ..
 CI RENDERA' PIU' FORTI DOMANI .
 Lina Viglione .

LE COSE SEMPLICI DELLA VITA 
 I  meriti  da conquistare  nella vita  sono spesso più facili di quanto si pensi.  Ma il mondo si  sta facendo sempre più complicato, e spesso senza che c'è ne sia il bisogno , si finisce  per  
***
 rammentare  con rammarico la semplicità di quando aprivamo gli occhi  e vedevamo spuntare il sole e al tramonto si sapevamo che era l'ora di andare a riposarci .
***
 Le persone si ostinano  a maneggiare  la natura, a  convertirla  in qualcosa di altro perdendo di vista la genuinità  . La semplicità e la realtà  sono le sole cose che contano veramente. 
***
Vengono da dentro non si può fingere. Qualunque persona  riesca a mantenere viva la capacità di vedere lo splendore  nelle piccole cose non...

 SARA' MAI INFELICE . 
Lina Viglione .

LA QUALITA' DELLA VITA .
Afferriamo il giorno che passa e non diamo nessuna garanzia sul domani .La qualità della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano .
***
Non affliggiamoci con delle assurde fantasie , molte paure nascono dalle solitudine. Il nulla non è pensabile . Il tutto neanche . Dobbiamo accontentarci di quello che ci resta .Ricordiamoci che la miglior prova di coraggio...
NON E' MORIRE ...MA VIVERE . 
 LIna Viglione .

VACANZE A...CASA MIA : 
La vita è amore in assoluto . Dio è Amore e ama ogni creatura. Se l'uomo attinge dalla sua fonte troverà l'amore. Questa amore si essente nel nostro essere come un raggio di luce che và crescendo.
***
Amiamo il prossimo come noi stessi di conseguenza la cosa più importante sono i dieci , comandamenti . Quindi amiamo e facciamoci amare, il non sentirci amati vuol dire non vivere, ed essere solo dei burattini mossi solo dal vento.
***
Ed il bello e che possiamo ricevere da tutti è sempre amorevolezza che scende da un cielo stellato, dal vento, dalla pioggia,da un paesaggio, dai vegetali e dalle persone . Amore è un verbo, non un nome .
***
Non è una cosa sancita una volta per tutte, ma si trasforma , germoglia , sale, scende, si arresta , come i fiumi non visibili nel cuore della terra, che però non bloccano mai la loro corsa verso il mare.
****
A volte consegnano alla terra secca, ma sotto, nelle concavità oscure, fluiscono , salgano di nuovo e sgorgano, e fecondano tutto con vigore.
***
 Anche le foglie in autunno desiderano restare attaccate alla pianta ma se si individuano il proprio destino si fa come loro: cascano piano , ognuna sa nel suo fuggevole viaggio un'ultima venustà, e nonostante il terrore di putrefare al suolo, vuol che nella caduta sia ..
L'ARMONIA DI UN DOLCE VOLO .
Lina Viglione .
IL FASCINO DEL BUIO.
Il destino ci mette ogni giorno  di fronte a tante prove, non quando siamo   preparati , e  quando possiamo  imparare qualcosa nell'affrontarle. 
***
Il sapere quale strada prendere non ci  conforta, il fascino del buio è troppo forte e non sappiamo resistergli. 
***
Se saremo  abbastanza bravi  il tratto sarà breve e poi torneremo sulla retta via.La retta via... come se ne esistesse davvero una. Certe volte siamo  così fragili .
***
O forse siamo forti  ma ma non nel modo giusto . Da portatrici  di luce quale siamo  non possiamo  abbandonarci  alle tenebre, ed il buco che vorrebbe passarci  davanti non ci  inghiottirà . E' nell'ombra la nostra  anima troverà...
LA PACE CHE CERCA . 
Lina Viglione
FERMARE LA FELICITA' 
La felicità e quando raggiungiamo gli   obiettivi che ci siamo prefissati e ci sentiamo  felici e appagati. Queste sensazione possono  durare un attimo come possono durare per tanto  tempo.
***
 Nel frattempo mettiamoci distesi sulla riva di un torrente e ascoltiamo il fruscio dell'acqua, il silenzio ci farà  da colonna sonora,  e se anche la  malinconia ci prendesse  per mano, teniamoci ben  stretti quelli dolci attimi. 
***
Stringiamoli  più che possiamo , nel cuore, e nella nostra  mente, anche se fuggono tra le nostre  mani, basta conservarli per sempre in noi, così  fermata  la felicità anche se poi questa felicità spesso non è...
  ALTRO CHE UN DOLCE  RIMPIANTO .
Lina Viglione
 
