domenica 16 settembre 2012

OLTRE L'INFINITO


OLTRE I'INFINITO
Trà le corde della mia anima , e nel silenzio dei miei pensieri spesso mi smarrisco e rincorro le nuvole ...sono così veloci che mi smarrisco in fretta , dimenticando la direzione giusta . 
Nella nuova alba che mi avvolge raccolgo , ogni attimo, ogni raggio di sole , ogni fragile paura .
 Ogni nota di quella melodia tenuta tra le corde della mia anima trova pace 
nel silenzio dei pensieri . Nella nuova alba che mi avvolge saranno sogni nuovi che aprono le braccia al vento come una dolce musica che vola...
OLTRE L'INFINITO.
RICOMINCIARE .
Teniamoci stretti i nostri  pezzi di ricordi.Non importa dove ci siamo fermati, e in quale momento della vita ci siamo  stancati, quello che importa è che sempre 
 possibile "Ricominciare"
***
Quando siamo  tristi  solo  allora un albero può parlarci  e ci  dice: Siate calmi, guardate me! Nemmeno per un albero la vita è  facile .
***
 Così sussurra l'albero nella sera. Gli alberi hanno pensieri duraturi,di lungo respiro, tranquilli,come hanno una vita più lunga della nostra .
****
Sono più saggi e possono confortarci  . Ci  hanno dato gli occhi e ci  hanno detto: guarda, non sei più sola , anche un albero... 
 PUO' TENERTI TI COMPAGNIA . 
LE ALI DELLA VITA 
Il tempo che passa non è tempo perduto è solo passato, e noi non possiamo  fermarlo, possiamo solo corrergli dietro fantasticando per godere al massimo di  quello che  ancora ci  offre.
*****
E noi siamo ancora  quì a guardare il tempo passare, e così viviamo la notte e il giorno.Un 'altro sole un 'altra luna...che sorge.
****
Il sole  ogni giorno fiero nel cielo ci illumina , e la sera stanco del proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce. Ed noi  con le ali della vita,su 
****
monti di pensieri e colline di ricordi ci  specchiamo in laghi di sogni, e nel tumultuoso mari di emozioni ci  emergiamo  per scoprire qualcosa di nuovo, illuminato  dal sole di oggi.Il tempo ...Il nostro  tempo che ciregala ...
 REGALA ANCHE NUOVI GIORNI . 
 VOGLIA DI SOGNARE . 
Ogni giorno è come nascere un'altra volta.Oppure la vostra vita scorre ogni giorno sempre come ieri, e si fa sempre le stesse cose. 
***
Non è che non ci piaccia la nostra vita  attuale . Ma ogni giorno  è buono per fantasticare e immaginare una strada nuova.
****
E chissà che una volta non ci rechiamo  in aeroporto senza bagaglio  per prendere il primo aereo che parte per una destinazione ignota che ci attira.
****
E  così dolce cedere ai sogni .La vita spesso e volentieri si dimentica di noi, siamo noi che dobbiamo... 
RICORDARE DI ESSERCI .
UNA NUOVA ALBA PER NOI .
All'alba i nostri  pensieri si riempiranno di luce ,mentre con gli occhi spalancati cerchiamo il cielo, e attraverso il cielo e il nostro  sguardo  felice continua
 a viaggiare.
****
Ci sarà una nuova l'alba per noi  e le stelle ci  regaleranno un posto al sole,  e così i nostri  sogni si  sgattaioleranno via senza rimpianti per lasciare più spazio ad una realtà più clemente .
 *****
Apriamo il nostro  cuore a una nuova alba per raccogliere il dono della vita .  Mentre nuove
 melodie ci attendono  in questo presente che noi  speriamo ...

