venerdì 1 giugno 2012

PICCOLE STELLE

FRAMMENTI DI ....STELLE.
Piccole stelle stanotte tempestano il cielo,frammenti di diamanti illuminano la notte a riscaldare
l'Anima mia.Ed io persa nei pensieri guardo le stelle che lentamente accendono l' orizzonte.
In silenzio la luna si fa strada nei sentieri del cielo io la osservo...
***
Complice dei miei pensieri mi sorride,anch'io sorrido a ..lei.Piegata al volere del destino che non conosce sconti vivo il furto della serenità guardando..
 AL DOMANI SEMPRE COL  SORRISO. 
Lina Viglione 
I RICORDI 
E i miei ricordi ?lontano vanno, e rivedere gli anni della giovinezza mia,quando affrontavo la vita con coraggio e allegria.Sono solo manciate di stelle quelle che la memoria va girando nei pensieri, va grilli e lucciole che fanno nidi dentro al cuore.Il tempo ha cambiato tanto, anche me…vorrei non voltarmi indietro ma la tentazione è forte,nostalgia di quei tempi? non so!
***
sono tanti i ricordi,storie semplici di una ragazza semplice,che nulla di più ha preteso dalla vita.Oggi al mio cuor stringo quei ricordi senza nostalgia non li rimpiango perché ho vissuto,ma grande è la tristezza che m’assale,ognuno di noi schiavo è del suo destino qual è il mio?Risposta non ci sarà e lo sa solo Dio.
***
Oggi la solitudine mi è compagna e la mente vola .Gli occhi che fissano le rosse fiamme del mio camino cercano in esse un’immagine che non c’è.E attendo paziente,e del calore io godo.Un dolce torpore che entra dentro l’anima,un sorriso accennato sulle mie labbra e m’addormento serena .Non è mai troppo tardi nella vita .Nuove melodie m'attendono in questo presente Che spero ...
 RICCO DI SPERANZA . 
Lina Viglione .
PAURA DELLA ...PAURA .
 Il passo necessario per assumere l'obbligo della nostra esistenza è impadronirci  del  coraggio e vivere senza paura, quelle paure che ci  distraggono  dal formulare la nostra personalità in modo assoluto, senza battuta  e timori...
***
Nell'affermare  la paura del fallimento-la paura di restare sola, o di non farcela. Tutti noi traiamo queste paure, senza escludere nessuno . Ciò che fa la differenza , però, è la volontà di riconoscerle e affrontarle.
***
La maggior parte di ogni essere umano  ignora queste paure, le rifiuta,o solamente le nega, trova tante scuse . Se non lo dice in pubblico è perchè non ha niente da dire, naturalmente . Se non si  rivolge  a un estraneo è solo perchè potrebbe  risultare un po scortese. 
***
 Ma pensaci bene, come  vivremmo  la nostra  vita se non avessimo paura di niente ? Non usciremmo  dalla nostra  zona di sicurezza. Come  esprimeremo con più facilità  le nostre  idee invece di conformarci a quelle degli altri? 
***
Non sarebbe meglio  aprirci apertamente  al prossimo?  Come  vivremmo  più pienamente la nostra  vita se le nostre  paure non ci  frenassero,e  pensare  a come potremmo  crescere e estenderci come individui. Per fare ciò tutto quello di cui abbiamo ...
BISOGNO E' IL CORAGGIO . 
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .