sabato 21 luglio 2012

RICORRERE I PENSIERI

RINCORRERE I PENSIERI
Un giorno c'è il sole e un giorno piove .Mentre il sole brilla la tempesta tuona. Mentre sono felice mi sento  triste,e quando il cielo è sereno,le grigie nuvole arrivavano in un momento.
****
Eppure un giorno piove e un giorno c'è il sole , come pure c'è il caldo e poi fa freddo,per una effimera felicità che so che può anche volare via . C'è  pure l'illusione che mi fa compagnia .
****
C' è una bella canzone  che non canto  più . Eppure  un giorno  piove e un giorno c'è il sole . 
Ora è tornato il sole e sta brillando, e c'è una luce che prima non c'era.
****
 Bisbiglierò in solitudine e sentirmi quasi euforica nel ricucire parole andate per formare una coperta da posare sul letto di piume . Ora  rincorrerò i  pensieri dal più grande al più piccolo  e 
****
ogni sera    mi ricoprirò di  dolce parole ed    appoggerò la mia testa sui pensieri, che felice mi faranno da cuscino.Il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo saranno...
Le mie speranze.
LA VITA E' UN DONO .
 Dicono che la vita è un dono, ho provato a crederci ma più di una volta mi son dovuto ricredere.
***
Piccole cose me le ha donate, ma pensandoci bene sono stata io con la mia volontà a rubare tanti piccoli doni  per regalarli ai miei sogni intrasigenti.
***
 Che donna sono? Sono una donna vera, come le piante che brillano al sole. Ogni pianta ha la sua chioma che l'adorna, e come lei io ho la mia che brilla dentro di me, ed è la mia anima.
*** 
La mia anima  guarda e osserva la vita un po' tremante, ma come il fiore anche lei coraggiosamente va verso la vita abbracciando il tutto, gioie dolori , lacrime e sorrisi .
***
Il  dono della vita racchiude in se tanti piccoli doni e a me bastano questi..perchè mi sento solo un piccolo fiore che trumulo si apre a ogni nuovo giorno ai raggi del sole, e da lui prenderà  vigore...
 LA MIA ANIMA .
UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la so guardare al di là delle nuvole. Ed lascio che il vento le spazzi via e che il sole guida sempre il mio cammino.
***
Ho sempre tanti  sogni  in cui credere,e sarà   il sole illuminerà il mio cielo.
***
 E se  il  mio  cuore non ha un colore brillante io vado sempre  avanti. Caccio via la  tristezza e la solitudine, non emanano luce .Voglio amare sole lei...la vita. E lei so  che ricambierà il mio amore  
***
 Giorno verrà che milioni di raggi di sole mi scalderanno con infinita dolcezza.  
***
 Oggi il mio cuore è tutto colorato 
lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...

 ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 
 Una felicità nascosta 
Ogni volta che vedo una lacrima  che  dal cielo  penso che c'è un fiore che come me  vive e che ha  bisogno di quelle stesse lacrime: ogni singola lacrima  viene dal cuore: amore, amicizia e  proviene da un  cofanetto che racchiude tutti i miei  tesori   perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta. Basta cercare, volere sognare . E quando  guardo  il cielo piangere pensa che non può piovere per sempre: il sole non è altro che una luce che io farò nascere a ogni mio risveglio .

3 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Spesso ho paragonato la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire dire cosa poteva succedere prima di entrare che cosa o dopo che uscito…Ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore, ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce”…di nome sorella... Speranza.

Lina-solopoesie ha detto...

Ho una mano sempre aperta per prendere o dare ,accarezzare o respingere.Non mi piacciono le mani chiuse possono solo invecchiare.La mia qualità più autentica è la capacità di creare, di superare, di sopportare, di trasformare, di amare e di essere più grande della mia sopportazione , perchè qualsiasi funambolo è in grado di camminare diritto e tenere in mano un'asta. Ma quel che conta, quando ci si trova a un'altezza vertiginosa, è la capacità di mantenere l'equilibrio.

Lina-solopoesie ha detto...

ciaoooooooooo