 RICCO DI SPERANZA .
IL NOSTRO DESTINO 
Non ci può essere felicità se le cose in cui crediamo sono diverse dalle cose che facciamo.
Ci sono persone che sognano il successo e altre che restano sveglie per ottenerlo.
***
E' nel momento delle decisioni che si plasma il nostro  destino.Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che pensiamo.Non aspettiamo  che il vento gonfi la vela della nostra  fortuna. 
 SOFFIAMOCI DENTRO NOI ...
I MIEI PENSIERI 

Le mie lacrime  scendono come  piccoli rigagnoli d’acqua salata ma dolci. Sono i vestiti dei miei pensieri, mi accarezzano le guance e il cuore.Arrivano d’improvviso e  mi bagnano il viso,ma non  danno alcun fastidio,non é fragilità ma umanità, é pura realtà per qualcosa o qualcuno,che arriva o se ne va. Non bagnano il cuore per farlo star male,tutt’altro, lo fanno pulsare ma solo per farlo emozionare. Sono come le acque profonde del mare, Sgorgano in silenzio da luoghi sconosciuti e rivelano, a me l'esistenza di sentimenti ignorati.Arrivano in cielo e tornano sulla terra come gocce di perle che  umidiscono il mio cuore  quando  indurito  dal dolore...
 PER PORTARE  SOLO AMORE 
                                                                           Lina Viglione ..
L'AMORE E' L'AMICIZIA .
Abbiamo tutti  bisogno di  amore e di amicizia . Se mettiamo  tutte e due  sulla  bilancia il peso di entrambi è molto simile - l'una bilancia l'altra-Sono  affetti  ben distinti tra loro, ma legate comunque da un sottilissimo  filo invisibile che li accomuna.
***
 Da entrambe infatti  vogliamo sincerità, 
amore,fiducia solidarietà,con la speranza   che entrambe non finiscano mai.Ma  attenti: Questo  filo  sottile può spezzarsi molto facilmente, ma sperare  che questi  due  sentimenti entrambi  importanti non si spezzano.
***
Un  cuore ferito viene guarito da chi ti è amico e ti sta vicino, ma un cuore ferito ha anche bisogno di amore , per cui entrambi sono molto difficili da trovare ma allo stesso tempo anche molto semplici, perchè ciò che basta è la voglia di volere sia un'amicizia che in  amore  se non c'è quello ..
 NON LO TROVEREMO MAI .
L'AMORE NON E' IN VENDITA 
Doniamo amore perchè tutti abbiamo bisogno d'amore . Per amore non s'intende quello romantico , sarebbe davvero limitativo ridurlo a questo, ma l'Amore in tutte le sue forme.

 La prima e quella per Dio , poi quello dei figli, per la famiglia , e per gli amici e per la vita stessa .Anche le persone che dicono di non averne bisogno, in fondo non hanno Amore per se stessi. 
***
Se nella nostra vita togliamo la parola Amore,vuol dire che togliamo il significato e il sentimento che essa rappresenta, e allora il mondo sarebbe svuotato del suo stesso significato e saremo tutti come dei bei
***
 palloncini a cui viene tolta l'aria, saremo solo dei burattini senz'anima,come delle marionette senza un sostegno che si accasciano al suolo, sarebbe solo la fine di uno spettacolo e nulla avrebbe senso. Amiamo perchè l'amore fa  girare il mondo . 
 LA VITA INSEGNA 
impariamo che  nella vita si deve contare solo su noi stessi , mai su agli altri, tanto sarebbe tutto inutile, perché ognuno pensa per sè.La vita ci insegna  tante cose, ci insegna a  badare a noi stessi  e ad amarci  da soli.
****
 Nessuno lo farà  meglio di noi, e se  non siamo noi a cambiare le cose, saranno le cose a cambiare noi, la forza della vita  è dentro di noi .Viviamo e voliamo , anche con un pò di fantasia,e non permettiamo mai a nessuno ...
 DI STRAPPARCI LE ALI .

LA VITA  NON FA SCONTI 
 Mentre gli anni trascorrono  velocemente, facciamo  degli attimi preziosi ricordi, il tempo si sa non fa sconti!Superando le difficoltà si diventa grandi.Non importa quanto ci mettiamo  a riempire il tempo della nostra  vita, l'importante è la qualità...
 CHE CI METTIAMO .

 LA VITA E' UNICA .
La vita vola via in un soffio, rendiamola  unica.Prendiamoci  una pausa lontano dal rumore del mondo e troviamo la nostra  direzione.
***
Si deve  pensare  che noi siamo  dotati per qualcosa  e che questa cosa  la dobbiamo raggiungere . La vita  è di per se  un meraviglioso  progetto,il primo di tutto e l'immenso  regalo di esserci..
 IN QUESTA VITA .

IMPARIAMO A SOGNARE 
Nasciamo  piangendo, ma è lungo il percorso che si impara a sorridere. Non diamo nella per scontato , perchè la vita non ci da  niente per essere  felici,  prima o poi dobbiamo sempre pagare un prezzo . 
***
Lottiamo per le cose  che vogliamo  e dopo le abbiamo ottenute , lottiamo  per tenerle con noi . Solo sognando si impara a vivere e  vivendo impariamo a sognare.Ognuno di noi ha il diritto di essere felice,nessuno e immune ai problemi  .La vita è una,viviamola adesso...
 DOMANI E' TROPPO TARDI .

 LE SCELTE DELLA VITA 
La vita è tutta un'aspettativa , e a volte ci mette davanti a delle scelte: o accettarla per com'è  com'è o avere il coraggio di cambiarla.
***
Siamo il riflesso di una vita che non smette mai di metterci alla prova.Una cosa non dobbiamo mai fare , quella di tornare indietro, perché tanto  è una strada che...

 ABBIAMO GIA' FATTO .

 LA VITA E' UN MIRACOLO 
Il  mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderòo  comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste affermazioni siano reali?
***
Magari sono anche fattibili , ma reale sono concetti chiaramente distinti.Si possono fare tante ipotesi  su come le cose fossero andate, su come si sia originato  tutto, ma non se ne avrà mai una sicurezza , perché anche le prove che si hanno potrebbero essere dare vita da incomprensioni, o semplicemente veri e propri errori.
***
 La vita invece è un enigma , un vero miracolo nell'attimo in cui si nasce, ma un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avvolta dal  segreto , dalle diversità  e dalle analogie , dall' essere uguale  solo a se stesso e mai copia uguale in tutto di un' altra persona.. 
***
Cosa c'è di più stupendo del pianto di un neonato  che nasce davanti agli occhi lucenti  dei genitori? nulla penso , già la nascita in sé è un fatto inispiegabile , se ci pensiamo bene ci giungono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nella grembo della mamma il neonato dipende totalmente da lei e poi in un attimo nasce ed è un ....
***
nuovo esserino che respira meccanicamente  e malgrado nei primi tempi abbia bisogno della mamma  per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà una persona unica, perché per quanto due individui  si possano somigliare sono comunque esseri completamente diversi.
 ***
Quindi per concludere  suppongo che  sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo ma innanzi tutto sono un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non poteremo mai a spiegare al 100% perché non è nelle nostre vastità , e per quanto ci spossiamo non potremo mai dare risposte esaurienti  alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA .
 Lina Viglione ..
LA VITA E' AMORE 
Viviamo la vita senza comprenderla , viviamo la vita senza sentirci vivi . Perchè certe volte è dolorosa viverla , perchè  si pensa sempre che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo  fatto oggi.
***
 Ma non è in fondo sempre così. La vita è una scatola orientali ,a fatica ci viene da pensare  di averne risolto il problema ,  ma non è quello il senso giusto. La vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo  e niente è "per sempre"
***
 Malgrado i muri della città, ovunque  troviamo  la  scritta-Ti  amerò per sempre " Questo -per sempre-  non fa parte della vita. Poichè la nostra vita  e tutta  racchiusa nell'attimo in cui la stiamo  per abbandonarla .
***
 La vita sono è quel riso  che non abbiamo  avuto e quelli , oppure quello che non abbiamo  dato. La vita è un-grazie- che non ti è stato affermato ,e un- perdono- che non abbiamo mai  chiesto.

