sabato 2 giugno 2012

IL MIO PRESENTE

VIVO OGNI GIOIA
Il tempo in punta di piedi cammina sui miei anni, 
ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgo i miei vecchi sogni dimenticandoli al mattino. 
****
 Mi resta però un nuovo giorno ed imparo ad assaporarlo. Vivo ogni gioia , ogni illusioni ,  inciampo nelle ombre degli altri,per ritrovarmi la sera in  attesa di un nuovo giorno. 
****
 Il tempo non ha età e non  ha ritorno! e non e l'età che mi fa capire meglio gli eventi della vita, ma quello che ho aggiunto nel bagaglio della mia età. Non so che cosa mi aspetta ora nel  futuro... ma so esattamente che cosa voglio
 nel mio presente.
UN PEZZO DI VITA PER NOI .
Noi siamo scalatori imperfetti della vita . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.
***
E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati , a volte dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare.
***
Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere. E se davvero la vogliamo , troveremo ogni volta una scusa.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.
***
 Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove torri ...

 MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI .
Lina Viglione.
IL BELLO DELLA VITA 
Faccio l'impossibile.Cerco l'introvabile. Ogni giorno ho davanti a me tanti progetti , tante speranze , sogni di una vita. E ogni giorno sono ad un passo all'afferrarlo. Non mi resta che apprezzare l'oggi per vivere il domani.  il bello non è quello che ho vissuto, ma tutto quello che ho ancora da vivere.Questo è il trovare l'impossibile. guardare avanti per poter scoprire quante meravigliose cose ci sono al mondo!E tra passato presente e futuro  ricordiamoci   che il passato è importante e quello che facciamo nel presente deciderà anche quello che...
 CI ACCADRA ' NEL FUTURO .