lunedì 9 luglio 2012

LA PIETANZA DELL'AMORE

LA PIETANZA DELL'AMORE
Mescolo bene gli ingredienti del mio conoscere,a volte e buona e un' altra e amara ,che mi stimolano i sensi a riconoscere il vero. Possa la mia minestra dei miei giorni passati , avermi lasciato in bocca l'amaro senso del sapore , 
*****
affinché i giorni del domani, possano rendermi il dolce di cui sono stata privata.Mi sia nota la mia legge, disse un dì la vita all'uomo: "Il mio sorriso,altro non è che l'inverso del ghigno e le lacrime il fiume attraverso il quale corre la gioia . 
*****
Avendo conosciuto il dolore oggi vedo la luce . Non accenderò più nessuna nessuna candela, ma lascerò che le stelle siano il mio varco di
 LUCE NEL BUIO
IL GIARDINO DELLA VITA .
Nell'intima profondità di ognuno di noi c'è un giardino, chiamato il giardino dell'anima, che  va coltivato con amore .Annaffiamolo  ogni giorno ,con serietà e giudizio e non manchiamo  di inserire nuove 
***
pianticelle , poi buttiamo via le erbacce cattive che non vogliono mai morire, ed in più cerchiamo  di concimarlo con buoni semi . Il nostro  giardino si trova è il luogo più sacro e intoccabile della nostra  anima, lì nascono i sogni e i progetti, è un rifugio, e
***
 una fonte di forza, è un luogo di verità e comprensione, Fermiamoci  a coltivarlo ogni giorno.
Camminiamo  con loro, accarezziamo  e culliamo i nostri  sogni,essi guideranno  i nostri  passi verso il giardino dell'eden, dove tutto si confonde, dove nascono e si materializzano...
 I NOSTRI SOGNI .

LA FELICITA'
Se vogliamo essere  felici, dobbiamo prima capire cosa ci rende felici.Spesso arriviamo  alla fine della  strada, senza averlo capito, e non serve leggere libri e farci somministrare dei test.
***
 La felicità è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno...non esistono ricette , ogni uomo deve costruire la propria.
***
 Forse ciò che ci può rendere felice è sempre sotto il nostro naso ma non lo guardiamo mai .La vita è troppo breve per...
 NON ESSERE FELICI .

Domani è un altro giorno. Domani...mi sveglierò come oggi e guarderò lo stesso cielo che vedo tutti i giorni. Domani amerò le stesse persone che ho accanto da tanti anni.Parlerò al telefono con chi mi cera o cerco io Domani, voglio fare quello che non ho sempre fatto e sperare ancora in tante cose belle.Domani  abbraccerò i miei nipotini come sempre.Domani cercherò mille soluzioni per crearmi dei bei momenti con le persone che amo.Amerò domani come lo amo oggi e ringrazierò Dio perchè la vita è solo un soffio leggero e va vissuta giorno per giorno... con tutto l'amore di cui sono capace,per riuscire a non cadere a terra nonostante tutte le difficoltà che purtroppo ho sul mio cammino!Domani farò il possibile affinché sia meglio di oggi,per vivere ogni singolo momento e apprezzare ciò che ho, per provare ad essere felici ogni giorno . Magari domani non accadrà niente, ma almeno ci ho sperato e ci ho provato .Domani ...è un altro giorno volendo scoprirlo perchè oggi e diverso  è ...diverso da ieri. 
 
