giovedì 28 giugno 2012

IO CREDO

IO CREDO 
Io credo che le donne  che sanno sorridere  sono    le più  belle del mondo . Io credo  che chi non è dotato di senso dell’umorismo non sia intelligente. Io credo che non bisogna mai smettere di credere ai propri sogni.Io credo alle carezze ai baci , ma  tantissimi baci .

Io credo che l'eternità consista nel poter continuare a vivere nel ricordo di chi abbiamo Amato .
Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra  crollare . Io credo  ai  bei pensieri . Ha!! se il monte non ci fosse, la via sarebbe molto più corta e più comoda; ma poiché c'è, mi tocca trapassarlo e

 dalle sorgenti della contemplazione,potrò scivolare nella meditazione fino ad elaborare un nuovo pensare; dove i vuoti si possano riempire con ...l'amore .Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire e io credo nei miracoli della vita per questo  
....sono  felice .
COMBATTIAMO PER NON PERDERE . 
Noi non abbiamo bisogno di giudici, ma nella nostra fragilità guardiamo incantati alle persone che sanno ascoltarci per quello che vogliamo dire di noi e, per quello che cediamo a loro.
***
Oggi è un giorno di lotta, domani è un giorno di vittoria. Sguaina la spada e rafforza lo sguardo, l'energia che uscirà dal nostro sguardo paralizzerà i nostri nemici, si 
***
chineranno d'innanzi a tale superiorità,e ammireranno la grande forza che emaniamo e ci chiederanno perdono per aver pensato di sfidarci anche solo con lo sguardo!
***
Non consideriamo mai una battaglia persa in partenza quando posso perderla combattendo.La forza non ci viene dal vincere.
***
 Le nostre lotte sviluppano la nostra forza. Quando passiamo e attraverso delle avversità e decidiamo di non arrenderci....
QUESTA SARA' LA NOSTRA FORZA .
L'EVIAMO L'ANCORA 
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non possiamo fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
***
 E se in futuro non saremo delusi dalle cose che abbiamo fatto… ma da quelle che non avremmo fatto. Leviamo dunque l’ancora, abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele....
ESPLORIAMO .SOGNIAMO . SCOPRIAMO .
IL POCO RIEMPIE LA VITA 
Nella vita non ci sono istruzioni dove troviamo scritto come si deve vivere o non vivere .
***
 Non esiste "Combatto domani per che oggi non mi sento pronta per farlo.Ma esiste "Combatto oggi per che altrimenti non avrò mai un domani"Anche un piccolo passo alimenta la mia
***
 voglia di raggiungere ogni obbiettivo, per che è il nulla è infinitamente più vuoto del Poco e il Poco a volte può riempire la vita.
***
Il segreto della vita è tutto quì, non è di qualcosa in particolare, ma semplicemente accettare ogni cosa come viene e capire ...
 IL MOTIVO DELLA SUA VENUTA . 

 LA SAGGEZZA DELLA VITA 
Quando sono felice non mi accorgo che non sono io a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa a farsi toccare da me , e non mi chiedo i perché della vita, ma vivo e coglio tutto ciò che essa può donarmi.
**
Vivo la vita con saggezza, vivo l'amore con l'intensità di un uragano, lascio spazio al dolore per che fortifica, ma gli do il giusto peso e lo lascio scorrere via come una dolce lacrima su un viso ...
 BAGNATO DALLA PIOGGIA .

                                                                      NUOVI DESIDERI .
Coltiviamo i nostri  pensieri. I migliori che possiamo . Sono loro che, regnando nella nostra  mente, guideranno la nostra  vita e daranno forma alla nostra  realtà.
 ***
La vita non offre piacere più grande del superare le difficoltà e passare da un successo ad un altro, del formare nuovi desideri e di vederli realizzati. 

Diamo  piena fiducia alla nostra vita , perché essa ci  ricambierà permettendoci  di tornare a sorridere.Solo se sappiamo  gestire la nostra  vita giorno per giorno, potremmo  evitare che sia la vita a gestire noi.Lina Viglione.
IL PREMIO DELLA VITA 
Tutte le battaglie sostenute ci insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche ci imparano ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
Giocare si! ma di petto, e a testa alta, con dignità, con la voglia di combatterle davvero, perchè altrimenti tanto vale non viverla, e chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che lottare è 
***
bene, qualunque sia il prezzo, qualunque sia il tempo necessario, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .

I GERMOGLI DELLA VITA . 
Non ci sono giorni diversi, ci sono solo certi momenti che modificano le giornate.Sarebbe bello attraversare il cammino della vita senza intreccio , ma malauguratamente gli ostacoli esistono . Siamo come una scialuppa in potere del mare. 
***
E non si possono fermare gli i cicloni .
Ma possiamo remeggiare forte, per passare trasversalmente i momenti turbinosi della vita. Poichè la vita è come un seme che va seminato giorno dopo giorno...
PER GERMOGLIARE INSIEME . 
Lina Viglione . 

OSSERVIAMO IL MONDO .
Siamo ambulanti  alla ricerca di intense emozione, di  sincerità che non esistono più. Ambulanti  di valori volati via al soffiare  delle troppe parole oltre la misura . 
***
Nonostante tutto affrontiamo con serenità e con un sorriso i quesiti  che si presentano di fronte al nostro  cammino, cogliamo  l'attimo favorevole  per gustare tutte le meraviglie  che la vita ci  regala, osserviamo  il mondo con occhi nuovi e coloriamo  le nostre  giornate con  una visione più rosea .Il colore è un mezzo per esercitare un potere  diretto sull’Anima. Il colore è il pulsante .
***
 L’occhio è la mazzuola . L’Anima è un piano  con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a scoccare .
 Dio ne ha fatto di tutti i colori...
 MA NON IL GRIGIO  DEL BUON SENSO . 
Lina Viglione .

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

La vita non è ne brutta e ne bella ,la vita è quello che è. Dobbiamo essere noi a non incolpare la vita per le cose spiacevoli, perchè siamo soltanto noi che le riteniamo tali. Cerchiamo di essere sempre positivi per vivere una vita senza complicazioni, se si diventa negativi qualunque cosa è male, e anche se ci capitano cose buone non riesciamo a vederle ed apprezzarle. La vita la guidiamo noi, non il contrario, quindi invece di dire viva la vita diciamo viva il buon umore e buona giorna a tutti .

Lina-solopoesie ha detto...

Nella vita non c'è bisogno di possedere , perché il tutto mi appartiene già.Il mare che mi circonda, il sole che mi dà vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo sono le mie vere ricchezze. Sono tesori senza tempo e se mi sono sono stati regalati e per ricordarmi a ogni istante la magia dell'esistere, sono la testimonianza di un mondo pieno di miracoli,Più cose mi andranno male e più cose nell'avvenire saranno belle per me . Ho Imparato ad apprezzare le piccole cose della vita: anche il più piccolo sorriso, una sola carezza, una parola mi può rallegrare la vita e la felicità è la cosa più preziosa a cui posso aspirare a questo mondo. Se l'esistenza è una sola, e se l'esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d'erba fino alla stella più grande e allora si prenderà cura anche di me.

Lina-solopoesie ha detto...


PENSIERI VOLANTI
Nella vita abbiamo tutti un compito, anche se piccolissimo, anche se ci sembra insignificante ma lo abbiamo perchè noi siamo nati per portare un qualcosa.Non esiste ne inferno ne' paradiso, esiste l'essere e noi lo siamo. E' difficile da spiegare ma bisogna vivere per arrivare al sapere. Io finche' potrò vivrò per affrontare la mia più grande avventura "il non vivere più nell'essere" poi mi trasformerò in una nuvola rosa e porterò un pizzico di serenità dove deciderò di andare.

Lina-solopoesie ha detto...

Buon giorno a voi . vi auguro un giorno pieno di sorrisi, senza nessuna lacrima.Ma se le lacrime ci saranno , che siano di felicità.Il cambiamento sta in noi , deve avvenire nella nostra mente . Un nuovo giorno si affaccia al mondo , facciamo in modo che non diventi tramonto, dipingiamo con le mani quello che la mente vuole ,riaccendiamo in noi la speranza la vita chiede solo di questa luce , saranno le nostre mani fertile a rendere questo giorno un nuovo giorno.

Lina-solopoesie ha detto...

In questa vita uno dei viaggi più belli è il viaggio della vita . Lungo il suo percorso, nelle sue tappe mi sono arricchita . Un bagaglio importante ed essenziale ,quello dell'esperienza. Ne ho fatto sempre tesoro e non ho gettato mai niente di esso.Le cose belle mi hanno insegnato ad amare e apprezzare la vita, le brutte invece ad affrontarla con coraggio e determinazione ,ma soprattutto attraverso gli le intemperie e gli insuccessi che scoperto chi sono .La vita è come una farfalla che vola via ma nessuno mi ruberà quegli istanti che diventa infinito privo di me . Nessuno porterà via la favola della mia vita .

Lina-solopoesie ha detto...

Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita.A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa.Forse è proprio questa l'essenza della vita.Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce . E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori dell'arcobaleno.

Lina-solopoesie ha detto...

Ci sono quei momenti che ci emozionano per una situazione di gioia, bella, toccante, di alta sensibilità e ci troviamo con le lacrime agli occhi senza saperne il perché. Piangere fa bene a all'anima aiuta ad alleggerirci lo spirito. Succede quando ci sono fatti troppo grandi per essere contenuti in un semplice sorriso o in una particolare esclamazione. Ogni lacrima alleggerisce la nostra anima e ci permette di poter godere della felicità del momento. Ogni lacrima che scende ci scalda le guance come una carezza, Piangere è bello, e ben vengano perché solo dopo aver pianto apprezziamo i sorrisi di chi ci ama veramente.

Lina-solopoesie ha detto...

La vita in fondo potrebbe anche essere tutta rose e fiore, ma se impariamo ad essere in pace con noi stessi e ci relazioniamo in maniera equilibrata agli eventi. Quando insomma ci è possibile riusciamo a governare la nostra vita a darle uno scopo, un senso e a portare a termini tutti i nostri obiettivi. Quando ci svegliamo al mattino e abbiamo energie da vendere, quando ci addormentiamo la sera e abbiamo un sorriso stampato sul cuscino per che siamo soddisfatti di ciò che ci siamo guadagnato e ciò che la vita ci ha regalato quel giorno. La vita diventa rose e fiori quando impariamo a godercela ed apprezzarla in tutta la sua bellezza.

Lina-solopoesie ha detto...

Un giorno si piange e l'altro si ride. Nelle nostre albe dai facili entusiasmi e dalle tante ideologie e passioni, ma con l'avanzar del giorno quasi tutto cambia aspetto, anche gli orizzonti non sempre così cristallini, si affacciano tante nuvole che rendono il cielo più grigio e meno azzurro e pur non essendo troppo brutto ma comunque, si perde l'euforia e sembra che non solo le nuvole ma i problemi ci tirano giù. Ci sono dei momenti in cui la linea dell'orizzonte sparisce davanti ai nostri occhi, offuscati dalle tenebre e ci ritroviamo su una spiaggia deserta dove solo qualche granchietto, sperduto anche lui, sembra regalarci un attimo della sua attenzione per poi sparire dentro la sabbia. Eppure mi mi ritrovo a essere felice di essere viva, nonostante le batoste che ho preso, e che prenderò ancora nella mia esistenza. Posso dire che ho vissuto, e non rinnego nulla, perché si tratta in fondo della mia vita.

Lina-solopoesie ha detto...

Nella vita si combatte tutti i giorni. Si combatte e non sempre si vince. E tutte le volte ci chiediamo se sarà il caso di farlo. Lottare resistere, oltre le nostre possibilità, soffrire, piangere, ridere. Poi ci chiediamo se non ci fosse qualcosa per cui lottare. E ci chiediamo per che cosa noi vivremmo? Forse se non esisterebbe l'energia di cui si parla e che conosciamo e che ci aiuta a perseguire e proseguire, e se non esisterebbe quella forza che ci vede risoluti e non avremmo neppure la possibilità di perfezionare il nostro pensiero. Quello sopito nella nostra mente. Combattiamo con lo spirito del giocatore, proviamo ad andare qui e là, ci avviciniamo alla vittoria e ci allontaniamo per tentare la sorte. A volte ne usciamo vittoriosi, altre pieno di dolori, ma questi dolori ci ricordano che abbiamo ancora d'imparare, e impariamo dalle nostre ferite, ma nel gioco cerchiamo in ogni momento di stare allerta, e alimentare nostro desiderio di combattere di nuovo perché si sa che non esiste altro prezzo per guadagnarci la libertà.