giovedì 31 maggio 2012

PERENNEMENTE INQUIETA


LE MIE NUVOLE.
Tra le nuvole vorrei sognare...e da esse spensierata vorrei vagare...e nelle migliori fantasie vorrei 
sostare.ma prima o poi a terra dovrò tornare.
**
 Ho mio Dio! quant'è crudele questa  realtà da realizzare .Sola rimango ora senza sogni,e tra le le nubi del tempo, spero in un domani diverso per la mia anima ....
Perennemente   inquieta.
Scrivere bene . 
Le idee migliori per scrivere mi vengono quando sono malinconica. Perché è la malinconia - e non l'allegria - la condizione ideale per scrivere bene per esprimere quanto  ho  dentro .
***
Se il mio  spirito è agitato  da un sentimento forte,  questa è una spinta ad esternarlo tramite la scrittura.La poesia ,almeno in una società come la nostra , vittima di un materialismo che ci ha
***
 depauperati di un qualsiasi fondamento di umanità, sia l'unico modo di superare la forma e di ritrovare un sentito bisogno di genuinità interiore che può essere esternato verso chiunque .
***
Ed io scrivo  versi   quando il mio cuore ha voglia di parlare, quando sente la necessità di urlare e quando vuole far arrivare ad altri la...
 SUA DOLCEZZA E SINCERITA'

LE STRANEZZE DELLA VITA
Che strano è la vita . Un giorno mi sveglio e sento che qualcosa è cambiato. Prendo il solito caffè. Faccio la solita colazione. 
***
Osservo tutto e tutti. Ma niente sembra diverso dalla sera prima."Che cosa è successo?".Il sole, gli alberi, il mio letto, il mio cane ,sono sempre uguali a come li ricordavo.
*§**
C'è tutto quello che c'era ieri, non manca niente. Ma poi mi fermo e mi guardo allo specchio: Chi è quella persona nello specchio?
***
Non riesco a spiegarmi di chi sia quel riflesso, ma so di certo che non è il mio.Eppure, sembra che sono la sola ad accorgermene Nessuno mi dice che sono cambiata. 
***
Nessuno si chiede dove sia finita la vera Lina. Nessuno si accorge che non sono più io.
***
 Ho trovato ad essere perfetta ma la perfezione non ha provato ad essere me, quindi sono arrivata ad una conclusione: io sono perfetta, è il mondo ad essere sbagliato.
***
A volte cercare le risposte negli altri è come cercare il sole di notte, meglio che mi accontento...
 DI UNA BRILLANTE STELLA .

LA VITA VA VISSUTA .
Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .
***
Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.
***
Allora mi fermo , e penso che quella non sono io.Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa :
***
 Lina: la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, ti guarda con tristezza e 
***
rabbia, la vita va vissuta. Lina: sappi che ogni alba si accendono i colori di un nuovo...

 UN NUOVO GIORNO PER TE.

 AFFRONTIAMO IL DOLORE .
Quando  arriva il dolore non abbiamo abbiamo nessun  diritto di chiederci:Perché è capitato proprio  me?  a meno che non ci poniamo la stessa domanda ogni volta che  si prova   un senso di felicità.
***
Il dolore è necessario nella misura in cui ci rendiamo conto di ciò che non è essenziale . Non è il contesto  a farci  deprimere . Possono procurarci un  dolore fisico, ma non ci procurano nessuna infelicità ,sono i nostri  pensieri che ci addolorano,le nostre  rappresentazioni , le storie che raccontiamo  a noi stessi che ci fanno  fanno infelici. 
***
 Scrisse Claudia Cardinale:Sono contenta di essere una donna, ma solo perché ho capito che la donna è un essere forte, persino più dell'uomo. 
***
Talmente forte da saper sopravvivere a dolori grandissimi, che nessun uomo potrà mai capire fino in fondo, perché non fanno parte della sua ..
 STORIA E DEL SUO DESTINO . 
Lina Viglione .