sabato 16 giugno 2012

LE FAUCI DEL DRAGO

 LE LEZIONI DI VITA
La mano d'amore che tutto vede e tutto sente, sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita, ma quando io avrò compreso che il vivere è in me e non nel
mondo, il mio diverrà leggera brezza di primavera,
e i profumi di un nuovo vivere giungeranno ad incoronarmi come unico regina della mia vita.
Pertanto per me che nel quotidiano  sento le fauci del drago dilaniarmi il cuore mi giungano queste parole: il tuo volo sarà alto
...Lina.
Ben venuto luglio 2013 
Anche se stento a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto mi sembrerà perfetto come io lo sognavo , ogni tassello sarà al posto giusto e mi sentirò  in un mondo fatto apposta per me . So che non durerà in eterno, ma almeno avrò  capito che anche a me  è stata data la possibilità di essere felice.Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano ogni qualvolta che ne sento il  bisogno, devo solo trovare  il coraggio di afferrarla e  capire che non sarà mai  una mia  proprietà.

LOTTARE CONTRO LE ONDE  
Se nella vita non siamo noi  stessi  evitiamo di domandarci chi siamo,sarebbe solo una maschera che perderemo a ogni fine giornata.
***
Il vero motore di un'azione  può cambiare la nostra  vita, è il coraggio,è come un fiume lottiamo contro le onde che abbiamo creato  e viviamo con calma e con sobrietà lungo le sponde dell'esistenza.
***
L'amore è come le onde : non possiamo  scegliere su quale di essa navigare e cercare  un onda perfetta per noi per raggiungere la riva ...

LACRIME DI DONNA . 
Ci sono donne che camminano controvento da una vita.Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani.
***
Ci sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto, se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano  contro il proprio istinto mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più  minacciose.
***
Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall’amore, sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre.
***
Se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse, lungo il percorso verso quel treno che le porterà via.
***
Mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre.
***
Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi qualcuno a scioglierli. Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna,ogni lacrima è un po’ di lei stessa che se ne va.
***
 E' tu uomo .Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della solitudine, e se la vuoi amarla  ,fallo davvero,con tutto te stesso,stringila e proteggila -lotta per lei -piangi con lei…donale il più bel raggio di sole.
***
Ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi ,quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento, è la più bella stella di ogni notte...
 E DI OGNI FIRMAMENTO .

 LA FIAMMELLA DELL'AMORE 
La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.
***
Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno  di noi può, sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine, da cui solo se
*** 
riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita .L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore , e vive  finché...
HA QUALCOSA DA AMARE .

ASPETTANDO LA PRIMAVERA 
Accendiamo  tutte le stelle sopra il cielo e coloriamole  di luci scintillanti. Cancelliamo  le grigie nuvole,e dipingiamole di soffice bianco, che  siano abbozzate a tratti, a incorniciare l'infinito azzurro. 
***
Disegniamo la pioggia, che quando cade sul  viso purifica la nostra  anima per 
portare  via ogni dolore. Raccogliamo  la mezza luna  che sia il nostro sorriso nelle notti buie a illuminare il cielo.
***
 E  quando il gelo dell'inverno  verrà ad abbracciarci , giungerà di nuovo la primavera per far capolino il sole. Facciamoci  riscaldare dai suoi primi, tiepidi raggi , e ci saranno  di conforto dopo il lungo inverno per dipingere...
 LA NOSTRA PRIMAVERA .
lina Viglione 

VOLERSI BENE.
La parola chiave è cambiamento .Cambiare  gli aspetti della nostra  vita,troviamo  obbiettivi importanti. Se abbiamo un po di salute iniziamo  con qualche sport. Ricordiamoci  che siamo tutti uguali e non siamo inferiori  a nessuno .
***
Guardiamoci allo specchio e diciamo  "Io sono più di un immagine riflessa.Occupiamoci ogni giorno,e  avere premura per il nostro  aspetto fisico. Sarà una cosa che può sembrare superficiale, ma è il solo  modo per dimostrarci  affetto e trarne forza .
***
Per prima cosa è importante imparare a  correggere  il proprio dialogo interiore! È inutile fare continui confronti  con gli altri perché questo non aiuta. 
***
Meglio potrarre   l'interesse  su ciò che noi abbiamo raggiunto, i nostri punti di forza e gli atteggiamenti  positivi. Infine, per non essere giudici inflessibili  di noi stessi, proviamo ad essere più benevoli  e vedere gli errori che operiamo  come ...

 POSSIBILITA' DI CRESCITA . 
Lina Viglione .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

E vero!Ogni giorno è come nascere un'altra volta. Solo gli ingenui aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato se ci diamo da fare . Ogni alba di un ogni nuovo giorno è la giusta occasione per rendere eccezionale ed entusiasmante la nostra vita. Ogni giorno è il momento ideale per vivere la vita che desideriamo per vivere, inseguiamo le nostre passioni e facciamo della nostra esistenza il capolavoro che abbiamo sempre sognato. Non rimandiamo tutto al domani, non viviamo col freno tirato. Siamo persone che , amiamo , viviamo con tutto noi stessi senza pensare al domani .Certo !un po' di paura ci sta sempre...liberi ormai nessuno lo è più .ogni giorno può essere fortunato, ma tutto dipende tutto da noi .Basta andare avanti col ottimismo , con un bel sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore .