sabato 2 giugno 2012

IL MIO SEME

IL MIO...SEME.
Non importa dove sono collocata quì o altrove .Non importa se non riesco ad andare in posti lontani.Non importa che età io abbia. Ricordando che dentro di me nelle mie idee,nel mio parlare,nei miei viaggi con la mente e con il cuore,
**
nel conoscere nuove persone o coltivando un'amicizia un affetto. Ricordando che dentro di me ogni giorno  nasce un seme che vorrei fare volare dove voglio o che qualcuno porterà nel vento per me!Tutto quello che faccio ,  è trasportato nel tempo e nel mondo,
**
un seme oggi è un germoglio domani un fiore.un frutto che produrrà altri semi non dimenticando mai L'origine... il mio seme!Una parte di me stessa
ovunque io sia
L'ESSENZA DEL SOLE .
Si può diventare vecchi  senza crescere e si può crescere senza mai  diventare grande ; nell'uno e nell'altro caso c'è del  del avariato .
***
 Invece noi  possiamo scegliere di vivere con amore.Non cerchiamo  di fermare  l'essenza del sole nel vago riflesso dell'acqua o nel breve via via di luce sui vetri.
***
 Cerchiamo la sua luce dove brilla  senza mai tramontare: nella nostra imbattibile  voglia di lottare.Scrive un saggio: La vita è lotta, lotta senza quartiere, ed è un bene che sia così.

 L’umanità, altrimenti, non potrebbe progredire. Una razza di deboli si sarebbe estinta da un pezzo...
 SENZA L'ASCIARE TRACCIA .
Lina Viglione .