venerdì 1 giugno 2012

PICCOLE STELLE

FRAMMENTI DI ....STELLE.
Piccole stelle stanotte tempestano il cielo,frammenti di diamanti illuminano la notte a riscaldare
l'Anima mia.
***
Ed io persa nei pensieri guardo le stelle che lentamente accendono l' orizzonte.
In silenzio la luna si fa strada nei sentieri del cielo io la osservo...
***
Complice dei miei pensieri mi sorride,anch'io sorrido a ..lei.Piegata al volere del destino che non conosce sconti vivo il furto della serenità guardando..
 AL DOMANI SEMPRE COL  SORRISO. 
Lina Viglione 
I RICORDI 
E i miei ricordi ?lontano vanno, e rivedere gli anni della giovinezza mia,quando affrontavo la vita con coraggio e allegria.Sono solo manciate di stelle quelle che la memoria va girando nei pensieri, va grilli e lucciole che fanno nidi dentro al cuore.Il tempo ha cambiato tanto, anche me…vorrei non voltarmi indietro ma la tentazione è forte,nostalgia di quei tempi? non so!
***
sono tanti i ricordi,storie semplici di una ragazza semplice,che nulla di più ha preteso dalla vita.Oggi al mio cuor stringo quei ricordi senza nostalgia non li rimpiango perché ho vissuto,ma grande è la tristezza che m’assale,ognuno di noi schiavo è del suo destino qual è il mio?Risposta non ci sarà e lo sa solo Dio.
***
Oggi la solitudine mi è compagna e la mente vola .Gli occhi che fissano le rosse fiamme del mio camino cercano in esse un’immagine che non c’è.E attendo paziente,e del calore io godo.Un dolce torpore che entra dentro l’anima,un sorriso accennato sulle mie labbra e m’addormento serena .Non è mai troppo tardi nella vita .Nuove melodie m'attendono in questo presente Che spero ...
 RICCO DI SPERANZA . 
Lina Viglione .