LA  STAZIONE DELLA VITA 
La vita e come prendere un treno . Noi andiamo alla  stazione è cerchiamo   un binario da percorrere . Le stazioni su quel binario sono le tappe della vita stessa.I Noi possiamo  scegliere di restare sempre alla prima stazione perché ci  soddisfa, senza rischiare di andare in quella successiva che potrebbe essere peggiore e non migliore.
***
Ma se dobbiamo  restare una vita intera nella stessa stazione perché ci  soddisfa questo sarebbe vivere?  No! vivere è  percorrere questo binario fino a che avremo voglia  di percorrerlo, sapendo che non si arriverà mai alla fine, ma solo alla stazione successiva.
***
Non è vivere  così, dove ogni  giorno è uguale all'altro, dove non ci  sarà mai un un giorno che   possiamo  regalarmi un sorriso vero. Quel tratto di binario tra una stazione all'altra rappresenta la nostra  volontà di cambiare in meglio...
***
 anche se sappiamo  che non sempre ci riusciremo, e così ci  spostiamo  da una bella stazione, a una stazioncina di periferia malconcia. Percorrendo il binario ci  prendiamo  un rischio; ma è percorrendo quel il binario... 
CHE IO VIVIAMO DAVVERO .
Lina Viglione
FIDUCIA -DIFFIDENZA -SFIDUCIA .
La diffidenza è una forma di tutela , quando temiamo che gli altri possano procurarci un  danno. Il  diffidente è come il  guerriero  in allerta.
***
Se osserviamo il significato emotivo  e mistico  dei nostri momenti difficili, allora abbiamo  la forza di  contenere i dispiaceri .
***
 Le delusioni e la routine  si duellano  a scoprire una fiducia concreta , altrimenti , le nostre ferite possono senza sforzo  diventare orribili  e insostenibili .
**
 Forse si da  per scontato che non sia pensabile  avere fiducia o, se si hanno  esperienze di avviamento  e di fiducia, capita  poi qualche cosa che ci fa chiudere. 
***
Ma la qualità  di una fiducia naturale  è di  non dipendere mai dagli altri, né da qualche cosa di esterno: è una profonda saggezza  interiore di unione  col nostro essere e con l' esistenza. 
***
La sfiducia spesso  nasce da esperienze vissute, fatti e modi di agire  già realizzati da altri , che non ispirano nessuna fiducia. Scrisse Oriana Fallaci :Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. 

Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o...
 DA QUALCOSA CHE CREDEVAMO .
 LIna Viglione .
ONORIAMO LE PERSONE ANZIANE. 
Come sono cambiati i tempi .Oggi le persone  in età avanzate sono  poco ascoltate, sentono solo il bisogno di parlare con degli essere umani, cercando solo un pò di  calore naturale .
***
Gli anziani,sono delle persone davvero  meravigliose, hanno una risorsa di esperienza in più di grande valore  e non annoverarla  o mancar loro di rispetto è davvero imperdonabile.
***
Oggi sembra che  tra di loro non hanno più niente da narrare tanto che , anzi si disputa  per chi ha più anni, per chi sta più 
***
male. Riflettendoci bene rimangono  pochi trofei da vincere, ma alla  base c'è solamente  tanta solitudine.Gli anziani  sono persone fragili , deboli e con un piede sempre nella fossa.
***
 A loro modo  vorrebbero magari conquistarsi  la stima e  l' apprezzamento dei giovani in una società  poco sensibile   e senza istruzione e la partecipazione  nei confronti dei più' deboli, senza piu' il rispetto per  per coloro che in gioventù' hanno dato tanto per le creazione future.
***
Scrisse Papa Paolo Vi:“Dite ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro, e ricordate ai vecchi che il mondo esisterà ...
ANCHE DOPO DI LORO ." 
 Lina Viglione 
 AMIAMO LE PERSONE  ANZIANE  .
A me fin da Bambina mi  sono sempre piaciute le persone più avanti con l'età perchè mi hanno sempre stimolata  saggezza e consapevolezza ,  mi piaceva stare a sentire  i loro discorsi.
*** 
Nella nostra società moderna non viene valutata  l'esperienza e il benessere interiore delle persone della terza o  quarta età , anche le città non sono edificate  in modo da facilitare chi non ha più le spedite come una volta  tempo.
*** 
Un semaforo che si spegne e si  riaccende rapidamente , e non è piacevole chiedere aiuto a un passante che ha difficoltà a attraversare la strada. Anche quando si va ad un spesso signore anziane di bassa statura o che si sono rimpicciolite negli anni devono per loro è inarrivabile.
 *** 
La cosa umiliante  che i giovani e i giovanissimi se non educati bene , non hanno riguardo per chi ha i capelli bianchi, li valutano come un oggetto ormai vecchio  e inservibile da rottamare. 
***
Non neppure idea di cosa si possa apprendere dai nonni o bisnonni. Io da bambina restavo estasiata a ascoltare i racconti dei miei nonni . C'è molta diversità  tra apprenderlo  nella storia e sentirla raccontarla da  chi l'ha provata in prima persona, risorse  inestimabile .
*** 
 Sarebbe molto utile da parte degli responsabili  locali dare l'eventualità  a questi anziani di trasmettere il lori apprendimento  alle nuove generazioni, gioverebbe ...
 AGLI UNI E AGLI ALTRI .
 Lina Viglione .

IL DOLORE DISTRUGGE . 
Quando si va avanti negli anni il dolore che ci si trafigge di continuo , è un dolore inutile, perché lo si ricerca liberamente ma la vita va avanti, il mondo va avanti eppure certe gente vogliono controllare il dolore per respingere il tempo che passa e per non beneficiare del presente, poi si trovarsi vecchi e immaturi...
***
perché il voler investigare il dolore per forza è solo un modo per cercare di fermare il tempo, per non accogliere la continuità, ma anzi per voler restare quello che si era senza farsi un bell'analisi di coscienza ed essere consapevole che la vita si modifica nel tempo.
***
Il nostro corpo è ormai cresciuto e anche invecchiato, ma caparbiamente ci ostiniamo a pensarla come nel passato e ovviamente si soffre.Questo dolore è inservibile e non ci porta a crescere , al contrario , a decrescere d'intensità e di esempi di persone così c'è ne ...
SAREBBERO DAVVERO TANTI. 
Lina Viglione .


15 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella conoscenza di me stessa.

Linasolopoesie ha detto...

Si va sempre alla ricerca di così tante cose, ma in verità l'unica cosa di cui noi abbiamo veramente bisogno è trovare un po' di serenità.E se siamo in grado di emozionarci non saremo poi così lontani dal poter essere felici .La felicità inizia sempre dal cuore .Basta cogliere i momenti giusti per avere una vita se non felice , ma almeno serena .Non mi serve avere tutto ciò che desidero , mi basta mettere insieme ogni piccola cosa che Ho!

Linasolopoesie ha detto...

Il tempo passa e trascina con se tutto, e a volte ci dimentichiamo pure di come eravamo, ci dimentichiamo i sogni, ma basta che guardiamo giù sul fondo, che sia anche uno, un solo giorno e troviamo un piccolo pezzo di felicità,e se un giorno mi capiterà di essere felice. Sorrido , potrebbe essere anche oggi! Felicità dammi la tua mano e fammi compagnia .

Linasolopoesie ha detto...

La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me! . E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi sappia indicare dove si trova, ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"

Linasolopoesie ha detto...

Ho cercato per mari e monti la mia felicità, sono caduta, mi sono fatta male, ho sofferto ho pianto, e mi sono rialzata. Poi ecco che un giorno ho scoperto che la felicità non è niente altro che qualcuno che mi sa rendere ogni minuto importante anche quando è lontano da me!

Linasolopoesie ha detto...

La felicità è come una stella , posso vederla brillare ma non posso raggiungerla . Spero che un giorno nel mio bagaglio di vita ci sarà sempre amore ,gioia e un pizzico di felicità, e se qualche volta un bagaglio ha un sapore amaro, io riuscirò a renderlo ben presto gradevole.Scrisse un saggio:Migliaia di candele possono essere accese da una sola candela, senza che questa ne risulti intaccata. La felicità non diminuisce quando viene condivisa.

