giovedì 9 agosto 2012

TEMPESTE DI PENSIERI

TEMPESTE DI  PENSIERI .
Adoro navigare per mari d'emozione in cerca dei tesori nascosti, e  adagiare la mente sopra cuscini di soffici pensieri. 

Le dolci fantasie trovano posto dentro le stive di candidi velieri.Bussole di curiosità orientano i miei viaggi lontano dai lidi già toccati,  e legate all'albero maestro si gonfiano le vele nel soffiar della passione. 

Chiari orizzonti attendono, e mentre navigo usando il cuor come timone, tempeste di pensieri piovono giù dal cielo in cerca di risposte, e frasi nuove che come marea sale a ricoprire le coste.

Alcune lettere pirata tentano l'arrembaggio affiancando la mia mente, e  ciurme di fantasie messe a difesa mi  riparano  egregiamente  in cerca dei tesori  nascosti  nell'anima che...
TRASPORTANO OLTRE .
I confini della pagina .
Gli anni passano, la nostra pelle invecchia . Segno della fatica di una vita dove trasparano le rughe di dolore e tracce di vita vissuta. 
***
Il nostro corpo è come un involucro lo amiamo lo nutriamo a volte lo accarezziamo e lo baciamo ma è soltanto un bel  incarto,  un pacchetto è vuoto.La l'anima no!  ,ha un contenuto più prezioso ci trasmettere ,mille  emozioni,oltre all'apparenza,oltre il semplice tatto.

Lei parla tace parla, parla oltre il silenzio e nessuno può rubarcela è  capace di legarsi  a qualcuno.Sa  soffrire per amore e non chiede mai  nulla e sa leggere  attraverso le parole del cuore e le racchiude  in se in perfetta sintonia come un grande tesoro inestimabile.
***
Questa è l'essenza è  la vera ragione della vita ...L'amore dell'anima. Scrisse George Bernard : Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare...
LA PROPRIA ANIMA
LinaViglione 

I VALORI DELLA VITA . 
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo...il primo è l'amore e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
***
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
***
 Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili li...anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice. 
***
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.
***
Voglio sbagliarmi ma ho l'impressione che i nuovi valori siano...l'ingordigia, menefreghismo verso l'altrui bisogni Come a dire..."Stò bene io, stanno bene tutti" 
***
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini e Donne, solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore che fa andare...
ANDARE AVANTI NELLA VITA 
Lina.Viglione .
I VALORI DELLA VITA .
I valori  esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa.
 L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. 
***
La società di oggi  propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci  di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.
***
Lo so che suona un po "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita  sempre .
Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli.... 
BUONA GIORNATA .
Lina Viglione 


4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita mi ha preso per mano e ho spiccato il volo e ha reso più leggero il peso della vita .Io che navigo in questa vita, senza sosta, e cerco la strada per vedere l’azzurro dei cieli affinchè la mia luce, possa irradiare tutti quei cuori tristi e soli, abbraccio il creato col mio cuore , mi emoziono e gioisco niente è impossibile se io lo voglio ,mi pento solo di quello che non ho fatto . Disse un saggio: Risorgiamo da queste ceneri, niente è mai perduto, finché tu non smetterai di battere e finché io non smetterò di crederci.

Linasolopoesie ha detto...

La vita, dicono che sia un dono, ho provato a crederci ma più di una volta mi son dovuto ricredere.Piccole cose me le ha donate ma pensandoci bene sono stata io con la mia volontà testarda che ho "rubato" un piccolo dono per regalarlo ai miei sogni intrasigenti.Chi mi legge può pensare che le mie parole siano tristi ma non è cosi, le mie sono riflessioni realiste.Sono vera è reale come le piante che brillano al sole, ogni pianta ha la sua chioma che l'adorna, e come lei anche io ho la mia che brilla dentro di me ed è la mia anima che a dispetto di tutto racconta la realtà vera della vita ma nello stesso tempo , racconta la bellezza che i miei occhi colgono quando dolcemente si posano su un piccolo fiore, che tremulo, si apre sotto i raggi del sole.La mia anima anche lei guarda e osserva la vita un po' tremante ma come il fiore anche lei coraggiosamente va verso la vita abbracciando il male, il bene, il sorriso, le lacrime, il tutto...posso dire che il dono della vita racchiude in se tanti piccoli doni e a me bastano questi..perchè mi sento solo un piccolo fiore che trumulo si apre ogni giorno ai raggi del sole e da lui prende vigore la mia piccola anima.

Linasolopoesie ha detto...

L'anima libera è davvero rara, ma la mia quando la vedo la riconosco subito , perché provo un senso di benessere quando gli sono vicino.Mi fa sbattere le ali e mi innalzo in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.Non lascio mai che il mia anima si volga verso l'oscurità, ma che splende sempre di Luce per illuminare il mio sentiero , dove l' Anima troverà sempre l'eterna luminosità e brillerà sempre come una Stella. La luce dell'amore e della gioia accompagnerà ovunque la mia anima in quello spazio di pace interiore mi guiderà sempre nella giusta direzione.

Linasolopoesie ha detto...

La vita non si coclude mai , ha sempre un inzio ,e il domani e oggi , il domani ancora non è scritto e il vero viaggio è quello interiore, tutto quello siamo lo portiamo con noi per ortare alla luce ogni nostra meraviglia e bellezza. Dice un saggio: Ma se non abbiamo niente dentro , non troveremo mai niente fuori . E inutile andare a cercare nel mondo quel quel che non si riesce a trovare dentro di se . Crediamo a chi dice di cercare la propria strada nella vita. Non crediamo a chi dice di averla trovata. La vita è un viaggio continuo continuo. Scegliamo sempre la strada che ci fa stare bene. La vita è la nostra!Lina Viglione