giovedì 7 giugno 2012

L'ESSENZA DELLA VITA



L'ESSENZA DELLA VITA
Viene la sera e poi la notte , momento di riflessione sul cammino della vita. Non accenderò nessuna candela questa sera ,ma lascio che le stelle siano il mio varco di luce nel buio. Ogni cosa acquista un senso se la guardo con occhi differenti.
***
E steso su un prato al chiarore di luna ancor di più potrò assaporare l'essenza di questa vita.Dove anche la cosa più impossibile da poter raggiungere,ma con un po' di fantasia...
posso averla mia.
LA CASSETTA DELLA MEMORIA.
La mia scatola di ricordi . Ogni tanto ci depongo le foto dei miei figli,dei lori quaderni  .Quei ricordi anche se vecchi sono la mia vita,le mie gioie e i miei insegnamenti.

 Biglietti oggetti e foto, che hanno segnato episodi particolari o che mi  hanno fatto felice . E quando ho voglia di ricordare vado lì e subito torno indietro nel tempo.

Buttandoli e come stracciare  tutte le pagine del libro della memoria, e vivere senza  di essi e  come non aver vissuto dal momento che ho buttato i miei ricordi .

Dimenticandomi le emozioni che ci avevo messo dentro .Ogni tanto vado a rivedere cosa c'è dentro, nella speranza di rivivere le stesse emozioni.

Naturalmente non è  sempre così, però tutto ha una storia . Anche se certe cose preferisco metterle nel cassetto della memoria e lasciarle lì dove nessuno me li può rubare e che solo io ...
 CUSTODISCO CON AMORE .

 OLTRE IL SILENZIO .
La  bellezza esteriore col tempo passa inesorabilmente  per tutti,la nostra pelle invecchia . Segno della fatica di una vita e tratti di gioia, dove trasparano le rughe di  vita vissuta. 
****
Il nostro corpo è un involucro noi lo amiamo lo nutriamo a volte lo accarezziamo e lo baciamo .Ma a che serve tanta cura se fosse soltanto un bell' incarto ,e semmai fosse solo un pacchetto  vuoto. 
****
La nostra anima ha un contenuto più prezioso sa  trasmetterci  tante emozioni ,oltre all'apparenza.  Ci sa  donare dolci sensazioni,oltre il semplice tatto.Lei parla tace parla -oltre il silenzio.
****
Ma nessuna può toccarcela e rubarcela . La nostra anima è capace di legarsi ed appartenere a qualcuno.Sa anche soffrire per amore e non chiede mai nulla.
****
E capace di soffrire senza versare una lacrima.E  capace di leggere solo attraverso le parole del cuore, può racchiuderla in se in perfetta 
****
sintonia e tenerla per sempre al suo fianco come un grande tesoro inestimabile ,per sempre.Questa è l'essenza - questa è la sostanza ,e la vera ragione della vita ...
L'AMORE DELL'ANIMA .


Penso a tutte le cose che ho fatto nella vita;penso a tutte le cose che ancora non ho fatto;penso a quelle che avrei potuto fare;ed infine,penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.E ora  come posso dire che la vita sia monotona per me ?

5 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

L'essenza della vita è dentro e fuori di noi. : Io direi che per trovare la vera assenza della vita dovremmo essere per prima cosa essere in pace con noi stessi e con la nostra anima,penso che nessuno può accettare se stesso a 460 gradi,so che non è bello dirlo ,ma la nostra visione pessimistica della vita a volte prende il sopravvento in questi argomenti.Noi ( ovvero l'uomo ) siamo perennemente alla ricerca di qualcosa,che sia la nostra metà,la tristezza ,la felicità e la malinconia.Siamo esseri che non ci accontentiamo mai e che abbiamo sempre bisogno di nuove sensazioni per sentirsi vivi . Posso anche sbagliarmi .Questo è un mio pensiero . BUONA SERATA .

Lina-solopoesie ha detto...

amo sentirmi piccola...piccola, quando chiudo gli occhi perdendomi nell'immensità della vita.Per quanto io possa credere di "avere il controllo" sulla mia vita, devo sempre ricordarmi che niente succede per "caso"niente, il "caso" non esiste, ma è il "caso" stesso che controlla la mia vita rendendola "vita"degna di essere vissuta.Quindi , da oggi vivo intensamente sempre ed ogni giorno che verrà sarà un giorno da "vivere.

Lina-solopoesie ha detto...

Vorrei essere una donna libera. Vorrei ritrovarmi, e non soltanto nello specchio, Ma Libera di fare quello che non si potrebbe fare anche piccole cose , da stupire i miei stessi occhi , come quando ero una bambina. E forse sarò libera solo dalla pubblicità, dalle cose che compro . Io giuro ! Io vorrei ritrovarmi... e non soltanto nello specchio.

Lina-solopoesie ha detto...

Anche oggi ho aperto gli occhi e ho ricevuto un grandissimo dono: un altro giorno, da spendere per godere delle meraviglie del Mondo; un giorno in più, per tentare di accorciare le distanze fra me e i miei i Sogni. Meglio se ne approfitto!

Lina-solopoesie ha detto...

CIAOOO