LA FELICITA' NON ESISTE
Se vogliamo essere sereni ci occorre occorre tanta saggezza. Se vogliamo essere felici ci mi basta solo un pizzico di follia.La strada della felicità è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose e irraggiungibile.
****
Meglio accontentarsi delle cose banali della vita. E se siamo felici adesso perchè siamo convinti che la felicità non la troveremo mai.Il compito più arduo per noi sarà quello di riuscire a colorare la vita anche...
DOPO LA TEMPESTA .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
PENSIERO VAGABONDO
La felicità? è uno stato d'animo che quando arriva ci riscalda il cuore e ci dona benessere e serenità. Non chiediamoci quanto durerà o se realmente ne abbiamo il diritto di viverla.
****
Viviamola finché il suo sapore sarà intenso. Viviamola finché renderà luce alla nostra anima . Viviamola finché essa colmerà il nostro viso di sorriso, perché nella vita possiamo possedere tutto e non avere nulla, ma possiamo sempre sorridere e non desiderare niente di più .
****
La Felicità è come guardare una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla! Per vivere felice ci vogliono mille motivi, ma per sentirci felici , basta volerlo!
ED IO LO ...VOGLIO .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
LO SPETTACOLO DELLA VITA
Sentirci amati ci arricchisce la vita , e se accanto a noi ci sono persone che ci amano ,insieme saranno meno dure le sfide della vita, e sarà più forte il desiderio dentro di noi di combatterle.
****
Basta non guardare lo spettacolo della vita come un deserto sconfinato, ma come il più affascinante che si possa ammirare, e poi la terra bagnata dell'acqua genererà molti più frutti.
****
Perchè dove l'amore canta l'amore esiste e la vita avrà un senso, e il nostro orto nutrirà le nostre menti e le fresche acque bagneranno...
I NOSTRI SPIRITI .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
I COLORI DELLA VITA
Apro la mia vita e fermo il tempo , fisso alle pareti spoglie l'immagine più bella .Ne farò un quadro da ammirare nel momenti più bui. La memoria è mia amica. Non cercherò il dolore nascosto nell´angolo più recondito .
****
Lascio che la luce filtri negli spazi infiniti dentro me e ogni
giorno aggiungo un pezzo,tra una gioia ed una pena amerò le stelle, l’acqua, i fiori, la natura, la pioggia . Guardo i suoi colori e respiro i pensieri del mio cuore .
****
Vivo nel suo fascino come una fanciulla mai cresciuta che mi porta via oltre i limiti . Impegno tutta stessa di continuare a cogliere fiori in quel giardino senza che niente e nessuno possa mai contrastare il mio cammino.E quando di sera mi abbandonerò riconoscerò che
QUELLA DONNA SONO IO .
Lina.Viglione.
CERCHIAMO O NON CERCHIAMO .
Non cerchiamo le apparenze che possono ingannare. Non cerchiamo la salute, anche quella col tempo si può affievolire .Ma cerchiamo sempre qualcuno che ci faccia sorridere perché nella vita basta solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata .
*****
Sogniamo ciò che ci rende felice perché abbiamo solo una vita e una sola possibilità di fare le cose che più ci piace fare.Possiamo avere abbastanza felicità da renderci gioiosi. Possiamo avere tante difficoltà da renderci forti, è il dolore abbastanza sufficiente da renderci umani .
****
Ma per essere felice non necessitiamo del meglio di ogni cosa; ma traiamone il meglio da ogni cosa che ci capiterà sul nostro cammino.Possiamo avere tanti difetti, vivere la vita con ansia o a volta irritarci per un non nulla , ma non dimentichiamo che la vita è la
***
più grande impresa del mondo e solo noi possiamo evitare che vada in fallimento.
Per tanto nelle nostri primavere cerchiamo di essere
AMANTI DELL'ALLEGRIA .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
LO SPECCHIO DELLA VITA
Passano gli anni- passano i mesi- passano giorni e a volte noi rimaniamo a guardare la vita come se fosse la pellicola di un film. Non facciamo da spettatore, diventiamo gli attori -regista, che ci permettiamo di cambiare le battute del nostro copione perchè non ci appartengono più!
***
La vita è uno specchio, se gli sorridiamo , ci sorride, se la guardiamo triste o con rabbia, mi guarderà con tristezza e rabbia. I giorni passano veloci, a volte gioiosi e a volte noiosi .
Il tempo non si ferma per noi ,ed e specchiandoci ci accorgiamo di questo, anche se dentro di noi rimaniamo un po' adulti e un po bambini .
***
E ci piace ancora giocare con la la vita, perchè e lei che c'è lo chiede,e se non lo facciamo ci ritroviamo tristi e vecchi. Giocare con la vita si! Ma facciamolo...
CON SINCERITA' E LEALTA'
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
IL PRESENTE VA VISSUTO
La vita ci indica le strade da prendere, persone da lasciare lungo la strada e svolte da dare alla vita. A finchè tutto ciò sia servito ad essere quelli che oggi siamo .Il presente va vissuto fino in fondo e il domani è vita dopo vita per l'eternità. Anche la vita meno felice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini in mezzo alla sabbia e alle pietraie.
*****
Per questo per capire veramente la natura della realtà dobbiamo guardare attraverso gli occhi dell'anima .Gli occhi sono come le porte della vita,se gli chiudiamo sarebbe come rinunciare a vivere.Spalanchiamo all'anima ...
LE PORTE DEL CUORE .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
PENSIERO DEL GIORNO.
Non possiamo fare un processo senza una causa,e non possiamo vincere una causa senza un giudizio.Non esprimiamo giudizi severi sugli altri, proviamo a immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione.
****
Ricordiamo soprattutto che chi giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, anche quando intorno a noi non c'è nessuno.Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ...
CI VENGA DONATO COL CUORE .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
NATI LIBERI.
La nostra anima nasce libera, libera come il vento impetuoso. Libera come l'armonia dei ruscelli. Libera come il volo degli uccelli. Libera come la stupenda maestosità delle montagne. *
Libera come la ricchezza degli oceani. Libera a braccia aperte anche quando il cielo e triste e nevica . Libera In armonia con il mondo e con la natura.
****
La nostra anima nessuno potrà mai rinchiuderla.C'è sempre un legame sempre indissolubile tra la natura in primavera e la nostra vita: siamo entrambi innamorati dei bei colori vivi e le sfumature che la vita in variopinte ci offre .
Per questo non non possiamo sentirci condizionati dalla vita .
L'ANIMA E' LIBERA .
Lina.Viglione.
Lina.Viglione.
LE BATTAGLIE DELLA VITA
Vita mia , tu sei la guerra che vorrò sempre combattere e mai perdere!Se devo proprio combattere se devo proprio cambiare , comunque sto attenta di non andare contro me stessa, perché la persona che non riuscirà mai a perdonarmi un errore . ..quella sono io.
**
Stanne certa vita mia, che saprò cogliere il buon dalla vita e farne tesoro nel mio cuore, creando un prezioso scrigno dove custodire il tuo sapere.Combatterò in ogni momento per stare allerta, e alimentare il mio desiderio di combattere . Combattere per non perdere ..
Ma mai ...per vincere.
Lina.Viglione.

Lina.Viglione.

UNA STELLA COMETA
La vita non è un un grande palcoscenico dove si può scegliere se essere un attore o un semplice spettatore dove ognuno si può relegandosi i ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione.La vita è un istante in un universo.Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa.Quindi io accendo di luce i miei desideri e soprattutto cerco di viverla, e se fosse un test, copiato...
IO LO LASCERO' IN BIANCO .
Lina Viglione
LA FELICITA' SCAPPA SEMPRE .

TUTTI VOGLIAMO ESSERE FELICI.
Ecco cosa espiro io dalla vita, ecco cosa espiri tu dalla tua vita, cosa vuole ognuno di noi dalla propria vita , senza alcuna rarità essere felice.
***
La felicità è quello che noi andiamo alla ricerca ogni giorno. I nostri atteggiamenti devono condurci a essa, le nostre opzioni , le nostre parole e le nostre sensazioni hanno questo unico scopo .
***
Perché? solamente perché tutti vogliamo vivere una vita luminosa , pacata , positiva, tutti vogliamo stare bene.
E' QUESTO CI PORTA ALLA FELICITA'.
Lina Viglione .

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
I soldi non fanno la felicità , ma portano tanta , ma tanta tranquillità,e a volte ti possono aiutare anche avere un pò di felicità .
***
Ma ciò ciò solo se si è già felici! se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità , la ricchezza e il lusso delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
****
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra , non si potrebbe spiegare a serenità delle tante famiglie italiane in cui un padre operaio porta avanti tutta la famiglia con pochi euro al mese!
Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita , e per tanto a queste persone non manchino di disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla ...
SEMPRE A PORTATA DI MANO .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx
Lina Viglione
LA FELICITA' SCAPPA SEMPRE .
Chiedere la felicità non è vanità . Noi siamo felici dal momento che un sorriso non voluto sorge nel nostro viso. La felicità è fatta di tante piccole cose,al massimo potremmo cercare quella persuasione di serenità incessante .
***
Ma la felicità è un'altra cosa. Sono tutti quei piccoli momenti in cui anche solo per un attimo noi ci sentiamo felici. Io con lealtà se dovessi chiede qualche cosa alla vita certamente pretenderei questo.
****
Avere una specie di serenità continua , per ciò che dico , ciò faccio, ed essere sempre in perfetta armonia . Oppure sospendere di recriminare le cose. Mi piacerebbe compiacermi ...
DELL'EMOZIONE MALINCONICA .
Lina Viglione .
IL DIRITTO DI ESSERE FELICI.
La felicità dovrebbe essere un diritto. Ma chi vuole tanto non è mai felice. Chi si contenta lo è più facilmente. Non miriamo in alto e vedremo che saremo sempre con l' umore verso il positivo.
***
E di fronte a tante prove personali e non, avremo la forza di amare chi soffre più di noi , e a noi e loro peserà meno quel fardello. Scrive un saggio : Chi potrà mai permettere che la sua incapacità di sperare o di ricercare il bene possa oscurare il coraggio di chi porta i suoi fardelli come se fossero privilegi?
***
La pesantezza del mondo è amore. Sotto la zavorra della solitudine, sotto il peso delle delusioni , il peso, il peso che...
TRASPORTIAMO E'.... AMORE .
Lina Viglione .