 La vita è soltanto Amore . Non per forza  quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel  matrimonio.
***
 E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo  al mondo, per chi è solo, per i malati, per un per un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso  dell'amore.
***
L'amore siamo noi  quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino  e ci sentiamo in pace con noi stessa . La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo...
***
nel riflesso dei  occhi  , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come la salute e la bellezza  il fascino , di cui...
 SOLO IN POCHI  NE GODONO .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

7 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita vorrei che fossero tutti momenti bianchi, ma forse sono tutte quelle svariate tonalità che la compongono a renderla speciale. Perfino quelle nere.Ed io sono stata brava ad arrivare fino alla fine,e se non riescirò ad andare avanti, non spegnerò il gioco. Vorrebbe dire rinunciare a tutto, anche a quello che sono riuscita a fare di buono fino a quel punto.

Linasolopoesie ha detto...

La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato , ma se riesco a catturarne le mille iridescenze e illuminarlo con la giusta luce (anche se in sé non ha un significato) Spetta a me che la vivo ad attribuirglielo e dargli il giusto valore .Catturare ogni fatto che incocio sulla mia strarda e farne tesoro e non pensare di raggiungere la felicità . La felicità si alterna alla sofferenza.Senza l'una non potrebbe mai esistere l'altra ed è questo il motivo per cui esistono entrambe. La vita è una scalata, quando sono alla base penso che il fine è la vetta, poi man mano che salgo fra difficoltà e colpi di fortuna scopro che il fine è stare attenta a dove metto i piedi e fare tesoro delle brutte esperienze ed evitare le rocce friabili e voltarmi ogni tanto e godermi il panorama .

Linasolopoesie ha detto...

Cerco sempre l'attimo, non l'eterno,perchè quell'attimo diventerà per me eterno.E visto che nulla è per sempre in questo Universo, allora vivo gli attimi, e li porto con me nell'infinito all'eternità. Comincio a diffondere l'amore per far splendere ogni giorno il sole .

Linasolopoesie ha detto...

I sogni se non passano la notte viaggiando su strade dritte non incontrano mai la realtà. Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello che ci addolora . Ma la vita continua e la sfida oggi è qua!Certo che non possiamo tagliare le ali alla fantasia ed alle illusioni, ma coloriamo il nostro mondo, il nostro immaginario. L' importante però è rendersi conto che sono sogni e non realtà.E se non possiamo scegliere il mondo in cui vorremo vivere ma almeno cerchiamo di cambiarlo a modo nostro .

Linasolopoesie ha detto...


Adoro navigare per mari d'emozione in cerca dei tesori nascosti, e adagiare la mente sopra cuscini di soffici pensieri. Le dolci fantasie trovano posto dentro le stive di candidi velieri.Bussole di curiosità orientano i miei viaggi lontano dai lidi già toccati, e legate all'albero maestro si gonfiano le vele nel soffiar della passione. Chiari orizzonti attendono, e mentre navigo usando il cuor come timone, tempeste di pensieri piovono giù dal cielo in cerca di risposte, e frasi nuove che come marea sale a ricoprire le coste.Alcune lettere pirata tentano l'arrembaggio affiancando la mia mente, mentre ciurme di fantasie messe a difesa mi riparano egregiamente in cerca dei tesori nascosti nell'anima che trasportano via oltre I confini della pagina .

Linasolopoesie ha detto...

"Delegare i ricordi"
Ci sono persone che rifugiandosi dalla vita reale,utilizzano le proprie fantasie per ripararsi in un mondo immaginario. Io da donna coraggiosa che sono ,combattendo per quello in cui credevo lo edificai sulla lungimiranza dei miei sogni.Delegai al mio istinto l'arduo compito di gestire il futuro. Delegai al mio cuore il compito di questo dire i ricordi più belli. Delegai al presente il compito di emozionarmi per un dolce ricordo, di tramutare i sogni futuri in realtà e di cogliere appieno ciò che né il passato e né il futuro potevano compiere,vivevo e ...vivo di presente.

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo