sabato 16 giugno 2012

AMERO' SEMPRE

NATA PER AMARE
Io Lina amerò  sempre perchè  sono nata  per amare . Amerò la lontananza. Amerò la gioia il dolore la dolcezza,l'amarezza,
 un ricordo lontano,il sublime l'incertezza la   distanza,l'impossibile e l'irragiungibile .
Amerò sempre per che l'amore e la sua totalità di pensiero.
***
Sono capace di amare sempre ,anche se nessuno amerà più me.Amerò anche se i germogli che ho coltivato non fioriranno mai ma aspetterò paziente come un contadino il tempo del prossimo raccolto.Per che io Lina sono capace di
...amare sempre .
 BEN VENUTA A ME .
Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei piccoli sbagli  che sono  stati il mio più grande pedagogo  di vita! 
***
Non c'è cosa più blasonata  al mondo di quel momento in cui scende la notte e io  accosto la mia  testa sul mio guanciale  e mi  sento   in paradiso .Sono  sempre io ogni situazione. 
***
Se mi  lascio trasportare via dal primo vento che soffia sono  solo una foglia morta.
 Nonostante le batoste, ho dato comunque sempre il meglio di me . Questo è il Senso Della Vita: Dare il meglio...
 DI SE STESSI OGNI GIORNO. 
Lina Viglione .

 LA NOIA UCCIDE . 
Non c'è niente di più logorante e distruttivo della monotonia . 
Lasciamoci  travolgere  da ogni sorta di emozione e sperimentiamo  ogni punto di vista , che  è il sale della vita , non i problemi in se. 
***
Passare dall' apice del compimento a alla realizzazione e della gioia  al dolore più estremo e profondo, e nuovamente spostarci  per sottoporre qualche nuova e sconosciuta percezione .
 ***
Suppongo che ci sia qualche cosa di bello  nel dolore come in tutte le altre inquietudine che si annidano negli animi , e più vivamente queste si coprano  e prendono dominio  della persona più queste sono incantevole .
 ***
La cosa più rilevante  è che non si  verifichi  lo stesso sentimento per tanto  tempo , prima di tutto  se è una situazione di afflizione  ed angoscia. Trovo che forse c'è qualche cosa di scioccante  in questo pensiero , ma se ci pensiamo  bene è così : le persone amano tanto  suscitare emozioni , non interessa come  come , l'essenziale  che sia intenso.
 ***
Pensiamo per un momento ad un  film : se è davvero  solo la felicità che ci rende felici , che senso ha fare film commoventi  ecc..?Ma a dire il vero  è che , in parte , anche il dolore a volte ci rende felici. 
***
La nostra vita dovrebbe  divenire un continuo moto , magari  con  un prolungamento  da qualche breve intervallo di relax.

 OGNI TANTO CI VUOLE ANCHE QUELLA .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tutti abbiamo bisogno d'amore ma l'amore è un qualcosa che viene da sola poi sta a noi come poterla gestire ,quando viene non solo verso chi amiamo , ma anche per gli animali per la natura .L'amore verso i i figli il compagno della nostra vita i genitore i figli , è sempre amore ma in modo diverso .Che triste esistenza senza amore.. non e necessario come il cibo...ma è ugualmente necessario e se non riempiamo il cuore di amore lo riempi di odio...quindi diventiamo persone cattive . Aniamo sempre , anche se nessuno amerà ...noi .

Linasolopoesie ha detto...

Con un pizzico di presunzione mi considero un essere speciale, ho dentro di me 'infinito mondo di gioie e di emozioni e cerco di smussare quelle negative e cerco di donare quelle positive. Se sono sola so che non restò mai veramente sola : ho sempre i miei sogni. Se un'amica cammina al mio fianco sarà per me il perno del cuore. E se arriva una tempeste, soprà la mia sensibilità nascondere il dolore al centro delle mie lacrime, vedrò sempre dignità sul mio volto . Sono un essere delicato da trattare ,e da non offendere mai perchè il mio è un mondo speciale e va trattato come un fiore . La mia è una forza che nasce dalla mia stessa forza . Non mi lascerò mai abbattere. Siamo tutti diversi ma sempre tutti inesorabilmente ricche d'amore e Inesorabilmente donne.

Linasolopoesie ha detto...

La vita non ha un significato suo,siamo noi che dobbiamo attribuirglielo e comunque vada indossiamola con orgoglio. Vivere è un dono davvero irripetibile.Il regalo più bello stà nello scoprire sempre nuove realtà e scoprirsi nuovi con esse. Prenderci cura di noi stessi deve essere priorità. Lasciamo stare tutti i "se" e risolviamo tutto con io "posso". La vita è tutta un'emozione e noi il suo "timone" E se sappiamo riconoscere il valore il tempo diventa un buon compagno.