sabato 8 agosto 2009

LE RAGIONI DELLA VITA

LE RAGIONI DELLA VITA
L'arte della vita sta nell'imparare a sorridere, e anche a piangere . A volte piangere sembra inutile, ma spesso con le lacrime si spiega ciò che con le parole non si riesce a spiegare! 
*****
E Stranamente io anche nel momento peggiore della nostra esistenza e nelle sconfitte si trovano sempre le ragioni della vita per sorridere .Non vedremo mai la bellezza del tramonto se non sentiamo il calore della vita che come una stupenda ombra ci scalda il cuore. 
*****
Accetto io il tramonto,allo stesso modo in cui venni alla  luce, scalcitande e  e vigorosa, come allora faccio sentire al mondo la mia voce .La vita fugge, non cerchiamo dunque più di quanto ci offre la gioia del momento, e
 affrettiamoci a godiamocela .
 IL L'ASSOLUTA 
Cosa è il mondo io non lo so, non so neppure parche venni al mondo ne cosa sia il mondo, e ne cosa IO stessa sia. Se corro ad investigarlo mi ritrovo confusa di una "ignoranza" sempre più spaventosa.
***
Non lo so cosa il mio corpo, i miei sensi. l'anima mia e questa stessa parte di me che pensa ciò che IO scrivo e, che medita sopra di tutto e sopra se stessa, che non può conoscersi mai!.invano IO tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universi che mi circondano.Io non vedo da tutto altro che infinita, le quali mi assorbano come un atomo .
***
Mi ritrovo come attaccata ad un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile, senza sapere perché sono collocata qui piuttosto che altrove. Su quante stupide teorie Scorre la vita di tutti noi coraggiosi e i meni , dovranno percorrere la stessa strada quella "dell'eternità "
***
Questo pensiero e l'unica realtà che tanto conforto mi dà!e senza " invidia"guardo gli "audaci" Per me gli anni vissuti e l'unica ricchezza " che il mondo mi ha regalato , oltre a regalarmi questa "anima sensibile " che solo affanni mi ha procurato. Eppure tanti dolori hanno rafforzato in me la consapevolezza di essere l'unica. 
***
Non c'è un altra me al mondo, ciascuno e in se un "assoluto". C'è ne saranno di grandi di piccoli, di migliori e di peggiori,ma non c'è un altra me al mondo e neppure un altro te al mondo.Questa è l'unica base solida dell'amore trà gli uomini ."
E IO LINA SONO l'ASSOLUTA" 
CORRERE NEL VENTO
Osservando il cielo mi perdo, ma nello stesso tempo perdendomi nella sua immensità, faccio volare i miei pensieri.  La natura mi sussurrerà i suoi segreti attraverso i suoi suoni.
**
 I suoni che prima erano incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
**
 Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò toccato il cuore , e quando la pace dimorerà nei miei passi capirò d'esser arrivata ad un varco.  
**
Voglio correre nel vento per sentire l'eco delle mie risate, libera di stare bene e libera da ogni emozione .
FELICITA' TI PREGO ASPETTAMI !!
Lina Viglione .

3 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Ho una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amo,ricordarmi tutto. Momenti felici e meno. Amo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza con un sorriso a gioia, e non mi abbandono alla disperazione a causa di ciò che è passato, ma far si che la mia anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta ero felice. Non voglio dimenticare nulla di ciò che è stata la mia vita. Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso, noi Umani siamo provvisti di memoria, ma non voglio voglio recitare il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo. L'importante essere Vivi: La vita è un rebus, la soluzione è... libertà!

Lina-solopoesie ha detto...

Io Lina :Che donna sono?Sono una donna che vuole essere tale.Ognuna di noi è singola, non vi è uguale.Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che può regolare sulla libertà della mia mente.Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si è basata su queste cose e ne sono uscita vincente .

Lina-solopoesie ha detto...

Facciamo rinascere nel nostro cuore quel poco che abbiamo perché noi possiamo farlo diventare il tutto. Non ci servono grandi cose chiediamo solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità, , e di avere con noi le più grandi ricchezze che esistono, come l'amicizia e l'amore. .Io Continuo ad amare, perché è l'amore che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova interiormente. La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me , i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze... interiori.Nella vita niente e nessuno è più importante di chi riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno