mercoledì 16 agosto 2017

L'AMORE E' UN ONDA

L'AMORE SI L'AMORE NO .
L'amore vero esiste,è dentro di noi. Noi siamo nati per innamorarci non potremmo vivere senza l'amore .Ma dipende da cosa si intente per amore vero, se sogniamo quello che viene smerciato per amore vero nei film c'è lo possiamo dimenticare ,nessun essere umano reale è così "potente " come viene raffigurato per esigenze di copione. 
***
Nella vita effettivo l'amore durevole esiste, richiede però che nella relazione con il proprio compagno/a ci si metta sempre un pò di se ogni giorno. L'amore è un collocamento che va mantenuto nel tempo, non è una cosa stazionario , si evolve come si evolvono le persone che lo vivono con il passare del tempo e delle conoscenze accumulate,sia come coppia che come persona.
***
Ciò che conta di più per dare vita, durata e solidità è condividere e dialogare sempre, portarsi rispetto , desiderarsi e cercare nei limiti del possibile di essere schietti con se stessi e con l'altro. 
Se ci smette di investire nel rapporto, si crede che dato che abbiamo conquistato il nostro scopo di trovare la persona che fa per noi non si debba più penare , anche l'amore prima o poi si 
conclude , perchè presto o tardi ci si rende conto di essere divenire degli estranei l'uno all'altro senza nulla da dirsi, e non si ama un estraneo .
***
L' amore è come una pianta di vite, bisogna curarla sempre, poi nasce l'uva e da li poi la raccolta, se le cose sono andate bene, se il frutto e l'annata sono state favorevoli,poi possiamo...
BRINDARE ALL'AMORE.
Lina Viglione .
IL TEMPO NON ASPETTA .
Il  tempo non si ferma,  nulla ne trattiene il continuo avanzare. Le pronunciamo  sempre  queste triste e banale  parole, eppure non manca chi  perde la pazienza  per la sua pigrizia , 
***
ventiquattr’ore  per fare un solo giorno, e quando si arriva  alla fine della giornata   scopriamo  che non è valso  a niente, il giorno dopo è di nuovo così, sarebbe  più equo che saltassimo le settimane inutili per vivere una sola ora piena, un splendido attimo . 
***
Quindi è inutile dire che  non abbiamo a sufficiente  tempo. Abbiamo giustamente  lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a  Madre Teresa, Michelangelo, Pasteur, Thomas Jefferson a Leonardo da Vinci,e Albert Einstein .Il segreto del nostro futuro è non visibile nella..  

 QUOTIDIANETA'  DEL NOSTRO PRESENTE .
Lina Viglione 

COLORIAMO LA VITA .
 Non è la mente  ma il nostro cuore a guidarci   passo dopo passo  nel cammino della vita .
 Coloriamo la nostra vita,al  disopra  di tutto nell'anima, diversamente i nostri colori  si slegheranno  alla prima pioggia  del nostro tempo.
***
 Non siamo solo gli abbellimenti di noi stessi , non  guardiamo la vita  soltanto  dietro una finestra ma viviamola . Non guardiamo  se il bicchiere  è mezzo  vuoto , l'essenziale  è che ci  inebriamo  di vita .
***
 Scrive un saggio:Siamo trame di un tessuto chiamato "vita" e vivremo finchè  non ci logoreremo , ma il nostro  vissuto farà  sempre  parte di quel ...
 MERAVIGLIOSO TESSUTO . 
Lina Viglione .
 I PETTEGOLI SONO SEMPRE ESISTITI .
Credo che Il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti  ! 
***
I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate  da passaparola inarrestabile , che ne storpiano di volta in volta il contenuto, a seconda dello stato emotivo, del chiacchierone e del  pettegolo  di turno.
***
 Per capire bene se si tratta di una autentica  verità o di pettegolezzi, basta fare qualche  proposta  specifica sull' origine  della notizia e si afferra  subito se sta in piedi, supportata da prove indiscutibile  oppure no, ma per qualche inspiegabile  ragione, buona parte della gente  non pone queste domande e si abbandona ad una serie infinite  dicerie!
***
I chiacchieroni  preferiscono continuare a  vagare con la fantasia  a riportare, magari ricamandoci sopra , notizie che in realtà non  propone  vere  notizie ! Per la maggior parte, sono solo  chiacchiere  negative. 
***
A me piace il piccolo pettegolezzo , ma  buono, quello da risata,  ma consciente che, anche in questo caso, sono raccontini umoristiche con poche o nessuna verità alla base! Ponendo il massimo impegno  che, comunque, non scalfire la sensibilità di nessuno . 
***
L'unica soluzione e meglio stare  zitti  e non dare corda  al pettegolo di turno . Così non urtiamo  nessuno e non litighiamo  con nessuno. E’ una delle  fonti di felicità e non  immischiarsi ...
 NEGLI AFFARE DEGLI ALTRI .
 Lina  Viglione 
 VOLERSI BENE...
Volersi bene è un tragitto  difficile, ma non  inseguibbile  , che se ci  vogliamo  sentire meglio dobbiamo  iniziare a  prendere  coscienza del nostro  corpo, studiandone i pregi e i difetti. Imparando  ad accettare le nostre   incompletezze  e a valorizzare i nostri  pregi, così ci  sentiremo  meglio con noi stessi e con il tuo corpo. 
***
Dopo  passare all'aspetto caratteriale di noi stessi  stessi, scriviamo su un foglio tutti i nostri valori e in un altro i nostri  difetti. dopo , leggendo i nostri difetti, scriviamo  per ognuno come potremmo  fare per renderlo migliori , e se siamo pronti  a cambiare quel lato del nostro  carattere,  per ogni difetto che con il tempo annulleremo , cancelliamolo  dal foglio dei difetti e scriviamolo  su quello dei  nostri valori  sotto la sua nuova forma acquisita.
***
 Naturalmente  non tutti i difetti  derivano da noi  e non li possiamo  cambiarli  tutti, ma è necessario  accettare i difetti che abbiamo  e non possiamo cambiare, e non offenderci  se qualcuno li riconosce in noi .
***
 Alla fine  pensiamo  che noi siamo  la persona più importante di tutta la nostra  vita, ed è  importante  volerci  bene dato che passeremo  una vita insieme a noi  stessi . 
Abbiamo  sicuramente  tante di buone qualità , ma dobbiamo  essere noi stessi...
 A CREDERCI PER PRIMO . 
Lina Viglione .

I DONI DELLA VITA .
Una tizio  che ha soldi pensa  di essere felice ma in realtà non lo sarà mai. Un tizio  che è felice è un tizio  che ha tantissimi  amici,
***
che ha tanti  rapporti sociali non perchè si  interagisce  in maniera  poco corretta,ma perchè aiuta la gente attraverso la ricchezza interiore,la bontà ,la stima ,l'affezione  che non manca mai, e poi .. 
 ovviamente tutto...
 QUESTO E' RICAMBIATO . 
Lina Viglione 


IL MIO BLOG IN CHAT 

Nessun commento: