sabato 11 agosto 2012

UN NUOVO GIORNO DA VIVERE

 I COLORI DELLA VITA 
Ho dentro di me qualcosa che brilla, il mio apporto è prezioso, come la mia creatività, la mia fantasia,  la mia intuizione, la mia passione che  soltanto io sono in grado di esprimerla. Devo scuotermi e decidere di fare la differenza. Io soltanto sono l'artista della mia vita: che io sappia o no, che io lo voglia o no, che mi piaccia o no.

Molti prima di me hanno vissuto. Molti prima di me hanno amato. Molti prima di me hanno sofferto. Molti prima di me hanno odiato. E se quello che sto vivendo non mi piace, allora mi Immaginino alternative felici e scelgo l’entusiasmo. La mia vita si reinventa ogni giorno. Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.
Non importa , se  sorrido alla vita  e lei non mi sorride. Non importa se la guardo triste e lei mi guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta. Quello che voglio e che ogni alba si accendono i colori di un nuovo giorno  tutto 
... per me.
LA VITA 
Si dice che la  vita è un lungo viaggio la meta è la ricerca interiore. Una Ricerca che ci pone delle domande  e chiederci: chi siamo, e dove stiamo andando, per che esiste la vita. Domande  a cui  spesso spesso, non si trova mai una risposta .Oppure ci vengono rivelate, solo quando osserviamo un semplice fiore che sboccia in Primavera. Oppure ci vengono date, attraverso la ricerca del significato della vita e del valore che in essa è racchiuso. Certe volte è sufficiente guardare il sorriso di un bambino felice che gioca . Tutto dipende da noi e dalla nostra sensibilità, dalla nostra curiosità: di scoprire questo meraviglioso sogno che si chiama vita.Scrisse  Rainer  Rilke :Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche ...
 LA BREZZA SARA' PREZIOSA .
                                                                           Lina Viglione .
CUORE DI DONNA 
Quando il cuore di una donna piange nessuno lo sente e nessuno può guarirlo o controllarlo, meglio lasciarlo piangere perche c'è il rischio che può accumulare sempre di più, sempre di più, fino a che non riesce più contenere nulla. 
****
Solo il tempo può guarire le sue ferite. Quando piange il cuore di una donna il silenzio scompare, perché quel suo pianto, quel suo tormento stordisce tutto l'essere che in esso vive. 
***
Quando va via lascia il ricordo di quel pianto e tanta amarezza, ma ci sarà sempre qualche dono nascosto: 
***
Basta nutrire il pensiero della memoria, riempiendo valigie, rimaste vuote di emozioni nel tempo, poi il dolore sparisce e si riprende coscienza, e si capisce che desiderare di morire è troppo e che la vita e pur sempre un bellissimo dono...
 E VALE LA PENA VIVERLA .

LA SCUOLA DELLA VITA .
Per me la vita è istruirsi  ogni giorno a osservare  con occhi nuovi le persone che incontriamo , gli esiti , la vita , noi stessi  e riconoscere  che ciò che diamo  per scontato e programmato ,è invece un vantaggio e, una sorpresa.
 ****
 Succede a volte che le sorprese non siano sempre come c'è l'aspettiamo,  è il momento giusto per cercare l'occasione  nascosta per  piangere un po' nel nostro intimo, ma  nella giusta misura, ma senza esagerare . 
***
Leccarsi le ferite non porta a niente, ridere,avvilirsi. Meglio  rialzarsi e cominciare  a costruire dalle macerie dei nostri mediocri o grandi problemi. 
 ***
Il senso di tutto questo deve essere la pienezza. Sentirci  pienamente noi stessi , contenti e  malgrado  tutto e essere fiduciosi che l'Amore per la vita che continua a prevalere su di noi  è lo stesso che ci controlla nella Vita. 
***
 Il vero senso più inerente nel trascorrere  la propria esistenza a vivere come esploratori in questo arduo mondo per poi alla fine  trovarlo e amare ...
 LA FELICITA' CONSEGUENTE .
 Lina Viglione.

Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte a avrò detto,oppure sentito dire la frase di rossella H"ohara "Domani è un altro giorno " Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile . quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma ,immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo .Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente ,ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare .... perchè domani è un'altro giorn

Linasolopoesie ha detto...

UN MIO PENSIERO
a bellezza esteriore col tempo passa inesorabile per tutti , la nostra pelle invecchia . Segno della fatica di una vita e tratti di gioia, dove trasparano le rughe di dolore e tracce di vita vissuta. Il nostro corpo è un involucro lo amiamo lo nutriamo a volte lo accarezziamo e lo baciamo .Ma a che serve tanta cura se fosse soltanto un bell' incartoe semmai fosse solo un pacchetto è vuoto. La nostra anima ha un contenuto più prezioso ci sa trasmettere , delle forti emozioni,oltre all'apparenza.Sa donare dolci sensazioni...oltre il semplice tatto.Lei parla tace parla...oltre il silenzio.Ma nessuna Nessuno può toccarlae nessuno può rubarcela. sempre lei ..la nostra anima e capace di legarsi ed appartenere a qualcuno.Sa anche soffrire per amore e non chiede mai chiedere mai nulla.E capace di soffrire senza versare una lacrima . Ma che è capace di leggere solo attraverso le parole del cuore , potrà racchiuderla in sè..in perfetta sintonia e tenerla per sempre al suo fianco...come un grande tesoro inestimabile...per sempre.Questa è l'essenza , questa è la sostanza e la vera ragione della vita ..L'amore dell'anima .