TUTTI VOGLIAMO ESSERE FELICI.
Ecco cosa espiro io dalla vita, ecco cosa espiri tu dalla tua vita, cosa vuole ognuno di noi dalla propria vita , senza alcuna rarità essere felice.
***
La felicità è quello che noi andiamo alla ricerca ogni giorno. I nostri atteggiamenti devono condurci a essa, le nostre opzioni , le nostre parole e le nostre sensazioni hanno questo unico scopo .
***
Perché? solamente perché tutti vogliamo vivere una vita luminosa , pacata , positiva, tutti vogliamo stare bene.
E' QUESTO CI PORTA ALLA FELICITA'.
Lina Viglione .

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
I soldi non fanno la felicità , ma portano tanta , ma tanta tranquillità,e a volte ti possono aiutare anche avere un pò di felicità .
***
Ma ciò ciò solo se si è già felici! se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità , la ricchezza e il lusso delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
****
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra , non si potrebbe spiegare a serenità delle tante famiglie italiane in cui un padre operaio porta avanti tutta la famiglia con pochi euro al mese!
Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita , e per tanto a queste persone non manchino di disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla ...
SEMPRE A PORTATA DI MANO .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .
7 commenti:
Credo che sono più le battaglie che hai vinto che quelle perse:)) Conoscendoti credo di non sbagliarmi.
Bacio
♥GIOVANE DENTRO♥
Ci sono tante omologazioni e suddivisioni sull'età per me non hanno alcun senso .Io anagraficamente sono "molto grande" ma mentalmente sono e mi sento "giovane dentro " In casa in ogni stanza ho almeno due specchi , che guanto mi guardo mi fanno " notare" gli anni che sono passati , ma per fortuna la mia condizione mentale e spirituale attuale che io non la cambierei con i miei anni di gioventù !Però anche l'estetica ha la sua importanza, ed io come curo lo spirito curo anche il mio corpo . Essere giovani dentro quando fuori ci si vede vecchi non è piacevole ma solo per chi non accetta lo scorrere del tempo: c'est la vie, solo l'arte che possiamo creare in noi è immortale ma, se noi viviamo nel ricordo di chi ci ama, è per questo che se siamo capaci ad amare e siamo riamati siamo sempre giovani e l'apparenza e le limitazioni dell'età diventano dettagli di poco conto♥
Le battaglie della vita non sempre le vincono i più forti o più veloci. Ma presto o tardi, l'uomo che vince è quello che lo vuole. Vincere non è tutto, ma voler vincere lo è, per che le difficoltà, sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli emozionali ; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e
robusti di prima. La vita invoca sempre un canto, che sia esso di felicità o malinconia... la vita risponde al nostro stato d'animo come un testo di una canzone, con ritornelli che si ripetono con infinite strofe che cantano l'amore,cantano le emozioni, basterebbe ascoltare il suo suono per capire che è un dolce suono....il suono della Vita.
LE RIFLESSIONI DI LINA
Durante il percorso della vita solo in pochi riescono davvero realizzare ciò che vogliono. Ma se siamo veramente motivati proviamo a costruire intorno a noi le energie necessarie. Ma non inseguire i sogni che non sono veramente nostri,e magari non li desideriamo veramente nel profondo, ma che soddisfano piuttosto un'immagine di noi che ci siamo costruiti.Ma se siamo sicuri che è quello che cerchiamo allora non avremo dubbi, proviamoci , ma convinti di avere successo e la "fortuna" farà la sua parte.
Il mio cuore è l'unico poeta che è in me. La mia mente è un viaggiatore alla scoperta di sempre nuove emozioni. Le mie braccia sono galassie che possono rinchiudere "il mio mondo" Le mie mani sono fiori che accarezzano ma anche ortiche che colpiscono. I miei occhi sono due artisti che sanno dipingere il mondo come lo vorrei io e che ora posano i pennelli .
vorrei mandare via tutte le delusioni per creare un grande spazio alle speranze e avere un binario tutto mio, una destinazione sconosciuta.Vorrei che la musica e la poesia a siano la cura dei miei mali.Vorrei una strada a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.Vorrei gli occhi di chi e capace di leggere nel profondo dell'anima .Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa.Vorrei saper leggere nello sguardo triste oscuro,critico arrabbiato, confuso, Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi dice: Lina ! ti voglio bene .
Un bel post
Posta un commento