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che non si può avere tutto dalla vita . ma io mica voglio tutto . Io voglio solo un pò di felicità .Rinunciare a essere felice? No, non è da me.Spesso mi fermo per riflettere, per Recuperare forza e lucidità, poi mi rialzo e riprendo il cammino. La meta è sempre la stessa! La mia felicità!E se qualcuno cercherà di distruggere questa mia speranza , io sorrido e dimostro ad altri che niente e nessuno potrà mai farlo .La felicità sarà per me la sorpresa più bella che esista .Se poi non esiste ...Be! posso sempre inventarmela .Il giorno più bello per me sarà quando un raggio di sole mi verrà a svegliarmi penetrando dalle piccole fessure di una finestra socchiusa.

Linasolopoesie ha detto...

Oggi ho ritrovato la mia felicità , anche se dura poco.Ed è magico sentirmi rinata. Sentirmi nuova dentro e fuori. Sentirmi carica di nuove energie positive. Essere tornata felicemente alla vita. È magico questo mio nuovo "essere" e questo mio nuovo sorriso.Devo solo essere paziente , la mia felicità si trova ad un passo da me .Anche se nell'illusione di un attimo di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.Vivrò con gioia e gratitudine ogni giorno che mi verrà regalato .

Linasolopoesie ha detto...

Amo questa vita, amo anche me stessa , amo quello che ho e che mi danno le persone a cui voglio bene, amo l'umiltà con cui affronto tutto, perché sarà lei a renderti felice...La vita . La felicità è fatta di attimi, in ogni attimo è racchiuso il segreto per viverla .Ora capisco che il mondo non è di chi si alza presto , ma di coloro che si alzano felice di alzarsi .

Linasolopoesie ha detto...

Ci saranno sempre persone invidiose della nostra felicità, ma loro non hanno capito che, noi viviamo di felicità.Siamo poveri si! ma ricchi di bontà è questa la sola felicità .E se la felicità e solo un'illusione che dura poco , godiamoci questa fugace illusione, e viviamola appieno senza rimpianti. È questa la vita!Che la gioia il sorriso e l'amore possano essere le ombre del nostro cammino !

Linasolopoesie ha detto...

Ogni nuovo giorno la vita mi offre almeno un'opportunità per essere felice. E quando mi sveglio di buonumore difficilmente me la faccio sfuggire.Che duri anche un solo attimo, ho deciso :Voglio essere felice di sentirmi veramente felice nel modo in cui speravo. Quindi , che ben vengano le sofferenze , ben vengono i problemi e le fatiche della vita , per che in quel momento in cui non vi saranno sofferenze sarà ancora più prezioso e raro , vivere la nostra vita .

Linasolopoesie ha detto...

Scrisse il saggio : Il motivo principale per cui la gente principalmente se ne va dai paesini di provincia, è perché così possono sognare di tornarci. E il motivo per cui ci restano è per sognare di andarsene" Con questo il saggio Rant voleva dire che nessuno è mai felice, da nessuna parte. A giungo che : La felicità stà tutta nella nostra capacità di immaginazione,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingigantire ciò che ci capita.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità lo sempre cercata ovunque, ma è in un unico posto; addormentata nel profondo del mio cuore. Sta poi a me decidere se svegliarla oppure no.E non crederò mai che la felicità non esista . Esiste ma ha una forma particolare che si chiamano "piccoli" attimi, non è un premio , ma una conquista .Lottiamo audacemente per la nostra felicità e viviamo nell'amore e nella fede .

Linasolopoesie ha detto...

La felicità è un attimo rubato al dolore .È nella consapevolezza del dolore che ho imparato a cogliere l'attimo della felicità.Oggi il miglio augurio che posso farmi e di guardare una nuova alba con il cuore colmo di speranza con la soddisfazione di poter dire :C'è lo fatta anche oggi .Questi sono i momenti più belli dei miei giorni : la mattina quando riapro gli occhi e la sera perchè ho vissuto un altro giorno .E se la felicità non c'è posso sempre inventarmela .

Linasolopoesie ha detto...

Lina 2016