mercoledì 13 giugno 2012

IL MIO SOLE

 INNO AL SOLE
Vieni mio sole fonte di vita ,il mondo si nutre del tuo calore.Illumina ogni  speranza che forte e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. 
****
Vieni da me a riscaldarmi. Illumina e effondi la luce sulle cose più semplici e meravigliose!Non abbagliare e fa germogliare il verde  che si chiama"Amore "intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. 
****
A te gran sole:Restituisci a vita con  la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ciò che muore. Dona sempre sorrisi....dona  l'amore 
DONA A NOI LA VITA.

DONIAMO UN SORRISO 
Quando sono felice ho nel cuore i colori dell'arcobaleno e  vivo   intensamente ogni attimo . Tanto quelli tristi non mancano mai.Conservo sempre quel sorriso che mi contraddistingue, sorrido anche a coloro che non sanno sorridere e vedo che vedendomi vengono contagiati anche loro, perché il sorriso è felicità.E se sono  ancora in grado di emozionarmi non sono poi così lontana...
 DAL POTER ESSERE FELICI .
 Lina Viglione .

 I RICORDI CI APPARTENGONO .
Io sono sono sempre  dalla parte del ricordare, poiché i ricordi sono qualche cosa che fa parte della nostra vita. Sono quella suddetta  cosa di cui non ci libereremo mai, neppure a volerlo.
 ***
La nostra mente ha già  predisposto  per dimenticare da sè, ovvero rimuovere, quei ricordi che per noi sono scarsamente importanti  sul prosecuzione  della nostra vita. 
Mentre i ricordi che ci  sono rimasti incisi , non possiamo  
***
scordarli , fanno parte della nostra  storia, fanno parte di noi .Ci sono dei giorni  che vorremmo cancellarli  perché a pensarci fanno davvero male, ma ricordiamoci  che ci hanno dato delle esperienze, ci hanno  imparato  qualcosa.
***
 La vita insegna sempre e non si smette mai di apprendere .A volte vorremo  un momento della nostra  vita che vorremo  dimenticare, ma non facciamolo , anzi penso  che non ci riusciremo neanche perché nei limiti del possibile non è umanamente facile .
 ***
Dimenticare è terribile e, perché sarebbe come cancellare una parte di noi e questo ci t cambierebbe totalmente.Ricordando i giorni di tristezza, i ricordi ci  inseguono.Ricordando i giorni di gioia. Siamo noi ...
CHE INSEGUIAMO I RICORDI .
 Lina Viglione .
 RICORDARE E POSSIBILE 
Ricordare si! perchè il passato,benchè sia un campo  straniero,fa  in ogni caso parte di noi e,nel bene e nel male,ci ha tracciato .
***
Non sempre è gradevoli ,perchè i nostri problemi mai risolti derivano anche da quella parte  di vita che ci siamo lasciati alle spalle,ma è sempre più pacificamente e curativo ricordare ,anzichè rimuovere.
***
Le cose tolte  tornano sempre a galla sotto forma di altri  fastidi .Infatti,le persone che hanno problemi interiore sono sempre quelli  che hanno deciso di metterli nel dimenticatoio   e di non vivere il dolore legato ad un fatto ormai trascorso .
****
Per liberarsi di ogni sofferenza  è importante viverla. Di fatti ,quando si piange,ci si da libero sfogo al nostro  dolore !
***
Trattenere il pianto e ingoiare le lacrime per sciogliere il nodo  in gola che le precede serve a ben  poco, perchè le lacrime tornerebbero  a battere alla porta  per essere liberate.
Lo stesso vale per il dolore,dobbiamo ...
SOPPORTATE PER LIBERARCENE .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

bisogna sempre avere il sole nel nostro cuore,anche nei giorni piu' tristi , più bui, perchè possiamo sempre trasmettere un po' di luce e amore a chi ne ha bisogno.A volte basta un semplicemente un saluto e un sorriso :-)))

Linasolopoesie ha detto...

Sapete perché felicità fa rima con semplicità? Perché la vera felicità la troviamo nelle piccole cose di ogni giorno, e solo un cuore semplice e puro riesce a percepire.La possiamo ascoltare col cuore, la possiamo evadere negli occhi di chi amiamo ,ma possiamo tuffarmici dentro e viverla al massimo, perché non sempre dura a lungo e come la fortuna ci gira quando non la pensiamo , quando non c'è l'aspettiamo e solo quando ci è passata la riconosciamo .

Linasolopoesie ha detto...

L'uomo si abitua a tutto: anche ai propri dolori. Ma è sempre splendido alzare gli occhi al cielo e guardare le stelle, quasi come recitare una preghiera, nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzare gli occhi al cielo per ringraziare.Se c'è qualcosa che non dobbiamo dimenticare è come "rialzarci". Rialzarci per non arrenderci, ma soprattutto rialzarci per non morire dentro un anima. Sconfitta, abbandonati si! ma mai arresi.

Linasolopoesie ha detto...

Mi capita di voler ascoltare solo il silenzio. Mi capita di voler rimanere sola con me stessa .Fino a quando non avrò il coraggio di uscire allo scoperto e far valere le mie idee non avrò mai la possibilità di realizzarle e di decidere che l'unica cosa di cui ho bisogno adesso è essere capita per questo.

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita quando le cose non vanno nel verso giusto è meglio accontentarsi e rassegnarsi, ma quando poi ci rassegniamo ci accorgiamo che già la stessa rassegnazione è una lotta continua, allora non c'è via di scampo. La vita contro la nostra volontà continua a rimanere una lotta perpetua. Ma è bella proprio per questo perché con ogni ostacolo che ci troviamo di fronte ogni giorno cresciamo e traiamo soddisfazione da queste nostre piccole vittorie.

Linasolopoesie ha detto...

Il proverbio "chi semina bene raccoglie buoni frutti" Purtroppo non sempre e così è uno di quei pochi proverbi in alcuni casi Sbagliano, per che se si semina su un campo guasto ci si può mettere tutta la buona volontà del mondo ma uscirà fuori solo frutta marcia "per che se il terreno è arido anche se annaffiato con cura nulla si raccoglie ,Allora seminiamo e dimentichiamoci di aver seminato, con la speranza che quando meno c'è la aspettiamo i buoni frutti ci cercheranno e quello che avremmo voluto raccogliere spunteranno per noi .

Linasolopoesie ha detto...

Le emozioni entrano e escono dalla nostra anima e alcune restano, e non vanno mai via; sono quelle che fanno vibrare le pareti del nostro cuore generando un magico suono per cui vale sempre la pena di viverlo ogni giorno.

Linasolopoesie ha detto...

I miei pensieri li metto in libertà e non li costruisco all'occorrenza, in base a chi ho di fronte. Esiste sicuramente qualcuno che ha un pensiero che combacia con il mio ,ed io felice lo esprimo con la speranza che giunga a destinazione

Linasolopoesie ha detto...

Volo e inseguo la speranza , ma lei è come un faro: se fa luce nel mio cuore quando c'è la tempesta, so dove approdare. Se la sua luce si spegne, la mia nave la vedrò Aimè! andrà ad infrangersi sui tanti "scogli" della vita.

Linasolopoesie ha detto...

Mi sforzo tanto per cercare qualcosa, quando basterebbe che mi fermassi per un istante per capire che non devo andare poi così lontano per trovarla. E non posso innalzarmi in volo... se non possiedi cielo!