giovedì 26 novembre 2009

LA STELLA COMETA

LA STELLA COMETA 
La vita non è un palcoscenico dove si può scegliere se essere un attore o un semplice spettatore dove ognuno si può relegandosi  ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione. La vita è un istante in un universo.
**
Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa.Quindi io accendo di luce le mie speranze  e soprattutto cerco di viverle, e se fosse un test,  ricopiato, io lo lascerei in 
...Bianco.
 LA RICCHEZZA DELL'ANIMA 
Tutto ciò che possediamo è solo la nostra anima la vera ricchezza .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .
***
Ogni cosa passa, la gioia il dolore ,ma facciamo che ogni giorno che passa diminuisca il nostro dolore e aumenti la nostra gioia.
***
Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita.Alla fonte, accoccoliamoci,
***
 purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel...
 NEL CELESTE DEI CIELI .

 UN CIELO TUTTO PER NOI . 
Anche se stentiamo  a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto ci  sembrerà perfetto come 
***
noi lo  sognavamo, ed  ogni tassello sarà al posto giusto, e ci  sentiremo  in un mondo fatto apposta per noi .
***
 Certo che non  durerà in eterno, ma almeno avremmo capito che anche a noi  è stata data la possibilità di essere felici .
***
Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano 
***
ogni qualvolta che ne sentiamo  il bisogno, dobbiamo   afferrarla e capire che non sarà mai...
 UNA NOSTRA PROPRIETA'

APRO IL MIO CUORE .
Non è importante ciò che appendiamo al collo, ma quello che portiamo nel cuore.
***
 Ogni evento che ha spezzato il nostro cuore, sarà il nostro  punto di forza di domani.
***
Apro il nostro  cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima, dando un senso maggiore a tutti i nostri  giorni.
***
Spalanchiamo le braccia in segno di resa di fronte al tempo che passa che trascorre simile ad un orologio, che mostra con semplicità le sue lancette.
***
 Mio Dio !ma quale meraviglioso meccanismo che celo al mio interno.Ogni giorno è qualcosa di nuovo...
 DI NUOVO DA VIVERE .

 LA VITA VA VISSUTA 
La vita non può essere scritta, la vita può essere soltanto vissuta, apprendendo, amando, mettendoci alla prova ogni giorno.
***
Non giudichiamo mai un libro dalla copertina.Non non giudichiamo mai una persona per il suo aspetto esteriore.
***
Non fermiamoci alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta dentro...
 NEL CUORE .
Lina Viglione 

Il  fiorire del vivere 
Negli occhi del prossimo dipingo quel che sono veramente ,e non quel che fingo di essere , e di quei colori poi la Vita la tingo col il colore che più mi si addice . E nel nutrire la mente dell'antico dire che : che chi semina buoni pensieri li vede fiorire nel Vivere.

6 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Cambia il destino se si cambiano le parole, o il finale di un libro?Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino, io intanto gli i resto vicino. Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.

Lina-solopoesie ha detto...

La fantasia mi fa sognare ma è la realtà che mi fa vivere.Ma che io lo voglia o no,ci sono delle volte che sono schiava dei miei pensieri i e mi preoccupo del tempo che passa, quando invece dovrei preoccuparmi di come lo vivo quel tempo.

Lina-solopoesie ha detto...

ASCOLTARE L'ANIMA?
Quando un cielo è sereno rasserena l'anima e anche lo spirito per che è l'immagine più eloquente del creato, ma per progredire nel mio cammino ci sono cose che devo ascoltare e vedere, e cose che devo sentire.E per vedere e ascoltare mi bastano gli occhi e le orecchie, ma le cose che devo sentire... quelle le devo sentire con l'anima

Lina-solopoesie ha detto...

Mi chiedo: come mai i momenti più belli e felici sono quelli che li ricordo di meno: Da oggi lo "giuro" saranno quelli che proteggerò di più.Se anche oggi ho i potuto riaprire gli occhi, ho ricevuto un grandissimo dono: un altro giorno, da spendere per godere delle meraviglie del Mondo; un giorno in più, per tentare di accorciare le distanze fra me e i miei Sogni. Lina! Approfittane!La vita è un attimo... raccogli il meglio di essa,anche la più piccola speranza può sopravvivere un'eternità

Lina-solopoesie ha detto...

Sono proprietaria di una piccola barchetta senza strada che solca il mare indipendentemente dalle onde.A tutti sembra vuota ma è colma di serenità, una serenità che nessun mare può contenere e nessun onda può perturbare.in questa barchetta il mio cuore batte...il Cuore sente...contiene un motore dove risiedono i miei Sentimenti, ed io chiudo gli occhi è annullo il tempo e le distanze .Posso trovarmi in un qualsiasi luogo in qualsiasi età della mia vita; se contemporaneamente riesco a respirare lenta, e trovare un senso di pace e una dolce sensazione che tempo e spazio non esistano. Esisti solo io , che sono il centro dell'universo e l'universo stesso.

Lina-solopoesie ha detto...

SOGNI RUBATI
Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore.Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di sentirlo fare da altri.Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare. Ma sono come Icaro,e come lui vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e prigioniera di questi miei sogni.