giovedì 2 agosto 2012

LA FORZA FORZA DELL'ANIMA

LA FORZA DELL'ANIMA
La vita è davvero fantastica: Ho messo un sottofondo musicale giusto per viverla in armonia .
Possiedo un'armatura che non mi si addice alla forza
***
 della mia anima, così audace e fiera, indomabile e a tratti ribella.E se non dedico almeno un frammento della mia vita a scrivere e riflettere sulle mie 
***
azioni, d'un colpo i pezzi della mia corazza cadranno l'uno sull'altro, rimembrandomi, ahimè, la mia condizione di assoluta impotenza.
****
Sono nata pittrice nata e fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho scelto  di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.
***
E quando mi sono chiesta cosa vuol dire, in fondo, essere viva,io  felice ho alzato gli occhi al cielo, e in un solo respiro, mi sono sentita  parte..
Parte di esso.
LE SFIDE DELLA VITA.
Le motivazioni della vita ne sono tante, e  che l'esistenza della vita  non ha alcun senso .
 Lo  sostengono solo coloro che non sono riusciti a dare un senso alla propria.
***
La sfida maggiore è quella di riuscire a trovare da se il senso da dare alla propria vita.Io cerco di dare un senso partendo da ogni singola giornata, svegliandomi e dicendo "allora, cosa devo fare di buono oggi?
***
Non è facile, e sopratutto è pesante quando a fine giornata, mi faccio la domanda inversa: allora, cosa ho fatto di buono, oggi?Se la risposta è "niente", i casi sono due: o smetto di farmi domande e finisco per comportarmi come tutti quelli che, 
***
credenti o no, non sanno che senso ha la  propria vita e si trascinano di giornata in giornata, in attesa di morire. Oppure trovo in me lo stimolo per far sì che la risposta "niente" sparisca dalla mia vita. Il mio è solo un ragionamento, come avrete...
 POTUTO CAPIRE .

 PROGRAMMARE LA VITA.
La vita ogni giorno va vissuto al meglio possibile, lo so che non è sempre possibile, ne ci si riesce sempre.Ma bisogna fare almeno uno sforzo per vedere il lato positivo delle cose. Ma ci vuole comunque un po di programmazione se no è un caos totale.
***
Da quando ho smesso di pretendere di essere compresa ho cominciato a comprendere e il mondo mi sembra...
 STRANAMENTE MIGLIORE .

 SONO PARTE DELL' UMANITA'
A volte il rumore quotidiano è il solo in grado di rasserenarmi e di farmi sentire parte dell'umanità. Altre volte, è proprio la sua assenza che amplia e mi rende tutto più solenne.
Perché giunga la luce ho bisogno di silenzio.
***
La luce non può arrivare dall'esterno, non può essermi donata dagli altri,ho capito che deve essere una mia conquista.La sfida sta nel non perdere la fiducia nel mondo che mi circonda. No!...
 NON LO FARO' MAI! .
 
LA MIA LUCE .
se nel mio pellegrinare ho lasciato qualche ombra, è perché con audacia mi sono mossa nella mia luce. Adesso voglio solamente avere tutta la gioia e la serenità possibili, e vivere quanta più posso, per tutto il tempo che mi...
 RESTA DA VIVERE .

 IL CAMMINO DELLA VITA .
C'è una forza misteriosa e invisibile in torno a me, che mi manda piccoli segnali positivi, in grado di cambiare la mia rappresentazione interiore dando più gusto alle mie giornate.
***
E quando il cammino della vita diventa sempre più buio e lo sconforto risiede in me , basta che faccio quel passo in più per accorgermi che anche per me c'è una stella che brilla.
***
 Alla fine non voglio essere ricordata per come vesto la mia pelle ma per come.. 
INDOSSO LA MIA ANIMA .

 SORRIDERE DEI GUAI .
La vita è una cosa assurda. Ma se vivo abbastanza a lungo, non mi  sorprende più di nulla . Non c'è niente di più naturale che fermarmi un momento a pensare che le piccole cose che la vita mi offre ,perchè  quelle più vere  restano dentro di me, e mi fanno sentire tutto il suo  calore.
 ***
 E  quella la sola ragione per guardare in avanti e capire che in fondo mi dicono quella  che sono io.E sorridere dei guai, proprio come non ho  fatto mai,  e poi pensare che domani sarà sempre meglio . Oggi ho tutto...
 IL TEMPO PER FARLO .

 NON SONO PERFETTA .
Non esistono persone  perfette . Ma non so perchè  tutti pretendono da me la  perfezione.  Posso solo rendere migliore ciò che mi piace!  Sono schietta e sincera. Dico sempre quello che penso .
***
Anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.Ho una coscienza per i rimorsi e  una coscienza per i rimpianti. Ho un cuore per amare e soffrire. Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso, quello giusto per me. 
***
Non  sempre il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente, non  è una malattia la mia . Ma devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me .
***
Come si sa per ogni attimo di felicità concessa la vita ne riserva cento di ...
 LACRIME E TORMENTI .

 SAZIARE LA MIA ANIMA  
La vita è un dono che mi è stato fatto , un'opportunità composta da un'infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere.
***
 Il tempo che mi è concesso è un'incognita,ma anche questo è dono. A volte è così tiranno da concedermi così poco tempo, eppure stranamente è 
***
sufficiente perché, talmente colmo di cose vere che alla fine l'intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare l'anima mia ,e farmi dire: "Io ho vissuto veramente"
****
 Altre volte è così generoso da concederci la possibilità di invecchiare, ma così "tiranno" da non avermi mai saziata perché non ho saputo cogliere, vivere e comprendere a pieno il senso.. IL SENSO DELLA MIA VITA .

 CHI SEMINA RACCOGLIE.
Non raccolgo sempre quello che ho seminato . Ma se non semino sicuramente non raccoglierò mai nulla .Se come essere umano mi adegua sempre , e mi faccio sempre comandare , non sarei un essere umano, ma un robot. 
***
Seguo il vecchio detto che dice: Stolto è colui che abbassa le difese di fronte a chi gli si presenta sotto sembianze..
 DEBOLI E INNOCUE .

SFOGARSI A VOLTE SERVE . 
Perchè e' il modo piu' sempliciotto  per sfogare la tensione  fisica . Sappiamo  comunque che quando siamo incazzati  non dobbiamo considerarci delle persone cattive che si comportano in modo errato .
***
La rabbiatura è un’emozione innata e ha anche  una sua utilità. 
Ma è fondamentale saperla gestirla  nel modo giusto, gestendola in un modo equo .
***
 Alcune persone incavolati  si fanno soggiocare  dalle emozioni, perdendo  il controllo e possono arrivare a fare cose per cui pentirsi seriamente  in seguito. 
***
D’altra parte, sconfessare la propria collera può avere degli effetti deleteri per il corpo umano,  reprimerla ci può fare ammalare.Per non farsi travolgere dalla rabbia sarebbe consigliabile trovare modi equo  per scaricarla, ed evita di ritrovarsi con troppa tensione accatastata  che prima o poi è destinata ad uscire. 
***
Quando  collaudiamo delle emozioni negative  vuol dire che qualcosa ci disturba e dobbiamo risolvere il tema. Riuscire a dire, in modo giusto , all’altro che siamo incazzati  ci aiuta a migliorare la persona in questione, che magari si sta comportando malissimo e con noi.
***
 E' più giusto  parlare in modo controllato, senza alzare la voce,  di dire in modo pacato ciò che ci preme. Il fatto di vincere in modo positivo la nostra rabbia ci aiuta a rafforzare la nostra auto stima, a trovare un  quesito.
***
  Non  perdiamo mai  di vista i nostri obiettivi,formuliamo il nostro punto di vista. A volte capita di avere a che fare con gente  rabbiose , che non sembrano  per nulla motivate a tenere a tenere a bada la propria rabbia. 
***
In questi casi si deve avere la bravura  di gestirli, evitando di fare ingrandire la loro collera. Per fare questo è bene tenere bene presente che non c'è la necessità  di partire per la guerra o affliggerci : non si può essere simpatci a tutti.

 Sentirci causa della sfera affettiva  negativi altrui ha solo un effetto gratificante , è invece meglio precisarsi  sul problema, anziché su se stessi. Le gestione la gestione della rabbia richiede da parte nostra  forza di carattere, ne guadagneremo  certamente  in salute....
OCCORRE AIUTO CONTROLLO .
 Lina Viglione .
VIVERE ALLA GIORNATA .
Viviamo alla giornata e cerchiamo di fare sempre ogni giorno un breve  passo verso la realizzazione  del nostro futuro, ma cerchiamo di non programmare mai niente anche perchè ogni volta  che ci proviamo troviamo sempre qualche ostacolo insuperabili .
 ***
Non sempre le nostre emotività ci conducano a qualche cosa di concreto . Ed è un bene che ci sia un legame  che ci  dia un margine . 
***
Che ci  sia l'impulso naturale di perdurare , la gioia di vivere  finiscono  dove inizia  quella degli altri . Se la felicità fossero ininterrotte  non riusciremmo ad a valutarla veramente .
*** 
Se oltre a quei pochi attimi  di felicità non ci fossero anche tutte le altre emotività alla fine ci facciamo l'abitudine ad essere felici e non ce ne renderemo neppure conto di esserlo, e non sarebbe neppure tanto bello.
***
Tuttavia  anche se sono attimi transitori godiamoceli .non piangere perchè è finito, sorridi perchè c'è stato. detto semplicemente... goditi il momento finchè dura e sii felice perchè c'è stato, anche se è finito.
 ***
Scrive un saggio:Pensavo che la felicità fosse sempre domani,e poi domani e domani ancora. Forse essa e quì  .Forse  è ora.
Mentre io ...
 GUARDAVO IN  TUTT'ALTRO LUOGO . 
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Viaggiare almeno con la fantasia è una utilissima evasione.Diciamo un lusso che ci prendiamo come diritto ,che pareggia il conto con l'infinita' di doveri quotidiani!Ricordo che da piccola quanti viaggi mi facevo , in modo meravigliosamente fantastico.Mi avevo creato un mondo tutto mio, si chiamava "Fantasia" ci vivevano tutti i personaggi che vedevo nelle favole nei fumetti nei cartoni.Be!Ora con la mia età ovviamente certi viaggi non li faccio più.Però penso di avere ancora un buon rapporto con la fantasia soprattutto con i sogni.. e questo lo ritengo una fortuna se non un pregio per che quando si smette di sognare si smette di vivere.Un mio pensiero . L'importante e' riconoscere il viaggio della fantasia da quello della vita reale. LINA

Linasolopoesie ha detto...

♥LA FORZA DELLE DONNE♥
Noi donne abbiamo dentro di noi una forza innata .Abbiamo un nel cuore e la capacità di dominare il mondo, ma non lo facciamo ed è proprio questa la nostra forza .Anche se se qualche notte piangiamo su un morbido cuscino, riusciamo sempre a trovare la forza di rialzarci, ci asciughiamo le lacrime e usciamo di casa , mostrando a tutti che siamo le persone più felici di questa terra.Anche quando tutto va storto e pensiamo di non farcela , noi riusciamo sempre a sorridere .Sappiamo nascondere le nostre fragilità a chi non deve vederle. Questa è la nostra forza che non si può spiegare , che viene da dentro ... dall'anima e dal , dal corpo .Beate noi che c'è l'abbiamo . Chi ha detto che : dietro a un grande uomo , c'è sempre una grande donna ,non ha sbagliato... è verissimo♥