I DONI DELLA VITA .
Nessun temporale dura tanto a lungo da non permettere al sole di risplendere. Non facciamo morire in noi ogni aspettativa , tanto se non è oggi, sarà domani, e le cose vediamo senza via d'uscita ci porteranno dove noi vogliamo , perché la vita toglie e dà, ma sopra ogni cosa regala vivai caldi a chi, con mani tese, dona legna da accendere , sorrisi sinceri, parole consolanti al prossimo. 
***
Non per opzioni o per hobby, ma per la solidarietà che ha nel cuore, perché con dolcezza ha aperto la porta e ha regalato calore a chi gli tendeva una mano.
Quindi, non temiamo, la vita non vuole e non dà giustificazioni, la vita dà solo quello che riceve. Scrive un saggio:Il giorno più bello della nostra vita è quello in cui decidiamo che la nostra vita è nostra .
***
Nessuna giustificazioni. Nessuno a cui appoggiarci, su cui contare o a cui dare la colpa.Il dono è nostro. La vita è un viaggio incredibile e solo noi siamo il responsabile della sua qualità.
Questo è il giorno in cui...
LA NOSTRA VITA COMINCIA . 
Lina Viglione .
BIANCO E NERO .
quando chiudiamo i nostri cuori alla vita quando chiudiamo i nostri occhi al mondo e alla nostra natura quando non vediamo più chi soffre più di noi allora i colori perderanno la loro bellezza e cromaticità e tutto sarà in bianco e nero,il mondo siamo noi.
***
Se noi siamo pessimisti,il mondo stesso e la forza che lo guida ne risentono inevitabilmente, altrimenti  vediamo il mondo sempre in  nero .
***
A volte in mezzo a tutto quel nero  volendo si riesce  ad intravedere sempre uno spiraglio di luce, è a quello che dobbiamo afferrarci . Una persona  senza nessun desiderio è un essere morto  in partenza , perchè non ha più niente per cui vale la pena di lottare, niente che gli da l'impulso ad andare avanti nella vita .
***
 Io non mi sento di essere perfetta perchè di rado qualcuno fa qualche cosa nel suo piccolo per rendere  migliorare le cose. Fino a che si tollerano ogni avvenimento  in modo passivo non si è sarà mai vincente .La vite è un dono non ...
 NON MOLLIAMO MAI. 
Lina viglione 

Il mio blog in chat . 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Prendiamo la vita come vita di petto. I filosofi per quanto sono stati e sono visionari e molto stravanganti, se hanno detto qulacosa un fondo di verità nelle loro parole e la parola ... speranza . E se non c'è la facciamo mancare non ci sentiremo mai soli .Si può essere soli anche quando si è circondati di gente che alla fine non ti riempie la vita, è di passaggio e magari non la vedi più, allo stesso tempo ci si può non sentire soli anche quando non si ha nessuno vicino.
solitudine non significa non avere amici con cui passare una giornata La vera solitudine è non poter condividere te stesso con qualcuno.

Linasolopoesie ha detto...

Ho sempre una mente aperta. Non cerco di convertire gli altri al mio modo di di agire o pensare , perché avrebbe un solo significato quello di avere una mente chiusa a tutte le altre.

Linasolopoesie ha detto...

Benedico ogni giorno che nasce, perché mi porterà di sicuro qualcosa di buono, starò attenta a saper cogliere ogni aspetto positivo di questo nuovo giorno.

Linasolopoesie ha detto...

Quando ho bisogno d'aiuto, non esito a chiedere aiuto al Cielo, perchè c'è sempre un Santo,un angelo o un Maestro pronto ad accogliere la mia richiesta. Nessun grido verrà lanciato invano.

Linasolopoesie ha detto...

Se provassi a considerare la stella cadente nel suo immediato futuro, vedrei solo una povera stella caduta. E insieme a lei il desiderio che ho espresso.

Linasolopoesie ha detto...

Dice un saggio: Il corpo nudo di una donna, va considerato come un'opera d'arte... Dove bisogna saper mettere bene le mani, per renderlo un capolavoro.

Linasolopoesie ha detto...

La libertà è la consapevolezza di non essere mai sola anche quando intorno a me non c'è nessuno.

Linasolopoesie ha detto...

Spesso la vita mi ha regalato tante emozioni che credevamo dimenticate.Ed io ho sprecato quelle emozioni, per la paura che le potessi dimenticare ancora.

Linasolopoesie ha detto...

Io solo so quello che ho "dentro" e nessuno mai, può permettersi di giudicarlo! Se un giorno verrei giudicata sull'amore che ho dato, Beh! che importa le cose che faccio o i progetti che ho, importa soltanto quanto amore ci metto anche in ogni piccolo gesto quotidiano.

Linasolopoesie ha detto...

A volte mi sento troppo piccola per capire quanto è grande il mondo che ruota attorno a me.Poi basta che apro gli occhi e guardo il cielo, per dimenticare ogni piccolo mio problema! Ma una sola cosa devo riuscire a fare : stare bene con me stessa .