giovedì 31 maggio 2012

VIVERE IN ARMONIA

   
IL PERCORSO DELLA VITA
Sono bella perché sono piena di difetti,  non perché sono onnipotente, ma perché sono fragile
 e ho bisogno di affetto . Per questo sono bella.Vivo  la vita da eterna fanciulla . 
***
corro ...corro , quasi a voler mascherare la mia età. Corro...corro , ma per andare dove?Il tempo passa inesorabile, verso la designata meta e io ,timorosa degli anni che passano,
aumento ancor di più il ritmo.
***
 Ora voglio rallentare il mio andare e godermi il percorso della vita, se corro non posso coglierne le sfumature della vita .  Ogni età mi farà dono di fantastiche emozioni proprio grazie 
al mio vissuto. Sul viso ci saranno segni del tempo. Vivrò la vita ogni giorno senza mai dover dire "domani,  è bello l'andare degli anni, se li..
VIVRO' IN ARMONIA 

Io mi ringrazio:Mi ringrazio quando si fa giorno e quando scende la notte .Come vorrei  esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si.Parla, canta, piange, vola.Ed io, in questo volo, vorrei raggiunger tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .Se io potessi.colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo.Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugar lacrime e donar carezze.Vorrei essere un poeta ,HA! se lo fossi ! Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace, vola.Chi lo sa ascoltare  questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è magico, lo sarà anche la vita.  Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo su noi stessi e sugli altri.Ogni giorno cerchiamo di essere consapevoli delle cose bellissime che ci sono nel nostro mondo.E non lasciamoci che ci convincano del contrario. Guardiamo i fiori. Guardiamo gli uccellini. Percepiamo  la brezza. E condividiamo la bellezza del mondo con gli altri.PPPPPLa nostra vita è la più rara e straordinaria  opera d'arte che possa mai esistere .Aggrappiamoci  alle certezze che abbiamo  nella vita oggi , stringiamole forte  tra le nostre  mani, prendiamone  forza e nutrimento da loro, cerchiamo  di non sradicarle mai dalla nostra  mente  e  proviamo  a non farle ingiallire con il passare delle stagioni,e quando pensiamo di non farcela è perché abbiamo  scelto di non farlo.E' solo avere nel cuore la speranza  che domani  qualcosa può cambiare .La vita a volte è in grado di sorprenderci ma spetta a noi saperla afferrare.
LA VITA E UN SOGNO
Non possiamo o dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento ne arriverà sempre uno giusto.Ogni giorno è come nascere un'altra volta .
*****
Non rimandiamo  tutto al domani, non viviamo  col freno tirato. Ogni giorno è il momento ideale  per vivere la vita   come un sogno.
****
Le cose più belle della vita non sono quelle che possiamo  conquistare, ma quelle che abbiamo   già ottenuto .
****
Apprezziamo   tutto ciò che di buono e di vero ci darà la vita, e facciamone un  capolavoro che abbiamo sempre sognato,altrimenti non saremo mai  contenti .
***
 Finchè siamo capaci di gustare  anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai  il rimorso ...
 DI NON AVER VISSUTO.

COLORARE LA VITA .
Più sviluppiamo  e accresciamo  la mia sensibilità, più sfumature coglieremo  dalla vita.
***
A volte ci troviamo a doverla colorare noi  la vita, mescolando le nostre  poche tempere, e ritrovarci  con una tavolozza completa.
***
Forse è proprio questa l'essenza della vita.Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e 
***
accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce . E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere ...
 I COLORI DELL'ARCOBALENO .

LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 
La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.

È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 

C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione 
di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella ...
 CONOSCENZA DI ME STESSA .

IO VADO AVANTI 
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me!  E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi 
***
sappia indicare dove si trova,ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! 
****
La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"e se un giorno mi capiterà di essere felice. 
***
 E sorrido , potrebbe essere anche oggi!
 Ho! felicità ti prego ,dammi la tua mano...

 E FAMMI COMPAGNIA.
 Lina Viglione 
 
IL SOLE NEL CUORE .
 Coloriamo  i nostri sogni e diamo loro  la vita  che meritano . Viviamo in pieno la sfera affettiva donando a essi  rispetto  e amore , perchè  di essi si  sazia il nostro  cuore .
***
Avvolgiamoci  della facoltà  di essere felici, anche se fuori piove , e ora che  nella nostra vita  facciamo entrare...
 DA ULTIMO IL SOLE . 
Lina Viglione .

L'ORCHESTRA DELLA VITA .
La vita è come uno strumento , chiunque può afferrarla , ma se non abbiamo un buon maestro che ci insegna  le note finiamo per sbagliare tutti gli accordi. Spesso la vita è una cattiva  maestra, i  migliori insegnamenti  le da bacchettando, e non concede mai repliche .
***
E arduo  tracciare un confine tra niente e tutto. Perché niente è il tutto di chi non ha niente .Continuiamo ad aver fiducia , anche quando avremmo camminato  gran parte di quella gareggiata  senza arrivare alla  meta, perché sarà proprio in quel momento che la linea...

 DI ARRIVO SARA' VICINO .
 Lina Viglione 

IL DONO DEL PENSIERO .
Chisà , forse non sapremo mai con certezza quali sono le verità nascoste dentro la nostra mente , però sapremo quali sono le palese  verità vissute dalla nostra coscienza in questa infinità  di vite.
***
In ogni eventualità  è sempre nascosto un dono  che la vita ci regala. Facciamo  sempre in modo che la nostra anima  interpreti tale pensiero  nel...
 NEL MIGLIORE MODO POSSIBILE .
Lina Viglione